overlord ha scritto:mi hano consiliato vivamente homunculus
ho dato uno sguardo alla trama e sembra veramente particolare
Guarda, ho i primi 4 volumi, ho letto solo i primi 2 e per adesso posso dire che è semplicemente stupendo. Se però non ti piacciono i manga dal ritmo un po' lento e introspettivi, in favore di letture più frivole come i soliti shonen allora non posso che sconsigliartelo, ma se hai veramente voglia di leggere qualcosa di particolare, sperimentale e che sviscera con cinismo l'animo umano servendosi di metafore stupefacenti e, perché no, bizzarre (non stupirti di vedere uomini con teste a forma di glande; sì, quello del pene), allora è sicuramente un'opera imperdibile che non potrà che meravigliarti come ha meravigliato me quando ho concluso la lettura del primo volume e mi sono detto: "Ne voglio ancora". Sono sicuro che non ti deluderà. Tra l'altro è una delle poche pubblicazioni della Panini, udite udite!, non esaurite e che puoi tranquillamente trovare al relativamente economico prezzo di copertina.

). Costa 9€ a volume, 13€ i volumi più spessi, non so in quanti anni riuscirò a finirla. Però è veramente un manga che merita, mi piacerebbe leggere anche La storia dei tre Adolf, sempre di Tezuka. Peccato che il fumetto d'autore sia letto così poco in Italia, col conseguente lievitare dei prezzi.