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Pokèmon Bianco e Nero 2[Topic Ufficiale]


Questa discussione ha avuto 857 risposte

#241   Non connesso   pikalink97

pikalink97
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Inviato 01 October 2012 - 15:38

Bei video.

Visualizza messaggioxAndreax, su 29 September 2012 - 22:02 , dicono:

ancora 13 giorni....
Inoltre è stato rivelato un altro trailer di pokèmon versione Nera 2 e bianca 2

Sbaglio o è la voce di Ash?
Comunque chi è d'accordo con me che dovrebbero fare dei video simil anime nei giochi di pokemon? Dienterebbe una cosa fantastica.

"Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante. È ciò che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei..."

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Non poteva sopportarlo. Ovunque guardasse, vi erano coppiette piene di sogni e felicità. Pika si sentì proprio uno sfigato. Non appena fosse trascorsa la giornata, sarebbero iniziate le vacanze estive, e ciononostante non aveva né amore né qualcosa per cui farsi due risate. Questo lo fece sentire un vero fallito.
Tratto dal primo volume di To Aru Kagaku No Pika.



#242   Non connesso   pikalink97

pikalink97
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Inviato 01 October 2012 - 15:41

Nel futuro devono fare due cose:
1) Come ho detto prima video simil-anime;
2) Fare lotte pokemon che supportano la modalità Realtà Aumentata (quindi 3Ds).
Se mettono queste due cose nel futuro posso morire felice, e se non lo fanno da grande vado a lavorare dalla Nintendo e gli propongo questa cosa. ;)

"Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante. È ciò che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei..."

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Non poteva sopportarlo. Ovunque guardasse, vi erano coppiette piene di sogni e felicità. Pika si sentì proprio uno sfigato. Non appena fosse trascorsa la giornata, sarebbero iniziate le vacanze estive, e ciononostante non aveva né amore né qualcosa per cui farsi due risate. Questo lo fece sentire un vero fallito.
Tratto dal primo volume di To Aru Kagaku No Pika.


#243   Non connesso   xAndreax

xAndreax
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Inviato 01 October 2012 - 16:50

@pikalink97
Ildoppiatore di Ash è Davide Garbolino


mentre fare un rpg  pokèmon  sul Nintendo 3DS  ce poca speranza  oltre a pokèmon versione nera 2 e bianca 2  non ci sono  tornadus thundurs e landorus  che sono presenti nella aplicazione per Nintendo 3DS ovvero il Radar Pokèmon  saranno presenti li
di seguito trovi  una notizia
Qual è stato il motivo di creare i sequels di Pokémon Bianco e Nero piuttosto che produrre qualcosa di diverso come 'Pokémon Grigio'?

Verso la fine dello sviluppo di Pokémon versione Bianca e Pokémon versione Nera, tutto lo staff stava provando i nuovi due giochi; sentii dire da molti di loro che alcuni personaggi quali N o Gechis erano molto interessanti, ed erano molto curiosi di sapere cosa gli era capitato dopo la fine del gioco. Da qui prendemmo l'idea di un possibile continuo. Avremmo potuto anche espandere un pochino la trama. Poco più in là, parlando con Mr. Unno, pensammo di creare qualcosa ambientato due anni dopo, nella stessa regione; vedemmo questa chance anche come un mettere alla prova noi stessi con qualcosa di nuovo (non avevamo mai fatto un sequel per un gioco Pokémon prima d'ora).

- Come mai renderli giocabili su Nintendo DS? Perchè non portare i due nuovi giochi sulla nuova console Nintendo 3DS?

Prima di tutto, volevamo assicurarci che i giocatori dei primi Pokémon versione Bianca e Pokémon versione Nera potessero giocare i anche i sequels. Probabilmente non tutti avevano una console Nintendo 3DS, ma sicuramente - avendo giocato a Pokémon Bianco e Pokémon Nero - disponevano di una piattaforma Nintendo DS. Inoltre questa console è posseduta da molta gente in tutto il mondo. Così, avendo molti bambini l’occasione di utilizzare questa piattaforma, se volevamo far giocare più persone possibili a Pokémon Bianco 2 e Pokémon Nero 2, avremmo dovuto renderlo per forza compatibile con la Nintendo DS. Tuttavia, volevamo che anche i nuovi giocatori avessero potuto godere di questi nuovi sequels; desideravamo inoltre la possibilità di comunicazione con i precedenti giochi, perciò avrebbe avuto più senso renderli disponibili per Nintendo DS. Comunque, era nostra intenzione fare una sorpresa per i possessori di una console Nintendo 3DS, così rendemmo disponibile dal Nintendo eShop l'applicazione RAdar Pokémon. E' una sorta di supplemento per il gioco, che si basa sulla funzione del 3DS di rilevare i Crittogrammi RA. Dato che è possibile utilizzare i giochi della Nintendo DS anche sul 3DS, se si possiede Pokémon Bianco 2 o Pokémon Nero 2 si possono trasferire i Pokémon catturati col RAdar Pokémon nei due giochi.

- In Pokémon Bianco e Pokémon Nero sono presenti sprites e personaggi 3D. Hai intenzione di creare un gioco Pokémon interamente in 3D?

Ci sono ottimi aspetti sia nel 2D sia nel 3D. Per esempio se si guarda il Pokémon sulla confezione si può notare quanto 'figo' esso appaia come illustrazione in 2D e nei giochi, una delle ragioni per cui usiamo gli sprites è perchè ci piace avere un qualcosa di più che un look comico, come nell'anime; questo concetto è ciò che vogliamo applicare nei giochi Pokémon. Se siamo capaci di creare ciò in 2D, riusciremmo a trasformarlo in 3D senza problemi; questo è qualcosa in cui vorremmo cimentarci. Tuttavia, non è solo l'apparenza che conta. Anche 'l'abilità' e il modo di controllare il personaggio sono molto importanti per noi. C'è sicuramente una certa affinità nel controllare un personaggio in 2D; potrebbe essere differente se si parlasse del 3D.

- Quanto spesso ti arrivano richieste dai fan o dalla stampa riguardo alla creazione di un gioco Pokémon MMO?(MMO = Massive Multiplayer Online)

Parlando di frequenza, sono sempre su Twitter e ricevo richieste in ogni momento, anche se non spessissimo. Comunque ho la sensazione che che non tutti i fan sono interessati in un gioco Pokémon online, per quanto riguarda i fans. La solita domanda che i media mi porgono è: "Hai intenzione di creare un gioco online dei Pokémon?" A riguardo, poter giocare online con un giocatore molto lontanto, usando Internet, è una cosa ovviamente più che positiva; ma in un gioco Pokémon, puntiamo alla comunicazione 'faccia a faccia', dove l'obbiettivo è far incontrare, creare nuove relazioni tra persone reali, attraverso il gioco. Un esempio in merito potrebbe essere come le persone arrivano da ogni parte del mondo per assistere ai Giochi Olimpici. Nonostante il gioco online è una caratteristica che vorremmo introdurre nei giochi, ciò che continueremo a promuovere sarà invece l'incontro faccia-a-faccia.

- I versi dei Pokémon sono sempre stati, più o meno, sepre gli stessi, fin dall'inizio. Sono un qualcosa che non cambierà mai? Ci saranno mai nuovi versi dei Pokémon?

Nei primi giochi, ero l'unico che lavorava alla produzione di versi e suoni; per tutto il tempo, forse potreste non averlo notato, tutti i versi sono cambiati con l'evolversi dei giochi. Saranno pur stati modificati, ma in ogni caso li terremo sempre diversi dai rispettivi nell'anime.

- Il team Pokémon ha mai preso in considerazione di accellerare il ritmo delle battaglie, magari incorporando più comandi d'azione, come succede nei giochi di Mario?

Mentre stavamo producendo i primi giochi, Rosso e Blu, provammo veramente molte cose, molti differenti sistemi di battaglia e molti differenti aspetti per le battaglie. Provammo persino cose come liberarci del concetto degli HP (PS). Ma alla fine trovammo il sistema adatto e lo inserimmo nei giochi, e lo stiamo evolvendo e sistemando tutt'ora, nei nuovi giochi. Uno dei concetti di base dei Pokémon è di essere giocabile per chiunque. Ognuno può prendere il gioco e giocarci e divertirsi. Se si avessero molte più azioni da compiere, o se si 'adottassero' altri tipi di gameplay (modalità di gioco) che richiedono l'uso del premere più bottoni, potrebbe diventare più difficile. L'idea di avere la possibilità di andare in battaglia e pensare accuratamente alle mosse da usare, ad avere la migliore strategia, è qualcosa che teniamo in grande considerazione.
Nel Pokémon World Chanpionship (I Campionati mondiali Pokémon), c'è sempre un limite entro il quale tu puoi scegliere le tue mosse. Questo è uno degli aspetti per cui le lotte possono essere divertenti. In maniera simile agli scacchi vogliamo dare ai giocatori la possibilità di avere sufficiente tempo per pensare riguardo alle mosse da usare, senza mettergli troppa fretta. Penso che questo sistema sia quello che funzioni. E' quello che pensiamo sia il migliore per i giochi Pokémon.


#244   Non connesso   pikalink97

pikalink97
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Inviato 01 October 2012 - 18:14

Grazie per la notizia. :) Comunque io dico che lo potrebbero fare tranquillamente: Modelli poligonali in 3D li hanno già fatti per pokedex 3D e pokeRAdar, lotte in RA pure, i video li potrebbero fare facilmente come quello di prima e secondo me si dovrebbe cambiare qualcosa nei combattimenti, per esempio lo sfondo. Insomma le basi ce li hanno verrebbe un lavoro coi fiocchi. E poi chissà... Capace che già ci stanno lavorando, io sono fiducioso...

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Non poteva sopportarlo. Ovunque guardasse, vi erano coppiette piene di sogni e felicità. Pika si sentì proprio uno sfigato. Non appena fosse trascorsa la giornata, sarebbero iniziate le vacanze estive, e ciononostante non aveva né amore né qualcosa per cui farsi due risate. Questo lo fece sentire un vero fallito.
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#245   Non connesso   xAndreax

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Inviato 03 October 2012 - 12:46

Di nuovo Online il Pokèmon global link
inoltre sono stati rivelati anche in nomi inglesi di alcuni personaggi del gioco:
Il personaggio maschile si chiamerà Nate
il personaggio femminile si chiamerà Rosa
il nipote di Nardo si chiamerà Benga
il trio oscuro si chiamerà: Shadow

#246   Non connesso   Rossana

Rossana
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Inviato 03 October 2012 - 13:05

Rosa sono io! Rosa Ross!!!!
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Mio Discepolo: Pippo2109

Ciurma One Piece di Wiitalia:
Rossana= Nico Robin ; Serphentelm= Zoro ; SloIta= Sanji ; Federico97= Usopp ; Riku97= Chopper ; Pippo2109=Rufy ; Madau89= Brook ; Momo87s= Franky ; Oritantan90= Nami

#247   Non connesso   Rossana

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Inviato 03 October 2012 - 18:46

Spot TV italiani !!!!!!!!!!




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#248   Non connesso   lukketto

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Inviato 03 October 2012 - 18:54

sono 2 giochi stupendi! sono indeciso su quale versione prendere, voiquale mi consigliate ?
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#249   Non connesso   xAndreax

xAndreax
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Inviato 03 October 2012 - 19:07

@Rossana il secondo  lo postato io   contralla nellla pagina 12 det topic....
@lukketto ti consiglio versione bianca 2 trovi il pokèmon leggendario kyurem  bianco regice  poi ce albero bianco dove puoi sfidare il nipote di Nardo che si chiama Benga e si puo ricevere una volta batutto un gible o dratini shiny al lv1  e poi si trova unhaxhorus al 60 cromatico  ...
Vi lascio un altra notizia :
  Personaggi:
Il protagonista maschile si chiama Sanzo, il protagonista femminile si chiama Rina. Oltre ai nuovi capopalestra Velia e Ciprian, al rivale Toni, e al misterioso Acromio, sappiamo che il Nipote di Nardo si chiama Fedio mentre Oscuro sarà il nome generico dei personaggi del Trio Oscuro. Ci saranno anche gli allenatori Chitarrista e Bellezza, non presenti nel capitolo precedente.

Strumenti:
I nuovi strumenti sono Cuneo DNA, Box Premi, Permesso, Ovamuleto, Cromamuleto, Carta Plasma, Pezza Sporca, Acrocongegno e Verispecchio.

Città e vari luoghi:
Oltre ad Alisopoli, Venturia e Zondopoli, troveremo Poggiovento e Grecapoli. In particolare, a Grecapoli ci scontreremo con Ciprian. Altri luoghi sono Fattoria di Venturia, Cantiere di Zondopoli, Fogne di Austropoli, Antico Sentiero, Passo di Rafan, Monte Antipodi, Casa Bizzarra, Tunnel Marino, Grotta Costiera, Cava della Mente, Fregata Plasma, Antro Albero Bianco, Grattacielo Nero, Meandro Nascosto, Riserva Naturale e altri luoghi come Chisco Lotteria, Salone di Bellezza, Mercatino, Negozio di Piante, Centro Sportivo, Asilo, Negozio di Antiquariato, Caffè, Pokéwood, Pokémon World Tournamment, Bosco del Giuramento, Ostacolo di Unima, Sala Picco, Iceberg, Sala Ferro e Rovine Sotterranee

Modificata da xAndreax, 03 October 2012 - 19:10 .


#250   Non connesso   lukketto

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Inviato 03 October 2012 - 20:01

grazie per il consiglio! ora avrò tutto il tempo di organizzare la squadra in base ai pokemon esclusivi.
voi avete già pensato alla vostra?
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#251   Non connesso   serphentelm

serphentelm
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Inviato 03 October 2012 - 20:02

Visualizza messaggiolukketto, su 03 October 2012 - 20:01 , dicono:

grazie per il consiglio! ora avrò tutto il tempo di organizzare la squadra in base ai pokemon esclusivi.
voi avete già pensato alla vostra?

io l'ho gia pronta xD
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#252   Non connesso   lukketto

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Inviato 03 October 2012 - 20:18

e com'è?
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#253   Non connesso   xAndreax

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Inviato 03 October 2012 - 20:19

Anche io ce l'o  pronta  li prendero entrambi...
Vi ri porto una altra notizia  sui giochi pokèmon versione bianca e nera 2:

Mr. Masuda e Mr. Unno, innanzitutto vi volevo ringraziare per averci concesso questa intervista. Ci potreste dare una rapida spiegazione del vostro lavoro? Qual'è il vostro compito ogni giorno?

Masuda: Che domanda difficile! Bene, io sono il responsabile dello sviluppo alla Game Freak. Sono impegnato nella gestione dell'azienda, ma lavoro anche come direttore di gioco, sono un compositore, sviluppo molti scenari e faccio altri piccoli lavori. Non mi siedo spesso alla scrivania, corro in giro per l'ufficio, partecipo alle conferenze e faccio un sacco di cose differenti!

Unno:Come direttore artistico, compito che svolgo normalmente (fatta eccezione per Pokèmon versione Nera 2 e Pokémon versione Bianca 2 dove sono il direttore), sono impegnato nel dirigere la progettazione di ogni Pokémon. A volte mi occupo della grafica 2D e 3D oppure dell'interfaccia utente dei videogiochi. Ogni tanto disegno anche i Pokémon.
Come direttore generale di Pokémon versione Nera 2 e Pokémon versione Bianca 2 sono stato molto impegnato nello sviluppo generale dei giochi e nel riunire tutto lo staff insieme per ottenere il miglior risultato.



Ho giocato un po' a Pokémon versione Nera 2 e sono rimasto veramente sorpreso per le differenze rispetto alla versione precedente, dalle scene iniziali fino ai dettagli dei Pokémon che incontri. Sono presenti molte idee originali e innovative come lo erano in Pokémon Smeraldo, sviluppato a partire da Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro. Queste idee, erano un punto di particolare importanza durante lo sviluppo?

Unno: Senza alcun dubbio era qualcosa cui dovevamo prestare molta attenzione durante lo sviluppo. Quando decidemmo definitivamente di creare il seguito di Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca e di ambientarlo sempre ad Unima, esattamente due anni dopo, avevamo due grandi preoccupazioni.
La prima era che, impostando i giochi nella stessa regione ci sarebbe dovuta essere una sorta di "familiarità" per i giocatori di Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca. La seconda era che, essendo un sequel, avrebbe scoraggiato alcuni nuovi giocatori, che appunto non avevano provato le precedenti versioni. Basandoci su questo abbiamo creato una trama di gioco tutta nuova, aumentando il numero di Pokémon che si possono incontrare nella regione, introducendo nuove città e modificando completamente i personaggi principali.
In più, alcuni percorsi che attraversano Unima sono differenti. Così facendo abbiamo pensato di essere riusciti ad attirare sia i vecchi che i nuovi giocatori, sperando che i secondi, dopo essersi divertiti con Pokémon versione Nera 2 e Pokémon versione Bianca 2 possano interessarsi agli originali Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca.



A che punto eravate nello sviluppo di Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca quando avete iniziato a lavorare su Pokémon versione Nera 2 e Pokémon versione Bianca 2?

Masuda:Quando iniziammo a discutere su cosa fare successivamente, stavamo giusto finendo lo sviluppo dei primi giochi. Molto probabilmente è successo tre o quattro mesi prima del lancio di Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca in Giappone. In quel periodo lo staff aveva la possibilità di provare il prodotto prima che venisse lanciato sul mercato. Giudicarono tutti positivamente sia lo scenario che la storia, anche se erano curiosi di sapere cosa fosse capitato a N e Ghecis dopo la fine del gioco. Dopo tutti questi commenti pensammo che sarebbe stata una fantastica idea creare un seguito della storia usando gli stessi personaggi. Per noi era anche una nuova sfida, poiché non avevamo mai sviluppato un sequel.


E ora parliamo di una delle nuove caratteristiche, il Pokéwood. L'ho provato e ho notato una grande differenza rispetto alle solite esperienze offerte da un gioco Pokémon. Come vi è venuto in mente di creare questa novità?

Unno:L'idea principale che sta dietro Pokéwood è quella di aumentare le esperienze che può offrire un gioco Pokémon. Quando stai creando un videogioco devi tenere conto della realtà e adattarla al gioco rendendola credibile. Creare uno scenario reale e quindi credibile è molto importante per l'universo dei Pokémon. Però Pokéwood ti permette di girare dei film con i tuoi Pokémon come protagonisti e con ambientazioni impensabili sia nel mondo reale che in quello dei Pokémon (Battaglie contro UFO, viaggi con maghi o sfide con robot giganti). Intraprendere queste avventure potrebbe essere entusiasmante per i giocatori. Un altro elemento geniale di Pokéwood è che, per seguire il copione del film, si devono usare le tecniche di una normale battaglia Pokémon e così, divertendosi a girare un film, il giocatore apprende i comandi essenziali per riuscire a giocare.

Riunire i giocatori attraverso i videogiochi è sempre stato uno dei punti forti di Pokémon. Quali sono i nuovi metodi che preferite per far interagire fra di loro i giocatori?

Unno: Una delle più importanti novità è il festival dell'Intramondo, dove più di 100 giocatori potranno giocare insieme simultaneamente. Un giocatore dà il via al festival e tutti gli altri giocatori che si trovano nelle vicinanze possono chiedere di partecipare. Le missioni del festival sono sempre cooperative, si cercano Pokémon, bacche e strumenti specifici. Una volta completate si guadagnano punti che si possono poi scambiare con oggetti veramente utili.


A giudicare da tutti i videogiochi prodotti ci è sembrato che per voi sia sempre importante creare un personaggio protagonista che assomigli molto al giocatore. Se è così, per quale ragione credete che sia veramente importante?

Unno:Come saprai, nel videogioco il protagonista non parla mai. L'idea è di far immedesimare il giocatore in quel personaggio il più possibile. Facendo questo speriamo anche che il giocatore abbia un legame immaginario, ovviamente, con i Pokémon che incontra e con tutti gli altri personaggi.


Che ruolo ha il Memory Link in Pokémon versione Nera 2 e Pokémon versione Bianca 2?

Unno: L'idea del Memory Link era di permettere alle persone che avevano giocato a Pokémon versione Bianca e Pokémon versione Nera di apprezzare la storia o di vedere come si erano evolute, oltre alla regione, le persone e le loro idee. Il Memory Link è una sorta di regalo per i possessori del primo gioco.


Cosa vi ha spinti a creare due giochi anziché uno singolo, come per esempio Pokémon Platino con Pokémon Diamante e Perla?

Masuda:Avevamo deciso di fare un gioco singolo per concentrarci su altri particolari come, per esempio, le battaglie in Pokémon Platino. Nei nuovi giochi, prima di avere un'idea riguardo alla trama, abbiamo pensato subito al Key System. Non avevamo avuto abbastanza tempo per inserirlo in Pokèmon versione Nera e Pokémon versione Bianca. Un aspetto del Key Sistem è che, una volta finito il gioco, si riceverà una chiave da dare ad un amico che verrà aiutato in un momento di difficoltà. L'idea principale era permettere ad un giocatore con un fratello, una sorella o un amico in difficoltà di aiutarlo. Sin dalle origini questa idea era concepita per funzionare con due cassette di gioco.


Circa 15 anni anni fa avete lanciato Pokémon Verde (solo in Giappone) e Pokémon Rosso. Con il passare degli anni i videogiochi Pokémon sono molto cambiati, sia nello stile di gioco sia nella grafica. Avete una filosofia nel modo di produrre i videogiochi nel corso degli anni?

Masuda:Questa è una domanda veramente difficile. Ovviamente noi ci concentriamo sempre sulla qualità. Quando creiamo un gioco cerchiamo sempre di prevedere cosa penseranno le persone giocandoci. I ragazzi cambiano nel tempo. Oggi sono sempre attaccati al computer e ad Internet. Essendo questa una cosa abitudinaria e comune a tutti, ci stiamo focalizzando su questo tipo di ragazzi. Per quanto riguarda l'animazione e la grafica esiste una sorta di soddisfazione uguale in tutto il mondo. Proprio per questo vogliamo rendere il gioco soddisfacente per tutte le persone nel mondo, non importa dove esse vivano. Siamo sicuri che tutto lo staff sia al corrente di questo e che siano tutti concordi nel perseguire questo obbiettivo.


Come avviene per la maggior parte dei giochi, voi puntate sulla qualità, avendo magari una struttura e una trama simile a quella dei giochi precedenti. Avete mai considerato di portare il gioco in un'altra direzione modificandone alcune caratteristiche o aumentando la complessità della trama?

Masuda:Ovviamente ci avevamo pensato. Per esempio cambiando il numero di palestre presenti nel gioco, oppure aumentando gli starter da 3 a 5, magari cambiando loro anche il tipo. Ma ogni volta che iniziavamo a progettare un nuovo videogioco pensavamo a qualcosa di più innovativo per renderlo ottimo. E quando fummo sul punto di cambiare il tipo degli starter, pensammo che era meglio lasciare i classici acqua, erba e fuoco in ogni gioco per non creare confusione. Per esempio, i tipi degli starter si relazionano tra loro come in "Carta, Forbice e sasso": L'acqua batte il fuoco, il fuoco batte l'erba e l'erba batte l'acqua. E' molto semplice da capire. Quindi, quando ipotizziamo di cambiare totalmente i tipi degli starter, va sempre a finire che li lasciamo uguali.


Molti dei Pokèmon sono, ovviamente, ispirati agli oggetti e agli animali del mondo reale. Signor Masuda, io so che lei ha viaggiato un po'. Mi sa dire se ci sono dei posti che l'hanno ispirata per le localizzazioni dei giochi Pokémon?

Masuda: Per lo sviluppo, ultimamente, iniziamo decidendo un luogo principale reale per poi passare a localizzazioni specifiche frutto di fantasia. Per esempio, in Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca il luogo di partenza era Manhattan, a New York City. Generalmente cerco di prendere ispirazione da ogni cosa, osservando le differenze tra i posti in cui vado. Ho provato a prendere tutte le mie esperienze di vita quotidiana e metterle in ciò che creo, per questo è difficile estrarre una cosa specifica.

Ci sono molti Pokémon adesso, e molti tipi di battaglie. I test di gioco probabilmente sono molto complicati. Come funzionano per questi videogiochi? Bisogna essere sicuri che i Pokémon o le loro mosse non siano troppo potenti?

Masuda: Alla Game Freak abbiamo un team che si occupa di valutare i limiti che ha e che dovrebbe avere ogni Pokémon e di controllare tutti i dettagli di essi. Si occupa anche di creare nuove mosse pensando a come interagiscono nella lotta. Il loro obbiettivo è assicurarsi che tutto sia equilibrato. Ma ovviamente non puoi prevedere nulla. Assistendo ad eventi come i Campionati Mondiali Pokémon e guardando i ragazzi giocare, si osservano un sacco di cose inaspettate. Prestiamo attenzione alle tendenze dei giocatori competitivi, e iniziando a lavorare da quelle progettiamo nuovi videogiochi. Per noi è sempre emozionante osservare degli eventi Pokémon in diretta.


Siete forti quando fate i test di battaglia con il vostro team?

Unno: Quando gioco perdo sempre!

Masuda: Quando facciamo i test ci sono sempre dei ragazzi molto forti.


E' piuttosto ovvio che la grafica dei videogiochi prevalga nel mondo Pokémon.
Signor Masuda, ogni quanto vi riunite per parlare della serie animata e del Gioco di Carte Collezionabili?


Masuda: Ovviamente parliamo anche di questi aspetti di Pokémon. Per esempio, quando vengono programmati nuovi film o nuove serie animate Pokémon partecipo alle riunioni e discuto su ciò che sta per essere pubblicato. Per quanto riguarda il Gioco di Carte Collezionabili alcuni membri dello staff, come il Signor Unno, qui presente, si dedicano alle illustrazioni delle carte.


Signor Masuda, lei è su Twitter e trascorre molto tempo online con i fan di Pokémon. Cosa significa per lei avere questo tipo di comunicazione con i fan?

Masuda:Inizialmente ero un po' impaurito ad apparire su Internet. Avevo paura di non saper rispondere a molte domande dei fan e che la gente mi criticasse. Ma da quando mi sono iscritto su Twitter l'anno scorso ho sempre comunicato con persone molto gentili. Essi condividevano le loro opinioni e, ovviamente, si creavano delle discussioni costruttive. E' stato molto utile per me riuscire a comunicare le novità Pokémon su Twitter. Grazie al web riesco a vedere le differenti vie che prende Pokémon nelle altre nazioni, cosa che non sarei mai riuscito a fare senza. Riesco a vedere ragazzi di nazionalità diverse che parlano di Pokémon e nuovi prodotti che non conoscevo. Una cosa che mi piace veramente è quando ricevo dei Tweets in altre lingue, dalla Finlandia, dall'Argentina o dall'Italia. Ovviamente non riesco a capire e quindi uso il traduttore. E' così gratificante vedere che molte persone in tutto il mondo apprezzano i Pokémon!


I nuovi videogiochi Pokémon sono sempre più grandi, con più Pokémon e più aree. Ritornando nel passato, c'è una generazione a cui sei particolarmente affezionato?

Masuda:Hmm… Per quanto riguarda la generazione più memorabile, mi viene da dire quella di Pokémon Rosso e Pokémon Verde. Lo sviluppo del gioco durò 6 anni, era in bianco e nero e per scambiare i Pokémon c'era bisogno di un cavo. Avere creato quel gioco partendo da zero è tuttora indimenticabile. L'obbiettivo era di collezionare tutti i Pokémon e tutto era basato su quell'aspetto. Per esempio, il Pokédex fu aggiunto per far ricordare ai giocatori i Pokémon che avevano incontrato e catturato. Far apprendere più mosse ai Pokémon, li rendeva unici, facendo scattare così la voglia di scambiarli. Non sto scherzando, creare un gioco così partendo da zero: è davvero indimenticabile.

#254   Non connesso   pikalink97

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Inviato 03 October 2012 - 21:57

Io ho già pronto le mie due squadre (una con pokemon normali e una con leggendari):
Leggendari: Darkrai, Kyurem Nero, Mewtwo, Arceus, Lugia e Rayquaza;
Normale: Lucario, Arcanine, Zoroark, Garchomp, Togekiss e Hydreigon.
Squadre che spaccano soprattutto la seconda. :D

"Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante. È ciò che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei..."

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Non poteva sopportarlo. Ovunque guardasse, vi erano coppiette piene di sogni e felicità. Pika si sentì proprio uno sfigato. Non appena fosse trascorsa la giornata, sarebbero iniziate le vacanze estive, e ciononostante non aveva né amore né qualcosa per cui farsi due risate. Questo lo fece sentire un vero fallito.
Tratto dal primo volume di To Aru Kagaku No Pika.


#255   Non connesso   xAndreax

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Inviato 04 October 2012 - 10:09

A pochi giorni del rilascio di pokèmon versione bianca e nera 2  ce anche nuove immagini:
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#256   Non connesso   federico97

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Visualizza messaggiopikalink97, su 03 October 2012 - 21:57 , dicono:

Io ho già pronto le mie due squadre (una con pokemon normali e una con leggendari):
Leggendari: Darkrai, Kyurem Nero, Mewtwo, Arceus, Lugia e Rayquaza;
Normale: Lucario, Arcanine, Zoroark, Garchomp, Togekiss e Hydreigon.
Squadre che spaccano soprattutto la seconda. :D
Perchè!!!!!!!!!!!!?????????????

#257   Non connesso   GimaxP

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Inviato 04 October 2012 - 12:40

Forse Pikalink si chiama Luca :lol:

Scherzi a parte, credo che Pokemon Nero lo venderò per qualcosa di migliore, anche perché non ci ho giocato molto: Perla invece mi sa che lo terrò per l'eternità, troppi bei momenti con quel gioco ^__^
Se mi aggiungete o volete fare una sfida online mandatemi un MP.
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#258   Non connesso   lukketto

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Perchè!!!!!!!!!!!!?????????????
perchè Lucario è il pokemon con il nome più bello di sempre! :lol:
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#259   Non connesso   MattMcClouds

MattMcClouds
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Inviato 04 October 2012 - 14:22

Oggi mentre ridistribuivo i miei CV, ho letto di sfuggita che fino all'11 Ottobre, è possibile scaricare un Pokemon... Qualcuno, mi può spiegare la faccenda :scratch: ?

#260   Non connesso   dado1

dado1
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Inviato 04 October 2012 - 14:24

Visualizza messaggioxAndreax, su 03 October 2012 - 20:19 , dicono:

Anche io ce l'o  pronta  li prendero entrambi...
Vi ri porto una altra notizia  sui giochi pokèmon versione bianca e nera 2:

Mr. Masuda e Mr. Unno, innanzitutto vi volevo ringraziare per averci concesso questa intervista. Ci potreste dare una rapida spiegazione del vostro lavoro? Qual'è il vostro compito ogni giorno?

Masuda: Che domanda difficile! Bene, io sono il responsabile dello sviluppo alla Game Freak. Sono impegnato nella gestione dell'azienda, ma lavoro anche come direttore di gioco, sono un compositore, sviluppo molti scenari e faccio altri piccoli lavori. Non mi siedo spesso alla scrivania, corro in giro per l'ufficio, partecipo alle conferenze e faccio un sacco di cose differenti!

Unno:Come direttore artistico, compito che svolgo normalmente (fatta eccezione per Pokèmon versione Nera 2 e Pokémon versione Bianca 2 dove sono il direttore), sono impegnato nel dirigere la progettazione di ogni Pokémon. A volte mi occupo della grafica 2D e 3D oppure dell'interfaccia utente dei videogiochi. Ogni tanto disegno anche i Pokémon.
Come direttore generale di Pokémon versione Nera 2 e Pokémon versione Bianca 2 sono stato molto impegnato nello sviluppo generale dei giochi e nel riunire tutto lo staff insieme per ottenere il miglior risultato.



Ho giocato un po' a Pokémon versione Nera 2 e sono rimasto veramente sorpreso per le differenze rispetto alla versione precedente, dalle scene iniziali fino ai dettagli dei Pokémon che incontri. Sono presenti molte idee originali e innovative come lo erano in Pokémon Smeraldo, sviluppato a partire da Pokémon Rubino e Pokémon Zaffiro. Queste idee, erano un punto di particolare importanza durante lo sviluppo?

Unno: Senza alcun dubbio era qualcosa cui dovevamo prestare molta attenzione durante lo sviluppo. Quando decidemmo definitivamente di creare il seguito di Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca e di ambientarlo sempre ad Unima, esattamente due anni dopo, avevamo due grandi preoccupazioni.
La prima era che, impostando i giochi nella stessa regione ci sarebbe dovuta essere una sorta di "familiarità" per i giocatori di Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca. La seconda era che, essendo un sequel, avrebbe scoraggiato alcuni nuovi giocatori, che appunto non avevano provato le precedenti versioni. Basandoci su questo abbiamo creato una trama di gioco tutta nuova, aumentando il numero di Pokémon che si possono incontrare nella regione, introducendo nuove città e modificando completamente i personaggi principali.
In più, alcuni percorsi che attraversano Unima sono differenti. Così facendo abbiamo pensato di essere riusciti ad attirare sia i vecchi che i nuovi giocatori, sperando che i secondi, dopo essersi divertiti con Pokémon versione Nera 2 e Pokémon versione Bianca 2 possano interessarsi agli originali Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca.



A che punto eravate nello sviluppo di Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca quando avete iniziato a lavorare su Pokémon versione Nera 2 e Pokémon versione Bianca 2?

Masuda:Quando iniziammo a discutere su cosa fare successivamente, stavamo giusto finendo lo sviluppo dei primi giochi. Molto probabilmente è successo tre o quattro mesi prima del lancio di Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca in Giappone. In quel periodo lo staff aveva la possibilità di provare il prodotto prima che venisse lanciato sul mercato. Giudicarono tutti positivamente sia lo scenario che la storia, anche se erano curiosi di sapere cosa fosse capitato a N e Ghecis dopo la fine del gioco. Dopo tutti questi commenti pensammo che sarebbe stata una fantastica idea creare un seguito della storia usando gli stessi personaggi. Per noi era anche una nuova sfida, poiché non avevamo mai sviluppato un sequel.


E ora parliamo di una delle nuove caratteristiche, il Pokéwood. L'ho provato e ho notato una grande differenza rispetto alle solite esperienze offerte da un gioco Pokémon. Come vi è venuto in mente di creare questa novità?

Unno:L'idea principale che sta dietro Pokéwood è quella di aumentare le esperienze che può offrire un gioco Pokémon. Quando stai creando un videogioco devi tenere conto della realtà e adattarla al gioco rendendola credibile. Creare uno scenario reale e quindi credibile è molto importante per l'universo dei Pokémon. Però Pokéwood ti permette di girare dei film con i tuoi Pokémon come protagonisti e con ambientazioni impensabili sia nel mondo reale che in quello dei Pokémon (Battaglie contro UFO, viaggi con maghi o sfide con robot giganti). Intraprendere queste avventure potrebbe essere entusiasmante per i giocatori. Un altro elemento geniale di Pokéwood è che, per seguire il copione del film, si devono usare le tecniche di una normale battaglia Pokémon e così, divertendosi a girare un film, il giocatore apprende i comandi essenziali per riuscire a giocare.

Riunire i giocatori attraverso i videogiochi è sempre stato uno dei punti forti di Pokémon. Quali sono i nuovi metodi che preferite per far interagire fra di loro i giocatori?

Unno: Una delle più importanti novità è il festival dell'Intramondo, dove più di 100 giocatori potranno giocare insieme simultaneamente. Un giocatore dà il via al festival e tutti gli altri giocatori che si trovano nelle vicinanze possono chiedere di partecipare. Le missioni del festival sono sempre cooperative, si cercano Pokémon, bacche e strumenti specifici. Una volta completate si guadagnano punti che si possono poi scambiare con oggetti veramente utili.


A giudicare da tutti i videogiochi prodotti ci è sembrato che per voi sia sempre importante creare un personaggio protagonista che assomigli molto al giocatore. Se è così, per quale ragione credete che sia veramente importante?

Unno:Come saprai, nel videogioco il protagonista non parla mai. L'idea è di far immedesimare il giocatore in quel personaggio il più possibile. Facendo questo speriamo anche che il giocatore abbia un legame immaginario, ovviamente, con i Pokémon che incontra e con tutti gli altri personaggi.


Che ruolo ha il Memory Link in Pokémon versione Nera 2 e Pokémon versione Bianca 2?

Unno: L'idea del Memory Link era di permettere alle persone che avevano giocato a Pokémon versione Bianca e Pokémon versione Nera di apprezzare la storia o di vedere come si erano evolute, oltre alla regione, le persone e le loro idee. Il Memory Link è una sorta di regalo per i possessori del primo gioco.


Cosa vi ha spinti a creare due giochi anziché uno singolo, come per esempio Pokémon Platino con Pokémon Diamante e Perla?

Masuda:Avevamo deciso di fare un gioco singolo per concentrarci su altri particolari come, per esempio, le battaglie in Pokémon Platino. Nei nuovi giochi, prima di avere un'idea riguardo alla trama, abbiamo pensato subito al Key System. Non avevamo avuto abbastanza tempo per inserirlo in Pokèmon versione Nera e Pokémon versione Bianca. Un aspetto del Key Sistem è che, una volta finito il gioco, si riceverà una chiave da dare ad un amico che verrà aiutato in un momento di difficoltà. L'idea principale era permettere ad un giocatore con un fratello, una sorella o un amico in difficoltà di aiutarlo. Sin dalle origini questa idea era concepita per funzionare con due cassette di gioco.


Circa 15 anni anni fa avete lanciato Pokémon Verde (solo in Giappone) e Pokémon Rosso. Con il passare degli anni i videogiochi Pokémon sono molto cambiati, sia nello stile di gioco sia nella grafica. Avete una filosofia nel modo di produrre i videogiochi nel corso degli anni?

Masuda:Questa è una domanda veramente difficile. Ovviamente noi ci concentriamo sempre sulla qualità. Quando creiamo un gioco cerchiamo sempre di prevedere cosa penseranno le persone giocandoci. I ragazzi cambiano nel tempo. Oggi sono sempre attaccati al computer e ad Internet. Essendo questa una cosa abitudinaria e comune a tutti, ci stiamo focalizzando su questo tipo di ragazzi. Per quanto riguarda l'animazione e la grafica esiste una sorta di soddisfazione uguale in tutto il mondo. Proprio per questo vogliamo rendere il gioco soddisfacente per tutte le persone nel mondo, non importa dove esse vivano. Siamo sicuri che tutto lo staff sia al corrente di questo e che siano tutti concordi nel perseguire questo obbiettivo.


Come avviene per la maggior parte dei giochi, voi puntate sulla qualità, avendo magari una struttura e una trama simile a quella dei giochi precedenti. Avete mai considerato di portare il gioco in un'altra direzione modificandone alcune caratteristiche o aumentando la complessità della trama?

Masuda:Ovviamente ci avevamo pensato. Per esempio cambiando il numero di palestre presenti nel gioco, oppure aumentando gli starter da 3 a 5, magari cambiando loro anche il tipo. Ma ogni volta che iniziavamo a progettare un nuovo videogioco pensavamo a qualcosa di più innovativo per renderlo ottimo. E quando fummo sul punto di cambiare il tipo degli starter, pensammo che era meglio lasciare i classici acqua, erba e fuoco in ogni gioco per non creare confusione. Per esempio, i tipi degli starter si relazionano tra loro come in "Carta, Forbice e sasso": L'acqua batte il fuoco, il fuoco batte l'erba e l'erba batte l'acqua. E' molto semplice da capire. Quindi, quando ipotizziamo di cambiare totalmente i tipi degli starter, va sempre a finire che li lasciamo uguali.


Molti dei Pokèmon sono, ovviamente, ispirati agli oggetti e agli animali del mondo reale. Signor Masuda, io so che lei ha viaggiato un po'. Mi sa dire se ci sono dei posti che l'hanno ispirata per le localizzazioni dei giochi Pokémon?

Masuda: Per lo sviluppo, ultimamente, iniziamo decidendo un luogo principale reale per poi passare a localizzazioni specifiche frutto di fantasia. Per esempio, in Pokémon versione Nera e Pokémon versione Bianca il luogo di partenza era Manhattan, a New York City. Generalmente cerco di prendere ispirazione da ogni cosa, osservando le differenze tra i posti in cui vado. Ho provato a prendere tutte le mie esperienze di vita quotidiana e metterle in ciò che creo, per questo è difficile estrarre una cosa specifica.

Ci sono molti Pokémon adesso, e molti tipi di battaglie. I test di gioco probabilmente sono molto complicati. Come funzionano per questi videogiochi? Bisogna essere sicuri che i Pokémon o le loro mosse non siano troppo potenti?

Masuda: Alla Game Freak abbiamo un team che si occupa di valutare i limiti che ha e che dovrebbe avere ogni Pokémon e di controllare tutti i dettagli di essi. Si occupa anche di creare nuove mosse pensando a come interagiscono nella lotta. Il loro obbiettivo è assicurarsi che tutto sia equilibrato. Ma ovviamente non puoi prevedere nulla. Assistendo ad eventi come i Campionati Mondiali Pokémon e guardando i ragazzi giocare, si osservano un sacco di cose inaspettate. Prestiamo attenzione alle tendenze dei giocatori competitivi, e iniziando a lavorare da quelle progettiamo nuovi videogiochi. Per noi è sempre emozionante osservare degli eventi Pokémon in diretta.


Siete forti quando fate i test di battaglia con il vostro team?

Unno: Quando gioco perdo sempre!

Masuda: Quando facciamo i test ci sono sempre dei ragazzi molto forti.


E' piuttosto ovvio che la grafica dei videogiochi prevalga nel mondo Pokémon.
Signor Masuda, ogni quanto vi riunite per parlare della serie animata e del Gioco di Carte Collezionabili?


Masuda: Ovviamente parliamo anche di questi aspetti di Pokémon. Per esempio, quando vengono programmati nuovi film o nuove serie animate Pokémon partecipo alle riunioni e discuto su ciò che sta per essere pubblicato. Per quanto riguarda il Gioco di Carte Collezionabili alcuni membri dello staff, come il Signor Unno, qui presente, si dedicano alle illustrazioni delle carte.


Signor Masuda, lei è su Twitter e trascorre molto tempo online con i fan di Pokémon. Cosa significa per lei avere questo tipo di comunicazione con i fan?

Masuda:Inizialmente ero un po' impaurito ad apparire su Internet. Avevo paura di non saper rispondere a molte domande dei fan e che la gente mi criticasse. Ma da quando mi sono iscritto su Twitter l'anno scorso ho sempre comunicato con persone molto gentili. Essi condividevano le loro opinioni e, ovviamente, si creavano delle discussioni costruttive. E' stato molto utile per me riuscire a comunicare le novità Pokémon su Twitter. Grazie al web riesco a vedere le differenti vie che prende Pokémon nelle altre nazioni, cosa che non sarei mai riuscito a fare senza. Riesco a vedere ragazzi di nazionalità diverse che parlano di Pokémon e nuovi prodotti che non conoscevo. Una cosa che mi piace veramente è quando ricevo dei Tweets in altre lingue, dalla Finlandia, dall'Argentina o dall'Italia. Ovviamente non riesco a capire e quindi uso il traduttore. E' così gratificante vedere che molte persone in tutto il mondo apprezzano i Pokémon!


I nuovi videogiochi Pokémon sono sempre più grandi, con più Pokémon e più aree. Ritornando nel passato, c'è una generazione a cui sei particolarmente affezionato?

Masuda:Hmm… Per quanto riguarda la generazione più memorabile, mi viene da dire quella di Pokémon Rosso e Pokémon Verde. Lo sviluppo del gioco durò 6 anni, era in bianco e nero e per scambiare i Pokémon c'era bisogno di un cavo. Avere creato quel gioco partendo da zero è tuttora indimenticabile. L'obbiettivo era di collezionare tutti i Pokémon e tutto era basato su quell'aspetto. Per esempio, il Pokédex fu aggiunto per far ricordare ai giocatori i Pokémon che avevano incontrato e catturato. Far apprendere più mosse ai Pokémon, li rendeva unici, facendo scattare così la voglia di scambiarli. Non sto scherzando, creare un gioco così partendo da zero: è davvero indimenticabile.
fare tasto spoiler no eh? :asd:




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