Vai al contenuto

1

Zombi, videogiochi e altre forme d'intrattenimento

Questa discussione ha avuto 1321 risposte

#41   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

• 4472 Messaggi:

Inviato 09 January 2010 - 14:12

Simon, dice:

ooooops chiedo scusa.....  :oops:
C'è anche Chiller del c64?
No. Io lo giocavo in sala giochi (difficilissimo mirare ad oggetti piccoli), ma ci sono zombi in quel gioco?
Qui parla di persone http://it.wikipedia.org/wiki/Chiller e anch'io ricordo così (ma non sono mai andato oltre al 2° schema... ero troppo scarso  :oops: ).
Immagine inviata

#42   Non connesso   Simon

Simon
  • Wii U

• 7433 Messaggi:
  • Codice Wii:4815-8534-7538-9981
  • LocalitàBolzano Bozen

Inviato 09 January 2010 - 14:17

DarkSchneider, dice:

Simon, dice:

No. Io lo giocavo in sala giochi (difficilissimo mirare ad oggetti piccoli), ma ci sono zombi in quel gioco?
sì zombie e fantasmi, era una specie di platform....attenzione, quello che girava in sala credo avesse in comune solo il titolo
Immagine inviata

Ecco, ho trovato....quello da sala del 1986 era stato convertito per NES e conteneva anch'esso zombie
Immagine inviata

#43   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

• 4472 Messaggi:

Inviato 09 January 2010 - 14:20

Simon, dice:

DarkSchneider, dice:

Simon, dice:

sì zombie e fantasmi---attenzione che quello che girava in sala credo che fosse in realtà "splatterhouse" di Tecmo
Immagine inviata
No, no era proprio Chiller e si giocava con la light gun (in sala giocavo anche a Splatterhouse, ed era più facile soprattutto perchè in Chiller non c'erano istruzioni e non sapevo che ogni colpo a vuoto accorciava il tempo).
Comunque qui ho trovato il livello con gli zombi (3:18) grazie per la segnalazione, aggiungo subito!

AGGIUNTA
Mi accorgo solo ora che erano 2 giochi differenti (http://www.lemon64.c...view.php?id=658), li aggiungo entrambi!!

Immagine inviata

#44   Non connesso   Gatogazz

Gatogazz
  • Wii

• 932 Messaggi:
  • Codice Wii:7979 7580 3060 5226
  • LocalitàParma

Inviato 09 January 2010 - 14:46

aggiungi anche Conker's Bad Fur Day (N64)

#45   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

• 4472 Messaggi:

Inviato 09 January 2010 - 15:18

Gatogazz, dice:

aggiungi anche Conker's Bad Fur Day (N64)
Aggiunto.
Questi 2 filmati dei livelli a cui penso tu ti riferisca
(audio a scatti)
e
(musichetta pop in sostituzione dell'audio originale)
Immagine inviata

#46   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

• 4472 Messaggi:

Inviato 09 January 2010 - 17:46

Per ingegneri e matematici (a me solo a veder le matrici è venuto mal di testa :lol: ) segnalo lo studio
“When zombies attack!: Mathematical modelling of an outbreak of zombie infection” http://www.mathstat....ith/Zombies.pdf

--------------------------------------------------------------------

Per la scienza gli zombi sconfiggerebbero gli umani in una guerra
Uno studio canadese analizza gli eventuali scenari di un attacco da parte dei morti viventi contro la razza umana

Un gruppo di matematici dell'Università di Ottawa ha realizzato uno studio molto particolare: utilizzando modelli sviluppati per determinare gli effetti di malattie pandemiche, il team di studiosi ha calcolato che nel caso di un’epidemia di zombi, l’umanità verrebbe annientata se dovesse fallire nel reagire prontamente.

Nel loro studio, intitolato “When zombies attack!: Mathematical modelling of an outbreak of zombie infection”, i ricercatori hanno preso in considerazione il “classico” zombi dalla camminata lenta, come per esempio le creature del film Zombi (Dawn of the dead in originale) di George Romero, e hanno suddiviso l’umanità in tre gruppi: viventi, zombi e zombi uccisi tramite decapitazione.

Il curioso lavoro degli studiosi canadesi ipotizza che una quarantena potrebbe limitare il contagio mentre una cura potrebbe portare a una difficile convivenza fra umani e non-morti (a qualcuno sarà certamente venuta in mente la trama di Survival of the Dead, il prossimo zombi-movie di Romero). La soluzione più efficace parrebbe essere solo quella di abbattere nel modo più veloce e aggressivo gli infetti senza il minimo indugio.

Quindi, a quanto pare lo studio dei matematici canadesi darebbe ragione ai ribelli anti zombi di Survival of the Dead piuttosto che a quegli isolani che avranno scelto di convivere con gli zombi. Quando il film vedrà gli schermi cinematografici, vedremo allora a chi darà ragione il papà di tutti gli zombi, Romero.
[da http://www.horrormag...t/notizie/4366/]
Immagine inviata

#47   Non connesso   AlbertW

AlbertW
  • Wii U

• 3228 Messaggi:
  • Nintendo Network ID:jonadrake
  • Codice Wii:7584-5544-6745-0447

Inviato 09 January 2010 - 20:08

Simon, dice:

Volevo contribuire segnalando un recentissimo gioco di zombetti di Konami disponibile su XBLA e PS store:
Zombie Apocalypse

Inoltre manca anche un gioco Mac e Xbox "stubbs the Zombie" dove originalmente si impersona uno zombie che va a caccia di...cervelli da mangiare

Bravo Simon hai tirato fuori un titolo davvero originale!

Non ho letto se è nella lista, nel caso i dati sono questi:

Genere: Action 3D
-Stubb The Zombie (THQ, Xbox, PC, 2006)

Sravo poi per scordarmi clamorosamente il mio idolo: Shadow man...

Genere: Avventura horror
-Shadow man (Acclaim, PC, PlayStation, Nintendo 64, Dreamcast, 1999)
-Shadow Man: 2econd Coming (Acclaim, Playstation 2, 2002)..................... il personaggio era fatto benissimo ed anche le trasformazioni, anche i paesaggi erano molto belli... i combattimenti ed i nemici erano piuttosto tristi... mi piaceva tanto l'alternarsi del giorno e della notte nelle paludi della Lousiana..
merita un seguito!!!
Immagine inviata

Immagine inviata

#48   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

• 4472 Messaggi:

Inviato 09 January 2010 - 20:44

AlbertW, dice:

Sravo poi per scordarmi clamorosamente il mio idolo: Shadow man...

Genere: Avventura horror
-Shadow man (Acclaim, PC, PlayStation, Nintendo 64, Dreamcast, 1999)
-Shadow Man: 2econd Coming (Acclaim, Playstation 2, 2002)..................... il personaggio era fatto benissimo ed anche le trasformazioni, anche i paesaggi erano molto belli... i combattimenti ed i nemici erano piuttosto tristi... mi piaceva tanto l'alternarsi del giorno e della notte nelle paludi della Lousiana..
merita un seguito!!!
Shadowman è un gran gioco ma il protagonita però è uno zombie voodoo, nel senso che non è una carcassa intenta esclusivamente a cibarsi di carne umana, ma è stato reso uno schiavo da uno stregone.
Non lo aggiungo quindi alla lista, così come ho fatto con l'ottimo film sui reali zombi "Il serpente e l'arcobaleno".

Qualcuno si ricorda se nei seguenti giochi c'erano zombi "romeriani":
- Ghoul patrol (seguito di "Zombies hate my neighbors")
- Diablo I e II (è passato troppo tempo da che li ho giocati, mi sembra di ricordare degli zombi ma non ne sono sicuro)
Immagine inviata

#49   Non connesso   AlbertW

AlbertW
  • Wii U

• 3228 Messaggi:

Inviato 10 January 2010 - 12:26

Mi è venuto in mente che in Sega Superstar Tennis c'è anche un gioco in cui si eliminano gli zombi a pallate...

Immagine inviata

buffo no??

Genere: Sportivo-arcade

-Sega Superstar Tennis (SEGA, PlayStation 2, PlayStation 3, Wii, Xbox 360, Nintendo DS, 2008)
Immagine inviata

Immagine inviata

#50   Non connesso   Gatogazz

Gatogazz
  • Wii

• 932 Messaggi:
  • Codice Wii:7979 7580 3060 5226
  • LocalitàParma

Inviato 10 January 2010 - 13:37

Rayman Raving Rabbids TV Party (Wii, NDS)

genere: party-game

#51   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

• 4472 Messaggi:

Inviato 10 January 2010 - 14:56

Ottime segnalazioni ragazzi!!
Immagine inviata

#52   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

• 4472 Messaggi:

Inviato 12 January 2010 - 14:12

"Resident Evil 4" è uno dei capitoli più belli, ma ammettiamolo: con gli zombi sarebbe stato il top!!  8)

Questa breve ed inutile premessa per segnalare la produzione da parte Capcom di un vero chopper, a tiratura limitatissima, dedicato al brand Resident Evil... questo mezzo ultratamarro presenta alcuni tocchi di classe come le teste dei morti viventi che abbelliscono la postazione di esposizione!!

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Immagine inviata

Altre foto
Spoiler

Per saperne di più
http://www.everyeye....dent-evil_66106
e
http://www.everyeye....-e-pronto_67970
Immagine inviata

#53   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

• 4472 Messaggi:

Inviato 13 January 2010 - 10:09

Da http://zetacomezombie.blogspot.com/:

Correva l'anno 1986 e Left 4 Dead...

Eric Ruth è un appassionato di videogiochi (e programmatore) che si è messo in testa di convertire il classico "ammazza zombie di gruppo" Left 4 Dead in una versione che avreste potuto giocare nel 1986 sul vostro NES e che invece, oggi, potete scaricare gratuitamente da QUI (http://sites.google..../game-left4dead) e giocare da soli o in coppia.

Pixel Force: Left 4 Dead è nello stesso tempo un atto di amore (ovviamente non ufficiale) verso il capolavoro di Valve e nei confronti di un epoca in cui smanettare e pigiare sui tasti per molti, non avendo ancora scoperto le ragazze, era la cosa più divertente del mondo.

Immagine inviata
Screen Shot 1: Left 4 Dead Title Screen

Immagine inviata
Screen Shot 2: Character Select Screen

Immagine inviata
Screen Shot 3: Francis running through the streets

Immagine inviata
Screen Shot 4: Zoey in the train yard

Video:
Immagine inviata

#54   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:
  • Nintendo Network ID:Mr.D-Wiitalia
  • Codice 3DS:3437-3033-4597
  • Codice Wii:3140-1974-7139-0257
  • LocalitàLost Woods, nella terra di Hyrule

Inviato 13 January 2010 - 20:33

Dengeki's Zombie Awards: http://www.andriasan.../zombie_awards/
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#55   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

• 4472 Messaggi:

Inviato 14 January 2010 - 09:45

Immagine inviata

Da poco uscita in America la versione a fumetti dell'apendice "Recorded attack" del libro "Zombie survival guide" di Max brooks (figlio di Mel Brooks, i suoi 2 libri a tema zombesco sono stati pubblicati anche qui da noi, i dati li trovate nel primo post).
Sperando di vedere presto un'edizione italiana vi segnalo il link al sito ufficiale dove è possibile leggere un pdf contnente un capitolo del volume (in cui l'autore ha ipotizzzato una funzione alternativa del vallo romano in Britannia)
http://www.randomhou...cks-excerpt.pdf
Immagine inviata

#56   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

• 4472 Messaggi:

Inviato 15 January 2010 - 14:07

In Inghilterra è uscito il nuovo capitolo della saga fantasy di "Gotrek e Felix" ambientata nel mondo di Warhammer.
Dopo il fallimento della sezione editoriale della Hobby&Work la serie viene ora distribuita dall Mondadori, quindi penso che entro l'anno riusciremo a gustarci la traduzione di quest'ultimo volume.

Immagine inviata
Immagine inviata

#57   Non connesso   AlbertW

AlbertW
  • Wii U

• 3228 Messaggi:

Inviato 17 January 2010 - 22:13

Nel bellissimo Oblivion ci sono anche gli zombi....

Immagine inviata

Action-Gdr:

The Elder Scrolls IV: Oblivion (Bethesda Softworks, PC, PlayStation 3, Xbox 360, 2006)
Immagine inviata

Immagine inviata

#58   Non connesso   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:
  • Nintendo Network ID:Mr.D-Wiitalia
  • Codice 3DS:3437-3033-4597
  • Codice Wii:3140-1974-7139-0257
  • LocalitàLost Woods, nella terra di Hyrule

Inviato 20 January 2010 - 00:48

I ReDead, zombie al 100%, sono presenti nelle seguenti uscite di The Legend of Zelda: Ocarina of Time e Majora's Mask per Nintendo 64, The Wind Waker per GameCube, Twilight Princess per GameCube e Wii, Link's Crossbow Training per Wii. Categoria adventure, produttore Nintendo.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#59   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

• 4472 Messaggi:

Inviato 20 January 2010 - 13:51

Mesi fa la Panini annunciava la futura pubblicazione della serie “Highschool of the Dead” (prima di tale annuncio fruibile in lingua italiana grazie alle traduzioni dello staff di volontari del sito http://www.italymanga.com, la serietà dei gruppi che pubblicano scans fa sì che tali progetti vengano chiusi con l’acquisizione dei diritti da parte degli editori nostrani).
Spoiler
Nella newsletter Panini di questa settimana la presentazione ufficiale:

Questa settimana vi proponiamo un interessante riassunto dedicato alle maggiori uscite Planet Manga del prossimo Marzo
[…]
UN SURVIVAL HORROR CHE UNISCE UNA FORTE COMPONENTE SEXY ALLO SPLATTER, GRAZIE AI FANTASTICI DISEGNI DI SHOUJI SATO!
Manga Extra N. 2
LA SCUOLA DEI MORTI VIVENTI (HIGHSCHOOL OF THE DEAD) N. 1
11x17, B., 162 pp., b/n, con sovraccoperta, Euro 4,90

È l’apocalisse. Il mondo è stato contagiato da una malattia che trasforma gli esseri umani in zombi. In Giappone, gli studenti della scuola superiore Fujimi, insieme all’infermiera dell’istituto la formosa Shizuka, si uniscono per sopravvivere alla fine del mondo. Una battaglia per la sopravvivenza cruenta e disperata. Morti viventi, sangue, ragazze procaci, mutilazioni per questo survival horror che unisce una forte componente sexy allo splatter, grazie ai fantastici disegni di Shouji Sato. Imperdibile per tutti gli amanti dell’horror, dell’azione e delle belle ragazze!

Immagine inviata
Immagine inviata

#60   Non connesso   DarkSchneider

DarkSchneider
  • Wii U

• 4472 Messaggi:

Inviato 22 January 2010 - 08:51

Immagine inviata

The Walking Dead diventa una serie TV
La famosa zombie–saga a fumetti scritta da Robert Kirkman potrebbe essere adattata per il piccolo schermo…

La notizia arriva dall’account di Twitter dello sceneggiatore Robert Kirkman: AMC ha appena approvato il progetto per l’adattamento televisivo di The Walking Dead, serie a fumetti scritta dallo stesso Kirkman che riscuote un enorme successo negli USA e che anche in Italia ha un vasto seguito, grazie ai volumi pubblicati dai tipi della Saldapress (http://www.saldapres...s.asp?IDNews=82).

The Walking Dead racconta la storia di un gruppo di superstiti in un mondo popolato da zombi, guidati da un ufficiale di polizia, Rick Grimes, in cerca di una casa sicura e con ancora la speranza di continuare a vivere.

Frank Darabont (Le ali della libertà, Il miglio verde, The Mist) si metterà presto dietro la macchina da presa per dirigere il pilota che lui stesso ha scritto, e, se tutto va secondo i piani, dovrebbe essere girato in primavera o l’estate prossima.

A proposito della regia di Darabont, Kirkman ha dichiarato: "Ho detto a Frank che sono d’accordo che non segua fedelmente il fumetto. Lo incoraggio a girare se ha in mente qualcosa che funziona veramente bene in tv che non funziona in un fumetto. Non voglio che le persone che amano il fumetto guardando lo serie TV pensino 'Oh, questa cosa so già come va a finire perché l’ho letta nel fumetto'".

[da http://www.horrormag...t/notizie/4728/]

Immagine inviata
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi