Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Nintendo Switch Provata

Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1   Non connesso   neo

neo
  • SNES

• 66 Messaggi:

Inviato 04 February 2017 - 17:53

Ciao a tutti…questa mattina sono andato a milano a vederla.
A primo impatto ho detto wau! la console è fatta bene…è solida…e i joycon sono ben fatti, e non plasticosi. Ti danno un senso si solidità.
Alla fine non sono neanche così piccoli come pensavo, ma la visita di questa mattina mi ha fatto ripensare all’acquisto e all’annullamento del preordine su amazon.
Il primo gioco che ho provato è stato 1-2 switch, il minigioco dei pistoleri… niente di che…si basa sui riflessi, si deve alzare il braccio e sparare prima dell’altro… ma niente che non si potesse fare con la wii o wiiu
Poi ho provato il minigioco della scatolina con le biglie… devi ruotarlo/inclinarlo e capire (grazie al rumbleHD) quande biglie ci sono all’interno. Qui il rumbleHD è una figata assurda…la senzazione è fantastica…sembra davvero che ci siano le biglie dentro…
Poi un minigioco dove si doveva fermare una spada con le mani… anche qui, solo riflessi.
Adesso io non so quali sono gli altri 17-18 minigiochi (il mungi vacche l’ho saltato a priori)…ma da quel che ho visto non vale 50 euro.
Ho provato arms… visivamente bello ma i controlli non tanto diversi da wii box (parlo di sensibilità dei controller)
Ho provato splatoon2 in link locale… tutto fluido e perfetto… graficamente uguale al primo
Mario kart 8 deluxe…idem
Zelda una meraviglia.
Ricapitolando, il problema è che non ho avuto la sensazione di avere tra le mani una console nuova… Mi hanno fatto provare giochi da wiiu, con grafica da wiiu e usciti x wiiu.
Ok, il fatto di prenderla in mano e portarsela via è tanta roba… ma era una cosa che doveva fare anche il wiiu…almeno nella stessa casa, invece già con un muro in mezzo il pad del wiiu perdeva il segnale.
Sembra che ci stiano per rivendere il wiiu, migliorato sul lato portabilità.
…peccato…perchè fuori ad aspettare c’era molta gente e tanti sono dovuti andar via e ritornare, ma quelli che uscivano erano tutti perplessi

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 05 February 2017 - 11:22

Visualizza messaggioneo, su 04 February 2017 - 17:53 , dice:

ma quelli che uscivano erano tutti perplessi

un altro parere sempre qua su sito dice l'esatto opposto.
Alla fine sono gusti e pareri personali; non si può nemmeno dire quale sia l'effettivo potenziale della console, visto che zelda sotto quel punto di vista non è un titolo su cui far riferimento dato il suo sviluppo in contemporanea su wiiu.
io trarrò le prime conclusioni con il nuovo mario ed il nuovo xeno; fino ad allora non mi sento di affrettare giudizi a favore o in sfavore che essi siano
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 05 February 2017 - 21:11

Io l'ho provata questa mattina. La Switch  Mi Pace!
Parto pero' dalla cosa che fa storcere il naso a tutti......I joycon ....sono effettivamente piccoli (e non ho le mani molto grandi) pero' pensandoci un po', sono perfetti per giocare fuori casa o per giocare ai party game.
Quando si fanno sessioni di gioco piu' lunghe (tipo Zeda ) penso che sia obbligatorio avere l'mpugnatura.
Ma visto che stiamo parlando solo di "impugnatura" penso che non ci voglia molto a creare dei pezzi di plastica che rendano piu' grande il joycon (avevano fatto tante di quelle "@*#" per la WII !)
La switch e ' fatta bene e la qualita' costruttiva e' come al solito di alto livello.
Per quanto riguarda i giochi ...ho provato 1-2 switch che onestamente mi sembra un gioco alla Wiiplay ... Forse venderlo in bundle con una coppia di Joycon sarebbe la scelta ottimale.
ARMS e' veramente bello e  fara' divertire davvero molto.
Zelda e' superlativo!
Splatoon 2  e Mariokart8 sono stati migliorati nei contenuti ma a prima vista sembrano molto simili alle versioni WIIU.
Questi 2 li ho provati con schermo+joycon collegati in lan locale. Quata configurazione e'  forse la vera novita' nelle modalita' di gioco e secondo me e' la cosa che potrebeb creare la differenza con le console concorrenti....ma bisogna vedere se il pubblico e' pronto! (NINTENDO ARRIVA SEMPPRE PRIMA).

#4   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 05 February 2017 - 21:43

Visualizza messaggiogmezzan, su 05 February 2017 - 21:11 , dice:

Io l'ho provata questa mattina. La Switch  Mi Pace!
Parto pero' dalla cosa che fa storcere il naso a tutti......I joycon ....sono effettivamente piccoli (e non ho le mani molto grandi) pero' pensandoci un po', sono perfetti per giocare fuori casa o per giocare ai party game.
Quando si fanno sessioni di gioco piu' lunghe (tipo Zeda ) penso che sia obbligatorio avere l'mpugnatura.
Ma visto che stiamo parlando solo di "impugnatura" penso che non ci voglia molto a creare dei pezzi di plastica che rendano piu' grande il joycon (avevano fatto tante di quelle "@*#" per la WII !)
La switch e ' fatta bene e la qualita' costruttiva e' come al solito di alto livello.
Per quanto riguarda i giochi ...ho provato 1-2 switch che onestamente mi sembra un gioco alla Wiiplay ... Forse venderlo in bundle con una coppia di Joycon sarebbe la scelta ottimale.
ARMS e' veramente bello e  fara' divertire davvero molto.
Zelda e' superlativo!
Splatoon 2  e Mariokart8 sono stati migliorati nei contenuti ma a prima vista sembrano molto simili alle versioni WIIU.
Questi 2 li ho provati con schermo+joycon collegati in lan locale. Quata configurazione e'  forse la vera novita' nelle modalita' di gioco e secondo me e' la cosa che potrebeb creare la differenza con le console concorrenti....ma bisogna vedere se il pubblico e' pronto! (NINTENDO ARRIVA SEMPPRE PRIMA).
Ma tipo è possibile usare i joycon liberi segna impugnatura come se fosse un controller?
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#5   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 05 February 2017 - 22:41

Visualizza messaggiomatteous, su 05 February 2017 - 21:43 , dice:

Ma tipo è possibile usare i joycon liberi segna impugnatura come se fosse un controller?

ecco questo voglio saperlo pure io...tipo per zelda, è possibile usarli separatamente senza averli attaccati al grip? in teoria dovrebbe essere solo un accessorio per avere un controller più ergonomico, ma a me attizza un sacco giocarli svaccato con le braccia larghe XD
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#6   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 05 February 2017 - 23:40

Bah credo di si....questa mattina l'unico gioco che si utilizzava cosi era ARMS e non essendo un gioco "d'esplorazione" non posso darti conferma

#7   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 08 February 2017 - 08:43

Visualizza messaggioserphentelm, su 05 February 2017 - 22:41 , dice:

ecco questo voglio saperlo pure io...tipo per zelda, è possibile usarli separatamente senza averli attaccati al grip? in teoria dovrebbe essere solo un accessorio per avere un controller più ergonomico, ma a me attizza un sacco giocarli svaccato con le braccia larghe XD
SI pure a me questo interesserebbe...si potesse giocarli anche senza grip già gran parte della scomodità potrebbe passare in secondo piano...anche se temo che non essendo messo in alto l'analogico dx, sia difficile manovrare la telecamera senza avere un appoggio fisso per il joycon...!
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#8   Non connesso   KrokoLinkDile

KrokoLinkDile
  • GC

• 474 Messaggi:

Inviato 08 February 2017 - 13:55

Visualizza messaggioserphentelm, su 05 February 2017 - 22:41 , dice:

Visualizza messaggioSheykan, su 08 February 2017 - 08:43 , dice:

SI pure a me questo interesserebbe...si potesse giocarli anche senza grip già gran parte della scomodità potrebbe passare in secondo piano...anche se temo che non essendo messo in alto l'analogico dx, sia difficile manovrare la telecamera senza avere un appoggio fisso per il joycon...!
Sì, è possibile farlo. Viene mostrato al minuto 1:00 di questo video:

Citazioni preferite:
Spoiler
Super Smash Bros Brawl-Tema principale(versione di Nonno Umby)
Spoiler

#9   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 08 February 2017 - 21:04

edit: visto :asd:

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#10   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 09 February 2017 - 12:23

yes, grazie, visto visto...quindi un lato negativo dato dal grip è risolvibile...per lunghe sessioni, si gioca come si faceva su wii con wiimote+nunchuck.
Però...un'altro dubbio ora mi vien in mente...ma le batterie dei joy-con...quanto durano? Cioè...in modalità portatile la switch composta di joy-con+pad dura dalle 2,5 alle 6 ore....e penso soprattutto parlino del pad...ed il controller?? Sia che sia montato sul grip normale o quello da ricarica, sia che siano usati i joycon singolarmente come mostrato al minuto 1:00 ...quanto durano?
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#11   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 09 February 2017 - 16:23

Visualizza messaggioSheykan, su 09 February 2017 - 12:23 , dice:

yes, grazie, visto visto...quindi un lato negativo dato dal grip è risolvibile...per lunghe sessioni, si gioca come si faceva su wii con wiimote+nunchuck.
Però...un'altro dubbio ora mi vien in mente...ma le batterie dei joy-con...quanto durano? Cioè...in modalità portatile la switch composta di joy-con+pad dura dalle 2,5 alle 6 ore....e penso soprattutto parlino del pad...ed il controller?? Sia che sia montato sul grip normale o quello da ricarica, sia che siano usati i joycon singolarmente come mostrato al minuto 1:00 ...quanto durano?
mi sembra di aver sentito intorno alle 20 ore di autonomia

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi