Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

MiiTomo e Samrtphone NON compatibili

MiiTomo Samrtphone NON compatibili

Questa discussione ha avuto 11 risposte

#1   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 03 April 2016 - 21:46

Oggi ho provato ad installare il popolarissimo MIItomo, ma purtroppo i due Smartphone "famigliari" non sono compatibili: Samsung core prime e Samsung I9250 Galaxy Nexus.
Considerando che il primo e' uscito nel 2015 ed entrambi ripettano i requisiti del Sistema Operativo sono un po' .....triste!
Ho provato a cercare sul sito ufficiale e nel web ma non riesco a trovare liste di smartphone buoni o  cattivi  !!!
Ho anche scritto alla Nintendo ma per ora mi hanno risposto in maniera "automatica" ...con la stessa frase che' c'e' sulle FAQ. Vediamo nei prossimi giorni!
A questo punto mi piacerebbe sapere come fa un tizio che sta per cambiare lo smartphone ..ad essere sicuro che l'APP Miitomo funzioni o meno!?
Ok Dopo questo sfogo veniamo alla domanda:
Siete risuciti ad installare Miitomo ? su quale dispositivo?
In questo modo potremmo creare una lista (di Smartphone buoni e una di cattivi) utile un po' a tutti!
e magari si riesce a capire quali siano i requisiti precisi! (secondo me la chiave e' la RAM)
Grazie e Ciao!

#2   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 04 April 2016 - 01:40

Prima di tutto, una domanda: hai i telefoni rootati o con bootloader sbloccato?
Perchè in questo caso si spiegherebbe la non compatibilità. L'app non è installabile su questi dispositivi....

p.s. ti dico subito inoltre che la ram c'entra poco. installata su smartphone con 1 GB di ram come i tuoi va,e ho voluto fare la prova e metterla sul mio pc con un solo banco da 512 MB, android 5.1 sopra. Funziona comunque.
Immagine inviata

#3   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 04 April 2016 - 07:03

sul telefono di mia moglie...un Prestigio...non va..o meglio...andrebbe, forse...peccato che non riesce più ad entrare nel google store (non per colpa di miitomo) e dunque non può completare il download. Il mio tablet da du soldi e una lira invece non è compatibile (dice google play). Non sappiamo come risolvere il suo problema...le abbiamo provate tutte...cancellando e reinstallando google play, con e senza aggiornamenti, svuotare le caché, facendo la pulizia del telefono...ci rimane solo una opzione...ripristino condizioni di fabbrica. Vediamo.
Il mio tablet invece monta un medesimo sistema operativo...ma forse ha i problemi detti da DeltaDracon. Va beh, pace.
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#4   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 04 April 2016 - 16:07

Mi accodo a delta dracon: se hai il telefono sbloccato è incompatibile. Io l'ho installato sull'ascend y300 di mia sorella (512mb) e va una bomba. Prova a contattare l'assistenza
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#5   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 04 April 2016 - 16:51

non è un telefono...è un tablet da poco con lo stesso sistema dello smartphone Prestigio. Però il problema penso sia proprio quello. Va beh...pace. Accumulerò punti platino senza poterli mai usare :( ... :)!
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#6   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 04 April 2016 - 16:58

non so. Io ho il memopad asus e me lo installa. Che versione android è? Può essere che è troppo vecchia?
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#7   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 04 April 2016 - 17:26

Visualizza messaggioSheykan, su 04 April 2016 - 07:03 , dice:

sul telefono di mia moglie...un Prestigio...non va..o meglio...andrebbe, forse...peccato che non riesce più ad entrare nel google store (non per colpa di miitomo) e dunque non può completare il download. Il mio tablet da du soldi e una lira invece non è compatibile (dice google play). Non sappiamo come risolvere il suo problema...le abbiamo provate tutte...cancellando e reinstallando google play, con e senza aggiornamenti, svuotare le caché, facendo la pulizia del telefono...ci rimane solo una opzione...ripristino condizioni di fabbrica. Vediamo.
Il mio tablet invece monta un medesimo sistema operativo...ma forse ha i problemi detti da DeltaDracon. Va beh, pace.

Ma non vedo il motivo di fare tutte queste operazioni....
E...no. il root e lo sblocco bootloader non sono "problemi" , mai detto questo.

Miitomo funziona su dispositivi con android 4.1.x e superiori, e non è compatibile con dispositivi rootati o sbloccati. Semplice.
Immagine inviata

#8   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 04 April 2016 - 21:01

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 04 April 2016 - 01:40 , dice:

Prima di tutto, una domanda: hai i telefoni rootati o con bootloader sbloccato?
Perchè in questo caso si spiegherebbe la non compatibilità. L'app non è installabile su questi dispositivi....

p.s. ti dico subito inoltre che la ram c'entra poco. installata su smartphone con 1 GB di ram come i tuoi va,e ho voluto fare la prova e metterla sul mio pc con un solo banco da 512 MB, android 5.1 sopra. Funziona comunque.
Per prima cosa grazie della risposta.....Pero' ,come faccio a capire se rientro in queste categorie? Come posso fare pe verificarlo?
E poi non ho capito la prova che hai fatto sul PC.. puoi darmi maggiori informazioni, per favore?

#9   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 04 April 2016 - 21:08

Visualizza messaggiomatteous, su 04 April 2016 - 16:07 , dice:

Mi accodo a delta dracon: se hai il telefono sbloccato è incompatibile. Io l'ho installato sull'ascend y300 di mia sorella (512mb) e va una bomba. Prova a contattare l'assistenza
Ok...non e' la RAM...ci avevo sperato! Per i S.O. Android sono in regola...ho la 4.3.

#10   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 06 April 2016 - 19:33

Oggi

Visualizza messaggiogmezzan, su 04 April 2016 - 21:01 , dice:

Per prima cosa grazie della risposta.....Pero' ,come faccio a capire se rientro in queste categorie? Come posso fare pe verificarlo?
E poi non ho capito la prova che hai fatto sul PC.. puoi darmi maggiori informazioni, per favore?
Oggi ho scaricato un paio di app per verificare le configurazioni ROOT e da quello che ho capito non rientra nelle categorie menzionate da DeltaDracon...Ovviamente se conoscete un metodo piu' sicuro proponete pure.

#11   Non connesso   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 28 May 2016 - 08:59

Anche io ho un samsung galaxy core prime e l'app non è compatibile... Non ho "sbloccato" il telefono nè fatto alcun tipo di operazione (neanche ne sarei capace), sembra una scelta di nintendo quella di escluderlo, boh..

Nintendo network ID: cattivone
Codice amico 3ds: 1590-4941-5243

#12   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 28 May 2016 - 09:06

L'ho installato su di un Vodafone Smart Prime 6 (di certo non un telefono TOP) e funziona perfettamente!

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi