Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Compro la wii U?

Questa discussione ha avuto 28 risposte

#1   Non connesso   Francesco Di Costanzo

Francesco Di Costanzo
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 27 September 2015 - 20:44

Intanto scrivo cosa ho.

Pc gaming (in realtà è il pc da lavoro, ma dato che il mio lavoro è quello di fotografo e montaggio video è un pc carrozzato anche per giocare :afro: )
3dsxl
wii mini

La wii mini l'ho presa recentemente (il 3ds comunque pochi mesi fa) perchè volevo giocare a new super mario bros wii ed i mario galaxy e magari a qualcos'altro... ma non ci siamo, la "grafica" non mi prende, non solo i giochi sono in sd ma la qualità di immagine della presa scart è veramente bassa e non mi invoglia a giocare.

Quindi sto pensando se... prendere la wii u... che è in alta risoluzione ed ha la presa hdmi.
Mi brucia un pò rispendere nuovamente per una terza console in soli 3 mesi... purtroppo a venderci la wii mini non ci faccio gran che e poi penso che il wii mote potrei usarlo sulla wii u... quindi sarebbero altri 250/300 euro da cacciare da 0... piu' i giochi... pure vendere il 3ds xl per 100 euro non vale la pena... ho l'xl versione smash bros con il gioco sulla memoria, piu' altri titoli comprati dallo store (piu' quelli scatolati) ci recupererei massimo 170/180 euro tutto.... se mi va bene (scatolato ho mgs, nsb2, yoshi, paper mario) ed è tutta roba che ho comprato pochissimo fa  smenarci la metà dei soldi in 2/3 mesi mi pare troppo.

Voi che fareste?
Mi "sforzo" a giocare con la wii e compro un altro paio di titoli 3ds che comunque mi interessano oppure caccio questi altri 250 euro + quelli per i giochi e prendo la wii u :splif:

#2   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 06:10

Tieni presente che, tra quelle console, il 3DS èèquello con il parco titoli migliore.

#3   Non connesso   flink

flink
  • SNES

• 99 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 07:21

Dai la Wii al gamestop ti fanno lo sconto sulla Wii u

La Wii u legge i giochi Wii quindi potresti giocare ai vecchi giochi e usare i vecchi accessori

#4   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 11:01

se ti interessano altri giochi 3ds, non ha senso vendere questa console!
per il resto, come ti hanno anche consigliato potresti vendere la wii e prendere wiiU che comunque legge giochi wii (non si sa mai) ma onestamente devi pensare ai giochi che vuoi giocare, non al fattore grafico... capisco che se sei abituato al pc la differenza sia parecchia, ma allora perchè hai preso la wii mini invece della wiiU direttamente dato che è l'unica in hd?
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#5   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 11:25

Ti consiglio la ZombiU edition, uno perché hai un pro controller incluso secondo ZombiU è un titolo (uno di pochi Ubisoft e in generale) a sfruttare REALMENTE il gamepad (togliendo il nuovo Mario Maker e Rayman e Nintendoland) concludo dicendo che oggi costa molto meno (non spendi più di 300 euro).
Se porti la console da gamestop la valutano 30 euro forse e sono buono :)......scherzi a parte io ti consiglio quella "limited" così hai un bel titolo un pro controller e la basetta per caricare il gamepad ;).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#6   Non connesso   Francesco Di Costanzo

Francesco Di Costanzo
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 11:59

La vendita del 3ds con i giochi era per recuperare parte dei soldi necessari all'acquisto della wii u.
Purtroppo la wii mini a venderla non ci si fa nulla 30 euro a dir tanto e non vale la pena anche solo per tenere il controller che potrebbe tornare utile con la wii u ed a comprarlo nuovo costa un pacco di soldi.
Valutavo anche perchè la wii u puo' essere usata come "portatile" con il paddone almeno per casa, non è che con il 3ds ci vado in giro...
La logica direbbe vendi la wii mini ma come detto non ha valore...
Purtroppo è stato un acquisto di impulso, volevo prendere la wii u poi ho visto che al game stop mi valutavano il 3ds 2 caramelle e mi sono preso la wii, il problema della wii non è solo la bassa risoluzione ma anche il fatto che ha l'uscita rgb che non rende sulle tv digitali e non puo' montare il cavo composito come la wii normale.
Cmq come offerte sulla wii u l'ho trovata a 250 con mario + luigi U oppure a 300 con mario kart + bayonetta 2 + nintendoland + call of duty.
La limited con zombiu ed il pad pro l'ho vista l'ultima volta mesi fa... si vede che è finita. cmq alla fine è piu' per il pad perchè il gioco si trova a 10 euro al game stop.

Sulla 3ds volevo giocare a: luigi mansion II, super mario 3dland e zelda... comunque titoli che hanno anche una loro versione per wii u tra giochi nativi, giochi wii e virtual console.
Tra l'altro la cosa che mi rode di questa  3ds è che anche i giochi vecchiotti costano comunque 45 euro... praticamente quasi quanto le nuove uscite per wii u. Per la wii almeno si trovano a 30 euro i vari mario galaxy 2, donkey kong.

Piu' che altro tenere 3 console nintendo per me non ha senso... non gioco molto ed il tempo che gioco comunque mi divido tra console e pc.

#7   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 12:11

Visualizza messaggioFrancesco Di Costanzo, su 28 September 2015 - 11:59 , dice:

Sulla 3ds volevo giocare a: luigi mansion II, super mario 3dland e zelda... comunque titoli che hanno anche una loro versione per wii u tra giochi nativi, giochi wii e virtual console.
Tra l'altro la cosa che mi rode di questa  3ds è che anche i giochi vecchiotti costano comunque 45 euro... praticamente quasi quanto le nuove uscite per wii u

e no, attenzione!
i giochi che hai citato non si trovano sulla wiiU ma solo su 3ds anche se possono sembrare lo stesso gioco!
su 3ds c'è mario 3d Land mentre su wiiU c'è mario 3d World...sono due giochi diversi, stessa meccanica ma livelli completamente diversi
Zelda ufficiale su wiiU non esiste ancora, su 3 ds ci sono Ocarina, Majora che però si puoi trovare su virtual console ma mi sa che sono in inglese e ovviamente la grafica è quella del N64.  e Zelda A link between worlds è solo per 3ds. su wiiU trovi altri zelda virtual console soprattutto quelli più vecchi e l'unico in HD è wind waker perchè lo hanno rifatto un anno fa (e non c'è per 3ds)
Luigi's mansion invece c'è solo per 3ds e su WiiU non c'è neanche il primo della serie perchè non esiste la virtual console del Game Cube.

Quindi in conclusione, se vuoi giocare i titoli 3ds prendili e giocali che sono tutti ottimi...quando li hai finiti tutti puoi valutare se rivenderlo per la wiiU o se nel frattempo avrai recuperato altri soldi
Immagine inviata
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

#8   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 13:04

@FlareFaeox, come Zelda ufficiale su Wii U non esiste ancora???stai rischiando il ban a vita ah ah ah ah
@ Francesco, credo che poi trovare la Wii U bianca da 8 giga a 189 Euro.... sè non vuoi spendere tanto non è malvagia come ipotesi, oppure aspettare verso Natale per trovare qualche offerta.... sè prendi la Wii U devi assolutamente prendere Xenoblade X!!! ;-)

"HUMAN,TOGETHER, ONE MORE TIME"

:banana: :banana: :banana: DAFT PUNK     :banana: :banana: :banana:

"My name is Lobo82, but everybody calls me Lobo82"

#9   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 13:13

Visualizza messaggioLobo82, su 28 September 2015 - 13:04 , dice:

@FlareFaeox, come Zelda ufficiale su Wii U non esiste ancora???stai rischiando il ban a vita ah ah ah ah

non è ancora uscito ç_ç
ce lo stanno facendo soffrire
Immagine inviata

#10   Non connesso   Francesco Di Costanzo

Francesco Di Costanzo
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 13:26

Purtroppo il prezzo piu' basso che ho trovato è stato 250 euro con mario kart o mario + luigi da euronics oppure a 260 euro con splatoon, mario kart e qualche altro gioco da game stop. Al mediaworld costa 300 euro con un solo gioco. Unieuro pure non ha offerte.
Con mario maker costa 320 dappertutto e per me non ne vale la pena visto che la limited con amiibo costa 60 euro. (prenderei a 250 con gioco + 60 mario maker).
Lo so che gli episodi sono diversi ma ci sono comunque... a parte in effetti luigi mansion per game cube... ma per quanto riguarda mario 3d land è vero che non c'è, ma comunque c'è un altro episodio (che immagino migliore) e poi ci sono quelli della wii... (i mario galaxy), l'unico che in effetti non c'è proprio è luigi mansion.
A me non interessa giocare a "tutti" i giochi e tutte le versioni.... semplicemente pensavo che la wii u essendo piu' nuova ed essendo una console casalinga possa essere meglio delle 2 che ho già. Anche perchè alla fine i giochi costano uguale... esempio sulle console sony noto che i giochi ps3 praticamente li regalano, ps vita si trovano offertissime... rispetto a quelli della ps4 che costano 70 euro e quindi alla fine è vero che giochi su una console vecchia... ma almeno spendi poco... invece per nintendo i prezzi sono mooolto simili, addirittura mario U l'ho visto a 10 euro quando io new super mario wii l'ho pagato 30.
Cmq su un forum di videogiochi ho scritto se qualcuno è interessato ad uno scambio 3ds con tutti i miei giochi per wii U (conguagli e giochi da valutare).
Se porto tutto da game stop me lo valutano la ridicola cifra di 110/120 euro TUTTO... perchè in pratica i giochi sulla sd non li considerano ed i giochi che stesso da loro ho pagato un mese fa anche 45 euro (ad esempio paper mario) me lo valutano 6 euro se ricordo bene...
Cmq non ho fretta, nsmb l'ho strafinito e rigiocato infinite volte, ma gli altri giochi che ho devo ancora finirli.... pero' ho la "scimmia" wii u, quindi puo' pure essere che mi gira e stesso oggi ritorno da unieuro e me la compro XD

Ma visto che ci sono, tra gli zelda sulla virtual console del 3ds (di quelli vecchiotti a 5/6 euro) c'è qualcuno che vale la pena essere comprato o mi conviene comunque valutare uno nuovo? per 3ds o wii/wiiu se la prendo? Ieri giracchiavo un pò sulla virtual e contemporaneamente sul tablet per capire quale fosse il migliore, ma dalle immagini che vedevo mi sembrano tutti moooolto vecchi... purtroppo sul 3ds non ci sono solo i giochi game boy/color e nes.... super nes e gba no :(

#11   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 14:09

Dovresti girare i vari negozi in cerca della Wiiu bianca. Di solito la scendono sotto i 200 euro perché la comprano in pochissimi. Poi magari ci compri anche una chiavetta da attaccarci e sei a cavallo.
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#12   Non connesso   Francesco Di Costanzo

Francesco Di Costanzo
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 15:32

Una chiavetta? per cosa?

#13   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 15:54

Visualizza messaggioFrancesco Di Costanzo, su 28 September 2015 - 15:32 , dice:

Una chiavetta? per cosa?
la console bianca ha solo 8 GB di memoria interna, se tieni conto a tutti gli aggiornamenti usciti praticamente ti rimane poco di spazio per i salvataggi (di poco peso) patch dei giochi (specialmente se userai molto il Nintendo eShop) , una penna USB o magari un hard disk (con alimentatore o alimentato con un cavo usb a Y) così da aumentare lo spazio (massimo 2 TB controlla la sezione del nostro forum http://www.wiitalia....rna#entry348230 per sicurezza controlla anche il sito ufficiale Nintendo.
Invece se prendi una console nera hai 32 GB di memoria interna (ovviamente senza patch/aggiornamenti di sistema vari) alla fine se non prendi molti giochi su eShop puoi stare tranquillo ;).
Dipende dalle tue esigenze, hai bisogno di un pro controller e abbastanza memoria? prendi la zombiU edition, vuoi una console con abbastanza memoria e non vuoi un pro controller? (sorrido mentre scrivo abbastanza memoria) prendi la classica versione 32 GB.......invece se hai un HD esterno (sempre se compatibile) e non ti interessa un pro controller la console bianca è la scelta migliore, come dice Matteous oggi la trovi a pochissimo ;).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#14   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 16:34

Aggiungo anche che puoi comprare il pro controller a parte
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#15   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 16:57

Visualizza messaggiomatteous, su 28 September 2015 - 16:34 , dice:

Aggiungo anche che puoi comprare il pro controller a parte
Verissimo, pero' costa 40 euro (anche piu') originale e sinceramente non sono pochini, pero' bisogna dire che la batteria è INFINITA :).
Immagine inviata

#16   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 18:11

eh si vabbè ma ha detto che non vuole spendere molto e se prende la bianca, anche se risparmia, poi ci dovrebbe attaccare un hd esterno....

secondo me fa prima a smaltire i giochi 3ds che vuole prendere poi rivalutare l'acquisto del wiiU
Immagine inviata

#17   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 18:35

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 28 September 2015 - 18:11 , dice:

eh si vabbè ma ha detto che non vuole spendere molto e se prende la bianca, anche se risparmia, poi ci dovrebbe attaccare un hd esterno....

secondo me fa prima a smaltire i giochi 3ds che vuole prendere poi rivalutare l'acquisto del wiiU
Infatti con meno di 300 euro trova la ZombiU edition.......conviene vendere quello che non interessa per diminuire le spese :)
Immagine inviata

#18   Non connesso   Francesco Di Costanzo

Francesco Di Costanzo
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 19:32

Ma la bianca a quanto ho capito non ha senso, dato che ho trovato la nera con gioco a 250... per 60 euro prendo gioco, memoria e credo pure qualcos'altro.
Secondo me l'unica è decidermi se voglio vendere le due console che ho per prendere la wii u oppure no... il punto come detto è che un altro pò costano piu' i giochi del 3ds che quelli della wii u... giusto quelli della wii costano un pò meno, pero' con questa connessione pietosa non riesco a godermeli (cavo scart). la soluzione ideale sarebbe proprio questa vendermi tutto e comprarmi la wii u (nera).
O ancora se voglio prendere la wii u senza vendere nulla... dato che la 3ds è pur sempre una portatile e la wii non ci guadagno nulla.

#19   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 19:45

Infatti se ti piace giocare anche non in casa il 3DS non venderlo, purtroppo vendendo la Wii non guadagni molto, dovresti farti 2 conti su quanto puoi spendere, se poi vendi il 3DS la spesa è minore, dipende tutto dalle tue esigenze (economiche e "di cuore") ^^.
Immagine inviata

#20   Non connesso   Dazell

Dazell
  • GC

• 410 Messaggi:

Inviato 28 September 2015 - 20:05

È uscita proprio oggi la notizia che usciranno alcuni giochi 3ds a prezzo budget. Ne usciranno alcuni il 16 ottobre ( per sapere la lista vai leggere le news di wiitalia perchè non me li ricordo tutti...)
Provabilmente ce ne saranno poi altri a prezzo budget.
Io ti sconsiglio di vendere il 3ds.

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi