Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
4

Pokemon Sole e Luna

Questa discussione ha avuto 100 risposte

#41   OFFLINE   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 01 March 2016 - 14:26

Molti si fanno le nuzlocke personalizzate. Perché non inserirle direttamente nei giochi?
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#42   OFFLINE   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 01 March 2016 - 14:39

ma anche volendo tenere il BS così com'è...non sarebbe male mettere delle aggiunte che rendano i combattimenti più leggeri....faccio un esempio stupido ma che nel gioco di cui parlo funziona molto bene...in bravely default è possibile settare la velocità dei combattimenti proprio per rendere gli scontri casuali meno frustranti alla lunga...oppure il sistema bravely default che ti permette di attaccare più volte nello stesso turno...certo in pokemon quest ultimo elemento stonerebbe un bel pò...però BD è piaciuto tanto anche per queste trovate qui.

anche vedere i pokemon che quando attaccano con un attacco a distanza ravvicinata (ad esempio graffio) si avvicinano effettivamente al pokemon avversario sarebbe un gran bel vedere

#43   OFFLINE   pikalink97

pikalink97
  • Wii U

• 2296 Messaggi:

Inviato 01 March 2016 - 14:53

Visualizza messaggioserphentelm, su 01 March 2016 - 13:46 , dice:

Io ci vedrei bene un battle system tipo quello di project x zone, solo xhe i turni sono in mezzo alla battaglia e non prima tipo fire emblem. O qualcosa di simile in 2d.

Effettivamente il solito bs ha stancato.. nasta guardare ff quanti stili ha cambiato
Come sarebbe il BS di Project X Zone?

Visualizza messaggiodaddirumba, su 01 March 2016 - 14:39 , dice:

ma anche volendo tenere il BS così com'è...non sarebbe male mettere delle aggiunte che rendano i combattimenti più leggeri....faccio un esempio stupido ma che nel gioco di cui parlo funziona molto bene...in bravely default è possibile settare la velocità dei combattimenti proprio per rendere gli scontri casuali meno frustranti alla lunga...oppure il sistema bravely default che ti permette di attaccare più volte nello stesso turno...certo in pokemon quest ultimo elemento stonerebbe un bel pò...però BD è piaciuto tanto anche per queste trovate qui.

anche vedere i pokemon che quando attaccano con un attacco a distanza ravvicinata (ad esempio graffio) si avvicinano effettivamente al pokemon avversario sarebbe un gran bel vedere
Beh, puoi levare dalle opzioni le animazioni delle mosse, così i combattimenti sono moooolto più veloci (feature senza senso imho). E se non sbaglio ci sono un paio di mosse che fanno muovere il pokemon come dici tu. Queste alla fine sono quisquilie, serve qualcosa di fresco, nuovo e innovativo.

"Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante. È ciò che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei..."

Immagine inviataImmagine inviata

Non poteva sopportarlo. Ovunque guardasse, vi erano coppiette piene di sogni e felicità. Pika si sentì proprio uno sfigato. Non appena fosse trascorsa la giornata, sarebbero iniziate le vacanze estive, e ciononostante non aveva né amore né qualcosa per cui farsi due risate. Questo lo fece sentire un vero fallito.
Tratto dal primo volume di To Aru Kagaku No Pika.

#44   OFFLINE   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 01 March 2016 - 20:42

Visualizza messaggioPikachuintheheart, su 28 February 2016 - 15:39 , dice:

Dal sito ufficiale "Pokémon Sun and Pokémon Moon are coming out for systems in the Nintendo 3DS family in holiday 2016, with a new world, new Pokémon, and new adventures to discover!", quindi penso si tratti della nuova generazione, però potrebbero esserci collegamenti con la precedente.
Per curiosità, potresti postare qui la lista?

Beh, ma da cosa intuisci che sia la settima generazione da quella frase?
Da new world? Magari è semplicemente la parte sud della Francia (in XY era palesemente solo quella nord)

La lista era su 4chan. Si è rivelata però fake, per quanto particolarmente plausibile. Era davvero ben fatta

Visualizza messaggioserphentelm, su 01 March 2016 - 13:46 , dice:

Io ci vedrei bene un battle system tipo quello di project x zone, solo xhe i turni sono in mezzo alla battaglia e non prima tipo fire emblem. O qualcosa di simile in 2d.

Effettivamente il solito bs ha stancato.. nasta guardare ff quanti stili ha cambiato

un BS fresco mi piacerebbe. Sarebbe anche ora (sebbene il mio sogno rimane un BS action, simile a quello dell'anime, con della strategia), magari evolvendolo un po', con gli attacchi difensivi come Protezione o Indvidua che effettivamente servono a qualcosa anche in singolo e un maggior margine per gli attacchi di stato (spesso diminuisci la difesa avversaria ma l'avversario con 1-2 colpi ti killa. A quel punto è stato soltanto uno spreco di tempo, visto che probabilmente potevi killarlo tu stesso con 1-2 colpi senza usare attacchi di stato), con la possibilità di bloccare gli attacchi avversari o attaccare due volte se il mio pokemon è molto più veloce o cose simili

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#45   OFFLINE   Housemaniac

Housemaniac
  • Wii

• 1704 Messaggi:

Inviato 01 March 2016 - 21:03

Ma seriamente credete che modificheranno il battle system in questo capitolo?
non per fare il guastafeste, ma ne dubito fortemente. In 3 anni di sviluppo, meno considerando anche rubino e zaffiro remake, fare nuovi pokemon, nuova mappa e pure un nuovo battle system? sopravvalutate Gamefreak mi sa

Se aggiungete il mio codice 3ds mandatemi un MP e ricambierò ;)
Su Miiverse mi trovate come "DarioloTazzablu". Seguitemi, pane caldo tutti i giorni!

Attualmente gioco a:

- Shantae and the pirate's curse (wiiU)

Immagine inviata

#46   OFFLINE   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 01 March 2016 - 21:45

Pokemon sole e luna, sviluppato dai monolith e gamefreak con la partecipazione di sakurai
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#47   OFFLINE   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 01 March 2016 - 22:49

Visualizza messaggioHousemaniac, su 01 March 2016 - 21:03 , dice:

Ma seriamente credete che modificheranno il battle system in questo capitolo?
non per fare il guastafeste, ma ne dubito fortemente. In 3 anni di sviluppo, meno considerando anche rubino e zaffiro remake, fare nuovi pokemon, nuova mappa e pure un nuovo battle system? sopravvalutate Gamefreak mi sa

Ah ma ovviamente non ci credo minimamente. E sono convinto che non accadrà mai nulla di quanto detto da noi, nemmeno tra 10 generazioni. Sarà la solita solfa come sempre, non ho dubbi su questo.
La GameFreak è tra l'altro davvero pessima a programmare.

Stavamo solo sognando, house

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

Spoiler

#48   OFFLINE   Pikachuintheheart

Pikachuintheheart
  • GC

• 460 Messaggi:

Inviato 01 March 2016 - 22:53

Visualizza messaggiofrulla95, su 01 March 2016 - 20:42 , dice:

Beh, ma da cosa intuisci che sia la settima generazione da quella frase?
Da new world? Magari è semplicemente la parte sud della Francia (in XY era palesemente solo quella nord)

Be', da new Pokémon, new world, insomma, mi sembra abbastanza per dire che è una nuova generazione.
Inoltre sul sito inglese parla di "next era", su quello italiano di "nuova generazione" riferendosi a Sun e Moon.

#49   OFFLINE   pikalink97

pikalink97
  • Wii U

• 2296 Messaggi:

Inviato 01 March 2016 - 23:58

Le parole possono essere anche fraintese, ma a prescindere da ciò sarà una nuova generazione per forza: altrimenti non capisco perché non potremo collegare Sun e Moon con i capitoli precedenti. Non c'è neanche la "scusa" di un cambio di console. A meno che i motivi di queste scelte non risiedono in una nuova generazione, ma in cambi radicali del BS o addirittura del gameplay stesso (che come sappiamo rimane mera utopia).

"Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante. È ciò che fai del dono della vita, che stabilisce chi sei..."

Non poteva sopportarlo. Ovunque guardasse, vi erano coppiette piene di sogni e felicità. Pika si sentì proprio uno sfigato. Non appena fosse trascorsa la giornata, sarebbero iniziate le vacanze estive, e ciononostante non aveva né amore né qualcosa per cui farsi due risate. Questo lo fece sentire un vero fallito.

#50   OFFLINE   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 03 March 2016 - 12:07

Visualizza messaggioPikachuintheheart, su 01 March 2016 - 22:53 , dice:

Be', da new Pokémon, new world, insomma, mi sembra abbastanza per dire che è una nuova generazione.
Inoltre sul sito inglese parla di "next era", su quello italiano di "nuova generazione" riferendosi a Sun e Moon.

conta anche che XY ha avuto solo 70 pokemon nuovi: aggiungine altri 70 e raggiungi un numero normale per una generazione.
COmunque, va beh, a me non cambia nulla se è settima o meno: sempre non lo apprezzo. Sono stufo del fatto che il numero di pokemon da catturare sia sempre di più, preferirei rimanere con i già 700 e passa pokemon che non catturerò mai perchè troppi.
Ma questa è solo una mia idea, sicuramente non condivisa da nessuno dei presenti e lo posso capire, tranquilli.

Spoiler

#51   OFFLINE   Gaara

Gaara
  • N64

• 218 Messaggi:

Inviato 03 March 2016 - 12:39

http://www.pokemon.c...-banca-pokemon/
intanto, nuovo regalo per chi rinnova la banca pokemon entro ottobre.
Codice amico 3ds: 3668-7803-3071

#52   OFFLINE   pikalink97

pikalink97
  • Wii U

• 2296 Messaggi:

Inviato 03 March 2016 - 13:40

Regigigas confermato su Sun e Moon :asd:

Comunque personalmente la penso diversamente da Frulla. Non ho mai avuto problemi ad avere buona parte (se non tutta) del Pokedex Nazionale, anzi è ciò che mi permette di continuare a giocare visto che non amo particolarmente le lotte online se non con amici. Quindi più pokemon ci sono, meglio è per me XD

EDIT
Comunque non mi piace sta cosa che "regalano" pokemon leggendari, ne stanno abusando fin troppo. Una volta uno doveva impazzire per avere un pokemon leggendario, portandosi i pokemon delle precedenti versioni, andando in alcuni eventi importanti d'Italia, come Lucca o il Pokemon Day, sperare di trovare qualche pazzo che te lo scambiasse (anche se probabilmente avuto con Action Replay)... Invece adesso in poco più di un mese: Mew al GameStop, Celebi (l'ennesimo Celebi regalato, ne ho 20...) tramite dono segreto e adesso i 3 regi. Poi per carità, se questi pokemon sbloccano degli eventi all'interno del gioco ben venga (come Victini su B/N o Arceus su SS/HG o i Regi su P/D/Pl), ma così no...

#53   OFFLINE   Housemaniac

Housemaniac
  • Wii

• 1704 Messaggi:

Inviato 03 March 2016 - 14:20

Visualizza messaggiofrulla95, su 03 March 2016 - 12:07 , dice:

preferirei rimanere con i già 700 e passa pokemon che non catturerò mai perchè troppi.

E per cosa giochi pokemon, scusa? :asd:

Visualizza messaggiopikalink97, su 03 March 2016 - 13:40 , dice:

EDIT
Comunque non mi piace sta cosa che "regalano" pokemon leggendari, ne stanno abusando fin troppo. Una volta uno doveva impazzire per avere un pokemon leggendario, portandosi i pokemon delle precedenti versioni, andando in alcuni eventi importanti d'Italia, come Lucca o il Pokemon Day, sperare di trovare qualche pazzo che te lo scambiasse (anche se probabilmente avuto con Action Replay)... Invece adesso in poco più di un mese: Mew al GameStop, Celebi (l'ennesimo Celebi regalato, ne ho 20...) tramite dono segreto e adesso i 3 regi. Poi per carità, se questi pokemon sbloccano degli eventi all'interno del gioco ben venga (come Victini su B/N o Arceus su SS/HG o i Regi su P/D/Pl), ma così no...

Pensa che io invece abolirei i pokemon evento proprio, li farei diventare normali leggendari come gli altri. Son riuscito a recuperare un hoopa per miracolo, perché me l'ero perso quando l'han distribuito. E tu proponi addirittura di distribuirli solo a eventi speciali? si, carino il concetto, "faccio un viaggio per ottenere il leggendario super figo, come un vero allenatore", ma in termini pratici è una gran rottura. Che rendano disponibile mew nel gioco, nascosto in qualche foresta o grotta, e basta

Se aggiungete il mio codice 3ds mandatemi un MP e ricambierò ;)
Su Miiverse mi trovate come "DarioloTazzablu". Seguitemi, pane caldo tutti i giorni!

Attualmente gioco a:

- Shantae and the pirate's curse (wiiU)

Immagine inviata

#54   OFFLINE   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 03 March 2016 - 14:33

Io per i pokemon evento farei ogni volta delle patch, che aggiungono appunto seglo eventi speciali in gioco per catturare ik pokemon. Ancora ricordo quello per arceus, che ti creava una scala di luce e salivi in cielo per catturarlo.  Oppure come l'episodio delta di oras. .quello è il modo di rilasciare u leggendari e non tramite dono segreto
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#55   OFFLINE   pikalink97

pikalink97
  • Wii U

• 2296 Messaggi:

Inviato 03 March 2016 - 14:57

Visualizza messaggioHousemaniac, su 03 March 2016 - 14:20 , dice:

Pensa che io invece abolirei i pokemon evento proprio, li farei diventare normali leggendari come gli altri. Son riuscito a recuperare un hoopa per miracolo, perché me l'ero perso quando l'han distribuito. E tu proponi addirittura di distribuirli solo a eventi speciali? si, carino il concetto, "faccio un viaggio per ottenere il leggendario super figo, come un vero allenatore", ma in termini pratici è una gran rottura. Che rendano disponibile mew nel gioco, nascosto in qualche foresta o grotta, e basta
Ti capisco, ma sinceramente preferisco non avere un leggendario perché dovrei viaggiare piuttosto che averlo così come nulla fosse. Se te lo regalano a questo punto uno usa i trucchi, a parte la legittimità sarebbe la stessa cosa praticamente. Oppure come ho detto prima e come ha ribadito Serph, se proprio devono dare qualcosa tramite dono segreto, almeno rilascino un oggetto, qualcosa che innesca un evento in gioco. E magari non devono neanche dirti cosa farti, è molto più bello scoprirlo da sé con i misteri che ci sono dietro. Esattamente come hanno fatto con la quarta generazione di Pokemon che, non solo per questo motivo ma anche per altri, è praticamente perfetta imho.

Cioè c***o, fatemi il remake di Platino per la miseria. Voglio entrare nel mondo distorto e voglio incontrare Arceus in 3Dio :asd:

#56   OFFLINE   Pikachuintheheart

Pikachuintheheart
  • GC

• 460 Messaggi:

Inviato 03 March 2016 - 15:47

Sono in parte d'accordo con quello che state dicendo, anche secondo me i Pokémon evento non sono il massimo anche se sarebbe poi oggettivamente impossibile completare il Pokédex se li rilasciassero solamente durante eventi speciali (che sono sempre fiere come il Lucca o il Pokémon Day) in quanto non tutti potrebbero parteciparvici, sono quindi indispensabili per completare il gioco in un certo senso.
È anche vero, poi, che durante gli eventi distribuivano i Pokémon inediti di ogni generazione, se ora dovessero fare degli eventi per ogni Pokémon leggendario che manca nei giochi sarebbe veramente una tortura, quindi meglio o inserirli direttamente nel codice di gioco oppure distribuirli attraverso evento segreto cosa che, inoltre, non fanno poi così spesso, in questo caso è un modo per festeggiare il ventennale della serie e quindi la trovo anche una trovata carina.

#57   OFFLINE   Gaara

Gaara
  • N64

• 218 Messaggi:

Inviato 03 March 2016 - 17:00

Si decidessero a distribuire Volcanion, che è l'unico che mi manca... :asd:
Codice amico 3ds: 3668-7803-3071

#58   OFFLINE   Gliovan

Gliovan
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 03 March 2016 - 18:40

In Rubino/Zaffiro, si parlava di unversi paralleli.
Che il ritorno inteso dai creatori allo stile di gioco originale sia un viaggio tra gli universi?

#59   OFFLINE   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 05 March 2016 - 18:03

Visualizza messaggioserphentelm, su 03 March 2016 - 14:33 , dice:

Io per i pokemon evento farei ogni volta delle patch, che aggiungono appunto seglo eventi speciali in gioco per catturare ik pokemon. Ancora ricordo quello per arceus, che ti creava una scala di luce e salivi in cielo per catturarlo.  Oppure come l'episodio delta di oras. .quello è il modo di rilasciare u leggendari e non tramite dono segreto

This.

Visualizza messaggioHousemaniac, su 03 March 2016 - 14:20 , dice:

Vuoi saperlo? Mi sto divertendo di più con Pokemon Giallo virtual console che con tutti i giochi di pokemon da Bianco/Nero fino ad ORAS. E lì ci sono 151 pokemon. Ho detto tutto.

Spoiler

#60   OFFLINE   serpex

serpex
  • N64

• 266 Messaggi:

Inviato 07 March 2016 - 19:02

Domanda off topic. Qualche giorno fa, per la prima volta, il 3ds mi si é scaricato durante il salvataggio di alpha zaffiro (Ho voluto osare troppo). Una volta riacceso, mi é sembrato tutto a posto, peró vorrei chiedervi se questo fatto possa aver compromesso qualche aspetto del gioco. Una cosa strana che mi é capitata é che in uno scontro on line uno dei pkmn del mio avversario era al 36, invecr drl canonico 50. potrebbe essere collegato?
grazie in anticipo

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi