Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
4

5 Console

Questa discussione ha avuto 45 risposte

#21   OFFLINE   mastergame

mastergame
  • Wii

• 1615 Messaggi:

Inviato 18 June 2013 - 20:37

Visualizza messaggioLoSnupo, su 18 June 2013 - 20:17 , dice:

Io ho avuto la X360, l'ho scambiata con pupazzetto dei puffi, un magnum morsicato e un paio di infradito (e c'ho guadagnato) :lol3:
Notare la mia terza posizione :asd: :asd:
  • "con una sola grande idea,si possono risolvere più problemi contemporaneamente" citazione di Mr.Miyamoto
  • "solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana,però della prima non sono sicuro" Citazione di Albert Einstein
  • "La  riconquista è già cominciata e noi non possiamo fermarla"
  Cit.Didatta

#22   OFFLINE   raiden99

raiden99
  • GC

• 632 Messaggi:

Inviato 18 June 2013 - 21:06

Del nintendo 64 ho potuto giocare ben poco( mario 64 e qualche altro,sulla virtual console son usciti pochissimi titoli cacchio) però mi sono sembrati davvero belli.
Immagine inviata

#23   OFFLINE   hol

hol
  • GC

• 757 Messaggi:

Inviato 22 June 2013 - 13:44

Vediamo... metto solo le console per stare IT.

1) SNES. Prima console, primo amore, quanti soldi ho speso per quei maledetti giochi! Ma che giochi! Su tutti: Mario Kart, Zelda ALTTP, Super Mario World, F-Zero, Secret of Mana, NBA Jam e Super Street Fighter 2 Turbo e Donkey Kong Country.

2) 3DS. Ultima console ma non mi posso pensare senza. E' un gioiello, ha ottimi giochi ed è splendidamente in sintonia con i miei ritmi attuali. Ha un solo e unico difetto: non ne esiste una versione home ;)

3) XBOX. La prima console acquistata dopo lo SNES. Ho saltato per mancanza di soldi la generazione del N64 e non mi sono affacciato al Gamecube. Ottima console... mi ha permesso di conoscere numerosi titoli multipiattaforma che con Nintendo non avrei mai scoperto. Ho adorato Ninja Gaiden, GTA Sant'Andreas e Vice City, Def Jam e mi sono divertito molto con Halo. Dopo il chip fisico che gli ho montato su è diventata anche un ottimo media player... e mi ha accompagnato fino al 2012.

4) Game boy. Il classico. Ho giocato solo Tetris, Mario Land e Mario Land 2. Ma mi è sempre stato vicino. Console terribilmente acerba quindi poco utilizzata.

5) Wii. Perchè è qui? Forse perchè non ho avuto altre console. Che dire... i migliori giochi che ho giocato sono del Gamecube (Resident Evil 4, Zelda WW, Zelda OOT, Zelda Majora, Super Mario Sunshine). Di giochi nati e pensati per Wii che mi sono rimasti nel cuore ne ho pochi, tutti gli altri li ho vissuti in modo trascurabile. Super Mario Galaxy è un capolavoro, così come Little King Story. Ho lisciato, perchè sono arrivati fuori tempo massimo e quindi in un periodo di disinteresse per la console, Donkey Kong Country Return, Zelda SS, Xenoblade. In definitiva mi ha deluso abbastanza, non l'ho mai amata (ma forse è un problema mio).

E in futuro? Sto trattando per un GC ;) Così da finire Sunshine e recuperare Metroid. Per la WiiU si vedrà... mi piace come filosofia ma la delusione Wii è nata proprio perchè grandi giochi multipiattaforma o le esclusive di Sony non potevano girare sul mattoncino bianco. Quindi se nel prossimo anno non ci saranno passi in avanti probabilmente rimarrò in attesa di PS4 nel 2015 (fuori dal primo anno fail ;P e al momento buono per dei porting di giochi PS3 dato che mancheranno giochi decenti per PS4 ;P) e magari recupererò una  PS3 per giocare a GoW, Uncharted, Heavy Rain e TLoU... ma che non voglio pagare più di 100 euro!
Nintendo ID: hol.000
Codice amico: 2723-9014-3860

The Breakfast Bug

#24   OFFLINE   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 22 June 2013 - 14:04

beh, visto che qui le classifiche le fanno tutti quanti, le faccio anch'io, si parte dal basso verso l' alto:
5. PSP: non ê stata la mia prima console, ne l' ultima, ne quella che mi ha appassionato di piú: sta di fatto che ricordo con piacere le partite a Fired Up e GTA: Vice City Stories con gli amici
4. NDS: la console che apprezzo tantissimo, perchè era semplice e diretta, con giochi, giochini e gioconi: ricordo quando gli amici criticavano, poi vedevano la cassetta di phantom Hourglass e sbavavano... e poi c' erano i mitici pokèmon, neanche a parlarne
3. N64: la prima console di mio fratello, ricordo che s' incazzava perchè ero più bravo a Super Mario 64 :asd: il suddetto gioco è, a mio giudizio, il migliore di sempre: peccato che mi feci scappare i 2 Zelda.
2. 3DS: console con gioconi di grandissima qualitá, con il gioco migliore di ultimi tempi, e parlo del mitico AC New Leaf... il resto non ne parliamo, dico solo che dal Natale 2011 ho superato le 1600 ore ;)
1. WII: la gente parla di carenza di titoli third-party: ma perchè, ce n' era il bisogno? io e mio fratello giochiamo ancora oggi al Mitico SSBB, alias Super smash bros brawl, dove ci litighiamo per decidere chi é il piú forte... oppure i "vaffanc**o" lanciati a mia sorella che, a NSMBWII, si fotteva sempre il fungo elica, o il telecomando rotto da mio padre che non sapeva giocare a WII sports :asd: dite quello che volete , ma io mi sono divertito tantissimo con questa console :D

#25   OFFLINE   Monkeyman

Monkeyman
  • GC

• 531 Messaggi:

Inviato 28 July 2013 - 22:39

5) A pari merito 3DS e WiiU, la prima per l'alto numero di gioconi che sta tirando fuori in poco tempo e la seconda per le grandissime potenzialità che ha.

4) Dreamcast, è durata poco ed è stata l'ultima console Sega ma in pochissimo tempo ci lasciato capolavori indimenticabili.

3) Gamecube, un gioiellino che ci ha dato tantissimi capolavori pieni di Nintendo difference.

2) N64, il passaggio al 3D della grande N con una marea di perle ancora adesso non raggiunte dalla concorrenza.

1) SNES, la console perfetta per potenza, controlli, line-up e qualità media dei giochi.
Immagine inviata

#26   OFFLINE   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 29 July 2013 - 10:12

5) Playstation 2, l'unica console Non Nintendo che sia mai entrata in casa mia(c'era anche una ps3,data via per Wii U e mai accesa se non per i dvd)
4) SNES,la mia prima console,rimasta con me fino all'arrivo della Wii,con i soli 8 giochi che possedevo e che possiedo tuttora,ho speso molte ore. Se non è in cima,è perché con le prossime ho consolidato il mio cuore di gamer ha nintendo
3) DS, console eterna,su cui ho speso ore e ore per i giochi che continuavano ad uscire
2) pari merito 3DS e Wii,con cui sono riuscito ha far giocare la mia famiglia,entrambe ricchissime di titoli validi(e la prima ne deve dare ancora tanti...)
1) Wii U,ha un potenziale enorme,ed è l'unica console che accendo non solo per giocare,ma anche per andare su Miiverse e "catturare" i mii dello staff nintendo nella piazza warawara (finora ho beccato Eguchi,Tezuka,Miyamoto,Eumana,Masaccio e Marty,spero di trovare Iwata,Reggie e Shibata!)
"Directly" cit.
"Video games are meant to be just one thing. Fun. Fun for everyone" cit.
"Se oggi fosse ieri, allora oggi sarebbe domani" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"Ricordati che devi morire" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"You' ve met whit a terrible fate,haven't you?" cit.
"Sono quel personaggio pervertito che non puoi non amare!" cit.
"In justice we trust!" cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.
"It doesn't matter if Kojima kills people. Only you aren't supposed to" cit.
"Valve used to make games, but now they make money." cit.
"Bene Greg...io ho i capezzoli. Vuoi mungermi?" cit.

#27   OFFLINE   Kirby89

Kirby89
  • SNES

• 59 Messaggi:

Inviato 02 September 2013 - 19:50

Io vado dove sta il Giappone videoludico.

Quindi, è scontato che le migliori 5 console di sempre per me siano: 3DS, Wii, Playstation 2, Playstation 1 e DS. Le console con le line up migliori, secondo me. Chi per qualità, chi per quantità, chi per entrambi i fattori.

Spero tanto che Wii U entri presto in questa classifica, sbalzando fuori una delle altre. :banana:

#28   OFFLINE   darksephiroth

darksephiroth
  • N64

• 279 Messaggi:

Inviato 29 October 2013 - 14:26

La mia lista purtroppo è breve, perché oltre a essere (ahimé) relativamente giovane, mia mamma proprio non voleva sganciare soldi, non per le console almeno. Mi piacerebbe poter mettere anche snes, n64 e gba in questa lista, perché li ho giocati in lungo e in largo, ma purtroppo mi toccava ricorrere agli emulatori ai tempi, per il motivo sopracitato, quindi le tralascerò. Per fortuna ora ho un lavoro e mi compro solo giochi originali e pian piano sto cercando di collezionare anche vecchie console :D

Classifica:
1) PSX - Senza troppe spiegazioni mi ha praticamente allevato, ho giocato a quasi tutto e sono tutte esperienze indimenticabili, non potrei non metterla al primo posto.
2) PC - visto che si è detto che va bene qualsiasi cosa, perché non metterci anche il pc a sto punto?! Anche qui ho un sacco di ricordi, in particolare verso un paio di mmorpg vecchio stampo e gestionali. Per non parlare degli fps. (Ogni tanto faccio ancora qualche lan party con unreal tournament!)
3) Gameboy - Qua basterebbe solo pokemon rosso, ma ci sono stati tanti altri giochi bellissimi, ed è stata la mia prima console portatile, l'avevo sempre con me (con una bella scorta di pile :D)
4) NDS - secondo me è stata una console molto innovativa, non sempre sfruttata a pieno, ma alcuni giochi hanno veramente lasciato il segno
5) PSP - Un sacco di bei giochi, secondo me a livello tecnico è stata una console portatile veramente fantastica. Per non parlare della possibilità di giocare i giochi della psx!
6) PS2 - l'ho vissuta piuttosto in ritardo, ma ci giocavo spesso da un amico. Quante infinite partite a pes!
7) PS3 - anche qui sono arrivato un po' tardi, ma ha un sacco di giochi fantastici e mi ha fatto innamorare dei trofei.
8 ) 3DS - per ora ho ancora relativamente poco da dire, sinceramente fino ad ora non ho mai superato le 35 ore su un gioco (che tra l'altro è metal gear, quindi un remake). Ma Pokemon Y lo sta decisamente risollevando, sono già a quasi 45 ore (e non ho idea di come ho fatto, dev'essersi creato un varco spazio-tempo)
9) Wii - altra console con un buon potenziale ma, tralasciando le penurie tecniche, i giochi che la sfruttano a dovere sono pochissimo a parer mio.
10) Commodore - l'ho usato molto poco, ma il fatto di aver imparato a far partire i giochi da solo a quasi 5 anni lo porterò per sempre come un motivo di vanto! :D

Non è stato facile dargli un ordine, mi son lasciato guidare molto dai sentimenti più che dall'effettiva validità della console.
Penso sia tutto, ma solo per ora! :D

Immagine inviata

#29   OFFLINE   SkyLine79

SkyLine79
  • SNES

• 35 Messaggi:

Inviato 11 May 2014 - 20:42

Ciao a tutti! :)
Questo topic è davvero spassoso: complimenti!

Anch'io, come alcuni utenti sono di vecchia scuola, avendo goduto tutte le epoche ( se così possiamo chiamarle ) videoludiche.
Ma in particolar modo, la mia classifica rimarrà legata ad eventi che si cuciono nell'anima di chi è appassionato di questo fantastico mondo.

Prima posizione: Nintendo NES.

Anni fa, quando ancora non esisteva ne internet, nè pubblicità sulle meraviglie videoludiche come oggi ( paragonabili a trailers cinematografici ) esisteva ( per chi se lo ricorda ) una rivista: Zzap!
Proprio su quella rivista guardai i primi articoli relativi la prima console targata Nintendo, dopo i cabinati nei bar e nelle sale giochi con cui potersi dilettare a determinati titoli Nintendo.
L'ultimo giorno di vacanza al mare portarono, nello stabilimento, il cabinato Nintendo con Super Mario Bros.
Che dire....penso di aver speso una fortuna ( in monete da 200 lire ) proprio quella mattina.
Ne rimasi innamorato, rapito, affascinato; non ne potevo fare a meno.
Comprata la rivista ( e i Game&Watch ) mi appassionai talmente tanto che riuscì a condividere questa passione con alcuni amici che tutt'ora vedo e mi diverto.
Quel Natale mi sveglia quando ancora tutti dormivano e nel salone, sotto l'albero, notai subito una regalo rettangolare; guardai il nome sul bigliettino e in quel momento volevo urlare.
Dopo pranzo e dopo che tutti avevano aperto i regali ed io mi ero trasformato in un licantropo ululante per l'impazienza, scartai il tutto: il Nintendo con Super Mario era lì, davanti a me.

In seconda posizione inserisco il Super Nintendo

Una console che reputai "La Console"!
Fu strabiliante....giocai fino a quando non terminò la produzione dei giochi.
Fantastica!
Me la sono regalata a Natale ed è stato amore per la seconda volta.

La terza posizione è dominata dal Nintendo 64.

Questa console la considero un must!
Quando l'acquistai con il bundle Super Mario 64 non riuscii a giocarci subito per via di un fortissimo temporale e di un black out lunghissimo.
A lume di candela, nella mia stanza, incominciai a scartare il tutto....fu molto appassionante.

Il Nintendo Game Cube occupa la quarta posizione.

Console magnifica, superba......
Indipendentemente dalle critiche aveva, dalla sua, un parco titoli bellissimo.
Comprai il NGC con Metroid Prime.
Fu davvero emozionante!!!

Al quinto posto: Nintendo Wii.

Amo Wii e tutto il suo corredo Nintendo.
Una console veramente bella.

Credo ogni console ( NIntendo e non ) occupino il primo posto di ognuno di noi.
Rappresentano un momento di svago, divertimento, amore e passione insostitubili.
Quando perdi a Super Mario ti arrabbi.....ma tanto tanto! :censored:

#30   OFFLINE   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 12 May 2014 - 08:13

Bel post,anche io leggevo zzap dal primo numero ma avevo lo ZX Spectrum e il Commodore64 perché,oltre a giocare,volevo imparere a programmare

Ci sono riuscito perché oggi lavoro come programmatore :-)
The Endless River

#31   OFFLINE   SkyLine79

SkyLine79
  • SNES

• 35 Messaggi:

Inviato 12 May 2014 - 19:58

Visualizza messaggiopinkfloyd, su 12 May 2014 - 08:13 , dice:

Bel post,anche io leggevo zzap dal primo numero ma avevo lo ZX Spectrum e il Commodore64 perché,oltre a giocare,volevo imparere a programmare

Ci sono riuscito perché oggi lavoro come programmatore :smile:

Complimenti!
Bè è bello aver raggiunto il proprio sogno.
Si il Commodore 64 lo avevo anche io insieme ai suoi caricamenti infiniti ( e magari saltava fuori un "syntax error" ).
Quante partite con il commodore....

#32   OFFLINE   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 12 May 2014 - 20:57

Perchè sei nero e non blu?

o.O
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#33   OFFLINE   SkyLine79

SkyLine79
  • SNES

• 35 Messaggi:

Inviato 12 May 2014 - 22:23

Visualizza messaggioSloIta, su 12 May 2014 - 20:57 , dice:

Perchè sei nero e non blu?

o.O
Dici a me? :)

#34   OFFLINE   NintendaroU

NintendaroU
  • GC

• 431 Messaggi:

Inviato 13 May 2014 - 00:03

la mia top 5

1) GameCube
2) SNES
3) PS2
4) SteamBox
5) Wii U

#35   OFFLINE   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 13 May 2014 - 03:00

Grazie dei complimenti :-)
The Endless River

#36   OFFLINE   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 13 May 2014 - 03:01

Grazie dei complimenti :-)
The Endless River

#37   OFFLINE   pinkfloyd

pinkfloyd
  • Wii U

• 2647 Messaggi:

Inviato 13 May 2014 - 03:09

Scelsi di comprare lo Spectrum al posto del 64 proprio perché era migliore da programmare,almeno così si diceva nel 1984.
Anche se,sapevo che i giochi erano peggiori :-(

Poi presi il 64 usato da un mio compagno delle superiori e recuperai i giochi perduti :-)
The Endless River

#38   OFFLINE   SkyLine79

SkyLine79
  • SNES

• 35 Messaggi:

Inviato 13 May 2014 - 09:57

Visualizza messaggiopinkfloyd, su 13 May 2014 - 03:09 , dice:

Scelsi di comprare lo Spectrum al posto del 64 proprio perché era migliore da programmare,almeno così si diceva nel 1984.
Anche se,sapevo che i giochi erano peggiori :sad:

Poi presi il 64 usato da un mio compagno delle superiori e recuperai i giochi perduti :smile:
Il Commodore 64 ai tempi eri il computer per eccellenza prima che arrivasse l'Amiga 500 ( fantastica epoca ).

#39   OFFLINE   el cesta

el cesta
  • N64

• 288 Messaggi:

Inviato 13 May 2014 - 19:42

Io nella mia lista metterei:
1- Nes
2-Megadrive
3-Atari Lynx
4-Playstation
5-Playstation 2

Non ho messo niente delle ultime 2 generazioni volutamente..

#40   OFFLINE   alby-2000

alby-2000
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 13 May 2014 - 21:52

Io essendo ancora "piccolo farrei una top 4 veloce veloce
1: GBA la mia prima console. Quel giorno ho avuto una bellissima sorpresa: esco dall'ospedale e vedo un pacco io lo apro e vedo un coso grigio che non sapevo quello che era e un gioco con un mostro verde (yoshi). Chiedo a mamma cosa era e capisco tutta la storia: lo aveva vinto mia mamma con un concorso. Ancora mi vengono le lacrime di gioua di quel giorno :')
2: il mio amato 3ds poche parole: qualitaà e quantità di giochi che non finiscono mai:D
3: wii è stata una console con gli attributi: molti la criticano ma io l'ha adorata!!!
4: psp una console bellissima con giochi e qualità molto alti.

codice 3ds:0662-2818-4125

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi