Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
4

41 e sto

Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1   Non connesso   radiozombie

radiozombie
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 08:56

anche se in realtà siamo vicini ai 42, ma dice che l'età è uno stato mentale.

mediamente nerd, vivo nella zona etrusca della provincia di roma, appassionato di quello che ha una spina da attaccare, la mia prima consolle aveva il tennis con i rettangolini e la palla da un pixellone quadrato per capirci, poi subito commodore64 per disintossicarmi dai coinup del bar, quindi il primo gameboy, poi il vuoto fino alla wii di qualche anno fa. in effetti adesso che ci penso meglio ho avuto pure la prima playstation ed una xbox, ma non è mai scattato l'amore

allora non avevo figli e nemmeno tempo, adesso di figli ne ho 2 e tempo ancora meno, ma mi ritrovo che il grande inizia a giocare da solo a supermario dall'alto dei suoi 5 anni, bello di papà.

mi guardo in giro per capire quanto convenga prendere una wiiU adesso a ridosso di switch, pagarla pochi soldi e continuare serenamente con mario e co per parecchio tempo ancora visto che il mio ragazzo è innamorato degli amiibo ma adesso li può solo ammirare.

ho sempre acquistato giochi originali, ma ammetto che sarebbe fantastico togliere di mezzo il supporto disco quando hai bambini in giro per casa che ancora non riescono a quantificare la fragilità: il mio amato mariokart adesso è ingiocabile dopo un pomeriggio a fare da frisbee

graditissimi consigli e suggerimenti, grazie, anche perchè a guardare annunci in giro vedo che la gente ha poca percezione della realtà con usati che costano più del nuovo...

marco

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 09:41

Visualizza messaggioradiozombie, su 01 November 2016 - 08:56 , dice:

anche se in realtà siamo vicini ai 42, ma dice che l'età è uno stato mentale.

mediamente nerd, vivo nella zona etrusca della provincia di roma, appassionato di quello che ha una spina da attaccare, la mia prima consolle aveva il tennis con i rettangolini e la palla da un pixellone quadrato per capirci, poi subito commodore64 per disintossicarmi dai coinup del bar, quindi il primo gameboy, poi il vuoto fino alla wii di qualche anno fa. in effetti adesso che ci penso meglio ho avuto pure la prima playstation ed una xbox, ma non è mai scattato l'amore

allora non avevo figli e nemmeno tempo, adesso di figli ne ho 2 e tempo ancora meno, ma mi ritrovo che il grande inizia a giocare da solo a supermario dall'alto dei suoi 5 anni, bello di papà.

mi guardo in giro per capire quanto convenga prendere una wiiU adesso a ridosso di switch, pagarla pochi soldi e continuare serenamente con mario e co per parecchio tempo ancora visto che il mio ragazzo è innamorato degli amiibo ma adesso li può solo ammirare.

ho sempre acquistato giochi originali, ma ammetto che sarebbe fantastico togliere di mezzo il supporto disco quando hai bambini in giro per casa che ancora non riescono a quantificare la fragilità: il mio amato mariokart adesso è ingiocabile dopo un pomeriggio a fare da frisbee

graditissimi consigli e suggerimenti, grazie, anche perchè a guardare annunci in giro vedo che la gente ha poca percezione della realtà con usati che costano più del nuovo...

marco

innanzitutto, benvenuto/a/i (non ho ben capito in quanti hanno concepito questo post :asd: )

ma bando alle presentazioni, veniamo subito al punto: finchè non si saprà il prezzo effettivo di switch, non si può dirti "è meglio prendere questo perchè costa meno"; ed io prezzo probabilmente verrà rivelato il 12 gennaio. Detto ciò, i rumors variano dai 300 ai 400 euro per switch. Ah, cosa importante, non si sa ancora se sarà retrocompatibile (via software ad esempio)

Ma della nuova console si sa poco niente, quindi parliamo di wiiU: usata la si trova a prezzi anche bassi, e considerando che i giochi più appetibili sono entrati a far parte del nintendo select (in pratica prezzo dimezzato), potrebbe essere una buona scelta, sempre che tu non abbia l'impellenza di giocare ai nuovi titoli in uscita (e per quello dovresti direttamente puntare  a switch).
Per quanto riguarda i giochi usati invece, nei negozi difficilmente troverai prezzi "onesti"; o vai di forum, o di ebay, ma non sperare di trovare altro sugli scaffali.

Con, ciò, data un'infarinatura generale sulla situazione, mi congedo augurandoti una buona permanenza sul forum. E non esitare a chiedere altre informazioni
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   radiozombie

radiozombie
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 10:58

grazie serphentelm, che il successo di switch dipenderà dal prezzo ormai credo sia l'unica cosa certa, e mi spiacerebbe vedere nintendo fuori dai giochi in un mercato così appassionato in cui i titoli fanno una differenza enorme.

ma come giustamente sottolineavi non ho necessità di puntare all'ultimo titolo, e con un supermario/mariokart/supersmashbros posso andare avanti ancora per parecchio tempo, quindi la scelta di fondo l'ho già fatta: mi andrebbe anche bene la mia attuale wii (e sono i titoli che giochiamo tutti insieme a casa), ma il supporto hdmi, il nuovo supermario e gli amiibo sono cose che un po' fanno venire l'acquolina in bocca.

per inciso ho collegato la wii ad un sony 55pollici full hd, ed il piacere di giocare insieme supera i piccoli problemi di risoluzione, in fondo per giocare coi film non è nintendo la scelta giusta.

quanto alle valutazioni economiche, il problema non è tanto nei giochi ma nell'hardware: una wiiU 32 usata non può costare 199e come nella nota catena che ti dà anche la garanzia e dove peraltro il bundle wiiU supermariomaker+call of duty lo paghi 240e con 2 anni di garanzia.

mi rendo conto che nei panni del venditore è faticoso da accettare, ma a maggior ragione con switch in arrivo queste sono le ultime occasioni per piazzare un usato come la wiiU. e infatti ci sono gli stessi annunci in giro da mesi, ma forse sono esagerato io e quelle consolle sono state tutte vendute senza cancellare l'inserzione...

per inciso avevo preso una wiiU su ebay per 170e spedita con qualche gioco ed un controller wii, era un'asta lampo, è finita con una (inutile) denuncia alla polizia postale che il tipo ha incassato i soldi ed è sparito

#4   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 11:31

Ciao radiozombie benvenuto nel forum ;).
Davvero bella la tua presentazione :)..............prova a controllare la sezione mercatino alcuni utenti vendono la console, se interessato (visto i tuoi dubbi) vedi se qualche offerta puo' interessarti ;).
Buona permanenza nel forum.
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#5   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 11:51

Visualizza messaggioradiozombie, su 01 November 2016 - 10:58 , dice:

grazie serphentelm, che il successo di switch dipenderà dal prezzo ormai credo sia l'unica cosa certa, e mi spiacerebbe vedere nintendo fuori dai giochi in un mercato così appassionato in cui i titoli fanno una differenza enorme.

ma come giustamente sottolineavi non ho necessità di puntare all'ultimo titolo, e con un supermario/mariokart/supersmashbros posso andare avanti ancora per parecchio tempo, quindi la scelta di fondo l'ho già fatta: mi andrebbe anche bene la mia attuale wii (e sono i titoli che giochiamo tutti insieme a casa), ma il supporto hdmi, il nuovo supermario e gli amiibo sono cose che un po' fanno venire l'acquolina in bocca.

per inciso ho collegato la wii ad un sony 55pollici full hd, ed il piacere di giocare insieme supera i piccoli problemi di risoluzione, in fondo per giocare coi film non è nintendo la scelta giusta.

quanto alle valutazioni economiche, il problema non è tanto nei giochi ma nell'hardware: una wiiU 32 usata non può costare 199e come nella nota catena che ti dà anche la garanzia e dove peraltro il bundle wiiU supermariomaker+call of duty lo paghi 240e con 2 anni di garanzia.

mi rendo conto che nei panni del venditore è faticoso da accettare, ma a maggior ragione con switch in arrivo queste sono le ultime occasioni per piazzare un usato come la wiiU. e infatti ci sono gli stessi annunci in giro da mesi, ma forse sono esagerato io e quelle consolle sono state tutte vendute senza cancellare l'inserzione...

per inciso avevo preso una wiiU su ebay per 170e spedita con qualche gioco ed un controller wii, era un'asta lampo, è finita con una (inutile) denuncia alla polizia postale che il tipo ha incassato i soldi ed è sparito

ma si sa che la politica di ladrostop è imbarazzante, e la mantiene in generale per qualunque prodotto che vende.
l'unica come dicevo è appunto andare in privato; girando i mercatini vedo molti che la vendono a 150 con incluso qualche gioco.
Immagine inviata

#6   Non connesso   radiozombie

radiozombie
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 16:50

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 01 November 2016 - 11:31 , dice:

prova a controllare la sezione mercatino alcuni utenti vendono la console

grazie, ma sono annunci o vecchi o fuori dal mio budget, anche perchè con tutto il rispetto pensavo che se devo comprare da un privato allo stesso prezzo del negozio allora preferisco il negozio, o sbaglio? soprattutto nel mio caso dove i giochi extra inclusi interessano poco a meno che non siano roba di mario, comunque ho mandato un messaggio, vediamo se va in porto.

#7   Non connesso   radiozombie

radiozombie
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 17:36

quale potrebbe essere il prezzo giusto per questo annuncio?

perchè dice che accetta offerte e almeno 5 sono giochi che io vorrei prendere in ogni caso, pensavo intorno ai 160e, ma appunto chiedo consiglio. con una pendrive dovrei essere a posto per i salvataggi come sulla 32, giusto?

- Wii U 8 Gb bianca con joystick
- Wii U Pro controller
- 2 Wiimote Motion Plus + 2 Nunchuck

Vendo inoltre i seguenti giochi:

- Mario Kart 8
- Super Mario Maker
- Splatoon
- Yoshi's woolly world
- Super smash bros for WiiU
- Donkey kong country: tropical freeze
- Just Dance 2014
- New Super Mario Bros. U
- The Legend of Zelda: The wind Waker (digitale)
- Pikmin 3 (digitale)
- Metroid prime trilogy (digitale)

#8   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 01 November 2016 - 23:45

Visualizza messaggioradiozombie, su 01 November 2016 - 17:36 , dice:

quale potrebbe essere il prezzo giusto per questo annuncio?

perchè dice che accetta offerte e almeno 5 sono giochi che io vorrei prendere in ogni caso, pensavo intorno ai 160e, ma appunto chiedo consiglio. con una pendrive dovrei essere a posto per i salvataggi come sulla 32, giusto?

- Wii U 8 Gb bianca con joystick
- Wii U Pro controller
- 2 Wiimote Motion Plus + 2 Nunchuck

Vendo inoltre i seguenti giochi:

- Mario Kart 8
- Super Mario Maker
- Splatoon
- Yoshi's woolly world
- Super smash bros for WiiU
- Donkey kong country: tropical freeze
- Just Dance 2014
- New Super Mario Bros. U
- The Legend of Zelda: The wind Waker (digitale)
- Pikmin 3 (digitale)
- Metroid prime trilogy (digitale)
Il prezzo diciamo potrebbe variare (secondo me) dalle 150 alle 220 euro (visto che la console è quella bianca).
La cosa che non mi convinve sono i giochi in digitale, dovrebbe lasciarti l'account visto che i giochi sono legati all'account e non alla console.
Anche se i prezzi sono quasi uguali rispetto alla console nuova devi tenere presente che ci sono i giochi e i suoi accessori (che se originali Nintendo svalutano pochissimo, stesso discorso per i giochi fatti da Nintendo).
Se non vuoi comprare tanti giochi dall'eShop con una bella benna usb puoi tranquillamente risolvere il problema dello spazio (visto che la console bianca con i nuovi aggiornamenti ti ha tolto quasi tutta la memoria).
Nella sezione mercatino ci sono annunci non tanto vecchi, prova a contattare l'utente potresti essere fortunato e trovare ancora la console, poi ovviamente esiste internet, inutile dire su che sito puoi tranquillamente fare una ricerca ;).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#9   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 02 November 2016 - 08:33

dipende da cosa vuoi acquisire di quel lotto; fai conto che il wiiu pro controller non l'ho mai visto a prezzo ridotto, e nuovo costa 50 euro; anche se l'ha usato parecchio tempo, il valore da usato si aggira sui 25-30; i wiimote plus spesso li trovi in bundle con i giochi della wii a pochissimo prezzo (10-15 euro); i giochi usati in linea di massima hanno prezzo sensato se stanno tra i 20-25 per me; fai 2 conti e ottieni il risultato
Immagine inviata

#10   Non connesso   radiozombie

radiozombie
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 02 November 2016 - 16:33

così per la cronaca, annuncio di ieri su subito.it wiiU nera con mario kart8, il super mario wii, mario galaxy 3dworld e nintendoland a 120e. chiamato appena letto a 24ore dalla pubblicazione, già venduta.

#11   Non connesso   radiozombie

radiozombie
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 03 November 2016 - 16:04

Visualizza messaggioserphentelm, su 02 November 2016 - 08:33 , dice:

dipende da cosa vuoi acquisire di quel lotto; fai conto che il wiiu pro controller non l'ho mai visto a prezzo ridotto, e nuovo costa 50 euro; anche se l'ha usato parecchio tempo, il valore da usato si aggira sui 25-30; i wiimote plus spesso li trovi in bundle con i giochi della wii a pochissimo prezzo (10-15 euro); i giochi usati in linea di massima hanno prezzo sensato se stanno tra i 20-25 per me; fai 2 conti e ottieni il risultato

gli ho scritto la mia proposta, mi ha risposto che a comprare tutto nuovo su amazon sono oltre 700e di spesa, ho ringraziato augurando buona vendita.

e se fossero veri i rumors sulla fine della produzione?

stai bene a smentire se poi comunque non c'è in programma nessuna nuova uscita...

#12   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 12 November 2016 - 09:20

Visualizza messaggioradiozombie, su 03 November 2016 - 16:04 , dice:

e se fossero veri i rumors sulla fine della produzione?

mi pare di aver letto una smentita...

comunque complimenti al venditore per il prezzo richiesto -_-
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#13   Non connesso   radiozombie

radiozombie
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 12 November 2016 - 10:21

taaac!
Ufficiale, la Nintendo Wii U non verrà più prodotta

http://gaming.hwupgr...otta_65615.html

#14   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 12 November 2016 - 12:50

Speriamo che i server per i giochi On line rimangano accesi per un po'!

#15   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 12 November 2016 - 16:06

Visualizza messaggioradiozombie, su 12 November 2016 - 10:21 , dice:

taaac!
Ufficiale, la Nintendo Wii U non verrà più prodotta

http://gaming.hwupgr...otta_65615.html

ah bhè.. come non detto!
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi