Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!

Francesco Di Costanzo

Utente da: 27 Sep 2015
Non connesso Ultima attività: 14 Oct 2015 13:24
-----

Discussioni che ho iniziato

Io non capisco Paper Mario... e tutti i giochi simili!

01 October 2015 - 21:42

Allora sarà sicuramente un mio limite ma io non capisco la logica di questi giochi.
Vi faccio un esempio, sono al terzo mondo, per poter affrontare il boss di fine mondo devo trovare le 4 parti del torcibuco... adesso io 3 ne ho trovate, bene o male LE DEVI TROVARE per andare avanti nel gioco, ma adesso io sono al 3-12 il mondo del boss... ho trovato luigi... ho trovato l'orologio... ma la quarta parte del torcibuco dov'é???? cioè mi dovrei rigirare di nuovo tutti i mondi cercando il pezzo mancante?
Ma poi ancora ne porto, che credo serva per entrare nel mondo 4 (è un gioco open word) devo trovare il timone della barca per partire... ma non lo trovo da nessuna parte, non c'è nessun indizio di dove trovarlo... nei garage prima del ponte c'è una stanza nascosta al buio che farebbe pensare che ci sia qualcosa dentro... ma è al buio e non trovo nulla... probabilmente devo trovare una luce da qualche parte... ma dove? come? con che criterio?
Non lo so questo gioco mi fa diventare stupido, sono io che non capisco nulla o non fa per me? cioè io a giochi ad enigmi non ho mai giocato molto... ho sempre preferito strategici in tempo reale, simulazioni sportive, simulazioni o arcade di guida, platform, avventure varie... ma ho sempre avuto difficoltà a risolvere questi enigmi... che per me non sono nemmeno enigmi perchè bisogna trovare una cosa... ed almeno io non vedo nemmeno la "traccia" da seguite per risolvere questo enigma... mi sembra solo che devo andare in giro a controllare in ogni angolo finchè non lo trovo!
Chi è nella mia stessa situazione?

Compro la wii U?

27 September 2015 - 20:44

Intanto scrivo cosa ho.

Pc gaming (in realtà è il pc da lavoro, ma dato che il mio lavoro è quello di fotografo e montaggio video è un pc carrozzato anche per giocare :afro: )
3dsxl
wii mini

La wii mini l'ho presa recentemente (il 3ds comunque pochi mesi fa) perchè volevo giocare a new super mario bros wii ed i mario galaxy e magari a qualcos'altro... ma non ci siamo, la "grafica" non mi prende, non solo i giochi sono in sd ma la qualità di immagine della presa scart è veramente bassa e non mi invoglia a giocare.

Quindi sto pensando se... prendere la wii u... che è in alta risoluzione ed ha la presa hdmi.
Mi brucia un pò rispendere nuovamente per una terza console in soli 3 mesi... purtroppo a venderci la wii mini non ci faccio gran che e poi penso che il wii mote potrei usarlo sulla wii u... quindi sarebbero altri 250/300 euro da cacciare da 0... piu' i giochi... pure vendere il 3ds xl per 100 euro non vale la pena... ho l'xl versione smash bros con il gioco sulla memoria, piu' altri titoli comprati dallo store (piu' quelli scatolati) ci recupererei massimo 170/180 euro tutto.... se mi va bene (scatolato ho mgs, nsb2, yoshi, paper mario) ed è tutta roba che ho comprato pochissimo fa  smenarci la metà dei soldi in 2/3 mesi mi pare troppo.

Voi che fareste?
Mi "sforzo" a giocare con la wii e compro un altro paio di titoli 3ds che comunque mi interessano oppure caccio questi altri 250 euro + quelli per i giochi e prendo la wii u :splif:

Ciao a tutti

27 September 2015 - 11:44

Ciao, sono un "vecchietto" che ha iniziato a giocare a super mario bros... quando questo era una novità nelle sale giochi :rolleyes2:
Poi in realtà ho sempre avuto una storia videoludica "diversa" dalle console nintendo, avevo il sega master system sognando il game gear ed il neo geo, ho avuto il mio primo pc seguito da vari altri,  ho seguito il trittico sony play station 1,2 e 3, in quel periodo ho giocato al nintendo ds che avevo regalato a mia sorella, per poi acquistare qualche mese fa prima un nintendo 3ds xl e poi una wii mini.
Ho i 3 "new" super mario bros (1, 2 e wii) oltre ad alcuni dei vecchi su virtual console, mario 64 su ds, yoshi su 3ds piu' altri titoli nintendo o di terze parti.
Quindi solo di recente mi sono avvicinato seriamente alle console nintendo... adesso penso di provare mario galaxy 2 a cui non ho mai giocato, peccato solo che la qualità di immagine della wii mini con presa scart sulla mia tv led è al limite dell'indecoroso... avrei dovuto prendere una wii U ma non mi piaceva ne il prezzo ne il controller XD
Ma chissà questo mario maker mi entusiasma molto...
In piu' vorrei provare un titolo della saga di Zelda a cui non ho MAI giocato :oha:
Adesso sto cercando di giocare a mgs 3d sul 3ds ma trovo enormi difficoltà... sarà l'età... il primo per ps1 mi entusiasmava a suo tempo.
E poi dovrei terminare yoshi ma mi annoia un pò e paper mario... dove mi sono bloccato un pochino (entrambi 3ds).

Ecco penso di aver detto tutto