Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
3

Super Mario Maker [Topic Ufficiale]

mario maker

Questa discussione ha avuto 208 risposte

#1   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 11 September 2015 - 12:29

Super Mario Maker

Annunciato per celebrare i primi 30 anni della mascotte Nintendo
Ci si può divertire a creare nuovi livelli di Super Mario in 4 stili differenti oppure semplicemente scaricare da internet i livelli caricati dagli altri giocatori

Sono previste 3 versioni di gioco: in bundle con WiiU, gioco più artbook e gioco, artbook e amiibo 30^ anniversario di Mario
Immagine inviata

Tipo di gioco Platform

Piattaforma:  WiiU

Data di uscita: 11 Settembre 2015

Sviluppatore: Nintendo

Distributore: Nintendo

Modalità di gioco: single player off-line /scambio livelli on line

Link Wiitalia: http://www.wiitalia....-gli-strumenti/

Livelli degli utenti
Spoiler

Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#2   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 11 September 2015 - 12:48

Ragazzi, sul serio non esisteva questo topic ufficiale?
l'ho cercato ma non l'ho trovato da nessuna parte, se esiste mi scuso... comunque...

ho preso il gioco oggi e propongo di usare questo topic per scambiarci i codici di creazione dei nostri livelli..fatemi sapere se vi va l'idea ;)

i miei livelli
tra alti e bassi: 7346-0000-0017-408D
DK into the woods : 718E-0000-0020-C2DF
Immagine inviata
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

#3   Non connesso   Stefano Ferri

Stefano Ferri
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 12 September 2015 - 06:46

bruttissimo giustamente ha l'attenzione che merita... non so se l'intento era di creare l'ultimo platform o di licenziare un comparto del level design ufficiale per scopiazzare dalla comunità gratis facendo pagare mario maker.

#4   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 12 September 2015 - 07:46

Ma scusa...sono anni se non decenni che i giocatori chiedono un editor di Mario, ora arriva e lo si accusa di voler scopiazzare dalla comunità?

comunque io ho il gioco e devo dire che è molto ben curato. non è un editor del tipo "questi sono gli oggetti, arrangiati" anzi è meglio di quanto mi aspettassi.
Ha 8 livelli nuovi come "esempi" e c'è un vero tutorial
è come se tutto il gioco fosse proprio un manuale per imparare a creare livelli e il manuale di gioco contiene proprio un sacco di consigli da questo punto di vista. ad esempio su come mettere i nemici o le monete salvo poi dire che comunque uno può sbizzarrirsi e creare quello che gli passa per la testa come vuole.

insomma mi ha stupito
Immagine inviata

#5   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 12 September 2015 - 11:44

E poi ci sto io che attendo il corriere...senza speranza.
Immagine inviata
Dannato Amazon!
"Directly" cit.
"Video games are meant to be just one thing. Fun. Fun for everyone" cit.
"Se oggi fosse ieri, allora oggi sarebbe domani" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"Ricordati che devi morire" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"You' ve met whit a terrible fate,haven't you?" cit.
"Sono quel personaggio pervertito che non puoi non amare!" cit.
"In justice we trust!" cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.
"It doesn't matter if Kojima kills people. Only you aren't supposed to" cit.
"Valve used to make games, but now they make money." cit.
"Bene Greg...io ho i capezzoli. Vuoi mungermi?" cit.

#6   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 12 September 2015 - 11:49

Visualizza messaggioNonno Umby, su 12 September 2015 - 11:44 , dice:

E poi ci sto io che attendo il corriere...senza speranza.
Immagine inviata
Dannato Amazon!
Spoiler

Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#7   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 12 September 2015 - 11:52

Visualizza messaggioserphentelm, su 12 September 2015 - 11:49 , dice:

Spoiler

è cattivissima :asd:
Immagine inviata

#8   Non connesso   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 13 September 2015 - 08:55

gioco veramente spettacolare....l'editor è semplicissimo e immediato e sopratutto permette veramente di fare di tutto...unico neo è che bisogna aspettare prima di avere tutti gli elementi dell'editor.

ho giocato tutti i livelli creati da Nintendo e adesso mi sto dedicando all'editor...ho creato 2 livelli...uno è un livello vero e proprio mentre il secondo è un tributo a Sonic con tanto di amiibo

questo gioco tra qualche mesetto sarà veramente un must have

#9   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 13 September 2015 - 09:43

Visualizza messaggiodaddirumba, su 13 September 2015 - 08:55 , dice:

gioco veramente spettacolare....l'editor è semplicissimo e immediato e sopratutto permette veramente di fare di tutto...unico neo è che bisogna aspettare prima di avere tutti gli elementi dell'editor.

a parte il passare dei giorni pare che se fai molti livelli sblocca le cose più velocemente
tipo a me ieri prima era uscito scritto "tra poco sarà disponibile il set acquatico" poi mentre piazzavo un nemico (l'unico che non avevo usato fino a quel punto) mi ha detto "pare che la consegna sia arrivata prima del previsto!" e mi ha dato la possibilità di fare livelli sott'acqua.

mi raccomando quando hai fatto posta qui i tuoi livelli che li metto nel primo post ;)
Immagine inviata

#10   Non connesso   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 13 September 2015 - 10:16

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 13 September 2015 - 09:43 , dice:

a parte il passare dei giorni pare che se fai molti livelli sblocca le cose più velocemente
tipo a me ieri prima era uscito scritto "tra poco sarà disponibile il set acquatico" poi mentre piazzavo un nemico (l'unico che non avevo usato fino a quel punto) mi ha detto "pare che la consegna sia arrivata prima del previsto!" e mi ha dato la possibilità di fare livelli sott'acqua.

mi raccomando quando hai fatto posta qui i tuoi livelli che li metto nel primo post ;)

mmmh forse devo inserire gli elementi sbloccati....adesso provo :) grazie del consiglio comunque se volete aggiungermi tra gli autori il mio id è Daddi 89

questo invece è il mio primo livello 885B-0000-0025-3CF4 fatemi sapere che ve ne pare e cosa c'è da migliorare dato che avevo veramente pochissimi elementi

#11   Non connesso   Ricky W Zelda

Ricky W Zelda
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 13 September 2015 - 10:18

Quindi la versione senza libretto non esiste? Se lo compro a dicembre lo trovo ancora (il libretto nel gioco)?
"È impossibile", disse l'orgoglio.
"È rischioso", disse l'esperienza.
"È inutile", tagliò la ragione.
"Provaci", sussurrò il cuore...
"A me piacciono i treni", dis... WHOOOOOM

"Meglio una patata senza buccia, che una buccia senza patata" cit Rocco

#12   Non connesso   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 13 September 2015 - 10:31

Visualizza messaggioRicky W Zelda, su 13 September 2015 - 10:18 , dice:

Quindi la versione senza libretto non esiste? Se lo compro a dicembre lo trovo ancora (il libretto nel gioco)?
parli dell'artbook? se si per adesso ci sono solo la versione limited con amiibo e quella con solo l'artbook...molto probabilmente per dicembre ci sarà solo la versione liscia

#13   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 13 September 2015 - 11:50

Visualizza messaggioRicky W Zelda, su 13 September 2015 - 10:18 , dice:

Visualizza messaggiodaddirumba, su 13 September 2015 - 10:31 , dice:

parli dell'artbook? se si per adesso ci sono solo la versione limited con amiibo e quella con solo l'artbook...molto probabilmente per dicembre ci sarà solo la versione liscia

Io credo proprio che tutte le versioni del gioco avranno il libretto perchè ci sono scritti dei codici sopra che se trascritti nel manuale elettronico fanno vedere video tutorial

ps
daddi ho trascritto il tuo codice nel primo post..ma non hai detto qual è il titolo del livello
Immagine inviata

#14   Non connesso   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 13 September 2015 - 13:12

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 13 September 2015 - 11:50 , dice:

Io credo proprio che tutte le versioni del gioco avranno il libretto perchè ci sono scritti dei codici sopra che se trascritti nel manuale elettronico fanno vedere video tutorial

ps
daddi ho trascritto il tuo codice nel primo post..ma non hai detto qual è il titolo del livello
ah già mi ero completamente dimenticato :) comunque l'ho chiamato JumpMan

#15   Non connesso   Rey Shiny

Rey Shiny
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 13 September 2015 - 19:16

Ciao a tutti ^^ su super mario maker sono Rey ^^ se volete potete andare a vedere i miei livelli, uno dei miei é questo: BFBA-0000-002A-BEF4 :) attenzione: trappola a fine livello ^^
Miiverse: Rey_Shiny

Giochi utilizzati: Super Mario Maker
Wii sports club

#16   Non connesso   Guest_LoSnupo_*

Guest_LoSnupo_*

Inviato 13 September 2015 - 19:46

Bello, davvero bello.
Me lo aspettavo ma non credevo così.
Nella mia prima creazione, mi sono trovato ad aggiungere pezzi al mio livello (osceno) con il sorriso sulle labbra.

Semplicissimo da usare e comunque dà tutti gli strumenti (anche se spero e sono sicuro che ci saranno aggiunte, magari in DLC) per creare qualunque cosa, da livelli semplicissimi a creazioni allucinanti da far piangere ilbuon vecchio Miya.

L'unico appunto che si può fare al gioco, in realtà è colpa degli utenti: troppi livelli stupidi stile "cascata di stelline e corri" ma sopratutto quelli che stanno velocemente diventando la cosa più odiata da molti utenti, ovvero gli auomatic level.

Personalmente prediligo la creazione di livelli cervellotici e bastardi: se qualcuno vuole provarli, vi lascio qualche codice di livelli che reputo interessanti.
Non chiedo stelline (anche se, ammettiamolo, fanno piacere, non fosse altro che per sbloccare più upload :) ), ma non mi reputo responsabile se lanciate il paddone contro un muro :)

Devil's favourite maze:   F098-0000-0021-CD46

110 Hurdles: New world record!!!: 6AB1-0000-002B-2EFA

No more automated levels!!!: B468-0000-002D-AD09

Thorns, thorns everywhere...:    E23F-0000-002F-652E

Consigli? Naah, provo piacere pensando quanto la gente ci bestemmia e faccio un vanto di avere percentuali di soluzione bassissime :)

Questo invece è un semplice "Run to finish", ma volevo farlo come saluto a Satoru Iwata, penso che abbia amato questo gioco e mi dispiace che sia venuto a mancare prima della sua uscita :(  76C5-0000-0024-C68A

P.S.: Siccome sono si bastardo ma non troppo, se non lo sapete ancora, premete GIU + A + B sul pad nella schermata prima del livello, per godervi un bell'effetto "Vecchia TV" :)

P.P.S: Per chi volesse vedere l'artbook, Nintendo lo ha reso disponibile sul proprio sito al seguente indirizzo: http://www.nintendo....akerBooklet.pdf

#17   Non connesso   thehero

thehero
  • Wii U

• 3297 Messaggi:

Inviato 13 September 2015 - 20:11

se non avevo parecchi giochi da finire e un po di scarsezza di fondi molto probabilmente lo avrei preso subito probabile lo prenderò in seguito con qualche sconto
domanda ma puoi scegliere le tracce audio dei livelli ?

#18   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 13 September 2015 - 23:09

Visualizza messaggiothehero, su 13 September 2015 - 20:11 , dice:

se non avevo parecchi giochi da finire e un po di scarsezza di fondi molto probabilmente lo avrei preso subito probabile lo prenderò in seguito con qualche sconto
domanda ma puoi scegliere le tracce audio dei livelli ?
no, sono quelli canonici del tipo di livello che stai costruendo
Immagine inviata

#19   Non connesso   Pippo2109

Pippo2109
  • GC

• 584 Messaggi:

Inviato 14 September 2015 - 17:32

Mi state facendo voglia di prendere il gioco. Per'ora non mi attira, poi ho da finire ancora un sacco di giochi!

Se mi date dei motivi per prenderlo lo acquisterò.
Ciao a tutti! Sono un grande fan della Nintendo! Mi piace giocare ai videogiochi, leggere libri e manga ( soprattutto One Piece ) e mangiare :D

Alcune del mie citazioni preferite:
" I miei tesori...? Se li volete, sono vostri... Cercateli. Ho lasciato tutto in un certo posto. " Cit. Gold Roger.

" È la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter. Non è sempre chiaro il perché, ma credo che sia chiaro che possiamo aspettarci grandi cose da lei. Dopotutto, colui-che-non-deve-essere-nominato, ha fatto grandi cose... Terribili, certo, ma grandi " Cit. Olivander.

#20   Non connesso   Guest_LoSnupo_*

Guest_LoSnupo_*

Inviato 14 September 2015 - 17:44

Visualizza messaggioPippo2109, su 14 September 2015 - 17:32 , dice:

Mi state facendo voglia di prendere il gioco. Per'ora non mi attira, poi ho da finire ancora un sacco di giochi!

Se mi date dei motivi per prenderlo lo acquisterò.
C'è Mario.
Ci sono infiniti livelli di Mario (tanta fuffa ma anche tanta roba da far piangere Miyamoto).
Puoi creare i TUOI livelli di Mario.
L'artbook è davvero Bello.
La confezione del gioco non è celeste come al solito, ma gialla.
Ho creato una riproduzione perfetta di Donkey Kong Jr. :)
Ci sono 100 costumi da sbloccare e usare nei tuoi livelli.
Puoi impilare 3 Bowser su un Goomba.
Puoi creare livelli difficilissimi e godere delle bestemmie che ti lancia chi cerca di finirli: a volte pare quasi di sentirle.

Direi che motivi ce ne sono, no? :)

Tag contrassegnato conmario maker

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi