Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

vale ancora la pena comprare la Wii?

Questa discussione ha avuto 6 risposte

#1   Non connesso   maboscolo

maboscolo
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 09:40

ciao a tutti, sono nuovo di pacca del forum, mi stavo chiedendo quanto può essere attuale una wii
tenendo conto che per i giochi "seri" ho il pc ed esclusive sony ho la ps3, stavo pensando con la signora di prendere una Wii, visti anche i prezzi che si trovano per giro. l'idea è quella di avere qualcosa per divertirsi in multy locale e di giocare con le esclusive "storiche", I vari Mario, Zelda, dk, Kirby (e per me i vari mh, metroid ecc.), oltre che avere un emulatore per snes e n64 perennemente attaccato alla tv, che male non fa.

il dubbio è se ne può ancora valere la pena, l'ideale sarebbe una Wii u ma non ci volevo spendere così tanto, la mia paura è che con una tv da 55' il tutto risulti... beh, uno schifo.

insomma, dite che ne può valere la pena (ragionando sui motivi spiegati sopra) o mi ritroverei con una console troppo vecchia, con giochi che possono essere interessanti ma improponibili sulle tv di adesso?

qualcuno di voi la usa su tv grandi?

ah, ma per i titoli "semplici" (niente sports, fit o robe del genere), basta solo il Pad a mattonella o serve anche il ninchaku o come cavolo si scrive?

ciao a tutti!

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 09:45

Visualizza messaggiomaboscolo, su 01 November 2016 - 09:40 , dice:

ciao a tutti, sono nuovo di pacca del forum, mi stavo chiedendo quanto può essere attuale una wii
tenendo conto che per i giochi "seri" ho il pc ed esclusive sony ho la ps3, stavo pensando con la signora di prendere una Wii, visti anche i prezzi che si trovano per giro. l'idea è quella di avere qualcosa per divertirsi in multy locale e di giocare con le esclusive "storiche", I vari Mario, Zelda, dk, Kirby (e per me i vari mh, metroid ecc.), oltre che avere un emulatore per snes e n64 perennemente attaccato alla tv, che male non fa.

il dubbio è se ne può ancora valere la pena, l'ideale sarebbe una Wii u ma non ci volevo spendere così tanto, la mia paura è che con una tv da 55' il tutto risulti... beh, uno schifo.

insomma, dite che ne può valere la pena (ragionando sui motivi spiegati sopra) o mi ritroverei con una console troppo vecchia, con giochi che possono essere interessanti ma improponibili sulle tv di adesso?

qualcuno di voi la usa su tv grandi?

ah, ma per i titoli "semplici" (niente sports, fit o robe del genere), basta solo il Pad a mattonella o serve anche il ninchaku o come cavolo si scrive?

ciao a tutti!

benvenuto,
in linea di massima io punterei alla wiiu, vista la sua retrocompatibilità (in tale modo potrai pure ampliare il tuo parco titoli a disposizione). Ti consiglio inoltre di seguire l'evolversi di questa discussione: http://www.wiitalia....095#entry410095

magari troverai informazioni che potrebbero interessarti ;)
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   maboscolo

maboscolo
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 10:06

seguo :D
se non sbaglio la Wii u non è modificabile vero? mia morosa ha ritrovato il suo vecchio snes, dopo aver constatato che non funziona non mi dispiacerebbe tirar fuori qualche vecchio gioco con un emulatore, mi è rimasta la voglia :)

#4   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 10:53

vietato dal regolamento parlare di modifiche; in ogni caso la wiiu presenta parecchie virtual console su shop che permettono di rigiocarsi le vecchie glorie
Immagine inviata

#5   Non connesso   maboscolo

maboscolo
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 11:08

scusami.

domanda stupida... i giochi Wii su Wii u non migliorano vero? non c'è tipo un upscaling o qualcosa di simile?

#6   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 11:33

Visualizza messaggiomaboscolo, su 01 November 2016 - 10:06 , dice:

seguo :D
se non sbaglio la Wii u non è modificabile vero? mia morosa ha ritrovato il suo vecchio snes, dopo aver constatato che non funziona non mi dispiacerebbe tirar fuori qualche vecchio gioco con un emulatore, mi è rimasta la voglia :)
Evitiamo questi "discorsi" maboscolo (non si parla di modifiche SW o HW nel forum).............per il resto quoto il consiglio di serphentelm
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#7   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 11:48

Visualizza messaggiomaboscolo, su 01 November 2016 - 11:08 , dice:

scusami.

domanda stupida... i giochi Wii su Wii u non migliorano vero? non c'è tipo un upscaling o qualcosa di simile?

c'è un upscale minimo, alla fine la wiiu emula la wii, quindi è come se li giocassi su wii normalmente. Alcuni giochi rendono meglio, altri meno. Se il gioco wii, supporta i 16:9 a 480p, su wiiU lo vedrai comunque bene: non lo porta  a 720p. ma comunque un aggiustatina gliela dà
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi