ARMS: ecco i personaggi svelati finora

HACP_AABQ_WWillu01_04_R_ad-2_LR

ARMS finora presenta, nella versione demo, cinque diversi personaggi. Durante le sessione di Treehouse è già stato confermato che verranno aggiunti altri lottatori nella versione finale del gioco, in uscita questa primavera; per il momento Nintendo voleva concentrarsi sui primi cinque lottatori, protagonisti della demo messa a disposizione del pubblico in giro per il mondo. Vi presentiamo i diversi lottatori, nell’attesa di poterne scoprire altri tutti insieme!

SPRING MAN

SPRING MAN

RIBBON GIRL

RIBBON GIRL

NINJARA

NINJARA

MASTER MUMMY

MASTER MUMMY

MECHANICA

MECHANICA

Posted in News | 3 Comments

Breath of the Wild: annunciata la Limited Edition

WUPP_ALZ_WWlogo01_1_R_ad_LR

In uscita il 3 marzo sia per Switch che per Nintendo Wii U, The Legend of Zelda: Breath of the Wild verrà distribuito (almeno su Switch) sia in versione liscia che in “Legendary edition”: la versione a tiratura limitata conterrà, oltre a una copia del gioco, anche un CD con una selezione della colonna sonora e una statuetta della Master Sword, come potete vedere sotto.

Nintendo ha già preavvisato che le copie disponibili non saranno in numero particolarmente elevato e raccomanda di procedere con i preordini per assicurarsela.

the_legend_of_zelda_breath_of_the_wild_limited_edition_uk_eu_2

Posted in News | 5 Comments

Super Mario Odyssey: le prime immagini ufficiali

HACP_AAAC_WWlogo01_02_R_ad-1_LR

Nintendo ha rilasciato le prime immagini ufficiali di Super Mario Odyssey, il nuovo capitolo adventure di Super Mario, in esclusiva per Nintendo Switch. In arrivo verso la fine dell’anno, il titolo si inserisce nel filone più “free roaming” della serie, quello iniziato con Mario 64 e continuato con Sunshine, per poi essere messo da parte a favore di un approccio più lineare, a partire da Galaxy su Wii fino ad arrivare all’ultimo 3D World per Wii U.

Nel prossimo capitolo, Mario potrà avvalersi dei poteri di un cappello magico e spostarsi per il mondo tramite una sorta di trabiccolo volante, simpatico nel design e intrigante in chiave di gameplay. Previsto per quest’anno, Super Mario Odyssey ci ha già stregati!

SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn01 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn02 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn03 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn04 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn05 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn06 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn07 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn08 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn09 SuperMarioOdyssey_Presentation2017_scrn10

Posted in News | 1 Comment

ARMS: le immagini ufficiali

HACP_AABQ_WWillu01_04_R_ad-2_LR

Tra i primissimi giochi in esclusiva Switch ad essere annunciato da Nintendo, ARMS è un arcade sportivo strampalato sviluppato da parte del team di Mario Kart. Incentrato sui controlli dei due Joy-Con separati (anche se sono stati già confermati i controlli tradizionali, presumibilmente per permettere il gioco in versione portatile), il titolo è ambientato in una arena di combattimento 1 contro 1 con visuale in seconda persona, pronti a sfidare altri combattenti tramite abnormi e lunghissimi arti superiori. Vera e propria estensione dei joystick, le braccia dei lottatori potranno attaccare anche da lontano e colpire i nemici con strane traiettorie.

ARMS_Presentation2017_scrn01

ARMS_Presentation2017_scrn02

ARMS_Presentation2017_scrn03

ARMS_Presentation2017_scrn04

ARMS_Presentation2017_scrn05

ARMS_Presentation2017_scrn06

In attesa di conoscere maggiori dettagli sulle modalità presenti, possiamo già anticipare la presenza di 5 lottatori nella demo (ve ne saranno di più nella versione finale del titolo), ciascuno caratterizzato per diversa mole, rapidità, armi e palette di colore. Ecco tutte le immagini ufficiali finora rilasciate, che fanno apprezzare la direzione artistica a metà strada tra Splatoon, Overwatch e Power Stone, per quello che ci auguriamo essere un titolo capace di attirare l’attenzione dei più, come è successo a Splatoon su Nintendo Wii U.

ARMS_Presentation2017_scrn07 ARMS_Presentation2017_scrn08 ARMS_Presentation2017_scrn09 ARMS_Presentation2017_scrn10

Posted in News | 5 Comments

Xenoblade 2: nuove illustrazioni dal sito di Monolith Soft.

bgDal sito di Monolith Soft è possibile recuperare alcuni nuovi artwork di Xenoblade Chronicles 2, come quelli che trovate in questa pagina. Per poterli scaricare a dimensioni corrette, vi invitiamo a visitare questo indirizzo, così da poter visualizzare le splendide immagini (usate come sfondi sul sito del team di sviluppo) e godere dei meravigliosi artwork del nuovo capitolo dell’ormai celebre saga fantasy giapponese.

mv01

bg (1)

 

Posted in News | 1 Comment

Nintendo Switch: Rumble HD nei Joy-Con

HACS_001_play08_BR_R_ad-0_LR[1]

I Joy-Con di Nintendo Switch nascondono moltissima tecnologia al loro interno: svariati pulsanti e leve, giroscopi, puntatore IR, lettore NFC… La funzione forse più intrigante da quanto sta emergendo dalle impressioni dai vari eventi in giro per il mondo è quella del “Rumble HD”: una nuova generazione di feedback tattile, potenziata dalla collaborazione tra Nintendo e Immersion, che sarà infatti al centro delle due nuove periferiche.

Trattasi sostanzialmente di una nuova tecnologia di feedback aptico, capace di trasmettere una enorme varietà di dettagliati ritorni sensoriali alle nostre mani mentre giochiamo, comunicandoci una sensazione quasi reale di peso, dimensioni, forza, posizione di numerosi elementi a schermo, direttamente nei nostri palmi. Presentata anche durante la conferenza con l’ormai celebre esempio dei cubetti di ghiaccio, la tecnologia è difficile da spiegare a parole ma apparentemente impagabile una volta provata con… mano.

Nintendo-Switch-Reveal-14-1-1280x717

L’esempio più esplicito è dato ad oggi da 1, 2… Switch e dal suo minigioco della scatola di biglie: tenendo in mano uno dei Joy-Con, dovremo muoverlo nel palmo della mano, facendo finta che sia una piccola scatoletta contenente un numero variabile di biglie. L’obiettivo sarà quello di indovinare, semplicemente dal tatto, il numero di palline presenti all’interno del Joy-Con stesso. Secondo chi ha provato il gioco, la replica sensoriale è semplicemente stupefacente.

Alcuni report indicano che anche il nuovo The Legend of Zelda utilizzi tale tecnologia, per trasmettere alcune sensazioni tattili, come quella data dall’arrampicata su una scala, ma non vediamo l’ora di vedere ad esempio cosa Suda51 sarà in grado di immaginarsi con il nuovo titolo di Travis Touchdown (dopo le chicche di No More Heroes su Wii)!

Posted in News | 2 Comments

NIS: lo sviluppo multipiattaforma tra Switch e PS4 sarà importante per noi

Disgaea-5-Complete-791x445

Nippon Ichi Software, celebre casa di produzione giapponese, si sbilancia sul proprio futuro, anticipando la volontà di affiancare Switch ai suoi sviluppi per PlayStation4. Un’ottima notizia senza dubbio, considerando quanto supporto l’ammiraglia di Sony stia ricevendo in senso lato, anche dal Giappone. Probabile che, essendo Switch giocabile anche in portabilità, ed essendo PS Vita sul viale del tramonto e di scarso successo commerciale al di fuori del Paese del Sol Levante, il CEO di NIS intraveda la possibilità (non solo tecnica, ma di mercato) di trarre vantaggio dalla situazione di un doppio sviluppo. 

Ecco cosa ha dichiarato il CEO della compagnia:

I nostri giochi sono molto adatti al gioco portatile, quindi per noi è importanto trovare un equilibrio nello sviluppo per PS4 e Switch, cosicché l’uno possa trarre vantaggio dell’altro. Avendo questo in mente, da qui in avanti lo sviluppo multipiattaforma tra i due hardware è davvero una possibilità molto concreta.

Ricordiamo che NIS ha già ufficializzato il supporto a Nintendo Switch con l’annuncio di Disgaea5 – Complete Edition per la nuova console Nintendo.

Posted in News | 5 Comments

Super Bomberman R: team Hudson ed Hexadrive allo sviluppo

Super-Bomberman-R-990x557

Il ritorno in grande stile di Bomberman è stato affidato a mani sapienti: in Konami, infatti, una parte del team storico della serie (assorbito con l’acquisizione di Hudson) è al lavoro sul progetto, affiancato dal team Hexadrive, famoso per l’ottimo lavoro tecnico svolto su titoli come Final Fantasy Type-0 HD e The 3rd Birthday.

Il gioco riporta in auge la storica mascotte in un puzzle-game per Switch fino ad otto giocatori online, con oltre 50 livelli, e sarà disponibile dal lancio.

Fonte: Siliconera

Posted in News | 2 Comments

GameStop USA ha già esaurito i preordini di Switch

HACS_001_imgePL01_BR2_R_ad-0_LR[1]GameStop US ha esaurito i preordini per Nintendo Switch nel corso di un paio di giorni. La conferma ufficiale arriva direttamente da Bob Puzon, senior vice president of merchandising della famosa catena. Queste le sue parole:

Il fatto di aver esaurito il primo lotto tramite i preordini in così pochi giorni dimostra il desiderio dei giocatori di divertirsi con questo rivoluzionario sistema di gioco. Stiamo lavorando a stretto contatto con Nintendo per ottenere ulteriori quantità di Switch e informeremo i nostri clienti della loro disponibilità appena possibile. Suggeriamo loro di visitare il nostro sito e di sottoscrivere il servizio di allerta per ricevere aggiornamenti continui.

Non ci resta che attendere il responso del mercato per capire se questa corsa all”oro” di Switch sia un fuoco di paglia o se l’interesse dei consumatori sia realmente forte come alcuni segnali fanno presagire.

 

Posted in News, News Business | Tagged | 4 Comments

Xenoblade Chronicles 2: ecco il logo ufficiale

Xenoblade2_Presentation2017_scrn10

Direttamente dai press kit di Nintendo Europa, ecco l’immagine che ha chiuso il teaser trailer dell’inaspettato Xenoblade Chronicles 2: un richiamo fortissimo e diretto al primo capitolo per Wii (e New 3DS), nonostante l’approccio stilistico differente, nuovi personaggi e, apparentemente, un nuovo mondo (Elysium).

La presenza nei materiali ufficiali anche di NoE della cartella stampa del titolo, unitamente alle informazioni ufficiali condivise sia da Nintendo che direttamente da Monolith Software, fanno ben sperare per una reale distribuzione del gioco entro la fine dell’anno. Sorprendente, ma senza dubbio benvenuta.

cover_large

Nel frattempo, Monolith Soft apre la pagina sul proprio sito, cercando anche personale per il completamento dello sviluppo.

Posted in News | 5 Comments

Super Mario Odissey: sarà il seguito spirituale di Mario 64 e Sunshine

C2Iu9EMUkAA3yGc

L’immagine qui sopra è stata pubblicata da Nintendo of Japan per indicare il nuovo percorso intrapreso dall’idraulico baffuto in Super Mario Odyssey: si può chiaramente vedere come, secondo gli sviluppatori, i titoli di Mario in 3D si possano catalogare in due differenti categorie; da un lato quelli più strettamente platform, da Galaxy per Wii a 3D World per Wii U, e dall’altro quelli più avventura, nati con la prima trasposizione tridimensionale su Nintendo 64, proseguiti con Sunshine per GameCube e ora riportati in auge da Odyssey per Switch.

Le potenzialità hardware della nuova console hanno già chiaramente fatto intuire come il concetto adventure potrà trarre vantaggio delle nuove tecnologie per avvicinarsi addirittura a quello di “open world” o “free roaming”, con un elevato grado di esplorabilità e di interazione ambientale. Non ci resta che attendere frementi la fine dell’anno per poterlo provare di persona!

Posted in News | 7 Comments

No More Heroes per Switch sarà il primo titolo diretto da Goichi Suda dal 2007

nomoreheroes

L’annuncio di un nuovo episodio di No More Heroes durante la conferenza di Switch ha sorpreso molti considerando che il secondo capitolo risale al 2010, e che la serie non è mai stata campione di vendite. In un’intervista di Famitsu, il creatore del gioco e fondatore di Grasshopper Manufacture Goichi Suda ha affermato che sarà il primo gioco che dirigerà da quasi dieci anni, cioè dal primo episodio di No More Heroes - il secondo fu diretto, infatti, da Nobutaka Ichiki, mentre altri celebri giochi di Grasshopper Manufacture come Lollipop Chainsaw Killer is Dead lo vedevano in altri ruoli, come sceneggiatore o supervisore.

Suda ha poi affermato che collaborerà sia con Marvelous che con Nintendo per lo sviluppo del gioco, che sta entrando in una fase di pre-produzione solamente ora. Non si sa ancora se sarà un seguito diretto di No More Heroes 2: Desperate Struggle oppure una nuova avventura ma è certo che il protagonista sarà Travis Touchdown, che il punto principale della trama riguarderà cosa gira nella sua mente. Il gioco non sarà pronto per il 2017, e molto probabilmente uscirà a fine 2018.

Fonte: Famitsu

Posted in News | 4 Comments

Switch supporterà schede di memoria fino a 2TB

NintendoSwitch_hardware_Console_03-656x454

Tra gli aspetti di Switch che più hanno fatto discutere la comunità di videogiocatori vi è sicuramente il supporto di memoria. La console uscirà con una scheda di memoria di 32GB, decisamente poco capiente se si vuole acquistare in digitale o se si vogliono comprare DLC ed aggiornamenti vari (è altresì vero che Switch non richiede l’installazione dei giochi su supporto a differenza delle altre console). Nintendo ha comunque confermato che Switch sarà compatibile con schede di memoria fino a 2TB, che in realtà non sono ancora in commercio – in ogni caso, al lancio, si potranno utilizzare le schede da 256GB o 512GB che si possono trovare nei negozi.

Fonte: Game Informer

Posted in News | 20 Comments

Super Mario Odyssey: breve video di gioco dal live-stream di Nintendo

Super Mario Odyssey uscirà solamente a fine anno ma è già uno dei giochi più chiacchierati per Switch, la nuova console di Nintendo in uscita il prossimo 3 marzo. Durante il live-stream di Nintendo dal Giappone, è stata mostrata una breve demo di gioco che illustra le mosse di Super Mario in uno dei mondi dell’universo in cui sarà ambientato Odyssey: una città simile alla New York degli anni Sessanta.

Posted in News | 2 Comments

Wonder Boy: The Dragon’s Trap confermato per Switch

WonderBoyTheDragonsTrap-NintendoSwitch

Lizardcube e DotEmu hanno confermato che Wonder Boy: The Dragon’s Trap arriverà anche su Switch nel corso del 2017, insieme alle versioni per PC e per le altre console casalinghe. Questo gioco sarà una re-immaginazione della serie Wonder Boy (spesso chiamata Monster World , a seconda degli episodi e dei territori, o Adventure Island in alcune sue iterazioni), famosa tra gli anni Ottanta e Novanta e sviluppata da Westone Bit insieme a Sega.

La versione per Switch è confermata essere del tutto identica alle altre, e girerà a 60fps, sia sull’unità portatile che su quella casalinga.

Di seguito il trailer:

Fonte: sito ufficiale

Posted in News | 3 Comments