Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Problema connessione Wii U..

Wii U problema connessione

Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1   Non connesso   Sharon03

Sharon03
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 21 December 2016 - 12:51

Ciao gente, scrivo poiché è più di un anno che lotto contro questo strano problema di connessione della Wii U..
Inizio con il fatto che occasionalmente son riuscita a fare qualche match online su Mario Kart 8, ma è stata davvero una rarità (3 volte, su cui 2 si sono interrotte a metà) e per il resto ho sempre visto questa schermata qui sotto.
La cosa strana è che non riesco a giocare online, ma riesco tranquillamente ad andare su internet, nintendo shop, mii plaza, ecc..
Ho anche provato a cercare, ma il mio router non sembra avere la funzione DMZ perciò non saprei veramente come risolvere..
Qualcuno ha avuto lo stesso problema?
Come avete risolto?
Vi ringrazio!

Immagine inviata

#2   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 21 December 2016 - 16:11

Prova a prendere un modem/router dove puoi aprire il dmz e chiedi al tuo gestore (sempre se non lo possiedi) un ip statico.
Io ho risolto così con MK8........ovviamente tutto cambia in base al gestore, io possiedo fastweb (fibra).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#3   Non connesso   Sharon03

Sharon03
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 21 December 2016 - 22:06

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 21 December 2016 - 16:11 , dice:

Prova a prendere un modem/router dove puoi aprire il dmz e chiedi al tuo gestore (sempre se non lo possiedi) un ip statico.
Io ho risolto così con MK8........ovviamente tutto cambia in base al gestore, io possiedo fastweb (fibra).

Non c'è nessun altro modo?
Purtroppo ora non ho proprio modo cambiarlo..ricordo di aver anche chiamato ma hanno semplicemente detto che questa funzione non era disponibile..

E scusami se aggiungo un'altra domanda ma ora ho il dubbio..con giochi come Mario Maker, incontrerei questo tipo di problemi oppure funzionerebbe visto che si tratta di livelli scaricati?

#4   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 21 December 2016 - 22:52

Visualizza messaggioSharon03, su 21 December 2016 - 22:06 , dice:

Non c'è nessun altro modo?
Purtroppo ora non ho proprio modo cambiarlo..ricordo di aver anche chiamato ma hanno semplicemente detto che questa funzione non era disponibile..

E scusami se aggiungo un'altra domanda ma ora ho il dubbio..con giochi come Mario Maker, incontrerei questo tipo di problemi oppure funzionerebbe visto che si tratta di livelli scaricati?
Ogni gioco che supporta una connessione sfrutta porte TCP e UDP diverse, mi spiego meglio..........se hai problemi con un gioco non è detto che si verificano con tutti, secondo me non avrai problemi con Mario Maker visto che la connessione serve solo per uppare o scaricare i vari livelli personalizzati..................io ti consiglio (quando potrai) di cambiare modem e di optare per un router così da poter effettuare il port mapping o di usare le varie opzioni di rete ;).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#5   Non connesso   Sharon03

Sharon03
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 22 December 2016 - 02:39

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 21 December 2016 - 22:52 , dice:

Ogni gioco che supporta una connessione sfrutta porte TCP e UDP diverse, mi spiego meglio..........se hai problemi con un gioco non è detto che si verificano con tutti, secondo me non avrai problemi con Mario Maker visto che la connessione serve solo per uppare o scaricare i vari livelli personalizzati..................io ti consiglio (quando potrai) di cambiare modem e di optare per un router così da poter effettuare il port mapping o di usare le varie opzioni di rete ;).

Ti ringrazio per la risposta dettagliata ^^"
Appena posso allora lo prendo e vedo se gira
Ad ogni modo spero di cambiare router al più presto in quanto mi da problemi in generale (nonostante sia fibra)

#6   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 22 December 2016 - 12:38

Visualizza messaggioSharon03, su 22 December 2016 - 02:39 , dice:

Ti ringrazio per la risposta dettagliata ^^"
Appena posso allora lo prendo e vedo se gira
Ad ogni modo spero di cambiare router al più presto in quanto mi da problemi in generale (nonostante sia fibra)
Di niente Sharon..............ti consiglio di essere insistenti con il gestore della tua linea per il cambio di modem, spiega che hai bisogno di effettuare il port mapping visto che giochi online........stesso discorso per l'ip statico, cosa essenziale per giocare se ti capitano (come in questo caso) problemi di connessione durante le sessioni online ;).
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi