Moderatori: Psy, lore.ska, gocciadiruggine
SimPE94 ha scritto:Oggi pomeriggio rovistavo nella libreria... e tra i due volumi di Don Zauker (i toscani non possono non conoscerlo, è il fumetto satirico anticlericale per eccellenza) che presi qualche anno fa a Lucca e quella porcata di Kylion che comprai da bambino (e che dovrò sbolognare prima o poi a qualcuno per racimolare un po' di grana) ho trovato un PK2! Lo presi nel 2002 al mare pensando che avesse storie autoconclusive come i canonici Paperinik... e invece era l'ultimo numero della seconda saga di PK. Beh, rileggendolo mi sono deciso a recuperare sia quello, sia PKNA (e magare anche MMMM). Spero che alle fiere si trovino, perché il fumetto italiano, quando è così bello, va premiato.
Cecil ha scritto:SimPE94 ha scritto:Oggi pomeriggio rovistavo nella libreria... e tra i due volumi di Don Zauker (i toscani non possono non conoscerlo, è il fumetto satirico anticlericale per eccellenza) che presi qualche anno fa a Lucca e quella porcata di Kylion che comprai da bambino (e che dovrò sbolognare prima o poi a qualcuno per racimolare un po' di grana) ho trovato un PK2! Lo presi nel 2002 al mare pensando che avesse storie autoconclusive come i canonici Paperinik... e invece era l'ultimo numero della seconda saga di PK. Beh, rileggendolo mi sono deciso a recuperare sia quello, sia PKNA (e magare anche MMMM). Spero che alle fiere si trovino, perché il fumetto italiano, quando è così bello, va premiato.
io avevo la prima serie di PK!! mi ricordo che i disegni erano fatti molto bene è la storia mi era piaciuta molto... poi non lo più preso perchè nell'edicola del mio paese non c'era più

Un mod di un canale IRC mentre discute con due bimbeminkia di Bill Kaulitz ha scritto:un gay con i capelli pettinati dalla turbina di un 747
SimPE94 ha scritto:Cecil ha scritto:SimPE94 ha scritto:Oggi pomeriggio rovistavo nella libreria... e tra i due volumi di Don Zauker (i toscani non possono non conoscerlo, è il fumetto satirico anticlericale per eccellenza) che presi qualche anno fa a Lucca e quella porcata di Kylion che comprai da bambino (e che dovrò sbolognare prima o poi a qualcuno per racimolare un po' di grana) ho trovato un PK2! Lo presi nel 2002 al mare pensando che avesse storie autoconclusive come i canonici Paperinik... e invece era l'ultimo numero della seconda saga di PK. Beh, rileggendolo mi sono deciso a recuperare sia quello, sia PKNA (e magare anche MMMM). Spero che alle fiere si trovino, perché il fumetto italiano, quando è così bello, va premiato.
io avevo la prima serie di PK!! mi ricordo che i disegni erano fatti molto bene è la storia mi era piaciuta molto... poi non lo più preso perchè nell'edicola del mio paese non c'era più
Ma infatti sono bellissimi, un cultore del fumetto Disney come me, abbonato al Topo da otto anni (ok, mi sono perso autori del passato come Martina, ma ce ne sono di bravi anche adesso), non può non avere serie come PK e Mickey Mouse Mistery Magazine!
anche MM mi era piaciuto molto. mi ricordo che ai tempi l'avevo trovato complicatissimo, devo rileggerlo :look:SimPE94 ha scritto:Oggi pomeriggio rovistavo nella libreria... e tra i due volumi di Don Zauker (i toscani non possono non conoscerlo, è il fumetto satirico anticlericale per eccellenza) che presi qualche anno fa a Lucca e quella porcata di Kylion che comprai da bambino (e che dovrò sbolognare prima o poi a qualcuno per racimolare un po' di grana) ho trovato un PK2! Lo presi nel 2002 al mare pensando che avesse storie autoconclusive come i canonici Paperinik... e invece era l'ultimo numero della seconda saga di PK. Beh, rileggendolo mi sono deciso a recuperare sia quello, sia PKNA (e magare anche MMMM). Spero che alle fiere si trovino, perché il fumetto italiano, quando è così bello, va premiato.
Bella Jack ha scritto:SimPE94 ha scritto:Oggi pomeriggio rovistavo nella libreria... e tra i due volumi di Don Zauker (i toscani non possono non conoscerlo, è il fumetto satirico anticlericale per eccellenza) che presi qualche anno fa a Lucca e quella porcata di Kylion che comprai da bambino (e che dovrò sbolognare prima o poi a qualcuno per racimolare un po' di grana) ho trovato un PK2! Lo presi nel 2002 al mare pensando che avesse storie autoconclusive come i canonici Paperinik... e invece era l'ultimo numero della seconda saga di PK. Beh, rileggendolo mi sono deciso a recuperare sia quello, sia PKNA (e magare anche MMMM). Spero che alle fiere si trovino, perché il fumetto italiano, quando è così bello, va premiato.
mitico PK, è stata la mia prima vera serie di fumetti che ho seguito. ho tutta la prima serie e la 2°, PK^2.
la terza non l'ho fatta visto che avevano preso la prima e la seconda e mescolato tutto insieme.
ho anche tutto MMMM, peccato che siano usciti solo 11 numeri.
è da un bel po' che non compro più Topolino ma l'anno scorso ho iniziato la serie "Tesori Disney" che raccoglie le più belle saghe disneyane. spero che un giorno esca la saga "C'era una volta in America" e la mitica saga "Paperdinastia".

Un mod di un canale IRC mentre discute con due bimbeminkia di Bill Kaulitz ha scritto:un gay con i capelli pettinati dalla turbina di un 747
SimPE94 ha scritto:Riguardo le storie classiche Disney, sono veramente un ignorante in materia. Ho solo qualche albo vecchio di mia madre, qualche numero dei Classici e dei Grandi Classici (ma escono ancora?) e conosco solo pochi autori del passato come Martina, Carpi e pochi altri che adesso non rammento. Ah, e per quanto riguarda Barks non ho praticamente letto niente, a parte piccole storie su qualche Mega. Che tristezza, il fatto è che da bambino vedevo Topolino come un semplice passatempo, in realtà c'è molto da approfondire.
) e senza troppa fatica dovresti riuscire a recuperare i numeri vecchi. sicuramente è un buon modo per conoscere qualche autore storico della Disney come Scarpa, Bottaro, Cavazzano e i già citati Carpi e Martina.
SimPE94 ha scritto:RAGAZZI, È MORTO SATOSHI KON! A SOLI 47 ANNI!
Mamma mia, che dispiacere, era uno dei miei registi preferiti. RIP
Bella Jack ha scritto:SimPE94 ha scritto:RAGAZZI, È MORTO SATOSHI KON! A SOLI 47 ANNI!
Mamma mia, che dispiacere, era uno dei miei registi preferiti. RIP
veramente un gran peccato, Tokyo Godfather e Paprika mi erano piaciuti parecchio.
A Satoshi, possa essere breve il viaggio e sicuro l'approdo.

Sinpetri ha scritto:Scartati One Piece, Naruto, Bleach, DragonBall e Soul Eater.. Che anime mi consigliate restando nello stesso genere?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite