G8 di genova

Tutto, ma proprio tutto quello che avete in mente...

Moderatori: Psy, lore.ska, gocciadiruggine

G8 di genova

Nuovo messaggiodi bisuzima il 28 lug 2008, 12:46

è uno degli argomenti caldi di questi giorni...
per i fatti di genova sono stati condannati 15 poliziotti(su circa 150 che fecero il blitz nella scuola diaz) a un massimo di 5 anni...la sentenza è certamente troppo clemente,ma sarebbe sempre meglio di niente...
probabilmente però i condannati non sconteranno nemmeno questa pena,perchè cadrà in proscrizione con un decreto del nuovo governo...
io direi SCANDALOSO,visto che quei poliziotti hanno picchiato come animali decine di persone...
voi che ne pensate?
grande N...e grande Inter

Codice animal crossing: 3696-0588-0553 città:kirocanz nome:franci
codice PES 2009: 0947 2800 5147
bisuzima

Codice Wii: 8844-4138-6730-2508

Feedback: 0|0|0

Re: G8 di genova

Nuovo messaggiodi URa il 28 lug 2008, 13:37

bisuzima ha scritto:è uno degli argomenti caldi di questi giorni...
per i fatti di genova sono stati condannati 15 poliziotti(su circa 150 che fecero il blitz nella scuola diaz) a un massimo di 5 anni...la sentenza è certamente troppo clemente,ma sarebbe sempre meglio di niente...
probabilmente però i condannati non sconteranno nemmeno questa pena,perchè cadrà in proscrizione con un decreto del nuovo governo...
io direi SCANDALOSO,visto che quei poliziotti hanno picchiato come animali decine di persone...
voi che ne pensate?

hai perfettamente ragione,è uno schifo...
è incredimile l'immunita di cui godono le divise...licenza di menare a più non posso..
E'inutile insegnare all'asino.Si perde tempo e si infastidisce la bestia
Immagine
Call of Duty: World at War: 5456-3218-3214
Mario Kart Wii: 0259-0423-9825
URa

Codice Wii: 0149-5972-4772-0319

Nuovo messaggiodi portnoy1984 il 28 lug 2008, 13:40

Io penso che sia difficile valutare così le azioni della polizia; provate voi ad andare in tenuta antisommossa in un paese (magari pure lontano dalla tua famiglia) e lavorare per 18 ore al giorno in cui rischi la vita....ti insultano...... ti picchiano.......e alla fine della giornata torni dai tuoi amici e colleghi e scopri che una parte di loro sono in ospedale a causa di teste di ca**o che vandalizzano la città, incendiano auto e caricano i mezzi della polizia armate di estintori, spranghe, molotov e chissà che alto. Resisti un giorno o due, poi psicologicamente crolli e non appena prendi il primo che ti insulta o carica gli fai pentire d'esistere.

Se al G8 la manifestazione fosse stata pacifica non ci sarebbero stati feriti e non ci sarebbe stato niente alla scuola diaz. Non appena la manifestazione non è più pacifica prendi e torni a casa, se resti lo fai a tuo rischio e pericolo perchè sei a tutti gli effetti in una zona di guerra e con la tua presenza permetti ai black block e ai manifestanti violenti di confondersi tra la folla e fuggire alla polizia.

P.s. dico questo perchè io passo molto tempo in mezzo alle forze dell'ordine e so cosa provano loro durante questi fatti.
P.p.s. è vergognoso anche che una persona che si definisce "manifestante pacifico" veda un'altro manifestante che compie atti di violenza o di vandalismo e non faccia nulla per fermarlo (e magari ostacoli pure la polizia).
portnoy1984

Codice Wii: 6295-7958-4314-1545

Nuovo messaggiodi URa il 28 lug 2008, 13:56

Io ne ho visti anche molti menare senza motivo(parlo in generale)...i superman con la divisa..
Immagine
URa

Nuovo messaggiodi portnoy1984 il 28 lug 2008, 14:06

URa ha scritto:Io ne ho visti anche molti menare senza motivo(parlo in generale)...i superman con la divisa..

e magari non dormivano da 2 giorni e da altrettanto tempo erano in mezzo alla folla a farsi picchiare (magari menavano le mani ma lo dici tu che erano senza motivo).
E quanti "superman con la divisa" come li chiami tu sono stati picchiati (per non dire uccisi) mentre svolgevano il loro lavoro. Prova ad andare a manifestare in cina e poi mi dici se la polizia italiana è cattiva o no.

P.s. I manifestanti avevano diritto di soggiornare all'interno di quella scuola? avevano ricevuto l'autorizzazione o la stavano occupando abusivamente e quindi illegalmente?
Ultima modifica di portnoy1984 il 28 lug 2008, 14:31, modificato 1 volta in totale.
portnoy1984

Nuovo messaggiodi URa il 28 lug 2008, 14:13

portnoy1984 ha scritto:
URa ha scritto:Io ne ho visti anche molti menare senza motivo(parlo in generale)...i superman con la divisa..

e magari non dormivano da 2 giorni e da altrettanto tempo erano in mezzo alla folla a farsi picchiare (magari menavano le mani ma lo dici tu che erano senza motivo).
E quanti "superman con la divisa" come li chiami tu sono stati picchiati (per non dire uccisi) mentre svolgevano il loro lavoro. Prova ad andare a manifestare in cina e poi mi dici se la polizia italiana e cattiva o no.

P.s. I manifestanti avevano diritto di soggiornare all'interno di quella scuola? avevano ricevuto l'autorizzazione o la stavano occupando abusivamente e quindi illegalmente?

e quanti hanno ucciso senza essere poi puniti?
per quanto riguarda il G8 puoi avere ragione,era un contesto difficile,c'era molta confusione..blackblock mischiati a gente normale..puo scapparci qualche attimo di tensione..
per rispondere al p.s.:non avranno avuto l'autorizzazione ma ciò non implica l'utilizzo della violenza..
Immagine
URa

Nuovo messaggiodi matte.lova il 28 lug 2008, 14:22

Han fatto bene a menarli, la prossima volta stavano a casa invece di andare a distruggere mezza Genova.
O magari si tagliano i capelli e vanno a lavorare, che non sarebbe una brutta idea.

Cmq la polizia è troppo "permissiva", io a manifestazioni di quel genere darei ordine di far fuoco (con armi non letali, ovvio) non appena vedo uno che fa qls di illegale (che sia da calciare un auto, distruggere una vetrina o anche solo caricare la polizia) o che detiene armi.

Ovviamente vanno tenuti sotto controllo per evitare abusi di potere, ma la prima colpa è sempre dei manifestanti, che fanno di tutto tranne che manifestare. Quindi visto che 3/4 di quella gente capisce solo "botte", ritengo giusto che la polizia gliene dia tante.
Immagine
matte.lova

Nuovo messaggiodi pepenoce il 28 lug 2008, 14:34

matte.lova ha scritto:Han fatto bene a menarli, la prossima volta stavano a casa invece di andare a distruggere mezza Genova.
O magari si tagliano i capelli e vanno a lavorare, che non sarebbe una brutta idea. [...]

Cmq la polizia è troppo "permissiva", io a manifestazioni di quel genere darei ordine di far fuoco [...]
Quindi visto che 3/4 di quella gente capisce solo "botte", ritengo giusto che la polizia gliene dia tante.

Considerando che di tutti i danni fatti da sti scretariati le assicurazioni avranno pagato il 2-3% ai cittadini è il minimo... :|
e comunque di modi per manifestare ce ne sono infiniti, non c'è bisogno di mettere a ferro e fuoco una città senza, per molti, saperne neanche il motivo (se non compiere atti di teppismo)!
pepenoce

Feedback: 1|0|0

Nuovo messaggiodi Zack il 28 lug 2008, 14:50

voi che ne pensate?

Allora è scandaloso che il poliziotto che ha sparato al pirla (che poi è morto) che ha caricato la cammionetta della polizia al G8 si sia dovuto dimettere.Quello li non doveva neanche avvicinarsi alla macchina ma lui ci è andato con un estintore e cercava di tirarglielo addosso.Ma se non moriva e veniva solo ferito scommetto che quella persona non si faceva neanche un giorno di galera mentre il polizziotto si rovinava per sempre.
Zack

Nuovo messaggiodi portnoy1984 il 28 lug 2008, 14:53

URa ha scritto:
portnoy1984 ha scritto:

E quanti "superman con la divisa" come li chiami tu sono stati picchiati (per non dire uccisi) mentre svolgevano il loro lavoro. Prova ad andare a manifestare in cina e poi mi dici se la polizia italiana e cattiva o no.

e quanti hanno ucciso senza essere poi puniti?
per quanto riguarda il G8 puoi avere ragione,era un contesto difficile,c'era molta confusione..blackblock mischiati a gente normale..puo scapparci qualche attimo di tensione..
per rispondere al p.s.:non avranno avuto l'autorizzazione ma ciò non implica l'utilizzo della violenza..

Se dipendesse da me decidere le azioni della polizia al primo atto vandalico o alla prima carica (che sia a una manifestazione come il G8 o fuori da un campo da calcio, non fa differenza) altro che jeep.......ti faccio arrivare la polizia con l'autoblindo, vediamo se attacchi anche quello.
Nel caso specifico del G8 avrei sparso il seguente comunicato "vista la natura non pacifica della manifestazione tutti i manifestanti sono tenuti a tornarsene a casa", poi avrei atteso il tempo necessario a far si che le persone che non volevano essere immischiate potessero uscire da genova............e successivamente arrivava l'autoblindo, i gas soporiferi e le pallottole di gomma.

Se mi occupi abusivamente una scuola (che per di più sarà stata chiusa a chiave, il che vuol dire che hai sfondato la porta) non puoi fare la vittima.
Se sono un poliziotto che ha visto devastare la città non appena sento che delle persone hanno manomesso una porta e occupato una scuola secondo te cosa penso? che sono dei manifestanti pacifici? o che sono quegli stron*i che mi hanno picchiato per 2 giorni e che hanno mandato in ospedale il mio collega?
portnoy1984

Nuovo messaggiodi URa il 28 lug 2008, 14:57

Zack ha scritto:
voi che ne pensate?

Allora è scandaloso che il poliziotto che ha sparato al pirla (che poi è morto) che ha caricato la cammionetta della polizia al G8 si sia dovuto dimettere.Quello li non doveva neanche avvicinarsi alla macchina ma lui ci è andato con un estintore e cercava di tirarglielo addosso.Ma se non moriva e veniva solo ferito scommetto che quella persona non si faceva neanche un giorno di galera mentre il polizziotto si rovinava per sempre.

Certo come il poliziotto che ha ucciso gabriele sandri sparando ad altezza uomo in mezzo all'autostrada e che non si è fatto nenche una sera in galera ed ora è regolarmente in servizio...
Immagine
URa

Nuovo messaggiodi RobocopXIII il 28 lug 2008, 15:10

Nuovo messaggiodi portnoy1984 il oggi, 13:40
Io penso che sia difficile valutare così le azioni della polizia; provate voi ad andare in tenuta antisommossa in un paese (magari pure lontano dalla tua famiglia) e lavorare per 18 ore al giorno in cui rischi la vita....ti insultano...... ti picchiano.......e alla fine della giornata torni dai tuoi amici e colleghi e scopri che una parte di loro sono in ospedale a causa di teste di ca**o che vandalizzano la città, incendiano auto e caricano i mezzi della polizia armate di estintori, spranghe, molotov e chissà che alto. Resisti un giorno o due, poi psicologicamente crolli e non appena prendi il primo che ti insulta o carica gli fai pentire d'esistere.

Ma scusami...stai dicendo che per un crollo psicologioco di un ipotetico poliziotto questo medesimo abbia diritto di menare chi vuole??
Un po come dire che Hitler era pazzo per dargli un alibi :thinking:

Facciamo il punto della situazione, tra i poliziotti c'è chi fermava i vandali (bene) e chi ne ha approfittato per andare di mani (male), e anche tra i pacifisti c'è chi ha manifestato normalmente (bene) e chi ha fatto il teppista (male).

Il torto sta da entrambe le parti, le teste calde ci sono ovunque.
RobocopXIII

Nuovo messaggiodi AkiFZero il 28 lug 2008, 15:12

Che bello che bello è proprio così che deve essere il diritto al dissenso deve essere soppresso nel sangue...CHE BELLO...

ed è pure giusto che un giorno entrino in casa nostra ci massacrino di botte poi mettano delle prove false per giustificarci.

e poi in carcere ci sevizino CHE BELLO CHE BELLO!

le idee di alcune persone sono davvero strane
Immagine
AkiFZero

Codice Wii: 6417-3283-8524-7897

Nuovo messaggiodi portnoy1984 il 28 lug 2008, 15:15

RobocopXIII ha scritto:
Nuovo messaggiodi portnoy1984 il oggi, 13:40

Ma scusami...stai dicendo che per un crollo psicologioco di un ipotetico poliziotto questo medesimo abbia diritto di menare chi vuole??
Un po come dire che Hitler era pazzo per dargli un alibi :thinking:

Facciamo il punto della situazione, tra i poliziotti c'è chi fermava i vandali (bene) e chi ne ha approfittato per andare di mani (male), e anche tra i pacifisti c'è chi ha manifestato normalmente (bene) e chi ha fatto il teppista (male).

Il torto sta da entrambe le parti, le teste calde ci sono ovunque.

Sto dicendo che se subisci quello che subisce un poliziotto in queste manifestazioni un po' reggi ma poi basta, la tolleranza ha un limite per tutti; in quelle condizioni picchieresti anche tu.

Morale della storia: se picchi e insulti una persona poi non ti lamentare se questa risponde con la violenza.

poi torno anche a dire:
Se sono un poliziotto che ha visto devastare la città non appena sento che delle persone hanno manomesso una porta e occupato una scuola secondo te cosa penso? che sono dei manifestanti pacifici? o che sono quegli stron*i che mi hanno picchiato per 2 giorni e che hanno mandato in ospedale il mio collega?
Ultima modifica di portnoy1984 il 28 lug 2008, 15:21, modificato 2 volte in totale.
portnoy1984

Nuovo messaggiodi matte.lova il 28 lug 2008, 15:16

Il poliziotto nel caso Sandri ha sbagliato e si sa. Ha pagato. Ma che centra cn Genova?

Il fatto del crollo psicologico NON ci dovrebbe essere, non è accettabile che uno stanco e sotto stress tenga in mano armi da fuoco, serve lucidità.
Le teste calde ci sono da entrambe le parti, vero pure quello. Per questo dico che cmq serve controllo, anche se non bisogna puntare sempre il dito contro la polizia.
Immagine
matte.lova

Prossimo

Torna a Liberamente