Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Utilizzo console WII U con periferiche WII

WII U con telecomando WII

Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1   Non connesso   gujobor

gujobor
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 05 January 2017 - 09:38

Salve, ho paura di aver fatto una sciocchezza.
Per Natale mio figlio voleva un gioco disponibile solo sulla WII U non  sulla WII normale.
Per risparmiare ho comprato solo la console WII U su EBay, non essendo interessato al game pade ed avendo letto della retrocompatibilità di quasi tutte le periferiche e giochi.
Arrivata e montata la console ho i seguenti problemi:
  • si collega solo tramite cavo HDMI e non con la scart (AV--)
  • non riesco ad attivare il telecomando della WII, forse il primo telecomando deve essere in qualche modo legato alla console
mi sa che per risparmiare alla fine spenderò di più! potete darmi qualche indicazione suggerimento?
grazie Giuseppe

#2   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 05 January 2017 - 11:21

Benvenuto sul forum
Per rispondere alle tue domande, innanzitutto sì,come dicevi la WiiU è totalmente retrocompatibile con giochi e periferiche Wii, quindi non dovresti avere problemi di associazione

per quanto riguarda il punto 1 non vedo quale sia il problema. La console ha quell'uscita dovendo mandare un segnale audio/ video fino al 1080p. Se la tua tv non supporta l'hdmi cerca un adattatore, costano sulla decina di euro.La resa sarà assolutamente peggiore però, converrebbe piuttosto usare una presa DVI o cambiare direttamente TV.

per quanto riguarda il punto 2, hai sincronizzato correttamente i telecomandi?
L'unico "telecomando primario" da collegare alla wiiu è il paddone, per tutto il resto basta premere i pulsanti di sincronizzazione su controller e sulla console

https://www.youtube....h?v=KSgwkgbdlN0
Immagine inviata

#3   Non connesso   gujobor

gujobor
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 05 January 2017 - 12:06

Grazie mille per la pronta e precisa risposta.

In merito al punto 1 non capisco neanche io il perché, concordo con te che non c'è alcuna ragione per cui non funziona, ma di fatto è così. Pensando che ci fosse qualche cavo rotto o la scart ho riprovato la vecchia console WII normale e funziona!!! per cui ci deve essere qualcosa di diverso nella WII U, premetto che la scart è connessa al televisore e su d essa ci attacco i jack colorati audio/video che poi terminano nella presa AV della console WII.

In merito al telecomando ho solo o2 telecomandi della vecchia WII, niente paddone (suppongo sia il game pad?), non ricordavo ci fosse il pulsante di sincronizzazione sul telecomando... grazie di nuovo.

saluti Giuseppe

#4   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 05 January 2017 - 16:18

Ricordati che i wiimote devono essere con il motion plus altrimenti non funzionano.
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi