Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

[GUIDA]Come far funzionare il Wii con il Ruoter Alice

Questa discussione ha avuto 133 risposte

#41   OFFLINE   sassuosalentino

sassuosalentino
  • SNES

• 35 Messaggi:

Inviato 17 April 2007 - 15:37

cie che facciio nn posso altrimenti...
MH 3: surreale ho anche il wii speak!! aggiungetemi !!! per ora a gc 16

codice MARIO strikers : 485433 055606

#42   OFFLINE   betabruco

betabruco
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 23 April 2007 - 06:35

volevo segnalarvi la guida ufficiale rispetto ai problemi delle WiFi:

http://wiiportal.nin...e.com/9586.html

e poi, in particolare volevo porre l'accento sul fatto che la mia wii aveva problemi di connessione costanti e che, come sugerito dalla guida, impostando il canale di connessione a 11 ho risolto i miei problemi immediatametente.

#43   OFFLINE   Triky

Triky
  • SNES

• 102 Messaggi:

Inviato 30 April 2007 - 18:45

scusate ma a qualcuno funziona questa procedura, io un po di tempo fa ho premuto il tasto "reg" e ho mandato a benedire il w-gate: non mi ha + funzionato la protezione e prima di cimentarmi nuovamente vorrei avere qualche riscontro positivo.
Immagine inviata

#44   OFFLINE   cybergatto

cybergatto
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 01 May 2007 - 16:57

Salve a tutti, premetto che ho gia letto più volte l'interaa guida sulla configurazione con alice adsl ma non sono riuscito a venire a copo del mio problema quindi ora qua dico passo passo cosa ho fatto e spero che qualcuno che ha gia rislolto il problema mi riesca ad aiutare..

1) ho registrato il wii con il tasto reg e ha aggiunto il suo ip all'eleco degli ip su cui attivare il napt-ip

2) ho configurato il wii con tutti i dati e per sicurezza gli ho assegnato un indirizzo ip statico(che è quello su cui ho abilitato il nat) e ho messo a mano i dns di telecom corretti (quelli che compaiono sul sito helpadsl.it)

3) ho lasciato l'mtu a 0

Lanciando il test di connessione mi si è collegato e si è aggiornato ma andava molto lento( ci ha messo circa 10 ore a completare l'aggiornamento) i canali meteo e notizie sono riuscito ad aprirli anche se pure per quelli ci è voluto un bel po di temo prima che si riuscissero a collegare... in canale wii-shop invecie non si collega assolutamente: rimane bloccato all'infinito su "collegamento in corso..."

qualcuno ha idea su cosa potrei tantare di fare?

P.S. ho gia provato a variare l'mtu dandogni diversi valori ma la situazione non cambia...

#45   OFFLINE   Triky

Triky
  • SNES

• 102 Messaggi:

Inviato 03 May 2007 - 17:04

cybergatto, dice:

.........
1) ho registrato il wii con il tasto reg e ha aggiunto il suo ip all'eleco degli ip su cui attivare il napt-ip.
.......

Ciao cybergatto senti una cosa ma dopo che hai premuto il tasto reg il modem ti ha conttinuato a funzionare con l'accesso crittografato (cioè con la password)??? no perché io una volta per sbaglio ho premuto il tasto reg e poi non mi è + funzionato nulla è ho dovuto aspettare 2 mesi per averne uno nuovo in sostituzione dalla telecom
Immagine inviata

#46   OFFLINE   cybergatto

cybergatto
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 03 May 2007 - 17:11

si, ha smesso di crittografarmi le connessioni ma riabilitando la crittogrqafia dal menù di configurazione ha ricominciato a funzionare...

#47   OFFLINE   MC_Sweet

MC_Sweet
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 06 May 2007 - 21:12

ragazzi il mio dubbio è questo.. io ho il modem alice nero tondo con scritto alice al centro dentro un pallino rosso piuttosto grande.. è alice gate? e se si devo cmq seguire le istruzioni riportate in precedenza?
2Pac & MC_Sweet rulez together....

#48   OFFLINE   tsu78

tsu78
  • N64

• 222 Messaggi:

Inviato 10 May 2007 - 13:37

ma a me nella pagina di stato del modem non mi fà configurare la casella lan!!!non c'è il tastino ho alice e un w-gate :(

#49   OFFLINE   faratrix

faratrix
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 27 May 2007 - 12:25

Ciao a tutti.... il mio problema e che non riesco a visualizzare l'indirizzo ip del router wifi alice gate w2 perchè tentanto la connessione con wii ho premuto il pulsante reg e da allora l'indirizzo 192.168.1.1 non ha voluto saperne di funzionare!
Ho cercato l'ip con cmd>ipconfig> ma in gateway predefinito non c'è niente!!! c'è un altro modo di saperlo?? mi serve paer cambiare il canale wi fi del router!! aiutatemi!!!

#50   OFFLINE   fil81

fil81
  • NES

• 4 Messaggi:

Inviato 23 June 2007 - 23:16

ciao come ho notato diversi di voi hanno riscontrato problemi nella connessione tramite WI FI CON UN ROUTER W-GATE DI ALICE (MODEM CHE CONSEGNANO LORO QUELLO CON LE ANTENNINE PER CAPIRCI W-GATE2+)

a me da ERRORE SIA NELLA CONNESSIONE CON CHIAVE WEP sia con CHIAVE WPA(errore 52130,oppure 51330).

come si risolve il problema ???  
ho provato i consigli che avete dato ma niente da fare
io ho una connessione adsl con alice COSA DEVO FARE PER ANDARE SU INTERNET CON IL WII??? devo per forza abbandonare il sistema WI FI???

qusto problema si risolve definitivamente acquistando una pen wi fi nintendo???

#51   OFFLINE   fil81

fil81
  • NES

• 4 Messaggi:

Inviato 25 June 2007 - 15:10

.... :P

dopo centinaia di tentativi 8O  ho risolto cosi:

collegando una nintendo wi-fi connector direttamente al pc modem ovviamente acceso e pc anche (connesso a internet).

evidentemente per chi possiede un router W-GATE di ALICE c'e un'incompatibilità nella connessione wi-fi tra Router e Wii. Ovviamente anche il sistema di connessione con l'adattatore Lan risolve il vostro problema.

:lol:

#52   OFFLINE   Dark_AleX

Dark_AleX
  • NES

• 12 Messaggi:

Inviato 27 June 2007 - 16:19

Allora, non riesco a connettermi con il mio modem Alice W-Gate. Ora prelevo dalla guida i passaggi che non riesco a fare

GGM, dice:

Aggiornamento del 5 aprile 2007

Ecco come settare la connessione Wi.Fi tramite Modem Alice W-Gate e il Nintendo Wii (anche per il Ds si usa la medesima procedura).

Configuriamo il Pc :

Allora per prima cosa andate su Impostazioni connessione del Pc.

Dopodichè Andate su "Installazione Guidata rede domestica" e seguite la procedura spuntando "ignora hardware di accesso" condividendo la connessione "Alice Adsl" e spuntando la casella "Il computer è connesso direttamente ad internet gli altri computer si collegano al pc tramite questo".

Non riavviate per ora.

Ora andate sull'iconia della vostra connessione e con il tasto destro selezionatela.

Disattivate il Firewall e in eccezzioni selezionate tutto quello che c'è.

Dopodichè andate in proprietà e in avanzate della connessione Alice.

Dove c'è condivisione a Internet spuntate tutte le tre caselle e cliccate su impostazioni e selezionatele tutte.

Adante sempre in proprietà della connessione - Rete - e selezionate tutti i pacchetti.

Riavviate Il Pc adesso.

Ora configuriamo il Modem :

Premete il Pulsatino "reg" sul modem posto sul lato sinistro.

Togliete la Smart Card Alice.

Bisogna poi re-inserirla dopo aver premuto REG?

Ripremete il pulsate "reg" per sicurezza.

Andate all'indirizzo : http://192.168.1.1/

Provate a far andare il Wii e su Wii-Fi connetion del modem dovrebbe rilevarvelo ma ancora non si dovrebbe connettere.

Tornate su stato apparato e andare su : Lan->Configura

Da me compare solo Lan->Info

A questo punto il vostro provate a connettere il Wii e aggiornate un paio di volte la pagina finchè non vedrete un indirizzo simile a questo :

"HostF23" ...>

Non mi compare HOSTF23

Cliccate su Aggiungi e confermate.

Configurare il Wii prima di fare la procedura descritta sopra. :

Intando sul Wii mettete ricerca di acces Point automatico e inserite la vostra chiave WPA (dovete usare questa).

Quando è tutto pronto sistemate il Pc è il modem come descritto sopra e iniziate la ricerca del vostro Acces Point Alice W-gate.

Andate su quella pagina descritta prima e aggiunge il Wii.

Può capitare che il Wii non venga registrato al primo tentativo. Fatene alcuni.

Questa procedura bisogna eseguirla anche prima di creare la rete condivisa

Se avete ancora dei problemi postateli qui che cercheremo di risolverli assieme.

*Se la guida funziona possiamo anche aggiungere qualche immaggine per rendere meglio l'idea ma a me a funzionato benissimi cosi*

P.s. Nel Servizio Lan-Impostazioni-Virtual Server aggiungete : 192.168.1.5

Wii Can Play Togheter

#53   OFFLINE   Fabi_ash

Fabi_ash
  • N64

• 236 Messaggi:

Inviato 07 July 2007 - 12:22

MC_Sweet, dice:

ragazzi il mio dubbio è questo.. io ho il modem alice nero tondo con scritto alice al centro dentro un pallino rosso piuttosto grande.. è alice gate? e se si devo cmq seguire le istruzioni riportate in precedenza?
è facilissimo, basta che sul Wii metti come IP 192.168.1.5 e a Napt/ip 192.168.1.4
YOU MUST DI..DO A BARRELLLLL ROOOOOOOOOOOOOOOOOOLLLLLLLLLLLLL!!!!!!
(Press Z or R twice!)

#54   OFFLINE   Dark_AleX

Dark_AleX
  • NES

• 12 Messaggi:

Inviato 10 July 2007 - 07:39

Scusate, vorrei sapere se qualcuno conosce la soluzione al mio problema citato sopra
Wii Can Play Togheter

#55   OFFLINE   Mano1

Mano1
  • NES

• 10 Messaggi:

Inviato 08 October 2007 - 12:42

OBELIX78, dice:

ciao sono possessore di un router alice adsl2 w-gate..con linea 20 mega.
Sono stato mesi a cercare di collegare a internet sia il mio ds che il nuovissimo wii...ma ninente.....poi leggendo un forum ho trovato la risposta.....basta andare sulle impostazioni del router tramite http://192.168.1.1
a questo punto andare sulle impostazioni Servizio NAPT...una sorta di autorizzazione interna del router (firewall)........digitare su aggiungi e dare il via alla ricerca da parte di wii.....a questo punto nella finestrina accanto ad aggiungi apparirà il nome di wii...che non è wii ma un insieme di lettere e numeri.....cliccateci e fate autorizza a questo punto tutto mi ha funzionato senza stare ad aggiungere altro!!! In questo modo ho collegato anche il mio portatile....la psp il mio ds ecc.....Provate semplicemente così vi posso assicurare funziona e se avete bisogno contattatemi pure
ciao, come va' sono un nuovo iscritto ed e' circa un mese che provo a collegare il mio nintendo WII ad alice adsl wi-fi.
ho provato ad esegure le tue istruzioni ma quando vado sulla pagina http://192.168.1.1 non e' mensionata la voce Servizio NAPT . puoi Gentilmente indicarmi come fare sono DISPERATOOOOO!!!
Grazie " 1000 "

#56   OFFLINE   simoneilterone

simoneilterone
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 09 October 2007 - 16:49

ankio posseggo il modem alice nero tondo cn il pallino rosso cn sscritto alice...ma napt dove si trova nelle impostazioni dl wii??

#57   OFFLINE   ziro

ziro
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 13 October 2007 - 16:16

se andate su stato apparato (192.168.1.1) andate su wifi e fate configura. poi andate su modifica e mettete "selezione canale radio" su 11
io ho cambiato il valore di frequenza a 11 e mi ha funzionato per due settimane.
poi stamattine più niente. ma perkè?
boh almeno per due settimane magari vi va

#58   OFFLINE   maix

maix
  • NES

• 5 Messaggi:

Inviato 19 November 2007 - 15:32

ragazzi aiutatatemi!!!
io faccio tutta la procedura fino a quando bisogna collegarsi all'indirizzo 192.168.1.1 ma nn mi appare niente come mai???
vi prego aiutatatemi!!!!!!!!

#59   OFFLINE   maix

maix
  • NES

• 5 Messaggi:

Inviato 20 November 2007 - 18:54

maix, dice:

ragazzi aiutatatemi!!!
io faccio tutta la procedura fino a quando bisogna collegarsi all'indirizzo 192.168.1.1 ma nn mi appare niente come mai???
vi prego aiutatatemi!!!!!!!!

ragazzi sono riuscito a connetermi all'indirizzo ma nella scheda LAN nn mi appare il pulsante configura qualke spiegazione??? aiutatemi!!! vi prego

#60   OFFLINE   Ipnox

Ipnox
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 10 December 2007 - 22:44

Ciao a tutti, sono 3 mesi che ho la Wii e sono comunque 3 mesi che provo a connettermi senza successo :oops:. Ho provato a seguire i consigli ma....sono poco chiari (o sono io troppo idiota da capire cosa significhino).

Ecco quello che non è chiaro

GGM, dice:

Aggiornamento del 5 aprile 2007

Configuriamo il Pc :

Allora per prima cosa andate su Impostazioni connessione del Pc.

Dopodichè Andate su "Installazione Guidata rede domestica(devo fare "pannello di controllo"->"connessioni di rete"->"Connessione alla rete locale (Lan)"->"Proprietà"->"Installazione guidata rete"? e seguite la procedura spuntando "ignora hardware di accesso (dove?)" condividendo la connessione "Alice Adsl" e spuntando la casella "Il computer è connesso direttamente ad internet gli altri computer si collegano al pc tramite questo".

Non riavviate per ora.

Ora andate sull'iconia della vostra connessione e con il tasto destro selezionatela. (che significa "selezionatela"? Apro col testo destro e faccio apri? Così facendo parte la connessione!)

Disattivate il Firewall e in eccezioni selezionate tutto quello che c'è.

Dopodichè andate in proprietà e in avanzate della connessione Alice.

Dove c'è condivisione a Internet spuntate tutte le tre caselle e cliccate su impostazioni e selezionatele tutte.

Adante sempre in proprietà della connessione - Rete - e selezionate tutti i pacchetti.

Riavviate Il Pc adesso.

Ora configuriamo il Modem :

Premete il Pulsatino "reg" sul modem posto sul lato sinistro.

Togliete la Smart Card Alice.

Ripremete il pulsate "reg" per sicurezza.

Non capisco proprio questo passaggio. Cioè, mentre sono connesso devo schiacciare "Reg", poi staccare la scheda, schiacciare ancora reg e re-inserire la scheda? Quale vantaggio ne traggo?

Andate all'indirizzo : http://192.168.1.1/

Provate a far andare il Wii e su Wii-Fi connetion del modem dovrebbe rilevarvelo ma ancora non si dovrebbe connettere.

Tornate su stato apparato e andare su : Lan->Configura (su quel sito non mi compare la possibilità di fare "Lan-configura", posso solo selezionare:"Wi-fi"->attiva; e "Iptv"->info")

A questo punto provate a connettere il vostro Wii e aggiornate un paio di volte la pagina finchè non vedrete un indirizzo simile a questo :

"HostF23" ...>
Dove dovrei vederlo questo "hostF23"?

Cliccate su Aggiungi e confermate.

Configurare il Wii prima di fare la procedura descritta sopra. : Allora prima di fare tutto questo devo prima "configurare" la wii? o_O Che significa "configurare" la wii? o_O

Intando sul Wii mettete ricerca di acces Point automatico e inserite la vostra chiave WPA (dovete usare questa).

Quando è tutto pronto sistemate il Pc è il modem come descritto sopra e iniziate la ricerca del vostro Acces Point Alice W-gate.

Andate su quella pagina descritta prima e aggiunge il Wii.

Può capitare che il Wii non venga registrato al primo tentativo. Fatene alcuni.

Se avete ancora dei problemi postateli qui che cercheremo di risolverli assieme.

*Se la guida funziona possiamo anche aggiungere qualche immaggine per rendere meglio l'idea ma a me a funzionato benissimi cosi*

P.s. Nel Servizio Lan-Impostazioni-Virtual Server aggiungete : 192.168.1.5

Dunque, x connettere la wii ho fatto un  miliardo e + tentativi...ho cercato degli Ip (dopo aver fatto "IPCONFIG/ALL sulla riga c:\>"), ho usato il mask, gateway e dns che mi ha detto qui ecc. ecc. ma non ha voluto saperne.

Sono prossimo al suicidio quindi vi supplico di rispondere ^_^. Ciao e grazie
Ciao -Ipnox-

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi