Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!

Sinpetri

Utente da: 05 Nov 2009
Non connesso Ultima attività: 28 Sep 2016 12:49
-----

Discussioni che ho iniziato

Problema miiverse e sintonizzazione TV

08 September 2013 - 14:05

Per quanto riguarda il miiverse non mi visualizza l'avatar, ovvero non si vede il mii. Ho provato a modificarlo, a crearne uno nuovo ma.. Niente. Sapete aiutarmi?

Per quanto riguarda la TV ho comprato un Philips, ho fatto la sintonizzazione ma funziona a metà: modifica il volume, cambia i canali ma non mi cambia l'ingresso. Se premo 'ingresso' sul pad il comando viene riconosciuto dalla televisione ma non riesco a cambiare l'elenco perchè se premo di nuovo si chiude la finestra..

E' saltata la corrente mentre installavo un gioco appena scaricato dall'e-shop

11 December 2012 - 03:10

Ho da poco acquistato il Wiiu ed ho scaricato FIFA 13 dopo ore ed ore e mentre lo installavo è, appunto, saltata la corrente. Nessun freeze o problema di sorta, tranne il fatto che ho dovuto cancellare i dati appena scaricati e non riesco più a riavviare il download! Sulla pagina del gioco mi dà la casella 'acquistato' ma non vedo alcunché per riottenere il software.

Soluzioni?

Edit: m'è bastato riavviare la console ed ho trovato FIFA già installato. Un gran sollievo visto che mi aspettavo di rifarebaltre 8 ore di download :D

La lente del Wii è partita. Consigli?

07 November 2011 - 00:08

Mentre giocavo a Xenoblade s'è bloccato il gioco e tanti saluti alla lente.

Ho fatto più di una pulizia col kit ufficiale della Nintendo ma non c'è stato niente da fare: Non solo non legge i dual-layer della mia collezione, la maggior parte delle volte non legge manco quelli semplici!

La garanzia è andata (Ce l'ho da 4 anni)..

Girovagando in rete mi pare di vedere che i lettori non sono tanto economici (40 il più basso proposto da un unico venditore e-bay, gli altri arrivano a 70/80) e sono poco ferrato con la tecnologia, dite che acquistandolo a parte sarei capace di cambiarlo da solo?

Se dovessi passare per le mani di un tecnico il prezzo s'avvicinerebbe sicuramente al centone per cui mi converrebbe quasi prenderne una nuova (Calcolando che non ho neanche un Motion plus), nel caso mi sapreste fare un elenco dei bundle con prezzi e relativa componentistica?
E soprattutto che difficoltà incontrerei col passaggio dei dati tra le due console? Intendo sia per i salvataggi (Che credo non dovrebbero essere un problema) e soprattutto il vario materiale scaricato (Giochi, caneli..) ed il collegamento con l'account Nintendo..

Vendo giochi GC e giochi Wii

23 November 2010 - 03:51

GameCube:

F-Zero GX  - 10 euro
Soul Calibur 2 - 10 euro
Resident Evil Zero - 10 euro
Metroid Prime 2 - 10 euro

Wii:

Monster Hunter 3 - 25 euro
Super Paper Mario - 15 euro
Pikmin (NPC) - 15 euro
Disaster: Day of crisis - 15 euro
MadWorld - 10 euro
Metroid Prime 3 - 10 euro

Ai prezzi aggiungere 5 euro per la spedizione che effettuerò tramite raccomandata.

Come pagamento accetto ricariche postepay o pagamento tramite paypal.

Effettuerò la spedizione dopo la ricevuta del pagamento.

Nota bene: a settimane alternate lavoro di mattina (Una sì e l'altra no) perciò potrei trovare difficoltà ad effettuare una consegna tempestiva. Al limite ci si accorda per quando sono libero di mattina così che mi paghiate quando potrò effettuare tempestivamente la consegna.

Lylat wars

07 August 2010 - 03:15

Immagine inviata

Sviluppo: Ead Nintendo.
Distributore: Nintendo.
Genere: Sparatutto su binari.
Multiplayer: 1-4.

Vergogna, ancora non c'era un topic per questo meraviglioso gioco  :)

Ricordo che me lo prestarono per N64 e lo spulciai per bene prima di restituirlo.
Fantastico gioco, un signor sparatutto su binari che dimostra che Nintendo qualsiasi cosa fa la fa ad ottimi livelli ma spinge a sentite imprecazioni per aver lasciato che nella precedente generazione il brand venisse rovinato (StarFox Adventure di Rare che diventò una brutta copia di Zelda con pessime e brevissime azioni simili al concept originali e StarFox Assault di Namco che, a quanto pare, s'è rilevato una bella delusione).
Peccato che la Nintendo non se ne sia più curato, ricordo che il sistema di punti era eccelso, divertente e stimolante soprattutto perchè ti spingeva a rigiocare il gioco per sbloccare nuove aree.

Mi interesserebbe rigiocarlo ed ho già pronti i punti per scaricarlo dalla virtual console appena 'finirò' Monster Hunter 3 ma mi sorge un pesante dubbio: Se non erro il gioco non prevedeva salvataggi o check point. Ovvero  non potevi interrompere a metà, costretto a rifare da capo. Per carità, è pure la filosofia 'corretta' per il genere di gioco ma mi pare che comunque portasse via un bel pò di tempo finire la partita e doverlo giocare solo quando sono sicuro di aver abbastanza tempo per finirlo è un pò una seccatura..
E' la mia memoria che fa cilecca ed un metodo di salvataggio esiste o è possibile ovviare alla cosa con lo stesso trucchetto usato nei Super Mario (Torni alla home e sospendi la partita)?