Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
4

5 Console

Questa discussione ha avuto 45 risposte

#41   OFFLINE   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 21 May 2014 - 15:57

personalmente direi

1) SNES : la console che mi ha fatto amare i videogiochi e la nintendo stessa
2) Play station 1 : presa qualche anno dopo l'uscita mi sono goduto questa console fino allo sfinimento...però il motivo per cui è al secondo posto è perchè mi ha fatto conoscere Final Fantasy...una delle mie saghe preferite che ormai mi porto nel cuore dato i recenti sviluppi di questa serie
3) Gameboy advance : per me la miglior console portatile di nintendo...oltre alla grafica dei giochi davvero stupenda per l'epoca...i giochi del gameboy advance sono a dir poco stupendi...fu l'unica console che mi portavo a spasso per farmici una partita..e la retrocompatibilità con i giochi game boy e il gameboy color ha allungato a dismisura il tempo passato su questo gioiellino
4) PS2 : anche la PS2 mi ha regalato enormi soddisfazioni...ma tuttavia non mi ha conquistato come lo fece la ps1

e infine purtroppo c'è il Nintendo 64...dico purtroppo perchè adoravo questa console...mi ricordo ancora la felicità nel trovarmelo davanti a Natale...però è stata una console che non ho potuto sfruttare per il semplice motivo che dalle mie parti i giochi del Nintendo 64 non si trovavano...per trovare un gioco giravo 5 6 negozi a botta...e infatti oltre a Mario 64, Mario Kart 64 e 007 Golden eye i miei unici giochi su questa console furono...Mario Golf, Rayman 2, Diddy Kong Racing e Buck bumble....quindi mi sono perso tutti gli altri gioconi usciti su N64

#42   OFFLINE   gorons 93

gorons 93
  • GC

• 412 Messaggi:

Inviato 20 June 2014 - 11:07

Faccio la classifica ma delle console che ho posseduto:

1. Dio fatta console ovvero: Nintendo 64.
Poco da dire è stata la console che ha introdotto l'Analogico,la vibrazione,il lock sui nemici multi fino a 4,la compatibilità con le portatili...
Parco titoli ristretto rispetto alla ps1 ma con qualità stratosferica e maggiore potenza; i due Zelda,Mario 64 e Perfect Dark valgono tutti i titoli ps1,e poi grandi titoli tra esclusive e multipiattaforma Conker's,Mario Kart64,Smash Bros,Duke Nukem,Turok,Resident Evil 2,Killer Instinct,Rouge Squadron,Lylat Wars,i due Banjo e mi fermo qui...

2. Wii
Criticatissima ha rivoluzionato tutto a livello di gameplay,la più bella favola videoludica degli ultimi 10 anni.

3. Ps2
oltre 1500 titoli,esclusive di punta.

4. GameCube

5. DS
Meriterebbe di stare  più in alto,è la più grande portatile di sempre,ma sono io ostile al gaming portatile.
Immagine inviata
Immagine inviata

http://i61.tinypic.com/330shnq.jpg

Codice Amico Mario Kart Wii: 0774-4430-7986

#43   OFFLINE   Francesco Di Costanzo

Francesco Di Costanzo
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 27 September 2015 - 12:39

Ovviamente la classifica è influenzata da: età che avevo quando ho avuto la console... console che non ho avuto come il super nintendo a cui ho giocato varie volte ma non ho posseduto all'epoca (ne dopo) e quindi non metto.

1 PC
20 anni di videogiochi non si possono battere: da warcraft II a starcraft II passando per starcraft e warcraft III, la saga age of empires 1/2/3 mitology, da doom a quake 3 arena, call of duty (a suo tempo era piu' che innovativo e con un multi fantastico), nascar racing (1994....) fino ed i titoli di rally piu' moderni passando per flat out 2... Fifa international soccer... si esatto... niente anno... era il 1994... e lui è stato il primo! Da them Park a tropico 4, da Civilization II ad europa Universalis II, batman, painkiller, fear, half life, giovanna d'arco, rise of nation, world in conflict, re artu', tomb raider, neverewinter nights.
Troppi giochi, troppe ore, troppe epoche diverse da ragazzino di 10 anni con un 486 del lavoro di mia madre, al mio primo pc nel 95 un pentium 133 fino ed il 6 core con 12 giga di ram attuale.

2 Sale giochi
ecco non è una sola piattaforma... ma è dove ho iniziato a giocare: Wonder Boy in the monster land era il mio gioco da bambino... fine anni 80 inizio 90... interi pomeriggi in sala giochi. super mario bros 1 e poi lo stupendissimo super mario bros 3. Toki, lo stupendo cabinato di outrun... quel giochino di forumula 1 con visuale dall'altro con 3 o piu' volanti? come si chiamava? bellissimo. E poi i vari sega rally, daytona usa, Ferrari  355 challenger.... gioco stupendo e cabinato CLAMOROSO il piu' bello mai visto. Poi ricordo un gioco di guida altro cabinato favoloso con il sedile che si muoveva a destra e sinistra quando giravi.... si guidavano super car come la meclaren f1.... metal slug, bubble bobble... puzzle bubble... e poi pang!
Poi un altro gioco di cui non ricordo mai il nome... la base era quella di bubble bobble ma era di epoca successiva (grafica molto piu' curata) ed invece dei 2 draghetti si poteva scegliere il personaggio che bloccava i nemici in modo diverso, in particolare ne ricordo uno che lo rendeva una palla di neve da lanciare per colpire gli altri nemici e guadare piu' punti... a natale chi faceva piu' punti la sala giochi del mio paese regalava panettone e spumante, ero un MOSTRO a questo gioco.
Poi i tanti giochini d'aereo mangiagettoni. e poi almeno altri 20 titoli indimenticabili.

3 play station
Ecco io non so se la play station è stata la miglior console di sempre, pero' io ci ho iniziato a giocare nel 1995/6 quando costava 1 milione di lire, e nel 95/6 io avevo 11/12 anni... poi l'ho anche posseduta credo nel 1997 e beh che dire... ci ho perso la vita, soprattutto ad un titolo il grandissimo Gran Turismo lo avevo in versione giappone e ci ho messo un mese solo per capire che le prime 2 prove della patente base... bisognava FRENAREEEE.
Metal gear solid vi dice nulla? ecco a me in quegli anni disse tutto... capolavoro ASSOLUTO, il dimenticato siphon filter... ragazzi questo era un capolavoro quasi al livello di mgs... ma se era inferiore lo era di POCHISSIMO.
Poi da amante dei platform non posso dimenticare lo stupendo crash bandicot.
Le sfide a pes... tekken, need for speed, wipeout tanti titoli, tanto divertimento... avevo 12 anni.

4 Sega master system
Ecco ancora piu' della ps probabilmente il sega master system non è tra le console migliori di sempre... ma io ero bambino, ci sono cresciuto con alex kidd... era la fine degli anni 80 e ci giocavo finchè l'alimentatore non si surriscaldava e bloccava tutto...
Wonder boy, double dragon... eh si non avevo altri giochi... li scambiai qualche volta con un amico mi diede il calcio, il tennis.. da bambino per me aveva una console a casa attaccata alla tv era una cosa straordinaria... tra l'altro ragazzi gli anni 80 non sono il 2015... non esistevano smartphone e tablet con i giochi... il pc in casa era solo un sogno irraggiungibile ed avere una console almeno da quello che ricordo io non era mica così comune... per me era tanta roba.

5 Play station 3
Non ho avuto tanti giochi per questa console, pero' mi ci sono divertito molto, in particolare tra fifa, gran turismo 4, rachet e clank, wipeout hd grandissima console a mio parere e poi ottimo lettore multimediale/navigazione web, davvero innovativo per l'epoca (la comprai appena uscita).

Altre console possedute: nintendo ds e 3 ds, ps 2, wii mini, tablet ipad retina, samsung con android, acer con windows 8. Smartphone vari ma tolto il primo snake su nokia e qualcosina sul nokia 920 non mi sono mai appassionato al gaming su queste piattaforme.
Come detto non ho avuto altre console anche se ci ho giocato altrimenti alcune di queste sarebbero potute stare in classifica in particolare il nintendo e soprattutto il super nintendo che a me piaceva tantissimo ma non ho avuto console di quella generazione. Poi onestamente non so se il nintendo 64 avrebbe potuto battere la play station... nel complesso credo di no per i miei gusti, ma il super nintendo sarebbe stato sicuramente tra il 3 ed il 4 posto di questa classifica.

#44   OFFLINE   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 27 September 2015 - 13:33

Ecco la mia classifica:

1) Intellivision
La mia prima console. Aveva dei controller precisi e innovativi ...che ti logorava le dita!. La grafica e i giochi erano stupendi!

2) MSX
Anche se non e' una vera console metto il "pc" che contastava il mitico Commodore 64. Le potenzialita' erano superiori ma  non sono mai state sfruttate a dovere. Questi erano i tempi in cui si adattavano i giochi all'Hardware e non il contrario!

3) WII e WIIU
E' inutile descriverle!

4) DS lite e 3ds
Come sopra!

#45   OFFLINE   Surfer

Surfer
  • NES

• 4 Messaggi:

Inviato 24 October 2016 - 16:49

Oddio una classifica non so farla, ma non posso non dichiarare amore eterno alla DS soprattutto per i meravigliosi giochi !

#46   OFFLINE   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 24 October 2016 - 17:58

Oddio...una classifica...beh...se dovessi guardare al comparto tecnico si va a scalare...per giochi, più o meno siamo li...quindi vo ad emozioni :) :

1. Commodore 64 ...la primissima console da me posseduta, regalo di babbo, ci giocavo con lui che si divertiva con me come un pazzo in quanto erano una novità anche per lui :). Mi garbava mucho il gioco del topino che doveva prende il formaggio...non ricordo il nome però :(. Le megacassettone da mettere...molto sicuro che non si rompesse...e difatti smesso di usarlo quando non era più possibile e quando oramai aveva fatto il suo tempo :).
2. N64: la prima console comprata con soldi propri, tutti i giochi comprati da me con paghetta...che emozione giocare per la prima volta in 3 dimensioni io che ero partito qualche anno prima dal pixel che più pixel non si può.
3. Nes: lo chiesi per Natale a Babbo Natale...i mia dicevano di no, che non me lo avrebbe portato...mannaggia a loro...che colpo quando lo vidi e quando misi la cassetta con i 3 giochi Super Mario Bros, Tetris, Football :D...quante giocate alla Holly e Benji :D
4. WiiU: qualche emozione già me la diede la Wii, ma è stata la prima console comprata assieme alla mia moglie, contagiata anche lei con Wii dal mondo Nintendo...e poter finalmente girarmi intorno alla stanza puntare e sparare e poter giocare a tv spenta e poter colpire una pallina da golf su uno schermo e vederla andare in buca su un altro...è stato per me l'apice essendo partito dallo stare davanti la tv fermo...ma poi il mancato supporto anche Nintendo si è fatto sentire.
5. WIi: va a parimerito con la WiiU ma un po sotto visto che inizialmente non mi diceva nulla...poi ci giocai a casa di amici e mi disse poco (ok era divertente)...a mia moglie garbava wii fit e gliela regalai...poi pian piano mi ha conquistato, ma alla fine purtroppo e solo grazie a Skyward Sword. Forse nella classifica di divertimento starebbe al primo posto...mai come con la wii mi son trovato con tanti amici a giocarci. Ma questa è una classifica di emozioni :).
6. Game boy mini: poco entusiasmo...forse anche perché oramai il game boy aveva fatto il suo corso...
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi