Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Nuova Nintendo Wii u help

Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 14 September 2016 - 23:37

Salve ragazzi,

Ho comprato da qualche giorno un Wii u Bundle xenoblade con un classico super Mario a parte.
Vorrei porvi qualche domanda se non disturbo per avere qualche risposta a qualche domanda che ho da fare.
Visto che sono anni che non avevo una console Nintendo, certi passaggi non riesco proprio a capirli.
Vengo da x box e ps quindi non so dove mettere le mani su certi argomenti.

Allora la mia prima domanda è:
-come secondo "gamepad" per giocare in due, posso comprare il remote control plus Wii u?
-per Le batterie interne del controller si possono usare le classiche stilo, o si deve comprare la ricaricabile con relativo carica batterie Nintendo?
-La barra sensore per i controller plus (quella del Wii normale credo) si deve installare per forza?

Se potete illuminatemi ragazzi,

Vi ringrazio in anticipo

#2   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 15 September 2016 - 11:43

Ho acquistato il secondo controller, non riesco a sincronizzarlo come secondo controller.

Mi si accende la prima luce sul controller e me lo imposta come primo!

Che devo fare?

#3   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 15 September 2016 - 12:28

è giusto che si accenda la prima luce: è il primo controller sincronizzato dopo il gamepad wiiu. Uno gioca con il paddone e il secondo giocatore con il wiimote
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#4   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 15 September 2016 - 13:01

Visualizza messaggioalexius984, su 14 September 2016 - 23:37 , dice:

Salve ragazzi,

Ho comprato da qualche giorno un Wii u Bundle xenoblade con un classico super Mario a parte.
Vorrei porvi qualche domanda se non disturbo per avere qualche risposta a qualche domanda che ho da fare.
Visto che sono anni che non avevo una console Nintendo, certi passaggi non riesco proprio a capirli.
Vengo da x box e ps quindi non so dove mettere le mani su certi argomenti.

Allora la mia prima domanda è:
-come secondo "gamepad" per giocare in due, posso comprare il remote control plus Wii u?
-per Le batterie interne del controller si possono usare le classiche stilo, o si deve comprare la ricaricabile con relativo carica batterie Nintendo?
-La barra sensore per i controller plus (quella del Wii normale credo) si deve installare per forza?

Se potete illuminatemi ragazzi,

Vi ringrazio in anticipo

- si puoi usare il telecomando wii plus (mi raccomando che sia plus), non importa che sia marchiato wii o wiiU, il prodotto è lo stesso.Puoi anche usare se preferisci, o meglio dipende da quali giochi vuoi giocare, il controller pro wiiU, che è il "classico joypad" come quelli che avevi per xbox/ps, questi non necessita di batterie, si ricarica tramite usb dalla console.
Chiaramente ci sono giochi che richiedono specificatamente il telecomando.

-si, si usano le classiche stilo

-si, senza quella i telecomandi wii non funzionano

Visualizza messaggioalexius984, su 15 September 2016 - 11:43 , dice:

Ho acquistato il secondo controller, non riesco a sincronizzarlo come secondo controller.

Mi si accende la prima luce sul controller e me lo imposta come primo!

Che devo fare?

Il paddone è di default il controller principale, se vedi non le ha neanche "le lucette". Sul controller ti si accende la prima lucetta perchè quello è il controller numero 1 OLTRE il paddone.

avendo anche il telecomando wii puoi anche sfruttare la retrocompatibilità con la wii se vuoi. Come giochi ti consiglio, anche se avrai già fatto le tue ricerche e comunque xenoblade ti prenderà per un bel pò, tutti gli zelda su cui riesci a mettere le mani, twilight princess hd e wind waker hd per wiiU e skyward sword per wii.
Poi potresti giocare al precedente xenoblade scaricandolo dall'eshop.
per giocare in due o più ti consiglio nintendoland che trovi a 5euro ormai ed è molto simpatico, oltre che al bellissimo, se ti piace il genere, mario kart 8.

Infine per xenoblade x quando sei in difficolta vai a questo link. E' la discussione ufficiale sul gioco di questo forum dove puoi chiedere aiuto. Vi troverai anche una guida completa al gioco che dovrebbe aiutarti non poco ;)

#5   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 15 September 2016 - 17:22

Grazie per i consigli,

Acquistato oggi Mario 3D word e Mario kart 8, ma il problema con il controller plus persiste per super Mario Bros u.

A Mario kart e Mario 3D word riesco a giocare in 2 mentre su Mario u niente da fare, metto 1a 5 giocatori entro e metto 2 player, accendo il controller plus ma quando devo selezionare i personaggi mi si vede solo Mario e non Luigi.
Non so proprio che fare.
Con gli altri funziona

#6   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 15 September 2016 - 17:31

Visualizza messaggioalexius984, su 15 September 2016 - 17:22 , dice:

Grazie per i consigli,

Acquistato oggi Mario 3D word e Mario kart 8, ma il problema con il controller plus persiste per super Mario Bros u.

A Mario kart e Mario 3D word riesco a giocare in 2 mentre su Mario u niente da fare, metto 1a 5 giocatori entro e metto 2 player, accendo il controller plus ma quando devo selezionare i personaggi mi si vede solo Mario e non Luigi.
Non so proprio che fare.
Con gli altri funziona

perchè in super mario bros u, il paddone, nel multigiocatore, è rilegato al semplice ruolo di supporto: se tocchi lo schermo potrai creare delle piattaforme per aiutare il compagno/i.
Leggi bene, ho scritto compagni; peccato che servano 2 wiimote per giocare in 2 contemporaneamente
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#7   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 15 September 2016 - 18:28

Quindi per giocare in 2 servono solo Wii u remote plus???
Il paddone non si può usare in pratica!!!

#8   Non connesso   Savior

Savior
  • GC

• 608 Messaggi:

Inviato 16 September 2016 - 13:56

Visualizza messaggioalexius984, su 15 September 2016 - 18:28 , dice:

Quindi per giocare in 2 servono solo Wii u remote plus???
Il paddone non si può usare in pratica!!!
si usa come supporto: mentre il giocatore (quello con il telecomando) gioca, quello con il paddone lo assiste eliminando ostacoli, costruendo nuove piattaforme ecc.
Se entrambi volete giocare in contemporanea in modalità "principale", chiamiamola così, servono due telecomandi.
E' l'unico gioco comunque che io sappia nel quale il paddone assume un ruolo secondario.
Per maggiori dettagli sul gioco stesso ti consiglio comunque di chiedere nel topic apposito. Io non ci gioco da secoli e ho fatto solo alcuni livelli.  mario mi piacciono i 3d, i classici platform 2d non mi hanno mai attirato troppo. Là troverai più aiuto.

#9   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 16 September 2016 - 20:14

Grazie comunque delle risposte esaurienti.
A me i Mario piacciono tutti a parte party, per il resto tutti belli.
È' stato come fare un tuffo nel passato ma con le grafiche odierne, molto bello e simpatico.
Comunque per ora sto giocando solo a questi 3 Mario, xenoblade ci ho giocato 5 minuti e ho mollato, non mi va per ora di scervellarmi troppo, preferisco la spensieratezza dei platform.
Per consigli su ulteriori giochi dove posso chiedere?

#10   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 16 September 2016 - 22:18

Certo ho dato un occhiata più approfondita all'eshop, mi sembra un po scarsino in quanto a contenuti e app.

Ma l'unico gioco in. Uscita e' solo Zelda???

Lo sviluppo dei giochi in Nintendo non è dei più ampi, spero solo che ogni tanto tirino fuori qualche cosa di interessante.

#11   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 17 September 2016 - 15:49

Gli unici esclusivi in uscita sono Zelda e paper mario Color Splash. Però avendo tu comprato adesso la console, non mi preoccuperei poi tanto di questo fatto: da recuperare, ne hai di giochi.
Personalmente ti consiglio Donkey Kong Country Tropical Freeze: platform stupendo. Anche Splatoon come sparatutto online, The Wonderful 101 come action (ma questo è MOLTO particolare... c'è una demo, ma giocarla una sola volta non rende l'idea). Anche Lego City Undercover, probabilmente il miglio gioco Lego.

#12   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 17 September 2016 - 18:08

Più in là vedrò sicuramente cosa acquistare, per ora ho questi 4 giochi e proprio oggi ho iniziato xenoblade, bello tosto come gioco, lo avevo snobbato All inizio.

#13   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 18 September 2016 - 17:16

Dei giochi passati Wii vale la pena acquistare Metroid prime 3?Da piccolo mi ci chiudevo le ore a giocare era troppo bello ma vale la pena su Wii u?!

#14   Non connesso   alexius984

alexius984
  • SNES

• 55 Messaggi:

Inviato 24 September 2016 - 23:06

Raga ma che per davvero già sta uscendo la Nintendo NX?
Caz.. L'ho comprata ora la console!!!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi