The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

  The Legend of Zelda: Ocarina of Time è, a detta di quasi tutti, il più bel gioco mai realizzato. L'acclamata serie di Nintendo arriva su Nintendo 64, totalmente in 3D. Dopo che un incubo riguardante una giovane e bella principessa e il malvagio Ganondorf, l'eroe Link si sveglia nella sua piccola casa nel villaggio fatato dei Kokiri, immerso nei Boschi Perduti. Link è l'unico Kokiri senza una fata, ma è proprio una fata a svegliarlo, e a decidere di accompagnarlo, poichè lui è il prescelto, e dovrà presto partire per la più grande e meravogliosa avventura della sua vita. Link verrà a conoscenza di Zelda, la principessa, e si renderà conto della sua missione di doverla salvare dal malefico Ganondorf. I posti che il nostro magnifico eroe dovrà visitare saranno tantissimi, da oscuri sotterranei a pittoreschi vollaggi, nel cuore di un vulcano fino al fondo di un lago, attraverso un infestato deserto fin nel profondo di una foresta magica, all'interno di un albero gigante fino al dentro di una balena gigantesca. Ma la cosa più fantastica sarà il viaggio nel tempo, di 7 anni, che il nostro eroe si ritroverà a dover fare, crescendo di statura e maturando nell'aspetto, ma sarà sempre possibile tornare indietro ai giorni da bambino. Scenari da sogno, puzzle incredibili, atmosfera magica, la geniale mente di Shigeru Miyamoto dietro tutto, ebbene si: Ocarina of Time è proprio un acquisto obbligato per tutti gli amanti dei videogiochi. Capolavoro!  

Recensioni
9.0

Recensione di The Legend of Zelda: Ocarina of Time 3D

Ocarina of Time è ancora oggi universalmente considerato uno dei migliori titoli della storia, se non il migliore in assoluto: un suo remake nel 2011 riesce a valorizzare appieno il Nintendo 3DS oppure si tratta di un gioco che fa leva quasi esclusivamente sull’effetto nostalgia?

9.0

Recensione di Wally

6 August 2011 / Non desidero parlarvi per esteso di Ocarina of Time, poichè già in molti lo hanno fatto e ottimamente, soprattutto la recensione di Davide fabbri. Desidero solo sottolineare, sorvolando da tutte le motivazioni (tecnicamente... 

10

Recensione di gorons 93

12 July 2011 / Quando nel 1998 Ocarina of Time uscì su Nintendo 64 stupì il mondo. Solo per farvi capire quanto sia letale il gioco,potrei dirvi che Ocarina ha introdotto il Z-Targeting (puntamento sui nemici,diventato L-Targeting su... 

Mostra tutte le recensioni

Articoli

Zelda: cronaca di una saga leggendaria

Tra le pubblicazioni di Multiplayer.it Edizioni non poteva mancare un volume dedicato a quella che forse è tra le saghe più importanti e longeve della storia dei videogiochi: Zelda. Lo abbiamo letto, vediamo di cosa si tratta.

Immagini
Games Immagine #1
Games Immagine #2
Games Immagine #3

Mostra la galleria completa (aggiornata al 15 June 2011)

Video

The Legend of Zelda: Ocarina...

Secondo Spot TV con Robin Williams / 25 July 2011

The Legend of Zelda: Ocarina...

Trailer delle recensioni / 20 July 2011

Mostra tutti i video

News

Dal Nintendo Direct tante novità per The Legend of Zelda

Apre il gruppo ufficiale sul Miiverse, la versione digitale di Ocarina of Time 3D scende a 29,99 euro e riparte il tour europeo di concerti per festeggiare il 25° anniversario della saga.

Miyamoto interessato ad un remake di A Link to the Past

Eiji Aonuma ha dichiarato che Shigeru Miyamoto in persona sarebbe molto interessato a realizzare un remake per 3DS di A Link to the Past.

Un 3DS speciale per i 25 anni di Zelda

Il 25 novembre Nintendo rilascerà uno special pack contenente un 3DS Cosmo Black con serigrafie dorate ispirate alla mitologia della saga ed una copia di Ocarina of Time 3D.

Un nuovo Zelda in sviluppo per 3DS

Niente remake di Majora's Mask però!

Nuova Nintendo Points Card a tema Zelda

Nintendo ha presentato la terza ed ultima carta prepagata a tema The Legend of Zelda per fare acquisti negli store digitali di Wii, DS e 3DS.

Mostra tutte le news


Recensioni dei lettori

Tutte le recensioni dei lettori