Wii

Mi sono totalmente Wii-nconito!

Il bilancio psichiatrico dopo i primi sei mesi di convivenza è disastroso. La Wii crea assuefazione, dipendenza, alienazione, bipolarismo e un irritante senso di impotenza: è impossibile resisterle.

Multi

Giochi da ragazzi

La commercializzazione di Manhunt 2 è stata momentaneamente interdetta in varie nazioni, inclusa l'Italia. Non è la prima volta che un videogioco attira con preoccupazione le attenzioni degli enti censori, vediamo alcuni passati precedenti nel Bel Paese.

Wii

Nintendo Revolution

A ormai più di sei mesi dal lancio, il successo commerciale di Wii non è più un punto interrogativo. Per Nintendo la fortuna non è venuta dal cielo, ma da una strategia che ha riportato alla ditta di Kyoto parecchi successi.

Wii

Wii… questione di spazio?

Pare che ai giocatori incalliti della Virtual Console i soli 512 mega di memoria del Wii non bastino: sarà un Hard Disk a salvare i retrogamer?

Wii

Chi ha paura del Wiimote?

L'ampio parco di controller disponibile per Nintendo Wii costitusice un valore aggiunto o piuttosto un rischio?

Wii

Pollen Sonata: il gioco della vita

Dalle menti di alcuni ragazzi danesi nasce Pollen Sonata, un gioco pensato per Wii in cui si prende controllo di un seme in un "gioco della vita" certamente molto originale. La prova che le buone idee nascono anche con poche risorse.

Wii

La Virtual Console è un successo

Contrariamente a quanto profetizzato da molti analisti che reputavano il servizio troppo caro, il numero di acquisti di giochi Virtual Console è indice di un vero e inatteso successo.

Wii

Console War, a chi giova?

La console war dietro ad un orribile termine non nasconde altro che un lavoro di promozione gratuito che chi incita presta gratuitamente ad una grossa impresa multinazionale. Le guerre non portano a nulla, portano solo distruzione. Nel caso specifico la console war porta solo disinformazione, che poi è la distruzione del nostro hobby preferito.

Wii

Ubisoft e i casual gamers

Dopo l'annuncio di My Coach e My Petz su Nintendo Wii, ci è sembrato doveroso soffermarci sull'importanza che Ubisoft ha attribuito ai causal gamers e su quanto questi possano essere vitali per il mercato di Nintendo Wii.

Wii

First Impact Review

GamesLab lancia First Impact Review, un metodo innovativo per studiare gli effetti di un videogame Wii al primo impatto. Quattro giocatori, un gioco e un'ora a testa per recensirlo. Maggiori dettagli all'interno.

Wii

Mii-influenza a livello inconscio

Riflessioni su come Nintendo ha saputo cambiare la sensibilità dei suoi fedelissimi...

Wii

Densha De Go: il "train simulator" per Wii

Densha De Go! Shinkansen EX è uno dei tanti giochi provenienti dal Giappone che molto difficilemente troveranno spazio in Europa per le diverse scelte di mercato. In questo articolo aperto ai lettori, ci siamo chiesti in quale misura il sistema delle regioni sia favorevole o sfavorevole per il consumatore.

Wii

La Virtual Console

Una breve analisi sull'utilità della Virtual Console.

Wii

Nuovo Canale Internet: video opinioni

Abbiamo testato la nuova versione di Opera per Nintendo Wii e raccolto le nostre impressioni in un video.

Multi

Partnership Wiitalia e GamesLab

Da oggi, Wiitalia e GamesLab - centro studi sui videogames patrocinato dalla Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM - collaborano in un progetto volto a realizzare articoli, recensioni, editoriali, approfondimenti su Nintendo Wii e sui suoi giochi.