Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Help Account e ID nintendo e giochi acquistati online

Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 25 October 2016 - 18:16

Salve. E' un pò che non tocco la mia Wii U e pensavo di venderla per racimolare abbastanza per poter comprare successivamente, spero, nintendo switch.
Cederla adesso no mi pesa visto che non ho titoli in sospeso da ultimare e sono solo in fremente attesa per il nuovo zelda, che non mi spiacerebbe giocare sulla nuova console.

Ho acquistato sull' eshop, e anche sullo shop del canale wii, diversi giochi. La mia domanda è, anzi le mie domande sono:

• Chi acquisterà la mia console potra giocare a tali giochi? (senza ovviamente avere accesso ai miei dati del nintendo network ID)
  • Tali giochi sono legati al mio account o alla console?
  • Se la risposta alla prima domanda fosse no, acquistando un altra console potrò riscaricare tali giochi?
e poi mi servirebbe anche una panoramica sulle differenze tra account nintendo e nintendo network ID, che in passato mi sembra abbia collegato...

Insomma su questo argomento sono proprio confuso, scrivete a manetta e aiutatemi a chiarirmi le idee xD  Grazie ;)

#2   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 25 October 2016 - 20:09

Che ricordo i giochi comprati da eShop sono legati al NNID e non alla console se cancelli il tuo account perdi tutto (potrei sbagliarmi FORSE è possibile trasferire il NNID da una console all'altra o basta una semplice formattazione).
Secondo me per non perdere i giochi e il tuo NNID dovrai fare un semplice logout sulla console (senza cancellare il tuo NNID) la persona come comprerà la tua console si crea il il suo account, così hai sempre il NNID con i relativi acquisti (giochi, apps e DLC).
A cosa ti riferisci quando dici nel punto 3 acquistando un altra console, parli sempre di una Wii U? in quel caso si ovviamente dovrai riscaricarli da eShop.
Non prenderla come una cosa SICURA potrei anche sbagliare, per sicurezza attendi altre risposte o meglio ancora manda una mail al servizio clienti Nintendo ;).

Scusami se non sono così preciso......ora sono curioso (se le mie parole non sono confermate)
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#3   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 25 October 2016 - 20:58

Modifiche apportate alla versione 5.1.0E
  • Trasferimento dati tra due console Wii U
Nelle Impostazioni della console è ora disponibile l’opzione per trasferire dati da una console Wii U all’altra. È possibile trasferire software per Wii U, dati utente, e dati e software per Wii.
Tutti i dati saranno trasferiti in blocco e saranno cancellati dalla console Wii U di origine al termine del trasferimento. I dati salvati sulla console di destinazione saranno sostituiti da quelli della console di origine. Tuttavia, i software e gli elementi comprati nel Nintendo eShop presenti sulla console di destinazione potranno essere scaricati nuovamente senza costi aggiuntivi: dopo il trasferimento, basterà registrare il Nintendo Network ID usato per comprarli a un utente della console di destinazione.

Dovrebbe essere la risposta giusta :)
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#4   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 25 October 2016 - 23:37

Grazie tonio, ancora però non ho capito se di fatto c'è un modo per lasciare i giochi all'acquirente. E' di fatti questo ciò che vorrei fare, così da dare ancor più valore al tutto. Inoltre nessuno di quelli che ho comprato online è un gioco che mi preme conservare per me. Per quanto belli li ho già giocati e tanto mi basta.

Sarebbe bello poter passare i giochi da un NNID all'altro, ne creerei uno apposito dove trasferire i giochi e lo lascerei all'acquirente, ma questo dovrebbe essere impossibile...

Domani proverò a fare qualche ricerca, nel frattempo vediamo se anche altri vengono in soccorso.

#5   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 25 October 2016 - 23:52

Io penso di no Savior i giochi sono legati al NNID e non alla console.......spero (per te) di sbagliarmi :).
Immagine inviata

#6   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 04 November 2016 - 19:26

Allora, ho creato un secondo utente con un suo NNID, e anche su quest'ultimo mi appaiono e posso giocare coi giochi scaricati col mio account reale.

Di fatto qui vi è la prima possibilità, che forse tonio mi avevi già suggerito ma io non avevo compreso, di fare il logout dal mio utente e non fornirne i dati all'acquirente che potra accedere invece sul secondo account e usufruire dei titoli sena poter accedere al mio account.
Questa è una soluzione possibile ma che non mi piace. Mi da fastidio lasciare quella porticina socchiusa nella console di qulcun altro.

Abbiamo appurato che i giochi sono legati al NNID. E' anche sicuro che se cancellassi il mio NNID automaticamente verebbero cancellati i giochi e i salvataggi cosi come fondi extra sull'eshop.
Ma io non voglio cancellare il NNID, ma l'utente al quale questo è collegato dalla console.

Abbiamo utente "A" con NNID "A1" che ha scaricato dei giochi, e utente "B" con NNID "B1" che può attualmente accedere a tali giochi.

Se cancello l'utente A dalla console, senza quindi però "distruggere" il suo nnid, l'utente B continuerà a poter usufruire dei giochi?

Questa è ora la domanda alla quale dare una risposta... i giochi saranno anche legati al NNID ma si trovano fisicamente sulla console adesso, quindi non so bene cosa accadrebbe. Farei io stesso la prova, ma perderei tutti i dati di salvataggio dei miei giochi e non mi va che accada finchè non vendo la console... potrei sempre volermi fare qualche partitina a splatoon o altro.

C'è qualcuno che sa rispondermi con certezza, o, se avete i vostri dati di salvataggio su un'HD esterno che può provare a cancellare il suo utente per vedere se sul secondo i softwar restano (di fatto avendo i dati su un dispositivo esterno non ci sarebbe nessun problema, l'unica operazione da fare sarebbe poi riregistrare l'account utente e riscaricare i softwar e tutto tornerebbe alla normalità)

#7   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 06 November 2016 - 11:04

Allora, il nintemdo ID identifica te come utente proprietario della console, infatti puoi cambiare fisionomia al mii al quale il NnID è associato senza problemi.
quando compri i giochi vengono associati al NnID e il secondo utente li vede solo perchè è sulla stessa console di chi li ha acquistati.
sulla mia wiiU ci sono 2 utenti, il mio e quello del mio ragazzo ed entrambi vediamo tutti i giochi comprati o col mio o col sui id.
se ne cancelli uno perdi tutti i dati associati a quell'ID quindi nel tuo caso se cancelli il mii A il B non vedrà più nulla.

suò sito nintendo è specificato che prima di cedere la console a terzi è bene chiamare l'assistenza
https://www.nintendo...-ID-841670.html

L'unico modo per vendere la tua console con i tuoi giochi è "vendere" anche il NNid
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#8   Non connesso   Auro85

Auro85
  • NES

• 3 Messaggi:

Inviato 08 November 2016 - 11:34

salve a tutti! Avrei una domanda relativa all'acquisto di una New 3ds XL boundle monster hunter generetion USATA.
Sto pensando appunto di acquistare questa console , ma se è stata formattata, potrò creando un nuovo id Nintendo ( ancora non lo ho ) scaricare il gioco? Sto facendo questa domanda perché mi pare di avere capito che nei nuovi boundle i giochi sono legati alla console e non all' ID UTENTE . Grazie anticipatamente

#9   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 10 November 2016 - 08:58

I giochi sono legato al nnid. Che è a sua volta legato alla console.  
Formattando elimini il nnid precedente e i dati relativi ad esso.  
Potrai creare un nuovo account ma ovviamente non avrai accesso ai dati del precedente.
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi