Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Se doveste affiancare ad ogni console un gioco caratteristico?

Questa discussione ha avuto 23 risposte

#21   OFFLINE   Gabri-NintendoFan

Gabri-NintendoFan
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 25 June 2013 - 12:27

NES - Super Mario Bros.
Super NES - Super Mario World
Game Boy - Super Mario Land
Nintendo DS - New Super Mario Bros.
Wii - Wii Sports Resort

#22   OFFLINE   Kirby89

Kirby89
  • SNES

• 59 Messaggi:

Inviato 02 September 2013 - 20:01

Cito ovviamente solo quelle che ho posseduto:

Nintendo 64 - Mario 64
Gamecube - Wind Waker
Wii - Mario Galaxy
Wii U - ???

Gameboy - Pokèmon Oro
DS - Layton
3DS - ???

#23   OFFLINE   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 02 September 2013 - 20:06

Nes:super mario bros
Snes:super mario world
N64:zelda oot/mm oppure mario 64
Gc:pikmin o super smash bros melee
Wii:wii sport o mario galaxy
Wii u: per ora nintendo land
Gb/gbc/gba: pokemon(sempre e comunque)
Ds: nintendogs
3ds: animal crossing o mario 3d land...
"Directly" cit.
"Video games are meant to be just one thing. Fun. Fun for everyone" cit.
"Se oggi fosse ieri, allora oggi sarebbe domani" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"Ricordati che devi morire" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"You' ve met whit a terrible fate,haven't you?" cit.
"Sono quel personaggio pervertito che non puoi non amare!" cit.
"In justice we trust!" cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.
"It doesn't matter if Kojima kills people. Only you aren't supposed to" cit.
"Valve used to make games, but now they make money." cit.
"Bene Greg...io ho i capezzoli. Vuoi mungermi?" cit.

#24   OFFLINE   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 16 December 2013 - 19:41

• NES - Duck Hunt (era un SIMBOLO questo gioco, poco da fare. Chi non aveva un amico col NES in quel periodo e andava a casa sua per sparare con la pistola? Quanti ricordi...)
  • Game Boy - Tetris (giocone dalla longevità ETERNA)
  • SNES - il gioco per cui la presi ad a cui -probabilmente- ho giocato di più è stato Street Fighter. Visto che dopo un poì arrivò anche su Mega Drive e non può essere considerato un esclusiva, però, voto Zelda - A Link to the past.
  • Mega Drive - Sonic the hedgehog (platform velocissimo, power up, un saccodi strade alternative ed estremamente divertente... davvero difficile chiedere di più. Sostituì "Altered Beast" sia come gioco di lancio che come gioco-simbolo).
  • Nintendo DS - Okamiden (è stato per me un ottimo esempio di come unire le caratteristiche del touchscreen e di un bel gioco per creare un'esperienza unica e divertente. Per me rappresenta egregiamente quel che è stato il DS).
  • Wii - Wii Sport (niente da dire: su Wii sono uscite anteprime più gustose, ma se ripenso a quando uscì ed a cosa mi fece venire una voglia matta di prenderla non posso fare a meno di ricordare l'incanto e la meraviglia che i nuovi controlli suscitavano in un giocatore old-school come il sottoscritto... peraltro, sarà pure un "casual game", ma c'ho passato molte ore...)
Per ora basta, ho un 3DS ma non saprei indicare un singolo gioco che lo rappresenti e non ho avuto altre console.

Nintendo network ID: cattivone
Codice amico 3ds: 1590-4941-5243

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi