Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!

Francesco Di Costanzo

Utente da: 27 Sep 2015
Non connesso Ultima attività: 14 Oct 2015 13:24
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Mario Tennis (Topic Ufficiale)

07 October 2015 - 18:27

ti ho aggiunto un paio di giorni fa :=)

Nella discussione:Mario Tennis (Topic Ufficiale)

04 October 2015 - 00:28

CHi vuole giocare?

Nella discussione:Io non capisco Paper Mario... e tutti i giochi simili!

03 October 2015 - 14:14

Alla fine il 4° pezzo del torcibuco l'ho trovato.
Appunto non sono enigmi... bisogna girare a fondo ogni parte del livello per trovare pezzi nascosti... io lo trovo noioso!
Il gioco non è brutto, ma secondo me la difficoltà è mal calibrata e soprattutto alcuni oggetti da trovare/cose da fare per me... non hanno senso. Ma magari sono io che preferisco giochi piu' "veloci".
Ad esempio il punto sempre nel terzo mondo in cui si vede chiaramente che gli alberi sono birilli da bowling... capisci cosa ti puo' servire... ma la storia della lampadina che ha spiegato flarefaeox... cioè ma come ci arrivi? devi star li' a girare ogni angolo nascosto di tutti i livelli... e mondi!
Boh l'amore non è scattato con questo gioco, mi aveva preso piu' mario e luigi su ds, infatti penso che prendero' l'episodio per 3ds.
Comunque il boss del terzo mondo è davvero forte :/

Nella discussione:L'angolo degli acquisti

02 October 2015 - 19:52

Oggi ho fatto un doppio colpetto.
Donkey kong returns e Mario tennis
Entrambi per 3ds :afro:

Nella discussione:Chi è deluso da WiiU... perché lo è?

02 October 2015 - 01:05

Detto che non ho la wii u oppure non ce l'ho ancora. (ho wii e 3ds xl)
Io penso che Nintendo sia "fuori" da quello che chiede la maggior parte dei giocatori.
Cosa chiede la maggior parte dei giocatori console?
Calcio, fps, fpa o tpa, corse di auto, magari legati a quelle saghe che hanno fatto la storia degli ultimi 10/15 anni perchè non dimentichiamo che dopo una certa età la percentuale di videogiocatori cala di molto.
Nintendo ha una base di giochi fatta soprattutto delle sue saghe che sono innanzitutto esclusive e quindi i non giocatori nintendo nemmeno le conoscono.
Poi veniamo alle questioni tecniche.
Nintendo sono ormai anni che è indietro da un punto di vista grafico e questo è uno dei punti che piu' interessano l'acquirente medio.
Poi ci sono le periferiche e le scelte "particolari" dai pad alternativi di wii e wii u alla funzione 3d del 3ds (quando vita invece se ne esce semplicemente con un display 2d oled da sogno).
I cambiamenti non sempre piacciono, alle persone non piace cambiare.
Secondo me questi sono i motivi per cui nintendo vende meno di sony e microsoft, diciamo anche che ormai a livello di marketing e di "nome" nintendo è dietro questi 2 brand, nelle ultime 4 generazioni sony ha venduto per 3 volte mooolto piu' di nintendo, e quando nintendo ha venduto piu' di sony lo ha fatto per una console che è finita su un pubblico "diverso".

In generale quindi secondo me le console nintendo sono molto valide, ma ci sta che molti giocatori preferiscano scegliere altro.
Chi è l'utente ideale nintendo? per me gli amanti delle saghe nintendo, ad esempio io "amo" i platform 2d e soprattutto super mario bros.
Oltre a chi ha un pc da gaming.... (come me)... perchè comunque alla fine gli sportivi, le simulazioni di guida, gli fps e roba varia se vuoi... te li puoi giocare su pc... e se fai i calcoli e togli alle 2 console sony e microsoft i giochi in comune con la piatta pc.... è nintendo ad avere piu' giochi esclusivi.... e soprattutto di qualità maggiore.