Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Consiglio acquisto Wii U

consigli acquisto

Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1   Non connesso   trapanzano

trapanzano
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 23 November 2015 - 09:25

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum. Siccome non sono più soddisfatto dei giochi più commerciali di PS4 e XBOXone, perchè troppo ripetitivi, vorrei acquistare  una console diversa... prima volevo la Ouya, ma ora l'anno ritirata. Poi ho detto: vediamo come va Wii U. Effettivamente mi piace molto come console, ma sembrano esserci pochi giochi... Posso chiedere a voi esperti se ad oggi VALE LA PENA acquistare la Wii U? Cioè, oltre alle considerazioni di cosa si può fare con la console, quanto durerà ancora? C'è il rischio che tra un anno sia già vecchia?

Grazie

#2   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 23 November 2015 - 11:02

Visualizza messaggiotrapanzano, su 23 November 2015 - 09:25 , dice:

Ciao a tutti, sono nuovo del Forum. Siccome non sono più soddisfatto dei giochi più commerciali di PS4 e XBOXone, perchè troppo ripetitivi, vorrei acquistare  una console diversa... prima volevo la Ouya, ma ora l'anno ritirata. Poi ho detto: vediamo come va Wii U. Effettivamente mi piace molto come console, ma sembrano esserci pochi giochi... Posso chiedere a voi esperti se ad oggi VALE LA PENA acquistare la Wii U? Cioè, oltre alle considerazioni di cosa si può fare con la console, quanto durerà ancora? C'è il rischio che tra un anno sia già vecchia?

Grazie

La console ha solo 3 anni di vita (uno in più rispetto alle altre), si parla già di un nuovo progetto perché le vendite sono state più modeste (in giappone ha venduto più di ps4) ma che pare vedrà la luce a natale 2017 (nome in codice NX).

Il wii u legge tutti i giochi per wii e ha la virtual console di tutte le console del passato meno GameCube, perciò di giochi ce ne sono eccome.

Il wii u ha pubblicato già una dozzina di giochi che meritano assolutamente di essere acquistati e che offrono un esperienza di gioco e innovazione che le altre console non hanno. Nintendo difference...

Pikmin 3
Mario Kart 8
Splatoon
Super Mario 3D World
Yoshi Wooly World
Xenoblade Chronicles X
Monster Hunter 3
Mario Maker
Super Smash Bros. for wii u
Capitan Toad Treasure Tracker
Super Mario Bros. wii U + Super Luigi
Mario Tennis
Hyrules Warriors

qui alcuni party game:

Nintendo Land
Mario Party 10
Animal Crossing Amiibo Festival

in uscita che meritano ci sono:

Star Fox
il nuovo Zelda
Pikmin 4

poi ci sono altri giochi che magari a me personalmente hanno interessato meno

#3   Non connesso   trapanzano

trapanzano
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 23 November 2015 - 11:15

Grazie mille J-Black! Ma è vero che se acquisto qualsiasi cosa sull'eshop e poi si rompe la console, non ho un collegamento tra il mio account e gli acquisti e quindi perdo tutto? E' stata migliorata questa cosa? Se cancello un gioco per lasciare spazio sull'hard disk, poi lo riscarico gratis perchè già acquistato?

#4   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 23 November 2015 - 11:37

vera la prima parte: se scarichi un gioco e perdi la console, addio gioco.

vera pure la seconda parte: puoi cancellare e riscaricare i giochi ogni volta che vuoi, a patto di usare sempre la stessa console. (se scarichi il gioco sull'hd di un amico, questo non potrà utilizzarlo: il gioco funziona solo sulla console da cui è stato scaricato)
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#5   Non connesso   Yota

Yota
  • N64

• 325 Messaggi:

Inviato 23 November 2015 - 12:51

Cito anche la perla rara The Wonderful 101, chi cerca un action diverso dal solito e che sfrutta in maniera egregia il gamepad, che non può mancare nella propria collezione: personalmente, il miglior gioco per WiiU.

La console ormai è andata e sarà rimpiazzata dal progetto NX, ma se trovassi una buona offerta, il mio consiglio è di non farsi scappare WiiU: avrai almeno una ventina di giochi da recuperare, che ti terranno compagnia per molto tempo.

Prova a rivolgerti al mercato dell'usato, oppure aspetta l'ormai imminente black friday...
Nintendo Network ID: Jagred
Now on playing:
[WIIU] Lego City: Undercover - StarFox Zero
[3DS] Bravely Second: End Layer
[PS3] The Evil Within - Dark Souls II

#6   Non connesso   trapanzano

trapanzano
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 23 November 2015 - 14:12

bhe ma forse quello che conviene di più è l'offerta di GameS**P: 2.016 Euro console nuova con un gioco (i 16 euro sono per la tessera che richiedono di comprare). Usata la trovo a 200 euro, ma non ha garanzia. Che ne dite?

#7   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 23 November 2015 - 14:16

Sè compri il gioco su eshop e la console muore o non funziona correttamente se in garanzia basta inviarla in assistenza, il quale in caso viene sostituita con una nuova  basta che fai presenti sulla causa della spedizione che il Nintendo ID separato dalla console mal funzionante, cosi potrai reinserire lo stesso Nintendo ID sulla nuova console e potrai riscaricare gratuitamente il gioco e anche il relativo credito ancora utilizzabile ;-)
In caso di console non in garanzia ti consiglio di scrivere direttamente alla Nintendo che sicuramente ti diranno cosa fare per recuperare il Nintendo ID sulla console rotta e reinserirlo in una nuova ;-)
Per i giochi tutto si basa sui tuoi gusti, su Wii U trovi di tutto tranne i giochi presenti su PS4/XONE.... il mio consiglio che una volta nella vita almeno una console e giochi Nintendo li devi provare ;-)
P.S. ti ricordo che il problema degli acquisti su eshop a Marzo 2016 non ci sarà più perchè Nintendo si aggiorna come gli attuali smartphone con i giochi legati al proprio account ;-) a dimenticavo l online su Wii U e gratisssss

"HUMAN,TOGETHER, ONE MORE TIME"

:banana: :banana: :banana: DAFT PUNK     :banana: :banana: :banana:

"My name is Lobo82, but everybody calls me Lobo82"

#8   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 23 November 2015 - 19:25

Bayonetta 2, The wonderful 101, Pikmin 3, Xenoblade Chronicles X, Splatoon, Super Mario 3D World, Super Smash Bros WiiU e Mario kart 8 + le versioni originali di ZombiU e Rayman Legends. Questo imho è il minimo indispensabile per i possessori della console.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#9   Non connesso   trapanzano

trapanzano
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 27 November 2015 - 15:26

Grazie ancora a tutti.

Stasera dovrei andare a ritirare la mia Wii U!

La configurazione che ho scelto è:

Wii U da 32 Gb in bundle con Mario Kart 8 (259 Euro) + New Super Mario Bros U a parte (usato a 9 euro).

L'alternativa era il Bundle con New super mario bros U + New Super Luigi U (sempre a 259), ma ho preferito quella sopra perchè compro mario a meno (non avevano Mario Kart 8 usato).

Faccio bene? La prendo stasera perché oggi partono gli sconti sull’eshop e vorrei prendere Mario 3d World a 35 euro entro la mezzanotte… Avete consigli diversi? Ho paura che ci sia il nuovo bundle di cui si parla tanto la settimana prossima (Splatoon + smash bros) ma dubito che andrà sotto i 259 Euro.

Ho anche un’altra domanda: se prendo una scheda SD per espandere la memoria, ci posso fare tutto come con l’hard disk di serie o ha alcune limitazioni? Vorrei tanto spazio per installare giochi dell’eshop…

#10   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 27 November 2015 - 16:21

Niente SD, quella serve in retrocompatibilità coi giochi Wii.
Se vuoi iniziare a scaricare qualcosa puoi tamponare con una penna USB. Altrimenti per forza un HDD esterno, meglio se autoalimentato.
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#11   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 27 November 2015 - 18:27

Io ho acquistato su Amazon una chiavetta usb da 64 gb e funziona correttamente ;-)

"HUMAN,TOGETHER, ONE MORE TIME"

:banana: :banana: :banana: DAFT PUNK     :banana: :banana: :banana:

"My name is Lobo82, but everybody calls me Lobo82"

Tag contrassegnato conconsigli, acquisto

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi