Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!

shady8044

Utente da: 24 Jan 2014
Non connesso Ultima attività: 16 Feb 2017 17:27
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Project Zero: Maiden Of Black Water [Topic Ufficiale]

03 October 2015 - 14:18

Se si parla di Project Zero, della mancata localizzazione, delle previsioni di vendita confrontandolo a giochi dello stesso genere quali RE o TLOU non mi pare che si sia andati Off Topic, anzi, mi sembra una discussione inerente all'argomento.  Anche se un forum è relativo a Nintendo non mi pare strano fare raffronti con altri titoli horror, cosa che per altro si fa pure in sede di anteprima/recensione.
Comunque.. è plausibile pensare che Nintendo non abbia localizzato il gioco prevedendo vendite che non ripagherebbero il lavoro svolto.  Oltretutto presumo che la localizzazione di XCX abbia occupato gran parte delle risorse. PZ 5 purtroppo allo stato attuale ha meno appeal di un TLOU, complici le meccaniche un pò datate che, se da un lato fanno felici i puristi (e antiquati) come me, dall'altro fanno storcere il naso alle nuove leve che si aspettano un gameplay più "action" che con isurvival horror non c'azzecca una fava, ma è di moda quindi.. vende

Nella discussione:Splatoon [Topic Ufficiale]

05 April 2015 - 18:23

Visualizza messaggioJ-Back, su 05 April 2015 - 08:52 , dice:

voglio sto gioco! mi ricoda davvero tantissimo un gioco da gc... era una vita che non facevano un gioco in questo stile... mi ricorda quegli anni... chissà perché poi...
Io lo so perchè... Mario Sunshine

Nella discussione:Bayonetta 2 [Topic Ufficiale]

12 October 2014 - 20:07

Comunque, Demo breve ma intensa e spettacolare, combat system sopraffino che, nei limiti del possibile, è migliorato rispetto al primo, che rigiocherò con piacere, specialmente perchè si può davvero dire che sarà la versione definitiva di Bayonetta. alcuni hanno definito il gameplay caotico, per me invece, che ho amato il genere dai tempi del primo DMC, è semplicemente perfetto. Anche in mezzo al caos l'azione si segue perfettamente e il gioco ti premia in base alle tue abilità ed è vero quello che è stato detto dagli sviluppatori, essendo capaci è possibile finire il livello senza essere mai toccati dai nemici, ma questo comporta una dose di abilità elevata, che si traduce in un sneso di appagamento non indifferente. Tecnicamente è superbo. E' vero che è possibile trovare grafica e modelli poligonali migliori in altre produzioni, qualche piccolo calo di framerate c'è, quasi impercettibile e c'è un pochetto di aliasing, ma tutto viene spazzato via una volta impugnato il pad. Quello che mi fa ben sperare è il fatto che di solito questo genere di giochi va in crescendo, se già il prologo è su questi livelli, non oso immaginar il resto del gioco.

Nella discussione:Bayonetta 2 [Topic Ufficiale]

12 October 2014 - 19:53

Il discorso nasceva anche dal fatto che nel topic dei consigli per gli acquisti, quando un utente ha domandato se prendere HW o Bayo 1+2, Francesco ha risposto lapidariamente di prendere HW, quando ancora la demo di Bayo non era neanche uscita, quindi non l'aveva provato. Ora, se le opinioni restano nell'ambito dei gusti personali, quando consigli un gioco a qualcuno credo che bisogna essere più obiettivi possibile, dato che si potrebbe sviare un utente con le proprie considerazioni e fare il paragone fra Bayo e HW, basandosi sulla "simpatia" o meno del personaggio principale io lo trovo ideologicamente sbagliato, come trovo sbagliato, in termini di consigli da dare, il paragone fra i due titoli, piuttosto sarebbe stato più giusto domandare all'utente che genere di gioco preferiva e che esperienza stava cercando e poi valutare quale dei due titoli consigliare in base alla risposta data. Perchè obiettivamente, pur essendo entrambi appartenenti al genere action sono due giochi molto diversi che hanno punti di forza differenti. Quindi il voler approfondire il discorso nasce anche da questo. Io, ad esempio, non consiglierei a cuor leggero l'uno o l'altro titolo, senza approfondire il discorso. Alla fine si parla di spendere 60 cocuzze e magari, e dico magari, l'opinione data spinta da un moto di simpatia, antipatia, può condizionare le decisioni di qualcun altro.

Nella discussione:Bayonetta 2 [Topic Ufficiale]

12 October 2014 - 19:35

Ma infatti, dato che il forum è quello di Bayonetta ero curioso di sapere i motivi per cui Francesco non ha reputato il gioco meritevole di acquisto. Siamo nel forum apposito ed è interessante conoscere l'opinione di tutti. Senza nessuna critica o altro sui gusti, questo è sottinteso. Poi, onestamente, io ho preso HW e prenderò Bayonetta a day one, non ho bisogno di conoscere l'opinione degli altri per decidermi all'acquisto, il gioco lo consoco bene, ma è sempre interessante scambiarsi opinioni quando queste sono espresse con educazione e argomentate, altrimenti non avrebbe senso aprire un Topic dedicato. Mi sono sentito di consigliare però a Francesco di non mettere sullo stesso piano gli musou, come genere a HW, dato che di fondo l'essere ambientato nell'universo di Zelda gli conferisce un appeal diverso.