Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!

Sartana

Utente da: 20 May 2012
Non connesso Ultima attività: 16 Jun 2013 18:52
-----

Messaggi che ho inviato

Nella discussione:Wii U - Topic Ufficiale

05 December 2012 - 14:32

Visualizza messaggioGr3gory, su 05 December 2012 - 14:25 , dice:

Ah... altra cosa: parrebbe che la potenza del segnale di connessione wi-fi del Wii U sia più debole rispetto alle altre console. E posso pure confermare queste voci di persona... purtroppo... ad esempio, avevo un pezzo di mobilia in metallo nella linea d'aria tra il modem ed il Wii U e mi dava problemi di connessione. Tolto l'impedimento di metallo (e spostato il telefono cordless più lontano - si anche quello può interferire -), adesso almeno si connette più facilmente, anche se va sempre a singhiozzi, cioè ogni tanto perde il segnale per poi riprenderlo... uffi .... soluzioni??

Cambia router ^ ^

Cmq in generale a mio parere a questo punto è evidente che ci sono in giro delle console uscite un po' meno bene di altre...alla luce di questo conviene farsele cambiare ora perché è chiaro che si tratta di difetto di fabbrica...non è possibile che a me va tutto liscio ed altri hanno problemi.

Nella discussione:Wiitalia Cafè 3: Gaming Arena [ex Proprio non va!]

04 December 2012 - 04:50

Qualche info (soggettiva...ma con riscontro di altri amici che la possiedono) dopo un po' di giorni con la Wii u per chi ancora non la ha:

Il software è molto fluido con un bellissimo design dettagliato...miiverse, videochat e browser ottimi...però attualmente c'è il difetto che per accedere ad alcune applicazioni dal menù principale e ritorno ci passa qualche secondo...cmq qualsiasi applicazione una volta caricata va via liscia...considerando come sono state implementate perfettamente certe funzioni credo che presto ci sara' un aggiornamento a risolvere il tutto...e quindi rendere perfetto un sistema gia' molto godibile.
Ottimo il fatto di poter accedere rapidamente dal tasto home mentre si gioca (i giochi provati fin ora si freezano per poi ripartire da dove si sono lasciati senza perdere la partita) alle principali applicazioni come miiverse browser eshop etc...davvero molto comodo.

La sensazione è che si sia concentrati sul rendere perfette molte funzioni e non sia rimasto il tempo per il lancio di ottimizzare tutto...a riprova di questo il fatto che il grosso delle funzionalità al lancio non era presente e bisognava effettuare il famoso corposo download.
Personalmente ci jobrapido messo mezzo'ora ed ho una normalissima adsl...un mio amico ci ha messo un ora...confermo un giga di download...visto dal mio router.

Il gamepad è stato implementato alla grande...la trasmissione dei dati è fantastica...fa impressione...in tutti i giochi provati (Nintendo land, zombi u e call of duty) oltre la grafica su tv viene visualizzata la stessa sul game pad...ma non proprio la stessa!!! Se ci si sposta, si guarda in altre direzioni rispetto al tv tenendo il gamepad davanti a se si vedono altre porzioni di scenario 3d senza la minima incertezza...davvero impressionante...qui Nintendo merita un plauso per il lavoro svolto. Probabilmente questa funzionalità si cucca parecchia Potenza di computazione della gpu...chissà che magari disattivandola non si possa godere di qualche multi con grafica pc (a giudicare dalle recensioni in giro per il web forse per i multi e superfluo perder tempo a tentare riadattare giochi usciti per altri formati...visti i scarsi risultati sarebbe più apprezzato lasciare il gioco così com'è e contrarsi sulla resa grafica...cmq ho il sospetto che Nintendo nei suoi kit di sviluppo per adesso non abbia rilasciato la possibilità di disattivare del tutto le risorse riservate di default al gamepad...intendo dire che ci potrebbe essere qualche strozzatura per evitare bug in questo momento che gli sviluppatori sono poco pratici della macchina)
Molto ben fatta la funzionalità telecomando...credo sia la Stessa vecchia tecnologia dei telecomandi universali ma qui è davvero ben implementata e di una comodità reale.
Buona la resa finale degli altoparlanti del gamepad...mai gracchianti anche a volume massimo (molto gradita la levetta fisica per regolare il volume).
Ottima la maneggevolezza considerate le dimensioni...diventa faticoso alla lunga solo se si deve tenere con una mano sola prolunga tempo (vedi gioco delle stellette ninja di Nintendo land)

Passiamo ai giochi:

Nintendo land: non ci troviamo di fronte a una demo come Wii sport molto divertente ma buono solo per partite casual in multi...qui siamo di fronte a un gioco completo...ottimo sia per partite casual in singolo e multi che hard core singolo o multi...io personalmente oggi mi sono infognato gioco di dk.
Può non piacere solo se non si apprezzano i mini giochi...e si orienta solo verso giochi profondi...ma non si può dire che non sia un prodotto completo e molto curato.
Pecca l'assenza dell' online...un vero peccato...qui pollice giù a Nintendo.

Zombi u: gioco veramente bello + ritorno alla grande del vero servival horror...molto immersivo...veramente terrorizzante...veramente impegnativo...inoltre difficile ma non frustrante...hardcore game?
Graficamente i fondali sono molto belli e ben consegnati per design e atmosfera trasmessa...di contro i modelli dei mostri non sono proprio all' avanguardia...ma il complesso va benissimo.
Multiplayer ancora da provare...magari sara' bellissimo...però il fatto che sia solo a 2 giocatori e senza online dispiace parecchio.

Cod: giusto per spezzare una lancia  davore della grafica di zombi u...cod bellissimi modelli poligonali ma fondali nella norma...insomma discorso inverso.
Il gioco lo si conosce...poter giocare coi wiimote con grafica hd sembra un sogno che si realizza finalmente...con in più rispetto alla Wii la possibilita di usare anche controlli classicibper chino desidera.
Onestamente confrontandolo con le versioni per altre console (al contrario alquanto riportato da alcune recensioni) la resa grafica mi appare  più pulita e fluidaon della versione Xbox...nella campagna giocata fin ora mai visto un rallentamento...nel multi locale con 4 giocatore con tutti i bot attivi ma visto un rallentamento...nel multi online stessa cosa.

Nella discussione:Network ID Wii U

01 December 2012 - 20:14

Il mio è ovviamente Sartana.

Attendo...le vostre richieste di amicizia.

Nella discussione:Wii U - Topic Ufficiale

01 December 2012 - 19:44

Ragazzi sto male!!!

Zombi u è uno spettacolo...mi sto cagando addosso di brutto!!!

La grafica alla fine non è niente male...sembra sporca perché le ambientazioni sono tutte al buio al massimo rischiarate dalla torcia o da bellissimi effetti di luce probabilmente di default nella console...ma l'atmosfera ne guadagna di brutto...poi la voce della guida che ti parla dagli altoparlanti del gamepad è la ciliegina sulla torta...ottimo doppiaggio in italiano.

La grafica nascosta dall' oscurità è in realtà molto dettagliata...lo si vede ad ezempio quando si usa lo scanner e lo scenario viene rischiarato a giorno.

Non vi perdete questo titolo...consiglio da amico...scorta di pannolini alla mano.

Parlando di amici se volete aggiungermi il mio accont è sartana.

Nella discussione:Wii U - Topic Ufficiale

01 December 2012 - 17:22

Visualizza messaggioDrSlump76, su 01 December 2012 - 12:15 , dice:

Ragazzi ho appena visto questa videorecensione:


Ma davvero la navigazione nei menù del sistema operativo è così lenta?? Mai visto niente del genere! Il recensore tira in ballo un discorso di potenza hardware, ma è palesemente un sistema operativo che è praticamente non finito. Tutti i moderni smartphone girano su un sistema operativo che deve sicuramente gestire più cose rispetto a quello integrato nella wii u, e le cpu di questi ultimi viaggiano mediamente a 1.2Ghz e sono generalmente dei dualcore arm.
Questo è codice scritto con i piedi e basta :(



Ummm bella mazzatina.. sarà meglio quindi trattarlo con i guanti. Io poi sono il tipo che maltratta un pò il wiimote all'ennesimo insuccesso con super mario bross :rifle:

Concordo sul codice da rivedere...e proprio perché ci son macchina di capacità di calcolo inferiori o equivalenti che fanno molto meglio e molte più cose che sono ottimista su un prossimo aggiornamento ch elimini il problema.