Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Le mie opinioni

Questa discussione ha avuto 26 risposte

#1   Non connesso   Selli

Selli
  • NES

• 5 Messaggi:

Inviato 19 January 2009 - 17:50

Sono un appassionato di videogiochi, e cerco persone con cui parlare di questa mia passione, certo, non sono un fanatico e non dirò mai che senza i videogiochi non vivo perchè non sarebbe per niente vero. E 'un passatempo, e cerco amici in linea per parlare di questo mondo videoludico. Mi ritengo anche abbastanza esperto, di videogiochi ne ho finiti molti, quindi se vi serve aiuto in qualche cosa non esitate a chiedere. Se posso rispondo. Sono possessore della playstation 3 e collezionista di giochiper gamecube. Non è che tra voi c' è qualche utente, come me collezionista di giochi per game cube?

#2   Non connesso   theplayer

theplayer
  • GC

• 369 Messaggi:

Inviato 19 January 2009 - 18:03

benvenuto su wiitalia!
io mi trovo in una condizione simile alla tua, ho una collezione di 45 titoli gamecube.
Immagine inviata
Animal crossing: 3308 8980 6561
nome: fabri
città: nuvoland
Immagine inviata

#3   Non connesso   Radagast

Radagast
  • Wii

• 1684 Messaggi:

Inviato 19 January 2009 - 18:07

benvenuto!

#4   Non connesso   Selli

Selli
  • NES

• 5 Messaggi:

Inviato 20 January 2009 - 10:56

Io personalmente ritengo che la gamecube sia stata una console sottovalutata, e poi ritengo che la maggior parte della gente non sia stata in grado di apprezzarla subito. La apprezza più ora con l' uscita della wii che non prima. A parere mio, e questo è solo un mio parere, è superiore alla wii, certo non c' è tutta la simpatia del movimento , ma c' è il carisma. Il carisma che questo cubetto emana, per non parlare dei titoloni che possiede. Faccio un esempio. Sono veramente un appassionato della saga d metal gear. Grazie al cubo ho potuto riassaporare il gusto di giocare al remake del primo metalgear per ps one. Con la grafica rinnovata e tutto quanto, Ed è stato un piacere immenso. Certo, trovarlo in giro a comprare è stato un' inferno. Ma ne è valsa la pena. Per non parlare di Mario, e tutto ciò che lo riguarda. Il carisma di super mario penso che sia ineguagliabile. Zelda, Starfox,ecc. Tutti titolo che la gamecube ha sempre avuto, ma che solo adesso vengono richiesti. Molto spesso pagando anche cifre esorbitati pur di averli. E così penso, ma perchè non li avete presi prima che li pagavate di meno invece di cercarli ora che li pagate il quadruplo?? Voi che ne pensate? spero che questo divenga argomento di dialogo. Così da poter conoscere anche le opinioni altrui, aspetto molte risposte. Grazie

#5   Non connesso   Sim1

Sim1
  • Wii U

• 3337 Messaggi:

Inviato 20 January 2009 - 11:26

Selli, dice:

Io personalmente ritengo che la gamecube sia stata una console sottovalutata, e poi ritengo che la maggior parte della gente non sia stata in grado di apprezzarla subito. La apprezza più ora con l' uscita della wii che non prima. A parere mio, e questo è solo un mio parere, è superiore alla wii, certo non c' è tutta la simpatia del movimento , ma c' è il carisma. Il carisma che questo cubetto emana, per non parlare dei titoloni che possiede. Faccio un esempio. Sono veramente un appassionato della saga d metal gear. Grazie al cubo ho potuto riassaporare il gusto di giocare al remake del primo metalgear per ps one. Con la grafica rinnovata e tutto quanto, Ed è stato un piacere immenso. Certo, trovarlo in giro a comprare è stato un' inferno. Ma ne è valsa la pena. Per non parlare di Mario, e tutto ciò che lo riguarda. Il carisma di super mario penso che sia ineguagliabile. Zelda, Starfox,ecc. Tutti titolo che la gamecube ha sempre avuto, ma che solo adesso vengono richiesti. Molto spesso pagando anche cifre esorbitati pur di averli. E così penso, ma perchè non li avete presi prima che li pagavate di meno invece di cercarli ora che li pagate il quadruplo?? Voi che ne pensate? spero che questo divenga argomento di dialogo. Così da poter conoscere anche le opinioni altrui, aspetto molte risposte. Grazie

Mah nn sono del tutto daccordo con te... Nn cè dubbio ke il gamecube ha ridato vita alla Nintendo e ancora adesso lo tengo attaccato in camera mia nonostante il wii sia retrocompatibile!!! E anke i titoli usciti erano di primissima classe (guarda caso adesso usciranno i wii-make di molti di questi).
Ma vorrei spezzare una lancia (anke un lancione volendo) a favore del WII!!!
Innanzi tutto io penso ke la console nintendo nn abbia ancora appieno sfruttato tutte le sue capacità e qsto secondo me in parte deriva da forse una difficile progettazione dei software, o forse xkè nessuno ci credeva (o ci crede) appieno nelle sue potenzialità. Soprattutto qst'ultimo è secondo me il suo vero tallone d'achille, nn tanto la grafica (tengo a precisare ke secondo me la grafica nn è di prima importanza... un gioco se è bello è bello, anke se certo la prima cosa ke si guarda è qlla, xke anke dai trailer qllo ke più si vede è sopprattutto la grafica!!!). Xo se ben ricordi (e se ankio ben ricordo) i titoloni x il gamecube sono usciti nell'ultimo annetto, annetto e mezzo di vita... Io nn riesco veramente a capire come si faccia a dire ke sul WII nn ci siano grossi titoli e uno nn sa cosa comprare xke nn ci sono giochi belli!!! Porto qui la mia esperienza: ho il WII da febbraio scorso e ho avuto la possibilità di comprarmi all'incirca un gioco al mese (ho 17 giochi... nooooo me ne devo comprare u altro assolutamente!!!) e sono tutti titoli di punta, apparte Naruto e altri 2 forse, poi mi manca anke ancora No More Heroes. Non mi pare manchino i bei giochi, certo se sono un divoratore di giochi nn ji sto dietro è normale, ma un videogioco va gustato (come un bel piatto di pasta, la tua preferita... Ahahahahah), va assaporato minuto x minuto, poco importa se sia esclusivo, multipiattaforma, un porting (Okami lo voto capolavoro dell'anno), un remake o addirittura da virtual console... Sono tutti capolavori ma vanno vissuti in modo tale!!! Nn vojo sentire parlare di hardcore e casual gamers, sono persone ke nn esistono, ognuno è qllo ke vuole essere, e i giochi nn nascono etichettati in base alle due categorie ma siamo noi ke ce li facciamo diventare, ogni videogioco puo essere sia l'uno ke l'altro, dipende da ki ci gioca e come ci gioca!!!
Sono un tipo ke nn si lamenta ma guarda il bello di ciò ke ha!!!

Scusate tantissimo x lo sclero e/o se sono andato fuori topic ma le mia mani scrivevano da solo!!! Sxo di nn aver offeso nessuno e mi raccomando nn lapidatemi!!!

Qsto è il mio credo ninja... Ehm NINTENDO!!!
:lol:  :lol:
Immagine inviata

Visualizza messaggioRhaxs, su 19 July 2012 - 13:16 , dice:

Se al singolo (e quindi al soggetto) va bene quel che la compagnia offre con i ritmi in cui offre non vedo perchè fare polemica.

#6   Non connesso   Selli

Selli
  • NES

• 5 Messaggi:

Inviato 20 January 2009 - 12:52

Hai perfettamente ragione, e ti ringrazio per la risposta. Di titoloni ce ne sono anche per wii, e per tutti i gusti.  Dall' alto della mia esprienza ho estrapolato una mia opinione, anche io come te sono appassionato di giochi, di console ne ho avute di tuti i tipi, Dal sega megadrive, super nintendo, dreamcast,game cube(ancora ce l' ho e ancora ci gioco) playstation 2, xbox,Psp.  xbox360,wii, la mia attuale playstation 3. Quindi la mia esperienza videoludica gira a 360 gradi. Ho provato di tutto. A mio parere la wii è perfetta per giocare con gli amici, ma poi su questo c' è altro. Ti dirò che non parlo di bellezza del gioco inteso sotto le sue caratteristiche tecniche(grafica, giocabilità, ecc) ma parlo di emozioni. La bellezza di farsi uno smash bros con gli amici alla vecchia maniera, gamepad in mano e via, sentire il suono di quei tasti premuti a manetta,  la gioia di farsi un mario party tutti contro tutti. Di questo parlo. Sò benissimo che questo lo offre anche la wii, ma non è la stessa cosa. Almeno a parere mio. E poi certo, ognuno ha le sue interessantissime motivazioni.  Ed è proprio per questo che mi sono iscritto, per sentire altre voci. Cmq sono felice che tu ti sia unito a me in questo discorso e mi abbia dedicato il tuo tempo.  Chiunque abbia altre idee su questo argomento mi scrivi pure senza indugio,una conversazione amichevole e genuina è sempre bene accetta. Grazie

#7   Non connesso   Radagast

Radagast
  • Wii

• 1684 Messaggi:

Inviato 20 January 2009 - 14:52

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:

#8   Non connesso   SonGokuu

SonGokuu
  • N64

• 309 Messaggi:

Inviato 20 January 2009 - 17:11

Il gamecube è una gran bella console piena di gioconi  8)
I suoi giochi sono stupendi anche graficamente.
Ad esempio avete mai giocato a Star Wars Rogue Squadron?  :yahoo32:
Il rogue squadron 2: rogue leader già dal primo livello mostra una grafica spaventosa.
La grafica del livello della battaglia di navicelle spaziali tra i ribelli e l'impero sulla morte nera è una cosa impressionante.
Sembrava di essere nel film  8O navicelle, raggi laser ovunque e non ci sono neanche cali di frame rate.
Io ci gioco ancora :onfire:
L'hardware del gamecube è stato spremuto al massimo nel suo ultimo anno di vita sul mercato.
Resident evil 4 è un esempio.
Dobbiamo dare tempo anche al wii.
Di solito le softwarehouse ci mettono tempo a capire a fondo e a sfruttare l'hardware delle console al contrario di nintendo che conosce bene la sua console e infatti ha fatto uscire subito gioconi come mario galaxy, metroid 3, zelda ecc.

#9   Non connesso   Simon

Simon
  • Wii U

• 7434 Messaggi:

Inviato 20 January 2009 - 17:38

Ciao Selli, bel topic.
Il Game Cube é stata un ottima console, purtroppo si é scontrata con la PS2 che offriva un lettore DVD a buon mercato nel momento in cui questa tecnologia si stava presentando al grande pubblico(2001). Quindi "ha perso" piú per meriti degli altri che per demeriti suoi, avesse avuto un lettore standard anche lei credo avrebbe avuto piú fortuna. Io stesso, dopo il N64 (console amatissima), presi una PS2 per lo stesso motivo: il salto epocale tra VHS e DVD dell´epoca non é minimamente paragonabile a quello attuale da DVD a Blue Ray Disc. Grazie a quella diffusione  Sony prese il soppravvento sulle altre, potendo contare poi sul sostegno di tantissime software house grazie al successo della prima PS.
Oggi con il Wii sto attraversando una "fase di stanca", dopo l´entusiasmo durato tutto il 2007, nel 2008 ci sono state per me un po´di "occasioni perse" (che comunque il grande pubblico non ha minimamente avvertito  :) ) che mi hanno fatto sentire necessitá di prendere un´altra console. Non diró che si tratta di una 360...
La differenza tra Wii e GC o N64 penso sia nel fatto che alle seconde due, molte importanti SH dedicavano poco o nulla dei loro titoli, mentre al Wii dedicano troppi titoli prodotti a risparmio, forti di un successo commerciale forse fin troppo facile.
Sicuramente le cartucce migliori devono ancora essere sparate, ed in ogni caso il ciclo della console é acnora in fase iniziale... comunque qualche sforzo in piú non sarebbe stato sgradito! Sono anche un po´perplesso sull´uscita futura del Motion Plus: opportunitá in piú ma anche ammissione di non completezza dei controlli inizialmente proposti come eccezionali e rivoluzionari  :wink: ... Beh, ti ho lasciato un po´di argomenti, attendo curioso i tuoi commenti. Ciao :razz:

#10   Non connesso   cesare

cesare
  • Wii

• 1217 Messaggi:

Inviato 20 January 2009 - 17:53

Radagast, dice:

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:
quotone!!!!!!!!
Immagine inviataImmagine inviata

#11   Non connesso   galilee

galilee
  • Wii U

• 3327 Messaggi:

Inviato 20 January 2009 - 17:56

Simon, dice:

Ciao Selli, bel topic.
Il Game Cube é stata un ottima console, purtroppo si é scontrata con la PS2 che offriva un lettore DVD a buon mercato nel momento in cui questa tecnologia si stava presentando al grande pubblico(2001). Quindi "ha perso" piú per meriti degli altri che per demeriti suoi, avesse avuto un lettore standard anche lei credo avrebbe avuto piú fortuna. Io stesso, dopo il N64 (console amatissima), presi una PS2 per lo stesso motivo: il salto epocale tra VHS e DVD dell´epoca non é minimamente paragonabile a quello attuale da DVD a Blue Ray Disc. Grazie a quella diffusione  Sony prese il soppravvento sulle altre, potendo contare poi sul sostegno di tantissime software house grazie al successo della prima PS.
Oggi con il Wii sto attraversando una "fase di stanca", dopo l´entusiasmo durato tutto il 2007, nel 2008 ci sono state per me un po´di "occasioni perse" (che comunque il grande pubblico non ha minimamente avvertito  :) ) che mi hanno fatto sentire necessitá di prendere un´altra console. Non diró che si tratta di una 360...
La differenza tra Wii e GC o N64 penso sia nel fatto che alle seconde due, molte importanti SH dedicavano poco o nulla dei loro titoli, mentre al Wii dedicano troppi titoli prodotti a risparmio, forti di un successo commerciale forse fin troppo facile.
Sicuramente le cartucce migliori devono ancora essere sparate, ed in ogni caso il ciclo della console é acnora in fase iniziale... comunque qualche sforzo in piú non sarebbe stato sgradito! Sono anche un po´perplesso sull´uscita futura del Motion Plus: opportunitá in piú ma anche ammissione di non completezza dei controlli inizialmente proposti come eccezionali e rivoluzionari  :wink: ... Beh, ti ho lasciato un po´di argomenti, attendo curioso i tuoi commenti. Ciao :razz:

Beh se avessero voluto una console completa ci avrebbero messo l'hd e l'hd e l'avrebbero venduta a 399.

ma si sa perchè l'hanno fatto.

Inoltre perchè fare uscire il motion plus subito spendo che le terze parti non si sbattono nemmeno ad usare i sensori che ci sono già????

#12   Non connesso   Sim1

Sim1
  • Wii U

• 3337 Messaggi:

Inviato 20 January 2009 - 19:59

Vedo ke la mia frase mi è piaciuta... Ahahahahahahahahahahahah!!!

Cmqma guardate quoto il discorso ke se il Wii fosse stata una console completa sarebbe costata molto di piu e probabilmente nn avrebbe mai venduto cosi tanto!!!
Invece tornando un po piu in su x qnto riguarda le "emozioni" dei giochi: penso ke molto di qsto sia legata al fatto di qnto una persona sia legata o no ad una saga. Esempio, ogni volta ke gioco un capitolo di Zelda alla fine mi vene da dire:"nooo gia è finitooooo!!!" con conseguente pelle d'oca x le scene finali!!! Ma qsta è solo una mia reazione, come ho detto dipende da persona  a persona e da legame col videgioco!!!

Una postilla Selli, ma un gioco ke mi ha emozionato tantissimo è stato Okami. Un capolavoro sotto ogni putno di vista, trama, longevita, giocabilita, pensare ke sia solo un porting da PS2 nn lo smonta nemmeno un pochino, anzi penso ke con i controlli del WII abbia reso molto ma molto di piu!!!

Chiusa parentesi aspetto risposte!!!
8)  8)
Immagine inviata

Se al singolo (e quindi al soggetto) va bene quel che la compagnia offre con i ritmi in cui offre non vedo perchè fare polemica.

#13   Non connesso   Simon

Simon
  • Wii U

• 7434 Messaggi:

Inviato 21 January 2009 - 13:59

galilee, dice:

Beh se avessero voluto una console completa ci avrebbero messo l'hd e l'hd e l'avrebbero venduta a 399.
ma si sa perchè l'hanno fatto.

Inoltre perchè fare uscire il motion plus subito spendo che le terze parti non si sbattono nemmeno ad usare i sensori che ci sono già????

Psst...ehm...Galileee...guarda che parlavo di mancanze del GC rispetto alla PS2 (ed anche alla Xbox), il discorso hd non l´ho toccato... :thinking:

PEr quanto riguarda il motion plus la trovo una mossa incomprensibile, concordo conq uanto dici e anche sul fatto che i casual capiranno una cosa del genere?  :?

#14   Non connesso   Simon

Simon
  • Wii U

• 7434 Messaggi:

Inviato 21 January 2009 - 14:07

[quote name="sim187"]
Cmqma guardate quoto il discorso ke se il Wii fosse stata una console completa sarebbe costata molto di piu e probabilmente nn avrebbe mai venduto cosi tanto!!!
[quote]

N´altro...ma dove ho scritto che il Wii senza hd é incompleto  8O  ? Boh, mistero della fede.

#15   Non connesso   Sim1

Sim1
  • Wii U

• 3337 Messaggi:

Inviato 21 January 2009 - 16:50

Simon, dice:

sim187, dice:

N´altro...ma dove ho scritto che il Wii senza hd é incompleto  8O  ? Boh, mistero della fede.

Boh nn lo so seguivo la scia...
Immagine inviata

#16   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 24 January 2009 - 02:56

Simon, dice:

Sono anche un po´perplesso sull´uscita futura del Motion Plus: opportunitá in piú ma anche ammissione di non completezza dei controlli inizialmente proposti come eccezionali e rivoluzionari

Sinceramente non condivido quest'affermazione... Se Nintendo non avesse mai annunciato il Wii Motion Plus qualcuno avrebbe pensato che i controlli non sono perfetti o non sono completi?? No... Semplicemente l'idea è venuta dopo il lancio della console, e Nintendo (ancora grazie) anzichè dire vabbè chi se ne frega, ha detto facciamo uscire il sequel Wii Sport, il titolo da solo non è ai livelli della grande N (per quanto stupendamente divertente), perchè cmq è tecnicamente molto abbozzato, di conseguenza il primo era in bundle con la console. Quindi hanno detto, si Wii Sport Resort, ma non da solo. Tiriamo fuori il progetto Wii motion plus e vendiamo il pacchetto :smile3:
Gomma97: Primo discepolo di Momo
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#17   Non connesso   Simon

Simon
  • Wii U

• 7434 Messaggi:

Inviato 29 January 2009 - 14:32

Momo87s, dice:

Simon, dice:

Sono anche un po´perplesso sull´uscita futura del Motion Plus: opportunitá in piú ma anche ammissione di non completezza dei controlli inizialmente proposti come eccezionali e rivoluzionari

Sinceramente non condivido quest'affermazione... Se Nintendo non avesse mai annunciato il Wii Motion Plus qualcuno avrebbe pensato che i controlli non sono perfetti o non sono completi?? No... Semplicemente l'idea è venuta dopo il lancio della console, e Nintendo (ancora grazie) anzichè dire vabbè chi se ne frega, ha detto facciamo uscire il sequel Wii Sport, il titolo da solo non è ai livelli della grande N (per quanto stupendamente divertente), perchè cmq è tecnicamente molto abbozzato, di conseguenza il primo era in bundle con la console. Quindi hanno detto, si Wii Sport Resort, ma non da solo. Tiriamo fuori il progetto Wii motion plus e vendiamo il pacchetto :smile3:

Ho qualche dubbio sulla tua teoria. Ti spiego perché:
ci sono state voci insistenti e fondate che Microsoft stesse per lanciare un simil-wiimote per 360e che l´avrebbe presentato all´ultimo E3. A questo Nintendo avrebbe risposto presentando un potenziamento per il suo controller.
La cosa fantastica é che poi MS non ha piú portato il suo controller alla manifestazione, lasciando la stessa Nintendo sorpresa.  Fantasia? Probabilmente no, certo che nessuno verrá a dirti nero su bianco come e perché.
In ogni caso sará un aperiferica in piú da sfruttare e prima di tutto bisgonerá vedere quanti giochi seguiranno al lancio e quanto venderá.

#18   Non connesso   Momo87s

Momo87s
  • Wii U

• 10243 Messaggi:

Inviato 29 January 2009 - 16:57

Scusa e questo, ammettendo che si del tutto veritiero, cosa c'entra con la frase che hai detto prima e che io non condividevo?
Gomma97: Primo discepolo di Momo
Lista Nera di Momo:
KingMomo
Yomidi

#19   Non connesso   Simon

Simon
  • Wii U

• 7434 Messaggi:

Inviato 29 January 2009 - 17:21

Momo87s, dice:

Scusa e questo, ammettendo che si del tutto veritiero, cosa c'entra con la frase che hai detto prima e che io non condividevo?

Con il MP hanno aggiunto quanto mancava al Wiimote, ovvero la proporzionalitá 1:1 dei movimenti, sia per contrastare l´eventuale concorrenza che per "completare" il prodotto. Evidentemente si sono resi conto che per vari giochi non era sufficiente. Questo detto senza voler sminuire i meriti di quell´ottimo controller che rimane il Wiimote.

#20   Non connesso   galilee

galilee
  • Wii U

• 3327 Messaggi:

Inviato 29 January 2009 - 17:30

Simon, dice:

Momo87s, dice:

Con il MP hanno aggiunto quanto mancava al Wiimote, ovvero la proporzionalitá 1:1 dei movimenti, sia per contrastare l´eventuale concorrenza che per "completare" il prodotto. Evidentemente si sono resi conto che per vari giochi non era sufficiente. Questo detto senza voler sminuire i meriti di quell´ottimo controller che rimane il Wiimote.

beh, le altre console fanno uscire espansioni di continuo.

Anche la ps2,(o la ps1???) ha evoluto il suo pad durante il ciclo vitale della sua console.

Non credo che la N faccia uscire questo motion plus per contrastare una cosa che non avrebbe avuto nessun mercato..
per quanto riguarda la precisione dei controlli, penso che bisogna andar per gradi, avessero fatto uscire subito il motion plus non credo che la qualità dei movimenti sarebbe migliorata di tanto.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi