Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Errore: I File di gioco risultano corrotti. Aiuto!!

Questa discussione ha avuto 3 risposte

#1   Non connesso   StupidoCane

StupidoCane
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 02 November 2016 - 13:39

Salve a tutti, vi spiego brevemente quello che é successo. In pratica ho acceso il Nintendo 3Ds e ho avviato il gioco che ho su cassettina, e dopo poco é comparso l'errore "I file di gioco risultano corrotti, se vuoi continuare, TUTTI i dati verranno eliminati" io a quel punto ovviamente ho fatto "No" ma non è servito a nulla, dato che continuava a uscire il solito errore e quindi ho pensato bene di riavviare il Ds, ma non è cambiato nulla, dopodiché un mio "amico" mi disse " fai si, tanto non ti elimina tutti i dati, ti cancella solo l'ultimo salvataggio" io non so perché ma lo feci e.. bum, tutti i dati si sono cancellati. Ora la mia domanda é questa, (come ovvio che sia) C'è un modo per recuperare i dati? E soprattutto, perché mi ha dato quell'errore? Se non posso recuperare i dati, mi piacerebbe comunque sapere il perché di tutto questo e premetto che il Ds, non mi é caduto ne nulla, l'ho usato normalmente come tutti gli altri giorni. Spero possiate aiutarmi, anzi, mi scuso per il post troppo lungo. Grazie in anticipo.

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 02 November 2016 - 15:18

non c'è modo di recuperarli.
hai spento o estratto la cartuccia mentre stavi salvando? In genere i salvataggi si rovinano in quel modo
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   StupidoCane

StupidoCane
  • NES

• 2 Messaggi:

Inviato 02 November 2016 - 18:16

Nono, assolutamente, infatti é proprio per questo che non mi spiego il perché di quello strano errore

#4   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 02 November 2016 - 20:08

I salvataggi vengono fatti sulla cartuccia quindi il problema e' li.  I dati di salvataggio purtroppo non sono recuperabili.. a meno che non hai fatto qualche salvataggio. Ma hai provato a riutilizare il gioco eseguendo un nuovo salvataggio?
Fai un controllo anche sui contatti..non e' che sono ossidati?
Un'altra cosa che potevi fare prima di cancellare ....era provare la cartuccia su di un altro 3ds...ma grazie al tuo amico !!!!!!! :yellowupset:

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi