Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!

Piwa

Utente da: 21 May 2009
Non connesso Ultima attività: 08 Jan 2014 23:03
-----

Discussioni che ho iniziato

La mia Wii non legge Xenoblade

20 September 2011 - 20:16

Ahimé, speravo di non dover mai scrivere in questa sezione ma è arrivato anche il mio turno.

Ho acquistato Xenoblade e, una volta inserito nella mia Wii, mi dà il fatidico errore "Impossibile leggere il disco, controllare il manuale della Wii".
Ho pensato fosse un problema del lettore e ho quindi inserito diversi altri giochi in mio possesso (almeno 10). Tutti funzionano regolarmente.
Ho allora riportato il gioco dove l'avevo acquistato (Mediaworld) e, incredibilmente, nella loro Wii il gioco funziona!
Si sono dunque rifiutati di cambiarmelo. Ho addirittura portato la mia Wii in negozio e gli ho mostrato il mancato funzionamento, loro stessi hanno verificato che altri loro giochi funzionano perfettamente e Xenoblade no!
Sorvolando sul fatto che il loro addetto non sapeva nemmeno attaccare la Wii alla corrente e né come montare la sensor bar (  :roll: ), mi hanno proposto di mandare la Wii in assistenza perché per loro il gioco funziona!
A nulla è servito citare l'art. 128 del Codice del Consumo (riguardante gli articoli difettosi): e di nuovo risposta standard "Il gioco per noi funziona!".

Perciò vi chiedo:
1) è davvero possibile che sia la mia Wii a non funzionare? E solo con un gioco e con tutti gli altri sì??????? A tal proposito ho pensato che potrei acquistare il kit per la pulizia della lente;
2) secondo voi, si sono comportati correttamente ed a norma di legge? Perché pensavo di chiedere un consultino alla Finanza tanto sono incavolato!

Ah, vorrei precisare che la mia Wii è "immacolata", la versione installata è la 4.3E (la stessa della Wii del Mediaworld), ed è purtroppo fuori garanzia.
Grazie in anticipo per le risposte!