Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Il 3DS non si accende piu' se aperto a 90 gradi o piu'!!!

3ds non si accende

Questa discussione ha avuto 13 risposte

#1   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 01 June 2016 - 18:19

Da oggi il 3ds non si accende piu' :yellowupset: se la posizione del secondo schermo e' a 90 gradi o piu'! Per la precisione si accende e poi si sente un TAC e si spegne improvvisamente!
Anticipo che non mi e' caduto! Ieri sera l'ho usato regolarmente ....e oggi TAC !!!
Vi e' mai successo ? avete notizie su questo problema?
Grazie in anticipo!

#2   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 02 June 2016 - 00:18

La sezione giusta dovrebbe essere problemi generici, comunque...

Dovrebbe essere un cavo scollegato come potrebbe essere altro, vai di assistenza.
Immagine inviata

#3   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 02 June 2016 - 10:57

Esatto Delta ;)................sposto il topic.
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#4   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 02 June 2016 - 11:00

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 02 June 2016 - 00:18 , dice:

La sezione giusta dovrebbe essere problemi generici, comunque...

Dovrebbe essere un cavo scollegato come potrebbe essere altro, vai di assistenza.

L'assistenza è utile solo se è ancora in garanzia.
Ecco come si era ridotto il mio pad:
Immagine inviata
Ovviamente console fuori garanzia e sai quanto mi avevano stimato vedendo l'immagine?  Dai 120 ai 150 euro nella migliore delle ipotesi.

Ordinato il pezzo di ricambio su amazon per una trentina di euro e sistemato da solo.

Detto ciò, se la console non è in garanzia ed hai un minino di idea su cosa potrebbe essere, il fai da te è la soluzione.  Altrimenti ti conviene prenderne uno nuovo piuttosto che spendere per l'assistenza ladra

EDIT: se lo schermo inferiore si accende mentre quello sopra rimane spento è sicuramente il cavetto dello schermo superiore, se invece si accendono entrambi e poi si spengono superati i 90 gradi, potrebbe essere anche un difetto della batteria o di qualche filo che si è spostato e fa contatto creando un cortocircuito
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#5   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 02 June 2016 - 11:09

Oggi ho provato a smontarlo ma i cavetti sembrano tutti collegati ....purtroppo pero' la situazione e' peggiorata ( non si accende neanche con il secondo schermo a 45 gradi) quindi provero ad ordinare i pezzi (ho letto che spesso sono i cavetti flat-flexi) .
Approfitto per chiedere un info nel caso non riuscissi a recuperarlo!
Se dovessi comprare un nuovo 3ds riesco a recuperare i dati configurando il nuovo 3ds con ll vecchio Nintendo Network ID ???

#6   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 02 June 2016 - 11:24

Visualizza messaggiogmezzan, su 02 June 2016 - 11:09 , dice:

Oggi ho provato a smontarlo ma i cavetti sembrano tutti collegati ....purtroppo pero' la situazione e' peggiorata ( non si accende neanche con il secondo schermo a 45 gradi) quindi provero ad ordinare i pezzi (ho letto che spesso sono i cavetti flat-flexi) .
Approfitto per chiedere un info nel caso non riuscissi a recuperarlo!
Se dovessi comprare un nuovo 3ds riesco a recuperare i dati configurando il nuovo 3ds con ll vecchio Nintendo Network ID ???

no, ti dirà che quel nnid è gia utilizzato su un'altra console. l'unico modo per trasferire dati è il trasferimento dati appunto (mi scuso per la ripetizione).
Immagine inviata

#7   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 02 June 2016 - 11:27

Visualizza messaggioserphentelm, su 02 June 2016 - 11:24 , dice:

no, ti dirà che quel nnid è gia utilizzato su un'altra console. l'unico modo per trasferire dati è il trasferimento dati appunto (mi scuso per la ripetizione).
Ok! ma se la vecchia console e' guasta ...ci sara' un modo per riutilizzare il vecchio NNID? se cosi non fosse perderei tuttti i giochi scaricati!

#8   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 02 June 2016 - 11:40

Sì.  Mail all'assistenza dove comunichi che la vecchia console è rotta e che desideri cambiare fare il trasferimento sulla nuova.  Ti serviranno i tuoi dati di registrazione, i seriali delle due console e il nnid associato alla console.

Comunque Serph, per quanto ti dia ragione sul prezzo alto per le riparazioni, guarda che non è tanto strano 120 euro per per cambiare un display....se è la casa madre a farlo, puoi stare certo che faranno un buon lavoro e avrai la garanzia sul prodotto riparato. Se uno può permetterselo e non ha abilità manuali, meglio affidarsi all'assistenza piuttosto che rovinare ulteriormente la console.
Immagine inviata

#9   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 02 June 2016 - 11:56

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 02 June 2016 - 11:40 , dice:

Sì.  Mail all'assistenza dove comunichi che la vecchia console è rotta e che desideri cambiare fare il trasferimento sulla nuova.  Ti serviranno i tuoi dati di registrazione, i seriali delle due console e il nnid associato alla console.

Comunque Serph, per quanto ti dia ragione sul prezzo alto per le riparazioni, guarda che non è tanto strano 120 euro per per cambiare un display....se è la casa madre a farlo, puoi stare certo che faranno un buon lavoro e avrai la garanzia sul prodotto riparato. Se uno può permetterselo e non ha abilità manuali, meglio affidarsi all'assistenza piuttosto che rovinare ulteriormente la console.
Grazie DeltaDracon!
Solo una conferma: La comunicazione all'assitenza avviene per email? se si me la puoi indicare per favore?

#10   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 20 June 2016 - 20:43

Alla fine ho compato un 3ds nuovo (NEW)......... Ho tefonato all'assistenza e mi hanno fatto scrivere una mail con i seriali delle 2 console . Oggi mi hanno risposto dicendo che hanno "slegato " il NNID !.
Prima di procedere volevo chiedervi una cosa....Io registro il new 3ds ...ma poi posso inserire la memoria con tutti giochi/salvataggi del 3ds guasto?

#11   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 20 June 2016 - 20:51

Visualizza messaggiogmezzan, su 20 June 2016 - 20:43 , dice:

Alla fine ho compato un 3ds nuovo (NEW)......... Ho tefonato all'assistenza e mi hanno fatto scrivere una mail con i seriali delle 2 console . Oggi mi hanno risposto dicendo che hanno "slegato " il NNID !.
Prima di procedere volevo chiedervi una cosa....Io registro il new 3ds ...ma poi posso inserire la memoria con tutti giochi/salvataggi del 3ds guasto?

i giochi dovrai riscaricarli, i salvataggi basta che copi quel che c'è sulla sd
Immagine inviata

#12   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 20 June 2016 - 23:11

Grazie per la risposta!
Ma come faccio a copiare i dati ? o meglio come li riconosco?
Tieni conto che ho la SD del vecchio 3DS guasto e sulla NEW 3ds c'e'  la memoria nuova con il solo Animal crossing home design preinstallato.

#13   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 21 June 2016 - 12:13

Visualizza messaggiogmezzan, su 20 June 2016 - 23:11 , dice:

Grazie per la risposta!
Ma come faccio a copiare i dati ? o meglio come li riconosco?
Tieni conto che ho la SD del vecchio 3DS guasto e sulla NEW 3ds c'e'  la memoria nuova con il solo Animal crossing home design preinstallato.
copi tutto; andare a cercare i singoli file non è per nulla facile. Prendi la sd vecchia, copi tutto su pc e incolli tutto sulla nuova
Immagine inviata

#14   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 21 June 2016 - 13:02

La directory sul pc con il contento della SD vecchia l'ho preparata ...il problema e' ch avendo Animal crossing preinstallato( sul NEW) non sapevo se poi me lo faceva riscaricare con i dati della vecchia!  Insomma mi sono fatte qualche problema di troppo.
Per il momento sto riscaricando i software che avevo in precedenza.Per fortuna non erano molti!
Quindi dovro ' rigiocare solo a qualche gioco! Per quelli del supporto fisico il salvataggio e' nella Card quindi non dovrei aver troppi problemi.
La cosa che mi gra di piu' .. e' quella di aver perso i dati legati alla Piazza street pass AHAHAHAH . Avevo completato quasi tutto :yellowupset:
Grazie a tutti!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi