Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

Problema generale al Wii U Gamepad

Gamepad Wii U Wii U Gamepad Problema Righe

Questa discussione ha avuto 2 risposte

#1   Non connesso   Portalgio

Portalgio
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 27 December 2015 - 13:39

Salve a tutti, come noterete questo è il mio primo messaggio su questo forum. Spero possiate essere in grado di aiutarmi.

Oggi (27 Dicembre 2015) ho acquistato alla Comet del mio paese una console Wii U Premium in Edizione Limitata con il bundle di Super Mario Maker a 319€. Premetto che nel trasporto dal negozio a casa mia ho prestato molta attenzione a fare in modo che non si scombussolasse il pacco, anche se comunque era ben imballato e i contenuti sembravano piuttosto protetti.

Circa un'ora fa sono riuscito a collegare la console al TV, ho caricato un po' il Gamepad, ma all'accensione del Pad ho subito notato che presentava un problema abbastanza strano: all'accensione del dispositivo, sullo schermino vengono tutt'ora fuori delle righette di colore giallo-azzurro sul centro e verso la fine del piccolo display. Dopodiché, lo schermino rimane nero e non succede nient'altro. Pensando che fosse un problema relativo alla carica o al fatto che non avevo ancora acceso la console, l'ho messo in carica per altri 15 minuti, poi ho acceso la console, la cui accensione non mi ha dato assolutamente problemi. Ho quindi seguito le istruzioni sul televisore, ho acceso il gamepad (che ancora presentava il problema delle righine), ho premuto il tasto sync, fino a quando non mi sono fermato al punto in cui bisognava scegliere i semi delle carte sul gamepad, perché il gamepad rimaneva sempre nero.

Non trovando nulla di simile su internet a parte una discussione su questo forum in cui si presentava un problema simile al mio relativo a una pellicola protettiva (che io nemmeno ho acquistato), ho provato a svitare accuratamente il vano batteria e ho scollegato e ricollegato il tutto. Ho poi ripetuto il procedimento di accensione ma nulla è cambiato: la spia blu rimane per due o tre secondi, poi si affievolisce e si spegne, mentre ci sono queste righine che scorrono, poi si spegne lo schermo.

Cosa mi consigliate di fare? Grazie in anticipo.

#2   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 28 December 2015 - 01:22

Ti consiglio semplicemente di farti cambiare la console (ovviamente il problema è il gamepad)...............visto che hai comprato la console ieri (27 dicembre).....quindi il negoziante dovrebbe cambiartela (sono quasi sicuro al 100%) senza portarla in assistenza......il mio consiglio è questo, evita (se ti passa per la testa) di provare ad aprire il gamepad, il problema secondo me non è di connessione alla console, ma proprio qui parliamo di un problema HW (ripeto per l'ennesima volta SECONDO ME)......per concludere :)....portala al negozio e fatti cambiare la console ;).......attendiamo l'esito di questa storia mi raccomando ;).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#3   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 28 December 2015 - 09:44

Riportala in negozio e fatti cambiare la consolle (Entro il 31) ! Ricorda che e' il negoziante che fornisce i servizi legati alla garanzia! Non farti "intortare " con racconti fantascientifici, che dicono che e' il cliente ad occuparsi della spedizione presso il fornitore!
L'unico problema e' che potrebbe essere esaurita!

Tag contrassegnato conGamepad, Wii U, Wii U Gamepad, Problema, Righe

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi