Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
5

[3DS] Nintendo eShop - Topic Ufficiale

Questa discussione ha avuto 398 risposte

#1   OFFLINE   rickijam

rickijam
  • GC

• 459 Messaggi:

Inviato 23 June 2011 - 09:09

Immagine inviata

Come suggerito dal buon Happydeadboy :smile3:  mancava un thread riguardo all'eShop della nostra amata console portatile.
Qui si parlerà di tutto quello che riguarda il mercatino virtuale Nintendo quindi in sintesi:
-3DSWare: non sono niente altro che un nuovo tipo di software in 3D disponibile esclusivamente tramite il Nintendo eShop. Oltre a questi saranno disponibili una serie di giochi già usciti per altre console ma riproposti rimasterizzati in 3D chiamati anche 3D Classic.
-Virtual Console x 3DS: potrai (ri)giocare ad alcuni software del Game Boy e Game Boy Color (e stando alle promesse di Nintendo anche altre console).
Per 3DS sono scaricabili tutti i DsiWare (tranne alcune eccezioni) ma che qui magari segnaleremo solo i più meritevoli. Oltre a questo l'eShop dovrebbe presto popolarsi (si spera) di video, trailer di film e aggiornamenti vari.
Ricordo che per collegarsi all'eShop non bisogna avere un'account Nintendo Club ma è consigliabile in modo da ricevere i punti stella per acquisti fatti (grazie @Merlinux) e che per scaricare i giochi bisogna avere una carta di credito o eventualmente le Nintendo eShop Card (disponibili però da fine giugno).
Sarà mio compito (fin quando riuscirò) e con il vostro aiuto :D  tenervi aggiornato su tutte le nuove uscite disponibili, che vi ricordo, come comunicato da Nintendo, saranno aggiunte ogni giovedì.

http://www.wiitalia.it/2011/06/02/nintendo-eshop-tutti-i-contenuti-disponibili/

Metto tutto sotto spoiler in modo da non far diventare il tutto troppo lungo :wink:

7 giugno 2011
Spoiler

8 giugno 2011
Spoiler

16 giugno 2011
Spoiler

23 giugno 2011
Spoiler

24 giugno 2011
Spoiler

30 giugno 2011
Spoiler

1 luglio 2011
Spoiler

7 luglio 2011
Spoiler

13 luglio 2011
Spoiler

14 luglio 2011
Spoiler

21 luglio 2011
Spoiler

28 luglio 2011
Spoiler

Ricordo a tutti che i suggerimenti sono ben accetti e ai mod che se ho messo qualcosa che non va bene lo modifichino pure :wink:

WLF :splif:
Immagine inviata
Immagine inviata Wii: 6834511946895294
3DS: 438219577823

#2   OFFLINE   Merlinux

Merlinux
  • Wii

• 978 Messaggi:

Inviato 23 June 2011 - 12:17

Io ancora non vedo i contenuti del 23 giugno :(

Comunque per accedere all'eShop non è necessario un account Club Nintendo; quello è solo un di più, se si vogliono ricevere punti stella dagli acquisti fatti.
Napoli League 3DS: gruppo di gioco di Napoli e Campania.
Immagine inviata 39-9947-3557-0255 - Community di Mario Kart 7 per i giocatori di Napoli e Campania.
Immagine inviata Gruppo Facebook del Gruppo e della Community

#3   OFFLINE   rickijam

rickijam
  • GC

• 459 Messaggi:

Inviato 23 June 2011 - 12:26

Merlinux, dice:

Io ancora non vedo i contenuti del 23 giugno :(
Eh eh, non li vedo neanch'io :( ...solo che sapevo dovevano uscire oggi :wink:

Merlinux, dice:

Comunque per accedere all'eShop non è necessario un account Club Nintendo; quello è solo un di più, se si vogliono ricevere punti stella dagli acquisti fatti.
Ok questo non lo sapevo, modifico quello che ho scritto :D
Immagine inviata

#4   OFFLINE   happydeadboy

happydeadboy
  • Wii U

• 5709 Messaggi:

Inviato 24 June 2011 - 09:46

Ottimo lavoro rickijam!
Io cerco di tenere controllato i contenuti degli shop esteri!
Immagine inviata

#5   OFFLINE   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 24 June 2011 - 18:38

Gran bel topic ricki, molto ben organizzato ;)

Segnalo che fra i video oggi hanno aggiunto anche la pubblicità e l'intervista con Robbie Williams e sua figlia relative a Zelda che avevamo pubblicato anche qui su Wiitalia (naturalmente sono entrambi in 2D).
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#6   OFFLINE   rickijam

rickijam
  • GC

• 459 Messaggi:

Inviato 24 June 2011 - 19:28

@happy: grazie, allora a te il compito di tenere d'occhio gli eShop europei!

@Dick: thanks... mo' vado ad aggiungere quello che mi hai scritto!
Immagine inviata

#7   OFFLINE   rickijam

rickijam
  • GC

• 459 Messaggi:

Inviato 01 July 2011 - 19:57

Aggiornato con le uscite ad oggi, inoltre vi informo che anche settimana prossima verranno rilasciati altri video in 3D dell'E3 che dovrebbero essere:

- Animal Crossing
- Kid Icarus: Uprising
- Luigi's Mansion 2
- Metal Gear Solid 3D: Snake Eater
- Paper Mario

Purtroppo ad oggi mancano i giochi fatti apposta per l'eShop del 3DS...speriamo che nei mesi a venire qualcosa cambi perchè è molto desolante la penuria di videogiochi, per uno come me che con il DSi aveva fatto molti acquisti di DSiWare.
Immagine inviata

#8   OFFLINE   rickijam

rickijam
  • GC

• 459 Messaggi:

Inviato 05 July 2011 - 10:33

Questa settimana in uscita per la virtual console del 3DS ci saranno:
- Fortified Zone (uno sparatutto a scorrimento di 20 anni fa)
- QIX (progettato nel 1981 e pubblicato per GB nel '90 è un gioco che non saprei definire di che genere sia, ma sono sicuro che quasi tutti i videogiocatori delle sala giochi degli anni '90 ci avranno giocato, solo che il gioco era chiamato con un'altro nome ossia Gals Panic e aveva un tema sexy rispetto a questo che invece l'unico scopo è colorare uno sfondo nero muovendo un puntino e colorando più parti possibili, ok non sono molto chiaro, guardatevi il video in alto che fate prima XD)

Tutti e due i giochi sono per il GameBoy e verrano messi a prezzo di €3 sull'eShop di questo 7 luglio (stranamente prima degli amici Jappo e pure di quelli americani). Vi ricordo che ExciteBike sarà gratuito fino al 7, quindi chi non ancora scaricato il gioco provveda al più presto!

A luglio inoltre dovrebbero uscire anche:
- 3D Classic Xevious
- Mario's picross per la virtual console
- Dragon's Lair II: Time Warp per DSiWare
Immagine inviata

#9   OFFLINE   happydeadboy

happydeadboy
  • Wii U

• 5709 Messaggi:

Inviato 05 July 2011 - 10:53

Belli i trailer dei giochi dell'e3, non vedo l'ora di vedere gli altri  8)
Sullo shop uk nessuna variazione rispetto al nostro.
Immagine inviata

#10   OFFLINE   rickijam

rickijam
  • GC

• 459 Messaggi:

Inviato 09 July 2011 - 10:33

Per chi volesse provare un bel DSiWare e a patto che piaccia il genere consiglio vivamente Starship Patrols che altro non è che un bellissimo e semplice tower defense al costo di solo 5€. Io l'avevo scaricato e finito al 100% su DSi e ora l'ho trasferito su 3DS e ci sto rigiocando, gran bel gioco, ottimo come passatempo che ti può tenere impegnato per parecchie ore.
Lo potete trovare nell'eShop sotto il canale "Nello spazio" o usando il tasto cerca :wink:
qui sotto un video:

Se girate su internet vedrete che ne parlano solo bene 8)
Immagine inviata

#11   OFFLINE   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 17 July 2011 - 13:53

Ultime novità della settimana dall'8 al 14 Luglio:

- è stata aggiunta l'applicazione Nintendo Video (per vedere filmati di vario genere in 3D), scaricabile gratuitamente;
- hanno messo le categorie "Pietre preziose" e "Tempo d'estate";
- c'è una nuova categoria per i Game & Watch DSiWare (e sempre per DSiWare sono arrivati altri titoli);
- ora anche la Virtual Console ha il suo apposito spazio (Mario's Picross è l'ultima aggiunta);
- hanno messo la sezione su Kirby (con nuovi video);
- è disponibile lo splendido video orchestrale su Zelda visto all'E3;
- Excitebike - 3D Classics costa ora 6 euro.

ricki aggiungo nel primo post :D happy a parte il trailer di Green Lantern è arrivato altro nello shop UK non presente nel nostro?
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#12   OFFLINE   DICKHEAD

DICKHEAD
  • Wiitalia Redazione

• 4999 Messaggi:

Inviato 24 July 2011 - 17:48

Questo giovedì hanno aggiunto:
- nuove categorie;
- altri filmati;
- 99Bullets, AfterZoom e Jagged Alliance per DSiWare;
- Game & Watch Gallery come Virtual Console;
- Xevious tra i 3D Classics.
DICKHEAD a.k.a. Mr. D
Immagine inviata

#13   OFFLINE   Fran

Fran
  • GC

• 819 Messaggi:

Inviato 28 July 2011 - 17:56

Qualcuno sa se oltre a questo gioco verranno pubblicati i due Oracle su Virtual Console del 3ds? Quando?
Inoltre vorrei sapere se saranno pubblicati giochi del Gameboy Advance oltre a quelli del Gameboy.
Se volete aggiungermi su Miiverse, allegate alla richiesta di amicizia un messaggio in cui specificate il vostro nome su questo forum.
--------
Sto giocando a:
Immagine inviata

#14   OFFLINE   Merlinux

Merlinux
  • Wii

• 978 Messaggi:

Inviato 28 July 2011 - 22:12

Fran, dice:

Qualcuno sa se oltre a questo gioco verranno pubblicati i due Oracle su Virtual Console del 3ds? Quando?
Inoltre vorrei sapere se saranno pubblicati giochi del Gameboy Advance oltre a quelli del Gameboy.
I giochi per Advance arriveranno di certo, ma non a breve.

Se hai letto la notizia del taglio di prezzo del 3DS, saprai che Nintendo regalerà 20 titoli Virtual Console a chi ha acquistato il 3DS (e visitato l'eShop) prima del taglio, di cui 10 saranno del GameBoy Advance.

Solo che questi 10 titoli per Advance saranno rilasciati in anteprima solo per gli utenti che hanno diritto all'offerta, e verso la fine dell'anno. Mentre saranno poi disponibili per tutti più tardi (non si sa di preciso quando).

Dalla notizia ufficiale:
2. Entro la fine del 2011, Nintendo offrirà ai partecipanti al programma 10 giochi Virtual Console per Game Boy Advance. Tra questi giochi figurano titoli del calibro di Yoshi’s Island™: Super Mario™ Advance 3, Mario Kart™: Super Circuit, Metroid™ Fusion, WarioWare™, Inc.: Minigame Mania e Mario vs. Donkey Kong™. Questi giochi saranno scaricabili esclusivamente dai partecipanti al programma, in quanto Nintendo non ha al momento intenzione di lanciare questi 10 titoli per il grande pubblico.
Napoli League 3DS: gruppo di gioco di Napoli e Campania.
Immagine inviata 39-9947-3557-0255 - Community di Mario Kart 7 per i giocatori di Napoli e Campania.
Immagine inviata Gruppo Facebook del Gruppo e della Community

#15   OFFLINE   Simon

Simon
  • Wii U

• 7434 Messaggi:

Inviato 29 July 2011 - 08:25

Merlinux, dice:

Dalla notizia ufficiale:
2. Entro la fine del 2011, Nintendo offrirà ai partecipanti al programma 10 giochi Virtual Console per Game Boy Advance. Tra questi giochi figurano titoli del calibro di Yoshi’s Island™: Super Mario™ Advance 3, Mario Kart™: Super Circuit, Metroid™ Fusion, WarioWare™, Inc.: Minigame Mania e Mario vs. Donkey Kong™. Questi giochi saranno scaricabili esclusivamente dai partecipanti al programma, in quanto Nintendo non ha al momento intenzione di lanciare questi 10 titoli per il grande pubblico.
I giochi in lista mi sembrano tutti belli o almeno tutti di mio gusto  :)
Meno male!
Immagine inviata

#16   OFFLINE   Fran

Fran
  • GC

• 819 Messaggi:

Inviato 29 July 2011 - 10:24

Merlinux, dice:

Fran, dice:

Se hai letto la notizia del taglio di prezzo del 3DS, saprai che Nintendo regalerà 20 titoli Virtual Console a chi ha acquistato il 3DS (e visitato l'eShop) prima del taglio, di cui 10 saranno del GameBoy Advance.

Solo che questi 10 titoli per Advance saranno rilasciati in anteprima solo per gli utenti che hanno diritto all'offerta, e verso la fine dell'anno. Mentre saranno poi disponibili per tutti più tardi (non si sa di preciso quando).

Dalla notizia ufficiale:

Dovrei essere anch'io un ambasciatore, ma non c'è nessuna conferma sul mio e-shop. Ci dovrebbe essere? (che ne so, anche solo "congratulazioni e cose varie" ??)
Se volete aggiungermi su Miiverse, allegate alla richiesta di amicizia un messaggio in cui specificate il vostro nome su questo forum.
--------
Sto giocando a:
Immagine inviata

#17   OFFLINE   soapcod4

soapcod4
  • Wii

• 1172 Messaggi:

Inviato 29 July 2011 - 10:59

Fran, dice:

Merlinux, dice:

Fran, dice:

Dalla notizia ufficiale:

Dovrei essere anch'io un ambasciatore, ma non c'è nessuna conferma sul mio e-shop. Ci dovrebbe essere? (che ne so, anche solo "congratulazioni e cose varie" ??)
Emh per ricevere le congratulazioni (ovvero grazie x essere stato uno dei 4 milioni e passa di P...a che si son comprati il 3DS prima del taglio di prezzo e vendita in perdita della consol) bisognerà aspettare ancora un bel pò  :oops: .
DC 7400-2186-2449

#18   OFFLINE   rickijam

rickijam
  • GC

• 459 Messaggi:

Inviato 29 July 2011 - 20:08

Sono forse io l'unico contento di aver comprato il 3DS al lancio?
Fino ad ora ci ho giocato tantissimo, ho finito Pilotwings, RidgeRacer, Zelda e praticamente anche Dead or Alive; adesso sto giocando a Ghost Recon che è un bel gioco a mio avviso e anche lungo. Poi 20 giochi anche se per VC non li butto via!
Immagine inviata

#19   OFFLINE   Simon

Simon
  • Wii U

• 7434 Messaggi:

Inviato 29 July 2011 - 20:25

Ma no anche io sono contento, sopprattutto perchè questa cosa dei giochi omaggio è inaspettata e quindi mi troverò un bel 3DS farcito di roba da giocare, non avendo avuto il GB advance per me sono titoli nuovissimi :)
Immagine inviata

#20   OFFLINE   andmi

andmi
  • SNES

• 74 Messaggi:

Inviato 29 July 2011 - 20:50

pure io sono uno di quelli che ha comprato il 3ds a fine giugno da questa esperienza e cavolata che ho fatto caso mai dovessi prendere la wii U aspetterei prima un po di tempo però a dir la verità la rabbia mi stava passando ma quando ho saputo che forse faranno il 3ds xl mi è ritornata comunque non fatemi ripensarci...
per avermi come codice amico del 3DS o su MSN contattatemi mandandomi un MP
PS: w TOAD!!!!!!!!!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi