Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Fire Emblem Heroes FEH [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 33 risposte

#1   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 08 February 2017 - 21:54

Immagine inviata

Tipo di gioco Strategico a turni (Free To Play)
Piattaforma  Mobile: Android/IOS (necessaria una connesione per giocare)
Data di uscita: 2 Febbraio 2017
Sviluppatore: Nintendo, Intelligent System
Distributore: Nintendo, Intelligent System
Modalità di gioco: single player / Multyplayer asincrono
Link Wiitalia: http://www.wiitalia....ay-e-app-store/

Si tratta di un gioco di ruolo strategico a turni, nel quale il giocatore impersona uno stratega avente il compito di portare alla vittoria il proprio gruppo di eroi contro le armate nemiche.
Il gioco è caratterizzato da un comparto grafico e sonoro che riesce a sorprendere, e da un gameplay tanto collaudato quanto efficace e divertente.

---------------------

Visto che il gioco mi sta piacendo particolarmente apro questa discussione, così che si possa usarla per scambiare i codici amico ed aiutare in caso di dubbi e difficoltà ;)

#2   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 08 February 2017 - 23:36

Il mio ID (codice amico) è 1520777653. Aggiungtemi e fatemi sapere quando lo avete fatto così vi accetto la richiesta ;)

#3   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 09 February 2017 - 12:19

Già...devo ancora aggiungerti...!
Io ancora non ho capito come combattere...ho evocato diversi eroi di diversi "colori" e fatto un gruppo assortito...però dice che un colore predomina sull'altro ma non mi pare che faccia molti più danni quindi non capisco a cosa serva la distinzione :)!
Poi, non ho ben chiaro come poter usare i colpi speciali (mi pare una volta mi sia venuto fuori), pensavo lo usasse in automatico al successivo attacco, invece non l'ha fatto...e me l'hanno fatta fuori :(.
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#4   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 09 February 2017 - 16:36

Visualizza messaggioSheykan, su 09 February 2017 - 12:19 , dice:

Già...devo ancora aggiungerti...!
Io ancora non ho capito come combattere...ho evocato diversi eroi di diversi "colori" e fatto un gruppo assortito...però dice che un colore predomina sull'altro ma non mi pare che faccia molti più danni quindi non capisco a cosa serva la distinzione :)!
Poi, non ho ben chiaro come poter usare i colpi speciali (mi pare una volta mi sia venuto fuori), pensavo lo usasse in automatico al successivo attacco, invece non l'ha fatto...e me l'hanno fatta fuori :(.
Una facile semplificazione del triangolo delle armi: guardale per i colori che hanno, cioè rosso blu e verde, i colori dei pokemon. L'acqua batte il fuoco, il fuoco l'erba e l'erba l'acqua.

Gli attacchi speciali (non lo hanno tutti)  hanno un contatore viola alla sinistra dell'omino, ogni qual volta subisci o effettui un attacco il contatore scende di uno, e quando scende a 0(segnato da un simbolino con una stella e bo) in automatico l'eroe effettua il colpo speciale duranete un combattimento.

Ma comunque prima di effetuare il combattimento porta il tuo omino contro quello avversario senza rilasciarlo, in alto ti spunta quale sarà l'esito del combattimento, in base a quello rilascialo per effettuare il combattimento o riportalo alla casella di partenza e valuta un altra mossa. Se effettui sempre quest'operazione presto tutte le meccaniche ti verranno più semplici da capire, e con esse anche gli escamotage tattici.

2 escamotage tattici ovvi che ti dico comunque:
1) a volte convien subire l'attacco invece di attaccare per primi (es. il tuo eroe e l'avversario(entrambi da mischia) hanno 20ps e fanno 10 danni. Se tu ti lasci attaccare ala fine il tuo eroe sconfiggerà il suo, se attachi per primo sarà il tuo a perire)
2)  Più spesso però conviene attaccare per primi o comunque non affrontare un certo avversario con uno specifico eroe: clicca sugli eroi avversari per vedere quali sono i punti nei quali se ti sposti loro possono raggiungerti e attaccarti.

Erano abbastanza ovvi ma comunque pottrebbero aiutarti, io all'inizio ero abbastanza confuso. Prima diaffrontare un certo capitolo della storia cerca di essere al livello consigliato, se non lo sei usa la torre degli allenamenti.

Infine... beh eroi più forti vuol dire vittoria più facile. Cerca di usare i migliori che hai e porta avnti quelli, più stelle hanno più le loro statistiche saliranno salendo di livello, pertanto cerca di usare le sfere per le evocazioni solo a 20 a 20, così da ottenre più eroi e avere più chance di beccarne da 5 stelle.

La mia attuale squadra (liv 29/30)

Nowi (drago blu, 5 stelle)
Leo (mago rosso, 5 stelle)
Ogma (spadaccino rosso, 4 stelle)
Camilla (ascia verde, 4 stelle)

L'ho formata semplicemente mettendo assieme i migliori che avevo (non mi è mai uscito uno grigio decente -.-) e fin ora tanto e bastato. cerca di fare lo stesso ;)

#5   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 09 February 2017 - 16:42

Ho trovato questa pagina con la lista di tutti gli eroi ordinati per TIER. Mi sembra abbastanza affidabile... e cliccando sul nome di un eroe apre anche una scheda con l'elenco delle sue statistiche di base e delle sue abilità!

https://rankedboost....st-best-heroes/

#6   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 09 February 2017 - 16:52

io per ora ho
Lucina - 5 stelle - rossa (op as fuck)
Elise - 5 stelle -neutro(ottimo mago ranged e cura)- a volte la alterno con azama da 4 stelle che ha più difesa
Fae - 5 stelle - drago verde
Gordin - 4 stelle - neutro  (ha una velocità bassissima che lo porta a subire sempre doppi attacchi, compensata da un arco forte e l'abilità vantaggio. Mi piace molto come ranged per ora)

ora sto pensando di portare su gwendolin, corazzato blu, visto che in arena ci sono tantissimi giocatori con roy, lucina o comunque eroi rossi da corpo a corpo; con un corazzato li metti in difficoltà
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#7   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 09 February 2017 - 17:49

Visualizza messaggioserphentelm, su 09 February 2017 - 16:52 , dice:

io per ora ho
Elise - 5 stelle -neutro(ottimo mago ranged e cura)- a volte la alterno con azama da 4 stelle che ha più difesa
Gordin - 4 stelle - neutro  (ha una velocità bassissima che lo porta a subire sempre doppi attacchi, compensata da un arco forte e l'abilità vantaggio. Mi piace molto come ranged per ora)

ora sto pensando di portare su gwendolin, corazzato blu, visto che in arena ci sono tantissimi giocatori con roy, lucina o comunque eroi rossi da corpo a corpo; con un corazzato li metti in difficoltà
Anzitutto complimenti per il team. quella del corrazato blu non è una brutta idea, ma se è quella che ricordo io mi sembra sia un pò scarsetta in stats... al posto tuo aggiungerei semplicemente un mago blu. Attacheresti a distanza e gli faresti comunque un botto di danni, e se ne hai uno di qualità superiore a gwendolin ti ritroverai anche un team più versatile. Poi boh, potrei anche confondermi con qualcun altro, non ho mai giocato un FE e gli eroi mi risultano tutti nuovi e ne confondo o scordo i nomi xD

Piuttosto visto che intuisco che,al contrario di me, hai capito come funziona, mi spieghi la statistica velocità?
Oltre elise ne hai altri healer? sapresti dire qual'è il migliore? ho appena sbloccato serra, ma non so se mettermi ad allenarla :P

#8   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 09 February 2017 - 20:18

Visualizza messaggioSavior, su 09 February 2017 - 17:49 , dice:

Anzitutto complimenti per il team. quella del corrazato blu non è una brutta idea, ma se è quella che ricordo io mi sembra sia un pò scarsetta in stats... al posto tuo aggiungerei semplicemente un mago blu. Attacheresti a distanza e gli faresti comunque un botto di danni, e se ne hai uno di qualità superiore a gwendolin ti ritroverai anche un team più versatile. Poi boh, potrei anche confondermi con qualcun altro, non ho mai giocato un FE e gli eroi mi risultano tutti nuovi e ne confondo o scordo i nomi xD

Piuttosto visto che intuisco che,al contrario di me, hai capito come funziona, mi spieghi la statistica velocità?
Oltre elise ne hai altri healer? sapresti dire qual'è il migliore? ho appena sbloccato serra, ma non so se mettermi ad allenarla :P

quando dico che heroes è un bel gioco (anche se non l'ho mai detto :asd: ) mi riferisco al fatto che si vede che al fattore crescita del personaggio ha messo mano principalmente intelligent system.
quella premessa è dovuta al fatto che la gestione della velocità è identica a quella dei giochi originali: se il tuo personaggio ( o l'avversario) ha un valore di velocità doppio rispetto a quello della parte opposta, attaccherà 2 volte. Molto semplice, molto utile, LUCINA CON VELOCITA' 28 E' DEVASTANTE :asd:

per quanto riguarda la squadra, diciamo che il mio mago è costituito dall'healer: elise ha un attacco base alto e quindi fa sia da mago che da curatore; monta a cavallo e quindi ha buona mobilità, ma ha poca difesa e resistenza normale. Non mi dispiace.

L'altro healer che ho tirato su è appunto azama, che ha come attacco un'abilità che dopo il combattimento (attacco o difesa che sia), riduce di 10 i ps del nemico. Ha sia buona difesa che resistenza e resiste un po' più di elise. Quindi considerando che i nemici difficilmente andranno oltre i 40 di vita, è un'ottima alternativa.

un eventuale mago lo sostituirei all'arciere, anche perchè altrimenti dopo mi ritroverei con 3 classi ranged e non mi va bene. Preferisco in genere l'arciere che è efficacie contro le unità volanti.

Poi dipende sempre dalla mappa: se ci sono unità corazzate, mi porto sempre qualcuno con frangicotta. Pure nell'arena, solo sapere il leader aiuta molto a scegliere il team giusto per affrontare al meglio la mappa. Ad esempio a questo giro sono riuscito a rientrare nei 3000 punti per prendere il massimo premio di 1600 piume.

Scusa per il lungo post, se vi sono altri dubbi chiedi
Immagine inviata

#9   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 09 February 2017 - 21:50

Visualizza messaggioserphentelm, su 09 February 2017 - 20:18 , dice:

quando dico che heroes è un bel gioco (anche se non l'ho mai detto :asd: ) mi riferisco al fatto che si vede che al fattore crescita del personaggio ha messo mano principalmente intelligent system.
quella premessa è dovuta al fatto che la gestione della velocità è identica a quella dei giochi originali: se il tuo personaggio ( o l'avversario) ha un valore di velocità doppio rispetto a quello della parte opposta, attaccherà 2 volte. Molto semplice, molto utile, LUCINA CON VELOCITA' 28 E' DEVASTANTE :asd:

per quanto riguarda la squadra, diciamo che il mio mago è costituito dall'healer: elise ha un attacco base alto e quindi fa sia da mago che da curatore; monta a cavallo e quindi ha buona mobilità, ma ha poca difesa e resistenza normale. Non mi dispiace.

L'altro healer che ho tirato su è appunto azama, che ha come attacco un'abilità che dopo il combattimento (attacco o difesa che sia), riduce di 10 i ps del nemico. Ha sia buona difesa che resistenza e resiste un po' più di elise. Quindi considerando che i nemici difficilmente andranno oltre i 40 di vita, è un'ottima alternativa.

un eventuale mago lo sostituirei all'arciere, anche perchè altrimenti dopo mi ritroverei con 3 classi ranged e non mi va bene. Preferisco in genere l'arciere che è efficacie contro le unità volanti.

Poi dipende sempre dalla mappa: se ci sono unità corazzate, mi porto sempre qualcuno con frangicotta. Pure nell'arena, solo sapere il leader aiuta molto a scegliere il team giusto per affrontare al meglio la mappa. Ad esempio a questo giro sono riuscito a rientrare nei 3000 punti per prendere il massimo premio di 1600 piume.

Scusa per il lungo post, se vi sono altri dubbi chiedi
ah di dubbi ne avrei una caterba, che aumentano veendo con quale scioltezza citi i nomi delle varie abilità (delle quali non conosco gli effetti infatti xD)

per adesso mi limito a domandarti qualche dettaglio in più sulla funzione "fondi eroi" che al momento mi riuslta particolarmente ostica e non ho voluto fare esperimenti per non buttar via a vuoto i miei campioni.
E poi vorrei conoscere le altre debolezze nel gioco esterne al triangolo alle armi. Esempio: gli arcieri sono forti contro i volanti, e gli shuriken? e ce ne sono altre?

E a parte questo ti ringrazio. Già solo il fatto di conoscere questi dettagli sulla velocità basta a stravolgermi il gioco xD io guardavo solo la stats dell'attacco per farmi un idea dell'output dell'eroe xD Ora ne comprendo l'importanza xD

E comprendo finalmente anche perchè i miei Leo e Camilla risultano essere un pò fragilini nonostante delle stats decenti difesa e resistenza :D

#10   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 09 February 2017 - 23:16

andiamo step per step.

- fondi eroi - fondamentalmente funziona in questo modo: scegli l'eroe che vuoi "potenziare", lo metti a sinistra, scegli l'eroe da cannibalizzare e lo metti a destra. Perchè ho messo potenziare tra virgolette? perchè fondamentalmente vengono trasferiti solamente i PA, ovvero i punti per insegnare le mosse. un eroe cannibalizzato da 1 stella ne da 10, uno da 3 stelle ne da 40 e così via. Solo se l'eroe potenziato ha un livello minore di quello cannibalizzato questo salirò di livello (ma non di stelle).
Sperimenta con i personaggi delle mappe speciali: se completi entrambe le difficoltà, ricevi ogni giorno 2 personaggi uguali, 1 da una stella e il secondo da 2

- il triangolo delle armi deve rimanere il tuo punto fisso, puoi attaccare chiunque con qualunque unità, ma avrai notato che i benefici dati dal colore sono fondamentali. Detto questo, alcune unità possiedono attacchi base o abilità da sbloccare con i PA che sono efficaci contro determinati tipi di nemici. Ad esempio lucina e chrom hanno la falchion che è efficacie contro i draghi; hana ha una spada che è la frangicotta, efficacie contro i corazzati; altre unità tipo erika hanno un'asta greve che ha gli stessi effetti della frangicotta; o ancora alcuni maghi hanno tomi efficaci contro le cavalcature. Per sapere tutte queste cose, basta che premi sui nemici o sugli alleati una volta e quindi premi sulle loro armi o abilità per vederne i dettagli.

i ninja in questo capitolo portatile non rendono giustizia all'immenso potenziale che hanno in fates: il loro ruolo è quello di dare debuff agli avversari, diminuendone difesa e resistenza; intaccando i loro hp tramite l'abilità colpo avvelenato (toglie 7 ps alla fine del combattimento.
Più che altro necessitano di una mappa con tanti ostacoli-pareti-spazi invalcabili per offrire tutto il loro potenziale, ed in mappe così ridotte non trovano il loro spazio. Se hai avuto modo di giocare a fates, non c'è molto da dire riguardo saizo o kagero :P
Immagine inviata

#11   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 10 February 2017 - 08:37

Oh cacchio quanta roba che non sapevo :(. Mi sa che ho quasi giocato a caso per ora :D! Grazie a voi tutti ho raccolto molte info...e grazie a Savior per i consigli, non avevo visto che potevo vedere l'esito prima e che potevo vedere i punti deboli degli altri...bene bene...per ora sono ancora al prologo 2 ma conto di andare avanti e migliorare...magari usando anche i punti my nintendo...a proposito...cosa consigliate di prendere da my nintendo?? meglio le sfere di evocazione, le gemme o che altro? cosa può essere realmente utile?
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata

#12   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 10 February 2017 - 10:38

Visualizza messaggioserphentelm, su 09 February 2017 - 16:52 , dice:

io per ora ho

Oh ma guarda un po' !
Ti sei lamentato del mio 5stelle al primo giorno e poi?
Io sono rimasta solo con quello.. tu ne hai almeno 3 >_>

comunque come avete intuito, gioco anche io a fe heroes. Mi piace molto e anche per me è tutto nuovo non avendo mai giocato a un fe.
Questo giochino mi sta facendo venire voglia però!
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#13   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 10 February 2017 - 19:53

nOOO
Oggi un altra evocazione da 5eroi andata a vuoto. Sarà ormai la quarta o quinta che non becco un 5stelle. Oggi mi è uscito Fae, i drago verde, ma da 4stelle. Peccato perchè finalmente era saltata fuori una gemma incolore e credevo davvero fosse la volta di Takumi... ma niente :(

Comunque sono entrato su my nintendo (per la prima volta da quando mi son registrato xD) e, a parte scoprire che i premi ottenibili sono penosi, c'è un pacchetto da 10sfere assolutamente gratuito che vi aspetta tutti ;)

p.s. modalita difficile e metà di quella folle completate :yay:

#14   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 10 February 2017 - 20:37

comunque si attacca 2 volte se la velocità è di 5 punti superiore a quella avversaria, non serve che sia doppia

#15   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 12 February 2017 - 18:12

Si ho notato pure io che effettivamente non è il doppio.

Comunque vai tranquillo che non sei l'unico sfortunato: ho appena fatto un'evocazione di soli 3 stelle..

Btw
Immagine inviata
Immagine inviata

#16   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 13 February 2017 - 08:12

un'evocazione da 3 ed una da 4 stelle...di cui però,quella da 4 già avevo :(. Volevo fonde i due personaggi ma non me lo permette...! Cosa diavolo devono avere di uguale?? Con stesso livello non si fondono,stesso personaggio non si fondono,stessa specialità (rosso, verde, blu) non si fondono....!

Immagine inviata

#17   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 13 February 2017 - 08:54

Visualizza messaggioSheykan, su 13 February 2017 - 08:12 , dice:

un'evocazione da 3 ed una da 4 stelle...di cui però,quella da 4 già avevo :(. Volevo fonde i due personaggi ma non me lo permette...! Cosa diavolo devono avere di uguale?? Con stesso livello non si fondono,stesso personaggio non si fondono,stessa specialità (rosso, verde, blu) non si fondono....!

prova a vedere se quello da 4stelle ha il cuoricino rosa, vuol dire che è  fra i preferiti e non te lo fa fondere (quelli da 4stelle hanno il cuoricino automatico)
Immagine inviata
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

#18   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 13 February 2017 - 11:03

ah ecco...si...ha il cuoricino...! E quindi che ci fo con un personaggio doppione??? Comunque questa fusione non l'ho ancora capita...se i due personaggi devono essere identici ma poi quelli con 4 stelle non li fa fondere...a che mi serve? Io speravo di poter aumentare la difesa (esempio) del personaggio A fondendolo con il personaggio B...o roba del genere...ma non fa fondere manco due A identici!

Immagine inviata

#19   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 13 February 2017 - 11:49

Visualizza messaggioSheykan, su 13 February 2017 - 11:03 , dice:

ah ecco...si...ha il cuoricino...! E quindi che ci fo con un personaggio doppione??? Comunque questa fusione non l'ho ancora capita...se i due personaggi devono essere identici ma poi quelli con 4 stelle non li fa fondere...a che mi serve? Io speravo di poter aumentare la difesa (esempio) del personaggio A fondendolo con il personaggio B...o roba del genere...ma non fa fondere manco due A identici!

tocca il cuoricino nella schermata di visualizzazione delle statistiche del personaggio per toglierlo.. e poi lo puoi fondere. non mi ero spiegata bene nel primo commento!
Immagine inviata

#20   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 13 February 2017 - 12:54

Altro giro di evocazioni, pacchetto profonda devozione..4 slot rossi ed 1 neutro. Parto con tutti i rossi: un paio di 4 stelle, poteva andare peggioc ( sappiamo tutti dove andrò a parare:asd: ). Vado con l'ultimo neutro.

Spoiler

Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi