Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!

deveroos

Utente da: 21 Dec 2010
Non connesso Ultima attività: 22 Feb 2017 19:12
****-

Discussioni che ho iniziato

Immaginate

26 February 2014 - 11:04

Immaginate di avere un negozio di scarpe (un esempio tanto per); scarpe che siete voi stessi a produrre. Immaginate di fare questo lavoro per passione, e di metterci tanto impegno. Immaginate di avere una clientela fedele, cui piace il vostro lavoro; non sempre, ma in linea di massima sì.

Bene. Ora immaginate di avere alcuni clienti che non amano le scarpe che vendete. Non le hanno mai amate, ma le compravano perché, beh, c'era solo il vostro negozio. Questi clienti ad un certo punto si conoscono, ed iniziano a venire in negozio a criticare quello che fate, e quello che proponente. Immaginate che queste persone siano dei veri e propri bulli, come quelli che alle elementari spaccavano il naso al secchione perché, beh, era secchione.

Immaginate la loro triste vita. Immaginate che si svegliano al mattino e prima di incontrarsi al bar per parlare male delle scarpe (che voi vendete), passano davanti al negozio per sbirciare la vetrina. Immaginate che il loro unico scopo nella loro triste vita è osservare di nascosto, e criticare, e fare del bullismo (come ho detto, immaginate che queste persone siano dei bulli, insignificanti da soli ma forti in gruppo). Immaginate che la discussione che pervade le loro (tristi) vite non sia più sul perché non piacciono le scarpe voi vendete, ma sul perché voi le producete così; si sposta, quindi, sul piano personale: voi negozianti siete il capro espiatorio di un disagio interiore che li pervade, e li rode dall'interno.

Immaginate queste persone, le cui (tristi) vite non sono piene abbastanza da ridere e scherzare, ma da serbare rancore nei confronti di una persona che, semplicemente, non la pensa come loro. Immaginate queste persone che riempiono la vita di rabbia, invidia, e chissà quale altro sentimento. Immaginate quanto deve essere penosa la vita di queste persone che non altro motore che l'odio ed il risentimento. E che non hanno altro di cui discutere che la vostra attività. E mentre voi fate scarpe con passione, loro non altro che parlare di come voi fate scarpe. La loro vita inizia a ruotare attorno ad una sola persona, che odiano, ma verso la quale provano un'attrazione tale da parlarne sempre, ogni giorno della loro vita (cioè voi). Immaginate che queste persone parlino di voi e del vostro negozio anche al di fuori dei loro incontri. Immaginate la loro vita si riduca ad un'ossessione verso una persona, non ad un'idea, un hobby o quant'altro.

Questa piccola (ed insignificante) storiella è solo per dire una cosa: i videogiochi sono la mia passione e continuerò a scrivere su Wiitalia nonostante le minacce e l'attenzione morbosa e compulsiva di molte persone che ruota attorno a me (ripeto, A ME, non alle mie idee o al sito: capite dove arriva l'ossessione?). Io scrivo E videogioco.

Questa storiella, però, è anche una riflessione, ed un consiglio a continuare per la propria strada a prescindere da quello che certe persone, nella vita, possono dire o fare. Bisogna essere sempre orgogliosi (ed altrettanto umili) di ciò che si fa; rivendicarlo e prendersi le responsabilità. Cercare di dare un contributo (giusto? Sbagliato? Almeno provarci), e di rendersi utili. Non bisogna fermarsi di fronte ad atti di bullismo più o meno velato, perché il bullismo è codardìa; è pochezza di contenuti e di idee; è tristezza interiore.

Maratona Ace Attorney!

30 July 2013 - 12:22

Il quinto episodio ufficiale di Ace Attorney (arriverà da noi come Phoenix Wright: Ace Attorney - Dual Destinies) è appena uscito in Giappone, ed arriverà in Europa in autunno, come esclusiva per 3DS. In vista di ciò, io ho riniziato i precedenti episodi, partendo ovviamente dal primo per DS. Chi si vuole unire? Si può discutere dei vari casi e personaggi, dei pazzi dialoghi e delle cose che ci eravamo persi inizialmente!

Immagine inviata


Chi viaggia nel tempo?

18 June 2013 - 11:28

Animal Crossing è un videogioco che va gustato giorno dopo giorno, considerando il fatto che l'evoluzione del villaggio segue l'orologio interno della console. È possibile però alterare la data del 3DS per distorcere la vita del villaggio, e quindi in un certo senso "barando", per ottenere più fossili, aumentare gli interessi della banca e via dicendo.

Con New Leaf è più facile capire chi "viaggia nel tempo", perché l'evoluzione della via degli acquisti e delle opere pubbliche segue ritmi precisi. Personalmente, non viaggio nel tempo perché secondo me toglie il fascino che il gioco ha, e mi piace scoprire cose nuove giorno dopo giorno.

Qual è la vostra opinione in merito?

[Animal Crossing: New Leaf] Guida dell'arredamento: mobili ed oggetti per la casa

10 June 2013 - 21:07

Come nei giochi precedenti, in Animal Crossing: New Leaf è possibile arredare la propria casa a piacimento con una marea di mobili ed altri oggetti. Alcuni di questi fanno parte di set, mentre altri sono singoli e non hanno abbinamenti.

In questo topic, si possono trovare informazioni sui diversi cataloghi, i prezzi e via dicendo, così da poter riuscire ad arredare la casa dei sogni.

SERIE MOBILI



Serie "nordico"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "futuro"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "pois"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "strisce"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "moderno"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "blu"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "verde"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "bimbi"
Spoiler

Serie "tropicale"
Spoiler

Serie "esotico"
Spoiler

Serie "antico"
Spoiler

Serie "principessa"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "chic"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "rustico"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "standard"
Spoiler

Serie "sirenetta"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "Halloween"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "palloncini"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "carte da gioco"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "patchwork"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "rococò"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "Natale"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "pupazzo di neve"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "pasqua"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "ghiaccio"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "oro"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "design"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "mare"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "disordine"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "legno"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "country"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "pavè"
Immagine inviata
Spoiler

Serie "???"
Immagine inviata
Spoiler







OGGETTI SPECIALI


Set di mobili Seven Eleven: rilasciato nei negozi di 7/11 al lancio giapponese
Immagine inviata

[Animal Crossing: New Leaf] Segreti e curiosità

08 June 2013 - 17:57

Come ogni Animal Crossing che si rispetti, New Leaf è pieno di piccoli segreti e chicche da scoprire. Alcuni sono utili per la vita quotidiana, altri invece occorrono saltuariamente. In questo topic, raccogliamo tutte le cose che ci vengono in mente per rendere ancora più completa la vita nel nostro villaggio!

-l'aspetto del proprio avatar virtuale viene deciso in base ad un questionario nella fase iniziale del gioco. C'è chi preferisce le sorpresa, e chi invece vorrebbe creare su misura il proprio personaggio. Ecco quindi una mappa che spiega come rispondere alle domande per ottenere l'aspetto desiderato:
Spoiler

-avete presente le grandi rocce disseminate qua e là per il villaggio? Ogni giorno una di queste pietre nasconde un certo ammontare di stelline, o di minerali; per scoprire di quale si tratta, basta colpirle una ad una con il badile, e continuare a farlo senza sosta fino a quando non esaurisce il suo tesoro.

-oltre alla roccia dei soldi, ogni giorno nel villaggio è presente una roccia in più, la cui posizione varia continuamente. Se colpita con la pala, rivelerà un minerale prezioso.

-una volta sbloccata la Casa del Sogno, si potranno visitare villaggi di sconosciuti nel mondo onirico. Ma si potrà anche aggiornare il proprio; questo è utile non solo per creare una versione virtuale del villaggio al passo con l'evoluzione quotidiana, ma anche per ottenere 5.000 stelline! L'aggiornamento è possibile una volta al giorno.

Immagine inviata

-Merino di Ricicla & Ricrea è un abile falegname. Portandogli dei mobili, sarà in grado di cambiare colore, tessuto e quant'altro. Molti non sanno però che Merino può persino utilizzare i minerali su certi mobili per renderli ancora più belli. E se avete dei fossili in disavanzo, puà crearne delle miniature.

-talvolta, gli animali del villaggio vi chiederanno di visitare la propria abitazione. Una volta dentro, parlate con loro finché non vi proporranno la vendita di un mobile a scelta nella loro casa. In questa maniera si possono ottenere mobili ed elementi di arredamento difficili da trovare altrimenti!

-scuotere gli alberi può essere pericoloso, perché vi potrebbe capitare di imbattervi in uno sciame di api. Ma ogni giorno, sugli alberi saranno nascoste stelline (di solito in monete da 100, occasionalmente da 200 stelline), e due mobili.

-una volta aperto il Club LOL, K.K. Slider si esibirà ogni sera come DJ, ed ogni sabato sera in un live con la chitarra. Durante queste esibizioni, è possibile chiedergli di cantare una canzone specifica; alla fine del pezzo, vi regalerà un disco. Come nei precedenti Animal Crossing, si potrà inserire il disco in un qualsiasi lettore CD o stereo; in New Leaf, i dischi si possono anche appendere alle pareti!

-gli oggetti di uso comune come la pala e la canna da pesca vengono regolarmente venduti nei negozi di Mirco e Marco e di Florindo. Nel gioco sono presenti inoltre versioni degli stessi più rare, in argento ed oro. Eccom come ottenerle:

ARGENTO:
  • Pala: Sarà reperibile al secondo piano del museo dopo aver donato 15 fossili;
  • Retino: Sarà reperibile al secondo piano del museo dopo aver donato 30 insetti;
  • Canna da pesca: Sarà reperibile al secondo piano del museo dopo aver donato 30 pesci/creature subacquee;
  • Annaffiatoio: Regalo da parte di Florindo dopo aver comprato 50 fiori dal suo negozio;
  • Ascia: Reperibile nel negozio dell'isola per 8 medaglie (oggetto raro);
  • Fionda: Trovabile casualmente nel cielo. Il pacco è legato a due palloncini argentati.
ORO:
  • Pala: Regalo da parte di Florindo dopo aver comprato 50 fertilizzanti dal suo negozio;
  • Retino: Cattura tutti gli insetti del gioco;
  • Canna da pesca: Cattura tutti i pesci del gioco;
  • Annaffiatoio: Regalo da parte di Fuffi dopo aver portato la tua città allo stato "Città Perfetta" per 15 giorni;
  • Ascia: Regalo da parte di Florindo dopo aver comprato 50 germogli dal suo negozio;
  • Fionda: Trovabile casualmente nel cielo. Il pacco è legato a tre palloncini dorati.