Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
5

Nintendo Switch [Topic Ufficiale]

Questa discussione ha avuto 226 risposte

#21   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 06 January 2016 - 22:16

Visualizza messaggiokenshi, su 06 January 2016 - 22:01 , dice:

Spero tu abbia ragione... lo spero vivamente, e sappi che io ancora non ho digerito il destino di GameCube, una delle mie console preferite di tutti i tempi...
Purtroppo non ho ragione ah ah ah sono solo mie supposizione inerenti ad eventi e dichiarazioni di Nintendo che mi portano a queste supposizioni ;-)
P.S. il mio GameCube ancora funziona ;-)

"HUMAN,TOGETHER, ONE MORE TIME"

:banana: :banana: :banana: DAFT PUNK     :banana: :banana: :banana:

"My name is Lobo82, but everybody calls me Lobo82"

#22   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 06 January 2016 - 22:36

Alcune dichiarazioni chiave fatte da nintendo:
"NX non è la nuova versione di Wii o Wii U" "Con NX si riparte  da zero"
"Non ripeteremo gli stessi errori fatti con Wii U"
C'è speranza :-)

#23   Non connesso   Andrea87

Andrea87
  • GC

• 522 Messaggi:

Inviato 06 January 2016 - 23:31

Visualizza messaggioLobo82, su 06 January 2016 - 22:36 , dice:

Alcune dichiarazioni chiave fatte da nintendo:
"NX non è la nuova versione di Wii o Wii U" "Con NX si riparte  da zero"
"Non ripeteremo gli stessi errori fatti con Wii U"
C'è speranza :smile:

Non ripeteremo gli stessi errori....
Già sentita all'uscita di wiiu.
Questa volta se non vedo non credo
Immagine inviata

#24   Non connesso   kenshi

kenshi
  • N64

• 224 Messaggi:

Inviato 06 January 2016 - 23:36

Visualizza messaggioLobo82, su 06 January 2016 - 22:16 , dice:

P.S. il mio GameCube ancora funziona ;-)
Anche il mio...

#25   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 11:02

Visualizza messaggioAndrea87, su 06 January 2016 - 23:31 , dice:

Non ripeteremo gli stessi errori....
Già sentita all'uscita di wiiu.
Questa volta se non vedo non credo
Niente non riesco a mettervi allegria intorno a NX ah ah ah adesso comando io siete in una botte di ferro :-)

#26   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 12:05

Ormai vogliamo l'area NX nel forum, sopra WiiU! u.u
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#27   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 12:14

Visualizza messaggiokenshi, su 06 January 2016 - 09:05 , dice:

Chi vivrà vedrà, al momento l'unica cosa certa è il vergognoso trattamento che WiiU ha avuto, purtroppo da Nintendo stessa, dal momento che, a mio avviso, le potenzialità di questa console sono davvero spaventose e sfruttate in minima parte
Concordo in pieno...questa console non è stata mai veramente sfruttata a pieno ed è di gran lunga meglio della Wii e il gamepad per me aggiunge davvero tanto al gioco, volendo, rispetto alle controparti.
Ah, se i giochi di terze parti e multipiatta sono quelli, per qualità, che si vedono commercializzati oggi...io ne fo volentieri a meno. Poi è inutile girarci intorno...una console NON vende per i multipiatta ma per i titoli propri...non compro una console per giocare alla versione migliore di un multipiatta ma per le esclusive che offre...se poi ci gira, seppur peggio, un titolo multi è una cosa in più. Io Nintendo l'ho sempre comprata per i suoi giochi...che mirano sempre ad essere giochi, a divertire, anche a stupire e coinvolgono positivamente (vedi l'esempio di Splatoon)
Lo sbaglio fatto con wiiU all'inizio è stato quello di pensare solo alle terze parti senza sfoderare qualche perla esclusiva subito (ZombiU sottovalutato e mal gestito, Rayman Legend rimandato...vedevi se usciva subito MK8 o un titolo tipo Splatoon E in aggiunta i multipiatta)

Cmq aspettiamo e vedremo che faranno :)! Io aspetterò a comprare NX...sicuramente...ho ancora splendidi giochi da fare su NX. (Zelda e Starfox in primis)
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#28   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 15:29

Visualizza messaggioSheykan, su 07 January 2016 - 12:14 , dice:

Concordo in pieno...questa console non è stata mai veramente sfruttata a pieno ed è di gran lunga meglio della Wii e il gamepad per me aggiunge davvero tanto al gioco, volendo, rispetto alle controparti.
Ah, se i giochi di terze parti e multipiatta sono quelli, per qualità, che si vedono commercializzati oggi...io ne fo volentieri a meno. Poi è inutile girarci intorno...una console NON vende per i multipiatta ma per i titoli propri...non compro una console per giocare alla versione migliore di un multipiatta ma per le esclusive che offre...se poi ci gira, seppur peggio, un titolo multi è una cosa in più. Io Nintendo l'ho sempre comprata per i suoi giochi...che mirano sempre ad essere giochi, a divertire, anche a stupire e coinvolgono positivamente (vedi l'esempio di Splatoon)
Lo sbaglio fatto con wiiU all'inizio è stato quello di pensare solo alle terze parti senza sfoderare qualche perla esclusiva subito (ZombiU sottovalutato e mal gestito, Rayman Legend rimandato...vedevi se usciva subito MK8 o un titolo tipo Splatoon E in aggiunta i multipiatta)

Cmq aspettiamo e vedremo che faranno :)! Io aspetterò a comprare NX...sicuramente...ho ancora splendidi giochi da fare su NX. (Zelda e Starfox in primis)
Mi ritrovo su quasi tutte le tue parole, però bisogna dire che oggi ormai (quasi) tutti comprano una console quasi solamente per la potenza HW (non saprei dirti perché)..........il discorso giochi diventa quasi secondario.........i giochi sono ovviamente influenti sulla scelta finale, però i giochi sviluppati da terze hanno la loro importanza visto che oggi ormai tutto è una moda, togliendo che quasi tutti giocano anche su pc, il mio discorso è riferito prettamente all'utenza che gioca solamente con le console (io sono forse l'unico a giocare solo con una console ^^).......tornando a prima, una console fissa non vive (purtroppo) di esclusive.
Oggi sono poche le persone che prendono come riferimento L'ESPERIENZA FINALE di un videogioco, o magari come possiamo "interagire" con quest'ultimo........ripeto sono poche le persone che badano a questo.
Oggi il target si è spostato sulla grafica iper-realistica (e oggi pensano solo a questo ALLUCINANTE), sul fatto che i giochi siano connessi online (sessioni multiplayer incluso) che il processore sia quantistico (neanche sapendo a cosa serva, parlo sempre nella maggioranza dei casi).....OK sto divagando troppo, secondo me NX deve necessitare delle terze parti (ovviamente i giochi interni NOI possessore di una Wii U sappiamo la loro qualità)........la nuova console deve avere (TUTTI) gli stessi giochi che le altre console hanno (belli o brutti che siano)  così creando la "guerra tra console" a colpi di giochi in esclusiva ;)......a "malincuore" ben vengano i vari gta, call of duty pes e fifa e tutta la "marmellata" videoludica che esista in questo mondo :)......così da poter aumentare drasticamente le vendite.......e così avremo anche più giochi interni (ESCLUSIVE).......un MH che gira con cryengine (potevano farlo anche ora volendo).........metroid iper pompato e tutte le perle di Nintendo in chiave next gen (logicamente con la stessa mentalità, fantasia che Nintendo ci ha dato da sempre).......GIUSTO??? :).....io chiedo almeno più di 32GB di memoria :).
Magari adesso leggero' che anche facendo solo giochi interni puo' farlo.......magari si, ma le vendite penso che sarebbero leggermente piu' alte di quelle della Wii U......invece avendo un parco titoli pieno di terze parti (SEMPRE SECONDO ME) le vendite sono assicurate (specialmente se rimarrà gratis l'online).........bisogna solo aspettare.........vedremo.......siamo tutti con la bava, capisco benissimo :) :) :).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#29   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 16:13

Lo so Tonio che hai ragione...hai ragionissima...e so anche che ci sono titoli terze parti molto buoni...però mi piace ancora pensarla da bimbo anni 90 :)! So bene come gira il mondo videoludico oggi...anche se vincendo il premio come miglior sparatutto 2015 con Splatoon (che a me personalmente attira il giusto senza sbavo come molti) Nintendo ha dimostrato che si può ancora sorprendere i videogiocatori :).
Comunque ok che non c'è solo il fotorealismo ma a volte pure io esigo che nel 2015 i giochi abbiano una grafica ottima...non iper, solo ottima...forse sarà perché ho giocato tanto con cabinati e Nes che quando via via sono passato al N64 prima, alla Wii dopo (parlando di console) e dal Comodore 64 al PC con Windows8 o 10...vedere migliaia di giochi con grafica retrò mi fa quasi rabbia...magari ottimi giochi...ma alla fine anche cavalcare la moda "gioco vintage" mi da fastidio.

Poi a me va bene tutto...NX molto probabilmente non la prenderò al lancio...non solo perché credo molto in wiiU e nei giochi che ha...ma anche perché inutile passare a una nuova console per me se devo ancora giocare ad alcune perle...e così attenderò o quando calerà di prezzo o quando faranno un bundle magari con ZeldaNX (non Zelda U riportato su nuova console ma proprio il nuovo Zelda che sicuramente è già in cantiere e credo che quello per wiiU sia già finito da mesi...un rimando solo per sfruttare i 30anni della serie)...e perché il tempo al momento è poco e vedo inutile spendere tanto per.

A parte discorsi personali, questa NX dovrà sicuramente sistemare gli errori compiuti con wiiU in fatto di marketing ed altre scelte gestionali ed anche di hardware. Intanto mi godo wiiU :).
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata

#30   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 16:17

Visualizza messaggioSheykan, su 07 January 2016 - 16:13 , dice:

Lo so Tonio che hai ragione...hai ragionissima...e so anche che ci sono titoli terze parti molto buoni...però mi piace ancora pensarla da bimbo anni 90 :)! So bene come gira il mondo videoludico oggi...anche se vincendo il premio come miglior sparatutto 2015 con Splatoon (che a me personalmente attira il giusto senza sbavo come molti) Nintendo ha dimostrato che si può ancora sorprendere i videogiocatori :).
Comunque ok che non c'è solo il fotorealismo ma a volte pure io esigo che nel 2015 i giochi abbiano una grafica ottima...non iper, solo ottima...forse sarà perché ho giocato tanto con cabinati e Nes che quando via via sono passato al N64 prima, alla Wii dopo (parlando di console) e dal Comodore 64 al PC con Windows8 o 10...vedere migliaia di giochi con grafica retrò mi fa quasi rabbia...magari ottimi giochi...ma alla fine anche cavalcare la moda "gioco vintage" mi da fastidio.

Poi a me va bene tutto...NX molto probabilmente non la prenderò al lancio...non solo perché credo molto in wiiU e nei giochi che ha...ma anche perché inutile passare a una nuova console per me se devo ancora giocare ad alcune perle...e così attenderò o quando calerà di prezzo o quando faranno un bundle magari con ZeldaNX (non Zelda U riportato su nuova console ma proprio il nuovo Zelda che sicuramente è già in cantiere in questo credo che quello per wiiU sia già finito da mesi...un rimando solo per sfruttare i 30anni della serie)...e perché il tempo al momento è poco e vedo inutile spendere tanto per.

A parte discorsi personali, questa NX dovrà sicuramente sistemare gli errorri compiuti con wiiU in fatto di marketing ed altre scelte gestionali ed anche di hardware. Intanto mi godo wiiU :).
Paradossalmente avendo la nuova console potente come la concorrenza in aggiunta al parco titoli uguale per tutti.....torneremo nei fantastici anni 90 :) la guerra tra nintendo e sega :) in questo caso tra nintendo MS e Sony......la guerra a colpi di esclusive :).......ti capisco benissimo ;).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#31   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 17:43

Comunque Lobo82, non vedo così improbabili le tue supposizioni, tranne che per pochi punti: per la home credo che avrà ancora il supporto ai blue ray, il digitale va forte, ma credo sia ancora troppo presto: se ne riparla alla prossima gen. La retrocompatibilità, penso l'avrà se anche (come hai scritto tu) la portatile l'avrà con 3DS, se non sarà retro con 3DS, non lo sarà nemmeno con WiiU. Infine il prezzo. Giusto lo è, perché se esci a metà gen e PS4 e One costano già ora 300€ (senza giochi però), non puoi uscirtene con un prezzo enorme. Ma se Nintendo volesse davvero vendere la console a un prezzo del genere, perché non abbassare quello di WiiU? Potete dirmi quello che volete sul Gamepad, ma anche se alza i costi, di quanto? 100€? E mi volete dire che l'hardware di WiiU costa 200€ quando una PS3 Slim costa si e no 130 €? Non può far uscire una nuova console quando la vecchia costa di più! Sulla portatile: credo che non avrà uno schermo 720p (non gli servono a niente, alla fin fine) e... basta. Per entrambe: la data di uscita, sono ancora convinto 2017, non dico fine anno, ma sempre 2017.

#32   Non connesso   Dazell

Dazell
  • GC

• 410 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 18:27

Secondo me non abbassano il prezzo di wii u perchè vogliono spennare gli ultimi "polli".
Poi non capisco perchè alcuni non credano a una possibile uscita di nx nel 2016.

#33   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 18:27

domanda. Sento molti dire che questa NX sarà di poco superiore a Ps4 o al limite al pari della concorrenza...però...arriverebbe dopo già alcuni anni questa nuova next gen di Nintendo...quindi non sarebbe più proprio next gen...
...quindi (ecco la domanda)
così facendo, Nintendo venderebbe una nuova console per risollevarsi che non sarebbe altro che una console traghettatrice per la vera prossima home console? Oppure pensa che Ps4 e Xbox restino con queste macchine ancora per 4/5 anni? Se le concorrenti tra un paio di anni se ne escono con una nuova next gen, dopo 2 anni si potrebbe avere in mano una console Nintendo inferiore...in pratica la stessa cosa fatta con WiiU, uscita prima delle concorrenti e rimasta più indietro.
Non converrebbe a Nintendo fare una console più avanzata così che il divario possa non essere enorme?

Ok, la smetto qui, avete capito il nocciolo della questione ed il dubbio che vorrei sollevare :).

Immagine inviata

#34   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 19:10

Visualizza messaggioSheykan, su 07 January 2016 - 18:27 , dice:

domanda. Sento molti dire che questa NX sarà di poco superiore a Ps4 o al limite al pari della concorrenza...però...arriverebbe dopo già alcuni anni questa nuova next gen di Nintendo...quindi non sarebbe più proprio next gen...
...quindi (ecco la domanda)
così facendo, Nintendo venderebbe una nuova console per risollevarsi che non sarebbe altro che una console traghettatrice per la vera prossima home console? Oppure pensa che Ps4 e Xbox restino con queste macchine ancora per 4/5 anni? Se le concorrenti tra un paio di anni se ne escono con una nuova next gen, dopo 2 anni si potrebbe avere in mano una console Nintendo inferiore...in pratica la stessa cosa fatta con WiiU, uscita prima delle concorrenti e rimasta più indietro.
Non converrebbe a Nintendo fare una console più avanzata così che il divario possa non essere enorme?

Ok, la smetto qui, avete capito il nocciolo della questione ed il dubbio che vorrei sollevare :).
Sembra proprio che PS4 e XONE dureranno ancora per un bel po' di anni, quindi quel problema non si pone. Piuttosto mettersi al pari delle altre è il modo migliore per ricevere il supporto dalle terze parti, sopratutto per i multipiattaforma. Se la console fosse troppo potente, fare un port su di essa non sarebbe poi meno difficile che farlo su una meno performante.
E comunque siamo abituati ad avere la console Nintendo in uscita prima delle altre? Bhè credo che con NX il trend possa ribaltarsi...
"Directly" cit.
"Video games are meant to be just one thing. Fun. Fun for everyone" cit.
"Se oggi fosse ieri, allora oggi sarebbe domani" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"Ricordati che devi morire" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"You' ve met whit a terrible fate,haven't you?" cit.
"Sono quel personaggio pervertito che non puoi non amare!" cit.
"In justice we trust!" cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.
"It doesn't matter if Kojima kills people. Only you aren't supposed to" cit.
"Valve used to make games, but now they make money." cit.
"Bene Greg...io ho i capezzoli. Vuoi mungermi?" cit.

#35   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 19:20

@SilverM
Nintendo dice che NX non avrà nulla a che vedere con Wii U, sarà una console che affiancherà Wii U e 3DS, sè NX sarà retrocompatibile toglierà mercato alla Wii U, secondo me per questo motivo non hanno abbassato il prezzo di Wii U, se vuoi o giochi della Wii U te la compri, altrimenti prendi NX per i suoi giochi.....
Per il blue ray se voglio vendere una console più potente o uguale alle altre ad un prezzo molto competitivo e guadagnarci o non andando in perdita qualcosa devono tagliare....
Versante portatile può essere come dici tu una risoluzione più bassa di 720p ;-)

#36   Non connesso   Dazell

Dazell
  • GC

• 410 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 19:47

La storiella che nx affiancherà wii u e 3ds è una balla colossale. È ovvio che nx sostituirà una delle due console oppure entrambe. Altrimenti come vendono 3ds e wii u?

#37   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 19:51

@Sheykan
Lascia perdere PS4,Xbox One, PS5 e XboxTwo, a Nintendo non gli frega nulla di queste, specialmente adesso che fanno uscire una nuova console a metà gen, ripeto a Nintendo interessa vendere più console possibile per vendere milioni e milioni dei loro giochi interni, facciamo finta che NX esce a Novembre 2016,dopo un anno vende 20 milioni di console e esce in nuovo mario 3D che vende 10 milioni di copie al secondo anno NX arriva a 30-35 milioni e esce Splatoon 2 vende 20 milioni di copie, terzo anno NX arriva a 50 milioni e esce mario kart 9  e vende 30 milioni di copie ecc ecc, Skeykan dimmi cosa centrano le console sopra riportate con NX?

#38   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 20:10

Visualizza messaggioDazell, su 07 January 2016 - 19:47 , dice:

La storiella che nx affiancherà wii u e 3ds è una balla colossale. È ovvio che nx sostituirà una delle due console oppure entrambe. Altrimenti come vendono 3ds e wii u?
Infatti anche io non capisco il senso della parola "affiancare", a cosa serve fare una mega console a livello HW (fissa e portatile) affiancandola alla Wii U???.......io penso che avremo come ultimo titolo AAA Zelda (per Wii U....come sempre dico per i miei gusti, ovviamente ci saranno altri giochi per questo anno ;)) e poi a fine anno avremo la data della nuova NX......sperando con una lineup pazzesca (Metroid??? ehmmm :)) e speriamo molti titoli terze parti (ad arricchire una lineup iniziale con i controfiocchi ) ;).
Scusa se cito il post di Dazell.....però quoto il suo pensiero........vorrei sapere il pensiero di Lobo.........sono curioso ;).
Immagine inviata

#39   Non connesso   kenshi

kenshi
  • N64

• 224 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 20:20

Visualizza messaggioDazell, su 07 January 2016 - 19:47 , dice:

Esattamente... anche DS avrebbe dovuto affiancare Gameboy Advance... e sappiamo tutti come è andata a finire

#40   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 07 January 2016 - 23:07

Sulla line up ripeto, non mi preoccuperei. Sarebbe da pazzi partire di nuovo con titoli come Mario U e Nintendoland (o perlomeno SOLO loro) e poi sperare nelle terze parti (che hanno fatto titoli in ritardo, lasciamo perdere se porting fatti bene o no, un esclusiva buona e una che nessuno voleva tranne me XD parlo di Rabbids Land, che alla fin fine è carino... ma l'ho pagato 5€ quindi non faccio testo XD). Non dico che partiranno con Metroid (più che altro per ciò che dissero all'E3), ma perlomeno due o tre titoli tra F-Zero, Mario in 3D, Splatoon, Fire Emblem, nuova IP...

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi