Moderatori: Psy, lore.ska, gocciadiruggine
bisuzima ha scritto:è uno degli argomenti caldi di questi giorni...
per i fatti di genova sono stati condannati 15 poliziotti(su circa 150 che fecero il blitz nella scuola diaz) a un massimo di 5 anni...la sentenza è certamente troppo clemente,ma sarebbe sempre meglio di niente...
probabilmente però i condannati non sconteranno nemmeno questa pena,perchè cadrà in proscrizione con un decreto del nuovo governo...
io direi SCANDALOSO,visto che quei poliziotti hanno picchiato come animali decine di persone...
voi che ne pensate?
URa ha scritto:Io ne ho visti anche molti menare senza motivo(parlo in generale)...i superman con la divisa..
portnoy1984 ha scritto:URa ha scritto:Io ne ho visti anche molti menare senza motivo(parlo in generale)...i superman con la divisa..
e magari non dormivano da 2 giorni e da altrettanto tempo erano in mezzo alla folla a farsi picchiare (magari menavano le mani ma lo dici tu che erano senza motivo).
E quanti "superman con la divisa" come li chiami tu sono stati picchiati (per non dire uccisi) mentre svolgevano il loro lavoro. Prova ad andare a manifestare in cina e poi mi dici se la polizia italiana e cattiva o no.
P.s. I manifestanti avevano diritto di soggiornare all'interno di quella scuola? avevano ricevuto l'autorizzazione o la stavano occupando abusivamente e quindi illegalmente?

matte.lova ha scritto:Han fatto bene a menarli, la prossima volta stavano a casa invece di andare a distruggere mezza Genova.
O magari si tagliano i capelli e vanno a lavorare, che non sarebbe una brutta idea. [...]
Cmq la polizia è troppo "permissiva", io a manifestazioni di quel genere darei ordine di far fuoco [...]
Quindi visto che 3/4 di quella gente capisce solo "botte", ritengo giusto che la polizia gliene dia tante.
bisuzima ha scritto:è uno degli argomenti caldi di questi giorni...
per i fatti di genova sono stati condannati 15 poliziotti(su circa 150 che fecero il blitz nella scuola diaz) a un massimo di 5 anni...la sentenza è certamente troppo clemente,ma sarebbe sempre meglio di niente...
probabilmente però i condannati non sconteranno nemmeno questa pena,perchè cadrà in proscrizione con un decreto del nuovo governo...
io direi SCANDALOSO,visto che quei poliziotti hanno picchiato come animali decine di persone...
voi che ne pensate?
URa ha scritto:portnoy1984 ha scritto:URa ha scritto:Io ne ho visti anche molti menare senza motivo(parlo in generale)...i superman con la divisa..
e magari non dormivano da 2 giorni e da altrettanto tempo erano in mezzo alla folla a farsi picchiare (magari menavano le mani ma lo dici tu che erano senza motivo).
E quanti "superman con la divisa" come li chiami tu sono stati picchiati (per non dire uccisi) mentre svolgevano il loro lavoro. Prova ad andare a manifestare in cina e poi mi dici se la polizia italiana e cattiva o no.
P.s. I manifestanti avevano diritto di soggiornare all'interno di quella scuola? avevano ricevuto l'autorizzazione o la stavano occupando abusivamente e quindi illegalmente?
e quanti hanno ucciso senza essere poi puniti?
per quanto riguarda il G8 puoi avere ragione,era un contesto difficile,c'era molta confusione..blackblock mischiati a gente normale..puo scapparci qualche attimo di tensione..
per rispondere al p.s.:non avranno avuto l'autorizzazione ma ciò non implica l'utilizzo della violenza..
Zack ha scritto:bisuzima ha scritto:è uno degli argomenti caldi di questi giorni...
voi che ne pensate?
Allora è scandaloso che il poliziotto che ha sparato al pirla (che poi è morto) che ha caricato la cammionetta della polizia al G8 si sia dovuto dimettere.Quello li non doveva neanche avvicinarsi alla macchina ma lui ci è andato con un estintore e cercava di tirarglielo addosso.Ma se non moriva e veniva solo ferito scommetto che quella persona non si faceva neanche un giorno di galera mentre il polizziotto si rovinava per sempre.
Nuovo messaggiodi portnoy1984 il oggi, 13:40
Io penso che sia difficile valutare così le azioni della polizia; provate voi ad andare in tenuta antisommossa in un paese (magari pure lontano dalla tua famiglia) e lavorare per 18 ore al giorno in cui rischi la vita....ti insultano...... ti picchiano.......e alla fine della giornata torni dai tuoi amici e colleghi e scopri che una parte di loro sono in ospedale a causa di teste di ca**o che vandalizzano la città, incendiano auto e caricano i mezzi della polizia armate di estintori, spranghe, molotov e chissà che alto. Resisti un giorno o due, poi psicologicamente crolli e non appena prendi il primo che ti insulta o carica gli fai pentire d'esistere.

RobocopXIII ha scritto:Nuovo messaggiodi portnoy1984 il oggi, 13:40
Io penso che sia difficile valutare così le azioni della polizia; provate voi ad andare in tenuta antisommossa in un paese (magari pure lontano dalla tua famiglia) e lavorare per 18 ore al giorno in cui rischi la vita....ti insultano...... ti picchiano.......e alla fine della giornata torni dai tuoi amici e colleghi e scopri che una parte di loro sono in ospedale a causa di teste di ca**o che vandalizzano la città, incendiano auto e caricano i mezzi della polizia armate di estintori, spranghe, molotov e chissà che alto. Resisti un giorno o due, poi psicologicamente crolli e non appena prendi il primo che ti insulta o carica gli fai pentire d'esistere.
Ma scusami...stai dicendo che per un crollo psicologioco di un ipotetico poliziotto questo medesimo abbia diritto di menare chi vuole??
Un po come dire che Hitler era pazzo per dargli un alibi![]()
Facciamo il punto della situazione, tra i poliziotti c'è chi fermava i vandali (bene) e chi ne ha approfittato per andare di mani (male), e anche tra i pacifisti c'è chi ha manifestato normalmente (bene) e chi ha fatto il teppista (male).
Il torto sta da entrambe le parti, le teste calde ci sono ovunque.

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite