Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
5

amiibo [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 3942 risposte

#81   OFFLINE   zgatorz

zgatorz
  • N64

• 274 Messaggi:

Inviato 11 December 2014 - 17:19

Visualizza messaggiogmezzan, su 11 December 2014 - 17:05 , dice:

Scusate la domanda forse sciocca da chi non ha ancora comprato Super smash...
Ma se uno gioca con un Amiibo in rete e' piu' avantaggiato rispetto a uno che non lo ha? ...ovviamente a parita' di bravura del giocatore!
Non si possono usare gli amiibo online ,poiché sarebbe scorretto usare un personaggio "più potente" contro chi non possiede nessuna statuina ;) .
Nintendo Network ID : zgatorz
"I' m Luigi, a number one!" cit. The green plumber.

"It' s dangerous to go alone"

#82   OFFLINE   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 11 December 2014 - 18:49

Visualizza messaggiozgatorz, su 11 December 2014 - 17:19 , dice:

Non si possono usare gli amiibo online ,poiché sarebbe scorretto usare un personaggio "più potente" contro chi non possiede nessuna statuina ;) .
Ho capito, grazie!
Quindi gli Amiibo si possono usare in singolo ....e in multigiocatore locale?

#83   OFFLINE   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 11 December 2014 - 19:07

Quindi l.amibo di Samus funziona su Mario Kart 8?
Se si mi tocca procurarmelo...
The Endless River

#84   OFFLINE   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 11 December 2014 - 19:20

Visualizza messaggiopinkfloyd, su 11 December 2014 - 19:07 , dice:

Dalla tabella sembra proprio di si......Volevo prenderlo anche io !!!!

#85   OFFLINE   zgatorz

zgatorz
  • N64

• 274 Messaggi:

Inviato 11 December 2014 - 19:50

Visualizza messaggiogmezzan, su 11 December 2014 - 18:49 , dice:

Ho capito, grazie!
Quindi gli Amiibo si possono usare in singolo ....e in multigiocatore locale?
Certamente :D Li puoi affrontare sia in singolo sia in mischia multigiocatore.
Nintendo Network ID : zgatorz
"I' m Luigi, a number one!" cit. The green plumber.

"It' s dangerous to go alone"

#86   OFFLINE   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 11 December 2014 - 20:00

Visualizza messaggiopinkfloyd, su 11 December 2014 - 19:07 , dice:

Si, funziona.
Sblocca il costume di samus per il mii

Visualizza messaggiozgatorz, su 11 December 2014 - 19:50 , dice:

Certamente :D Li puoi affrontare sia in singolo sia in mischia multigiocatore.

se ne hai più di uno li puoi anche far combattere fra di loro mentre tu guardi :asd:
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#87   OFFLINE   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 11 December 2014 - 20:02

Visualizza messaggioSheykan, su 11 December 2014 - 17:01 , dice:

Giusto per parlare...forse forse questa è sicuramente una statuetta amiibo che non verrà poi più prodotta...visto già quanto è salito il prezzo :)! Chi sul sito l'ha presa a 15€ ha fatto un affarone :)
http://www.amazon.it...keywords=amiibo
I prezzi aumentaranno, specialmente quando saranno prodotte le nuove serie di Amiibo, difficilmente si troveranno ad un prezzo inferiore.

P.S

Non penso che la produzione viene effettuata nello stesso modo, ci sarà sempre un personaggio che è stato prodotto di meno rispetto ad un'altro, conoscono i nostri punti deboli a Kyoto.......che poi sono made in china è un'altro discorso.......mi mancano tanto i videogames (portatili e no) prodotti in giappone, ormai RARI :)
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#88   OFFLINE   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 11 December 2014 - 20:06

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 11 December 2014 - 20:00 , dice:

Si, funziona.
Sblocca il costume di samus per il mii

se ne hai più di uno li puoi anche far combattere fra di loro mentre tu guardi :asd:
Con tutto il rispetto ..... ma comprare due Amiibo per vederli combattere..... non e' che mi faccia impazzire!!! :lol3:

#89   OFFLINE   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 11 December 2014 - 20:09

Visualizza messaggiogmezzan, su 11 December 2014 - 20:06 , dice:

Con tutto il rispetto ..... ma comprare due Amiibo per vederli combattere..... non e' che mi faccia impazzire!!! :lol3:
Pensa che un'amiibo ha quasi vinto un torneo (ha fatto terzo) giocando contro persone reali :)......di preciso l'amiibo di Fox ^^
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#90   OFFLINE   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 11 December 2014 - 20:26

Confermato il supporto anche con One Piece Super Grand Battle X (3DS, per ora solo in Giappone). Sblocca costumi per i personaggi (metterei la scan, ma contiene spoiler sulla trama).

#91   OFFLINE   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 11 December 2014 - 20:33

Visualizza messaggioSilverM, su 11 December 2014 - 20:26 , dice:

Confermato il supporto anche con One Piece Super Grand Battle X (3DS, per ora solo in Giappone). Sblocca costumi per i personaggi (metterei la scan, ma contiene spoiler sulla trama).
Usa il tasto Spoiler ;)
Immagine inviata

#92   OFFLINE   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 12 December 2014 - 14:24

Oggi mi sono letto per bene il sito Amiibo per decidere se comprarlo o meno!
Vi elenco quello che ho capito ...ditemi se ho capito per favore visto che alcune cose non mi piacciono.
- Non si puo' controllare un amiibo, ma solo giocrci contro o tenerlo come alleato!
- E' possibile utilizzare l'amiibo solo per 1 gioco che scrive sull'amiibo stesso:
In pratica se usiamo il nostro amiibo con super smash (gioco che scrive su Amiibo) non potremo usarlo con un altro gioco a meno che che non si vadano a cancellare i dati nell'Amiibo!  E a quanto ho capito i dati non si possono salvare da qualche parte per recuperarli in seguito.
Onestamente quest'ultima cosa mi sembra un po' una .......
Per quello che so' al momento esiste solo super smah che "scrive" sull'amiibo, gli altri giochi "leggono e basta" quindi si possono usare su piu' giochi!. Ma quando ci saranno molti piu' giochi ...saremo costretti a comprare un amiibo per gioco...come minimo!

#93   OFFLINE   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 12 December 2014 - 14:50

Visualizza messaggiogmezzan, su 12 December 2014 - 14:24 , dice:

Oggi mi sono letto per bene il sito Amiibo per decidere se comprarlo o meno!
Vi elenco quello che ho capito ...ditemi se ho capito per favore visto che alcune cose non mi piacciono.
- Non si puo' controllare un amiibo, ma solo giocrci contro o tenerlo come alleato!
- E' possibile utilizzare l'amiibo solo per 1 gioco che scrive sull'amiibo stesso:
In pratica se usiamo il nostro amiibo con super smash (gioco che scrive su Amiibo) non potremo usarlo con un altro gioco a meno che che non si vadano a cancellare i dati nell'Amiibo!  E a quanto ho capito i dati non si possono salvare da qualche parte per recuperarli in seguito.
Onestamente quest'ultima cosa mi sembra un po' una .......
Per quello che so' al momento esiste solo super smah che "scrive" sull'amiibo, gli altri giochi "leggono e basta" quindi si possono usare su piu' giochi!. Ma quando ci saranno molti piu' giochi ...saremo costretti a comprare un amiibo per gioco...come minimo!
Hai capito benissimo ;)........in attesa di modifiche e specialmente di altri giochi che sfrutteranno al 100% l'amiibo
Immagine inviata

#94   OFFLINE   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 12 December 2014 - 14:57

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 12 December 2014 - 14:50 , dice:

Hai capito benissimo ;)........in attesa di modifiche e specialmente di altri giochi che sfrutteranno al 100% l'amiibo
Spero che la prima modifica che vadano a fare sia proprio quella di creare un magazzino memoria Amiibo sulla WiiU ! in modo da non perdere definitivamente i dati accumulati sull'amiibo.

#95   OFFLINE   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 12 December 2014 - 15:07

Visualizza messaggiogmezzan, su 12 December 2014 - 14:57 , dice:

Spero che la prima modifica che vadano a fare sia proprio quella di creare un magazzino memoria Amiibo sulla WiiU ! in modo da non perdere definitivamente i dati accumulati sull'amiibo.
Infatti, ancora non conosciamo bene le caratteristiche tecniche dell'amiibo, non si conosce quanta memoria contiene il chip, pero' come dici giustamente si puo' benissimo in futuro (e speriamo) inserire il salvataggio nella console per non perdere i dati e per non spendere tanti soldini ;)
Immagine inviata

#96   OFFLINE   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 12 December 2014 - 15:40

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 12 December 2014 - 15:07 , dice:

Infatti, ancora non conosciamo bene le caratteristiche tecniche dell'amiibo, non si conosce quanta memoria contiene il chip, pero' come dici giustamente si puo' benissimo in futuro (e speriamo) inserire il salvataggio nella console per non perdere i dati e per non spendere tanti soldini ;)
Speriamo ! perche' questa "domanda frequente" sul sito Nintendo e' abbastanza chiara:

8. Quanti dati di gioco posso salvare su un amiibo alla volta?

Puoi salvare i dati di un solo gioco che usa le funzionalità di lettura e scrittura su un amiibo. Per usare lo stesso amiibo con un altro gioco che usa le funzionalità di lettura e scrittura, dovrai cancellare i dati del primo gioco dall'amiibo.
Tuttavia, anche se hai dati salvati, un amiibo può comunque essere utilizzato nei giochi che usano solo la funzionalità di lettura.

#97   OFFLINE   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 12 December 2014 - 15:44

Per quanto riguarda questa cosa ieri è successo un fatto che mi fa pensare che in realtà le memorie sono già scritte su console.
ieri stavo salvando i dati e mi ha dato errore. poi mi ha chiesto se volevo rimetterli usando quelli salvati sulla console.

quindi, in poche parole, i dati di smash sono salvati sulla console e sull'amiibo ma se compreremo un altro gioco li cancelliamo dall'amiibo e lo useremo per l'altro gioco ma i dati rimarranno sulla console.
spero sia così
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#98   OFFLINE   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 12 December 2014 - 15:59

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 12 December 2014 - 15:44 , dice:

Per quanto riguarda questa cosa ieri è successo un fatto che mi fa pensare che in realtà le memorie sono già scritte su console.
ieri stavo salvando i dati e mi ha dato errore. poi mi ha chiesto se volevo rimetterli usando quelli salvati sulla console.

quindi, in poche parole, i dati di smash sono salvati sulla console e sull'amiibo ma se compreremo un altro gioco li cancelliamo dall'amiibo e lo useremo per l'altro gioco ma i dati rimarranno sulla console.
spero sia così
La cosa mi fa' ben sperare ! Vi riporto il link delle Domande e risposte!
http://www.nintendo....2.html#Settings

#99   OFFLINE   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 12 December 2014 - 16:06

Una domanda per confermare quanto detto da FlareFaeox...... Se porto un amiibo sulla wiiU di un amico/a mantieni i dati /livelli che ho memorizzato a casa mia?

#100   OFFLINE   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 12 December 2014 - 16:13

io non ne vedo il problema...non si perde i salvataggi propri ma solo quelli degli amiibo...e visto in che modo sale di livello non vedo problemi...e penso che ciò possa permettere una rigiocabilità del titolo dopo un po di tempo che si è  lasciato perde...! Cmq va beh...posso capire il vs essere contrariati anche se come detto in futuro potrebbero mettere un salvataggio degli amiibo su console...! Io spero che nel 2015 ci sia almeno uin paio di giochi che scrivono sull'amiibo e il 90% di quelli che uscirà lo leggano!
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

Leggono questa discussione 1 utenti

0 utenti, 1 ospiti, 0 utenti anonimi