Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
1

Io non capisco Paper Mario... e tutti i giochi simili!

Questa discussione ha avuto 10 risposte

#1   Non connesso   Francesco Di Costanzo

Francesco Di Costanzo
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 01 October 2015 - 21:42

Allora sarà sicuramente un mio limite ma io non capisco la logica di questi giochi.
Vi faccio un esempio, sono al terzo mondo, per poter affrontare il boss di fine mondo devo trovare le 4 parti del torcibuco... adesso io 3 ne ho trovate, bene o male LE DEVI TROVARE per andare avanti nel gioco, ma adesso io sono al 3-12 il mondo del boss... ho trovato luigi... ho trovato l'orologio... ma la quarta parte del torcibuco dov'é???? cioè mi dovrei rigirare di nuovo tutti i mondi cercando il pezzo mancante?
Ma poi ancora ne porto, che credo serva per entrare nel mondo 4 (è un gioco open word) devo trovare il timone della barca per partire... ma non lo trovo da nessuna parte, non c'è nessun indizio di dove trovarlo... nei garage prima del ponte c'è una stanza nascosta al buio che farebbe pensare che ci sia qualcosa dentro... ma è al buio e non trovo nulla... probabilmente devo trovare una luce da qualche parte... ma dove? come? con che criterio?
Non lo so questo gioco mi fa diventare stupido, sono io che non capisco nulla o non fa per me? cioè io a giochi ad enigmi non ho mai giocato molto... ho sempre preferito strategici in tempo reale, simulazioni sportive, simulazioni o arcade di guida, platform, avventure varie... ma ho sempre avuto difficoltà a risolvere questi enigmi... che per me non sono nemmeno enigmi perchè bisogna trovare una cosa... ed almeno io non vedo nemmeno la "traccia" da seguite per risolvere questo enigma... mi sembra solo che devo andare in giro a controllare in ogni angolo finchè non lo trovo!
Chi è nella mia stessa situazione?

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 01 October 2015 - 21:54

chi è nella tua stessa situazione di giocare il paper mario più brutto della serie?
risposta: tutti i possessori di 3ds
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   Francesco Di Costanzo

Francesco Di Costanzo
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 01 October 2015 - 22:01

Si ma la domanda è, sono io che non capisco questi "enigmi" o non hanno senso di loro?

#4   Non connesso   Housemaniac

Housemaniac
  • Wii

• 1704 Messaggi:

Inviato 01 October 2015 - 22:52

anche io dovrei finire questo gioco, forse un giorno, quando sarò grande, lo finirò. Forse.
Ricordo di essermi fermato nello stesso punto di cui narri: non trovavo le parti del torcibruco e mi sono stufato (in realtà mi aveva stufato già da prima di arrivare al torcibruco, quello è stata la goccia che ha fatto traboccare il latte versato, come si suol dire).
Comunque io ho giocato anche paper mario 64 e super paper mario e non ricordo ci fossero "enigmi" del genere, anzi ti consiglio di provarli se ne hai l'occasione, sono molto più belli assai

Visualizza messaggioFrancesco Di Costanzo, su 01 October 2015 - 22:01 , dicono:

Si ma la domanda è, sono io che non capisco questi "enigmi" o non hanno senso di loro?

La seconda che hai detto

Se aggiungete il mio codice 3ds mandatemi un MP e ricambierò ;)
Su Miiverse mi trovate come "DarioloTazzablu". Seguitemi, pane caldo tutti i giorni!

Attualmente gioco a:

- Shantae and the pirate's curse (wiiU)

Immagine inviata

#5   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 02 October 2015 - 22:54

se vuoi ti dico dove trovare la luce per accendere la stanza al buio (la 4^ parte di torcibruco non me la ricordo)

Spoiler

ps
a me questo gioco è piaciuto tanto ma concordo che non sono proprio enigmi, devi esplorare a fondo ogni livello perchè hanno parti nascoste e devi osservare bene l'ambiente perchè ci sono oggetti nascosti
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#6   Non connesso   Ricky W Zelda

Ricky W Zelda
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 09:57

Io invece, sarà perchè è l'unico paper mario che ho giocato, l'ho trovato molto bello.
E degli enigmi boh, non mi ricordo di avere avuto mai particolari difficoltà...
"È impossibile", disse l'orgoglio.
"È rischioso", disse l'esperienza.
"È inutile", tagliò la ragione.
"Provaci", sussurrò il cuore...
"A me piacciono i treni", dis... WHOOOOOM

"Meglio una patata senza buccia, che una buccia senza patata" cit Rocco

#7   Non connesso   Francesco Di Costanzo

Francesco Di Costanzo
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 14:14

Alla fine il 4° pezzo del torcibuco l'ho trovato.
Appunto non sono enigmi... bisogna girare a fondo ogni parte del livello per trovare pezzi nascosti... io lo trovo noioso!
Il gioco non è brutto, ma secondo me la difficoltà è mal calibrata e soprattutto alcuni oggetti da trovare/cose da fare per me... non hanno senso. Ma magari sono io che preferisco giochi piu' "veloci".
Ad esempio il punto sempre nel terzo mondo in cui si vede chiaramente che gli alberi sono birilli da bowling... capisci cosa ti puo' servire... ma la storia della lampadina che ha spiegato flarefaeox... cioè ma come ci arrivi? devi star li' a girare ogni angolo nascosto di tutti i livelli... e mondi!
Boh l'amore non è scattato con questo gioco, mi aveva preso piu' mario e luigi su ds, infatti penso che prendero' l'episodio per 3ds.
Comunque il boss del terzo mondo è davvero forte :/

#8   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 15:05

Visualizza messaggioFrancesco Di Costanzo, su 03 October 2015 - 14:14 , dicono:

Ad esempio il punto sempre nel terzo mondo in cui si vede chiaramente che gli alberi sono birilli da bowling... capisci cosa ti puo' servire... ma la storia della lampadina che ha spiegato flarefaeox... cioè ma come ci arrivi? devi star li' a girare ogni angolo nascosto di tutti i livelli... e mondi!

semplicemente guardando il livello ti accorgi che non sono 3 oggetti uguali ma uno è strano
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#9   Non connesso   Febo

Febo
  • Moderatore

• 2800 Messaggi:

Inviato 05 October 2015 - 11:35

Questo conferma l'impressione che ho avuto tempo fa e che mi ha fatto abbandonare il gioco: il sistema di ricerca degli adesivi fa abbastanza pietà ed è illogico. Ti serve un adesivo per andare avanti nel gioco? Bene, cercalo completamente a caso per tutti i livelli, legit :asd:
Immagine inviata

#10   Non connesso   Ricky W Zelda

Ricky W Zelda
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 05 October 2015 - 12:52

Ma secondo me siete voi con non cercate bene :asd:
Io mi ricordo che quando me ne serviva uno ce l'avevo già bello pronto
"È impossibile", disse l'orgoglio.
"È rischioso", disse l'esperienza.
"È inutile", tagliò la ragione.
"Provaci", sussurrò il cuore...
"A me piacciono i treni", dis... WHOOOOOM

"Meglio una patata senza buccia, che una buccia senza patata" cit Rocco

#11   Non connesso   KeccoGbr

KeccoGbr
  • N64

• 179 Messaggi:

Inviato 25 October 2015 - 21:46

Credo di aver capito il tuo problema, vuoi un gioco diretto che prosegua a catena con i problemi da risolvere.

Ti posso citare i vecchi Resident evil, dove si avevano vari enigmi da risolvere e il gioco te ne presenta 5 o più nello stesso momento, ma sta al giocatore capire qual'è il risolvibile ora, questo è un fatto evidentissimo anche in Majora's mask dove ce ne sono veramente tanti e tutti insieme.

Io Paper Mario l'ho trovato molto bello, gli enigmi messi non in ordine li preferisco all'ordine sequenziale troppo semplice; per il fatto di andarsi a trovare l'adesivo o oggetto giusto, io non ho mai avuto problemi, ogni livello che facevo mi portavo dietro un adesivo porta e così beccavo subito l'oggetto nascosto, procedevo con ordine così per non lasciare via niente.

Quando faccio un videogioco cerco di completarlo al 100% senza tornare nei vecchi livelli perchè ho lasciato qualcosa, se uno va avanti e basta tralasciando tutto quello che si può ottenere è ovvio che do po un po' gli manca qualcosa per andare avanti o non capisce dove si deve andare.
Codice amico 3DS 2680-9330-9580

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi