Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Aiuto Presunto graffio del Pad di fianco allo switch volume! N3DS STANDARD

graffio pad nintendo new 3ds lol black red yellow

Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1   Non connesso   FounderS1

FounderS1
  • NES

• 6 Messaggi:

Inviato 20 March 2016 - 01:43

Salve sono nuovo in questo Forum e chiedo il vostro aiuto . . . !
Una settimana fa giocando a Pokèmon ORAS, ho notato un cerchio anzi non era un cerchio ma una mezza luna proprio affianco al volume-switch dava un po' fastidio in controluce quindi mi armai di un fazzolettino d'acqua e pulii.. Poi dopo aver finito la mia giocata giornaliera chiusi il New Nintendo 3DS ancora nuovo di 3 mesi.
Il giorno dopo riapro il N3ds è ritrovo quel fastidiosissimo mezzo-cerchio sempre lì quindi faccio la stessa cosa del giorno precedente: <<Mi armai di un fazzolettino inzuppato d'acqua e pulii>> è il segno si levò. . .
Chiudendo il N3ds il segno ricompare sempre ma pulendo con l'acqua oppure alitandoci sopra il segno scompare, non penso sia un graffio perchè i graffi non scompaiono e non si sente al tatto...
Quindi decisi di mettere un panno degli occhiali perchè io capii che era il Pad a procurare questo segno fastidioso e ogni volta che chiudevo il N3ds mettevo un panno per non far "scontrare" il Pad è la scocca ma con scarsi risultati quel segno ricompare sempre :c
Quindi mi venne in mente di fare una cosa di non chiudere la console fino al giorno successivo e infatti il segno non c'era . . . !
Per questo chiedo aiuto a voi che cos'è quel segno un graffio o qualcosa di simile e per giunta come posso levarlo .  .  . ?

#2   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 20 March 2016 - 11:36

Beh direi che e' sicuramente il pad a lasciare quel segno ..con il mio vecchio 3ds succede lo stesso ma con i bordi della scocca inferiore. Nel mio caso penso che sia causto dal fatto che ho messo le pellicole di protezione, che creando un po' spessore formano questi segni.
Non so se anche tu hai messo delle pellicole ? Nel caso fallo ! viste le tue giuste preoccupazioni per lo schermo!! ahahaha
Inoltre potresti provare a pulire il pad (NON con prodotti alcolici) magari e' solo un po' sporco e ti lascia quesi segni!

#3   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 20 March 2016 - 11:42

Hai il circle pad sporco / sudato dopo la sessione di gioco e chiudendo tocca la scocca. semplice.
se anche mettendo un panno da occhiali non cambia nulla è forse perchè sporge più del previsto. ma non è un problema o altro, semplicemente quello

p.s. presentati nell'area apposita, e benvenuto sul forum
Immagine inviata

#4   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 20 March 2016 - 13:59

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 20 March 2016 - 11:42 , dice:

Hai il circle pad sporco / sudato dopo la sessione di gioco e chiudendo tocca la scocca. semplice.
se anche mettendo un panno da occhiali non cambia nulla è forse perchè sporge più del previsto. ma non è un problema o altro, semplicemente quello

p.s. presentati nell'area apposita, e benvenuto sul forum
Ma scusa se dice che anche mettendo un panno lascia lo stesso segno come può essere il circle pad sporco???
Lo sporco trasmigra attraverso il panno?
Immagine inviata

#5   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 20 March 2016 - 14:14

Visualizza messaggioAndrea87, su 20 March 2016 - 13:59 , dice:

Ma scusa se dice che anche mettendo un panno lascia lo stesso segno come può essere il circle pad sporco???
Lo sporco trasmigra attraverso il panno?
Si...può essere un minimo di sudore che lascia il segno sul panno che a sua volta lascia l'alone sulla scocca. I panni in microfibra sono sottili.

figurati che all'inizio ero solito tenere il pezzo di "carta" che trovi dentro il 3ds quando lo chiudevo, e a volte trovavo dei segni dalla parte dei pulsanti....semplice sudore / condensa, nemmeno sporco.
Immagine inviata

#6   Non connesso   FounderS1

FounderS1
  • NES

• 6 Messaggi:

Inviato 21 March 2016 - 03:20

Visualizza messaggiogmezzan, su 20 March 2016 - 11:36 , dice:

Beh direi che e' sicuramente il pad a lasciare quel segno ..con il mio vecchio 3ds succede lo stesso ma con i bordi della scocca inferiore. Nel mio caso penso che sia causto dal fatto che ho messo le pellicole di protezione, che creando un po' spessore formano questi segni.
Non so se anche tu hai messo delle pellicole ? Nel caso fallo ! viste le tue giuste preoccupazioni per lo schermo!! ahahaha
Inoltre potresti provare a pulire il pad (NON con prodotti alcolici) magari e' solo un po' sporco e ti lascia quesi segni!
Mmh... Come posso pulirlo con un po' di semplice acqua non va via...
Grazie mille a tutti!

Tag contrassegnato congraffio, pad, nintendo, new, 3ds, lol, black, red, yellow

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi