Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Pokemon Rosso, Blu, Giallo [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 14 risposte

#1   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 26 February 2016 - 12:39

Con chi affronterete la vostra avventura?
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#2   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 26 February 2016 - 19:20

Per collezionismo avrei preso tutti e tre i giochi, ma visti i prezzi folli, alla Nintendo si attaccano e gli prendo solo Giallo.
Sarà bello per me ritornare a Kanto, questa volta finalmente in italiano (il mio primo Pokemon, la versione Blu, era in spagnolo... Sigh che nostalgia)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#3   Non connesso   Housemaniac

Housemaniac
  • Wii

• 1704 Messaggi:

Inviato 27 February 2016 - 16:47

ma ecco, io non capisco. Ho ancora i giochi originali funzionanti, perché dovrei ricomprarli su 3ds?
Domando perché vedo che in molti, nella stessa situazione, lo fanno, anche amicici miei che davano per scontato lo facessi pure io. Perché? non capiscolo

Se aggiungete il mio codice 3ds mandatemi un MP e ricambierò ;)
Su Miiverse mi trovate come "DarioloTazzablu". Seguitemi, pane caldo tutti i giorni!

Attualmente gioco a:

- Shantae and the pirate's curse (wiiU)

Immagine inviata

#4   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 27 February 2016 - 17:31

Visualizza messaggioHousemaniac, su 27 February 2016 - 16:47 , dice:

ma ecco, io non capisco. Ho ancora i giochi originali funzionanti, perché dovrei ricomprarli su 3ds?
Domando perché vedo che in molti, nella stessa situazione, lo fanno, anche amicici miei che davano per scontato lo facessi pure io. Perché? non capiscolo
Perché li trovo sempre divertenti nonostante l'età, poi il fatto della banca pokemon mi stuzzica di piu. Almeno per me, poi ognuno ha i suoi gusti

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#5   Non connesso   JackNintendoFan

JackNintendoFan
  • GC

• 773 Messaggi:

Inviato 27 February 2016 - 23:23

Ragazzi,vorrei un consiglio.Sono tentato dal comprare uno dei giochi(per la precisione Giallo),vista la tanta pubblicità,le celebrazioni dei 20 anni della serie e la futura compatibilità con la 7^ generazione attraverso la banca...tuttavia,(proprio ocme ha menzionato Housemaniac)avendo già l'originale Blu su cartuccia e il remake Rosso Fuoco ho...come dire?"Paura" che non possa piacermi.Mi spiego meglio:ormai mi sono abituato allo split fisico/speciale,ai tipi buio/acciaio/folletto,al breeding,alle nature e a tutte le altre novità introdotte dopo la prima generazione.Temo,insomma,di non riuscire ad apprezzare appieno i giochi per via della loro "antichità":sarebbe letteralmente come tornare alla preistoria!Costruire i team,le mosse e molto altro risulterebbe più difficile anche perchè le MT erano ad uso limitato,e i movepool di vari Pokèmon risultava molto limitato.Da un lato ho timore per queste cose,ma dall'altro potrebbe anche essere divertente tornare alle origini senza le preoccupazioni del breeding,delle nature e di tutte le cose moderne che abbiamo avuto fino a Kalos e che avremo anche in futuro con Sole & Luna:sarebbe,insomma,un modo "diverso di giocare".Voi cosa ne pensate?Me lo consigliereste lo stesso?
Now Playing: Super Smash Bros for 3DS & Wii U - Pokèmon Rubino Omega
Waiting for: The Legend of Zelda:Majora's Mask 3D

#6   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 27 February 2016 - 23:39

Visualizza messaggioJackNintendoFan, su 27 February 2016 - 23:23 , dice:

Ragazzi,vorrei un consiglio.Sono tentato dal comprare uno dei giochi(per la precisione Giallo),vista la tanta pubblicità,le celebrazioni dei 20 anni della serie e la futura compatibilità con la 7^ generazione attraverso la banca...tuttavia,(proprio ocme ha menzionato Housemaniac)avendo già l'originale Blu su cartuccia e il remake Rosso Fuoco ho...come dire?"Paura" che non possa piacermi.Mi spiego meglio:ormai mi sono abituato allo split fisico/speciale,ai tipi buio/acciaio/folletto,al breeding,alle nature e a tutte le altre novità introdotte dopo la prima generazione.Temo,insomma,di non riuscire ad apprezzare appieno i giochi per via della loro "antichità":sarebbe letteralmente come tornare alla preistoria!Costruire i team,le mosse e molto altro risulterebbe più difficile anche perchè le MT erano ad uso limitato,e i movepool di vari Pokèmon risultava molto limitato.Da un lato ho timore per queste cose,ma dall'altro potrebbe anche essere divertente tornare alle origini senza le preoccupazioni del breeding,delle nature e di tutte le cose moderne che abbiamo avuto fino a Kalos e che avremo anche in futuro con Sole & Luna:sarebbe,insomma,un modo "diverso di giocare".Voi cosa ne pensate?Me lo consigliereste lo stesso?
Come ho scritto prima, dipende dai tuoi gusti e dalle tue finanze. Io per esempio già possedevo la cartuccia di Rosso ma non ho resistito nel riaquistarlo e già ho conquistato sia mia sorella che un paio di miei amici. Poi avere la squadra storica made in Kanto con mosse inedite sui giochi di nuova generazione per me è più importante di avere un Arceus shiny :asd:

#7   Non connesso   JackNintendoFan

JackNintendoFan
  • GC

• 773 Messaggi:

Inviato 28 February 2016 - 00:27

Visualizza messaggiomatteous, su 27 February 2016 - 23:39 , dice:

Come ho scritto prima, dipende dai tuoi gusti e dalle tue finanze. Io per esempio già possedevo la cartuccia di Rosso ma non ho resistito nel riaquistarlo e già ho conquistato sia mia sorella che un paio di miei amici. Poi avere la squadra storica made in Kanto con mosse inedite sui giochi di nuova generazione per me è più importante di avere un Arceus shiny :asd:
Ti quoto proprio per questo punto.Sarà più facile avere Chansey con Movimento Sismico!

#8   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 28 February 2016 - 10:07

Visualizza messaggioHousemaniac, su 27 February 2016 - 16:47 , dice:

Beh, anche solo per il fatto che ormai il 99% delle cartuccie di BLu, Rosso e Giallo avrà la batteria scarica. 10 euro per un titolo riproposto con poche migliorie li vedo come un prezzo onesto. Comprare una cartuccia di giallo, malandata e scarica, sue ebay alla fine costerebbe almeno il doppio.... ;)
Immagine inviata

#9   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 28 February 2016 - 10:29

Visualizza messaggioJackNintendoFan, su 28 February 2016 - 00:27 , dice:

Ti quoto proprio per questo punto.Sarà più facile avere Chansey con Movimento Sismico!
Anche con Covauova ;)

#10   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 28 February 2016 - 10:36

Cmq qualè la vostra squadra storica? La mia Charizard, Golem, Snorlax, Vileplume, Gengar, Zapdos

#11   Non connesso   Housemaniac

Housemaniac
  • Wii

• 1704 Messaggi:

Inviato 28 February 2016 - 14:03

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 28 February 2016 - 10:07 , dice:

Beh, anche solo per il fatto che ormai il 99% delle cartuccie di BLu, Rosso e Giallo avrà la batteria scarica. 10 euro per un titolo riproposto con poche migliorie li vedo come un prezzo onesto. Comprare una cartuccia di giallo, malandata e scarica, sue ebay alla fine costerebbe almeno il doppio.... ;)

Ma guardi, le mie funzionano e salvano senza problemi. Poi è chiaro che se uno è impossibilitato a giocarci si compra la versione digitale, ci sta. Ma chi è nella mia situazione non capisco perché dovrebbe spendere quei 10 euro. Comunque è liberissimo di farlo, ci mancherebbe

Se aggiungete il mio codice 3ds mandatemi un MP e ricambierò ;)
Su Miiverse mi trovate come "DarioloTazzablu". Seguitemi, pane caldo tutti i giorni!

Attualmente gioco a:

- Shantae and the pirate's curse (wiiU)

Immagine inviata

#12   Non connesso   JackNintendoFan

JackNintendoFan
  • GC

• 773 Messaggi:

Inviato 28 February 2016 - 18:05

Visualizza messaggiomatteous, su 28 February 2016 - 10:29 , dice:

Anche con Covauova ;)
E Machamp con Abisso?Che nei giochi di 7^ ottiene Nullodifesa?

#13   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 28 February 2016 - 19:57

Visualizza messaggioJackNintendoFan, su 28 February 2016 - 18:05 , dice:

E Machamp con Abisso?Che nei giochi di 7^ ottiene Nullodifesa?
op. ci sarebbe da studiarsi bene tutte le combinazioni non presenti nelle nuove generazioni. Rmango perplesso su una cosa: e quando li passiamo nei giochi di nuova gen, come funzionano per le statistiche?

#14   Non connesso   JackNintendoFan

JackNintendoFan
  • GC

• 773 Messaggi:

Inviato 28 February 2016 - 20:06

Visualizza messaggiomatteous, su 28 February 2016 - 19:57 , dice:

op. ci sarebbe da studiarsi bene tutte le combinazioni non presenti nelle nuove generazioni. Rmango perplesso su una cosa: e quando li passiamo nei giochi di nuova gen, come funzionano per le statistiche?
Probabilmente riceveranno lo split moderno nell'attacco e nella difesa speciali secondo le statistiche odierne.La natura,poi,sarà casuale.

#15   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 29 February 2016 - 20:38

festeggiamo a dovere và https://www.youtube....h?v=j2-jao7xQrc

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi