Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

sono qui per mia figlia

Questa discussione ha avuto 8 risposte

#1   Non connesso   tiptop

tiptop
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 19 September 2015 - 16:37

ciao a tutti.
Mi sono registrato in questo simpatico forum non per me ma per mia figlia.
Ha quattro anni,le vorrei comprare una wii, non volendo spendere tanto sarei orientato verso una delle prime versioni.
Sono completamente a digiuno riguardo tutto ciò che è videogioco e consolle, ho scelto la wii poichè trovo utile e divertente la balance board.
vorrei qualche consiglio circa i giochi più belli per una bambina e quale consolle scegliere.
grazie

#2   Non connesso   Cecil

Cecil
  • Wii

• 963 Messaggi:

Inviato 19 September 2015 - 17:15

Visualizza messaggiotiptop, su 19 September 2015 - 16:37 , dice:

ciao a tutti.
Ha quattro anni,le vorrei comprare una wii, non volendo spendere tanto sarei orientato verso una delle prime versioni.
Sono completamente a digiuno riguardo tutto ciò che è videogioco e consolle, ho scelto la wii poichè trovo utile e divertente la balance board.
vorrei qualche consiglio circa i giochi più belli per una bambina e quale consolle scegliere.
grazie
Guarda ti do un consiglio per comprarle un wii(che ormai ha 10 anni) non ti conviene. Aspetta qualche anno e se tua figlia sarà ancora interessata ai videogiochi potresti comprarli la nuova console nintendo
Clan wiitalia
Monster hunter 3
nick kratos
codice ETZ354
armor
Spoiler

Vendo numeri di nru http://www.wiitalia....se/#entry389282

#3   Non connesso   gmezzan

gmezzan
  • GC

• 589 Messaggi:

Inviato 19 September 2015 - 19:12

Visualizza messaggiotiptop, su 19 September 2015 - 16:37 , dice:

ciao a tutti.
grazie
Anche io mi sono iscritto per mia figlia.....e poi mi sono ritrovato a giocare quanto lei!
Se te lo puoi permettere ti consiglio la WIIU ! puoi usare i giochi WII e i suoi telecomandi. In pratica ha una WII al suo interno.
Per cominciare puoi prendere il sottovalutato nintendo land che trovi di sicuro ad un prezzo basso.
In ogni caso la WIIU la trovi spesso in offerta.
Per i giochi ti do solo un consiglio ! prima di prendere le superofferte da Gamestop o da qualche altro negozio.....fatti un giro su Internet e confronta i prezzi.....spesso trovi differenze di 20-30 euro!

#4   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 20 September 2015 - 14:28

Visualizza messaggiogmezzan, su 19 September 2015 - 19:12 , dice:

Anche io mi sono iscritto per mia figlia.....e poi mi sono ritrovato a giocare quanto lei!
Se te lo puoi permettere ti consiglio la WIIU ! puoi usare i giochi WII e i suoi telecomandi. In pratica ha una WII al suo interno.
Per cominciare puoi prendere il sottovalutato nintendo land che trovi di sicuro ad un prezzo basso.
In ogni caso la WIIU la trovi spesso in offerta.
Per i giochi ti do solo un consiglio ! prima di prendere le superofferte da Gamestop o da qualche altro negozio.....fatti un giro su Internet e confronta i prezzi.....spesso trovi differenze di 20-30 euro!

sono d'accordo e per di più dato che hai detto che volevi la wii per la balance board, ti assicuro che è compatibile anche con la wiiU quindi anche secondo me è la scelta migliore.
in giro offerte ne trovi e hai praticamente 2 console in una.
per i giochi ti consiglierei anche io Nintendo land che è una raccolta di giochi fatti apposta per familiarizzare con il gamepad (e se compri la wiiU nuova, è già incluso nella confezione) e Mario kart che è molto divertente anche giocato in famiglia (potrete giocare fino a 4 persone contemporaneamente a patto di avere un controller a testa)
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#5   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 20 September 2015 - 17:53

Allora sè sei orientato con la Wii, come giochi ti consiglio Wii Sport, Wii Party e vari Mario Party, giochi semplici e immediati,per una bambina di quattro anni posso andare più che bene ;-) Sè poi anche tu ti vuoi avvicinare al mondo dei videogiochi allora chiudi pure per qualche consiglio ;-)

"HUMAN,TOGETHER, ONE MORE TIME"

:banana: :banana: :banana: DAFT PUNK     :banana: :banana: :banana:

"My name is Lobo82, but everybody calls me Lobo82"

#6   Non connesso   giuli03

giuli03
  • N64

• 156 Messaggi:

Inviato 22 September 2015 - 16:51

Allora, io più che consigliarti la Wii ti consiglierei la Wii U, è come avere due console al prezzo di una come ha detto @FlareFaeox. E se ci vuoi giocare anche tu ti consiglio di comprare a parte un Wii Mote.

Per i giochi, quelli che più ritengo adatti per una bambina di quattro anni sono Nintendo Land che puoi benissimo trovare anche in un unico pacco col Wii U, poi Mario Party 10, ovvero una raccolta di minigiochi che per tua figlia sarebbero perfetti (attenzione però che per Mario Party bisogna avere almeno un Wii Mote per giocare ad alcuni minigiochi). Poi se eri interessato alla Wii balance Board potresti comprare il nuovo Wii Fit U con in un pacco singolo la Balance Board, ed infine Wii Sport Club, a cui sia tua figlia sia tu vi divertirete, stai tranquillo. ;)

#7   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 22 September 2015 - 17:06

Come ti han già detto, vai di wiiU che ora si trova a buon prezzo...secondo me però per una bimba di 4 anni trovi poco e nulla perché qualsiasi gioco serve un minimo di preparazione...! Nintendoland che trovi in bundle con la console potrebbe darti un'indicazione su quale tipo di gioco orientarti anche per lei. Mario Kart forse può capirlo facile ma guidare è tutt'altra cosa. Evita il Mario 3d, meglio un platform normale classico...quindi se ti piace farle conoscere Mario, o prendi New super mario U o ancora meglio...il nuovo Super Mario Maker e mi pare ci sia anche il bundle con WiiU.

Ti consiglio Mario Maker in quanto puoi dosare la difficoltà del livello...in pratica te ti diverti a costruirle un livello anche ultra semplice...poi via via che prende familiarità puoi aggiungere qualcosa.
Ti vorrei consigliare anche Lego city ma già serve qualche anno in più.
Puoi prenderle art accademy per farla disegnare o l'altro gioco mi pare sia "paint ..." (ora non ricordo in nome preciso). Ci sono anche giochi indie con cui farla divertire...ma il parco titoli è ampio e non so al momento darti altri consigli.

Quindi, in definitiva, Nintendoland in bundle con la console per capire come orientarsi...poi andrei di Mario Maker così le crei il gioco come vuoi.
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#8   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 23 September 2015 - 16:24

Va bé ma se la bimbetta (ciao bimba! ^^ ) c'ha quattro anni, magari non vuole per forza la U.

C'è la prima Wii in versione economica nei negozi, costa poco e trovi (sempre a poco) una caterva di giochi.

Se pensi al massimo risparmio prendi quella.

Questa, per intenderci:
https://www.nintendo...le--726559.html

Anche perchè tieni presente che la sola balance board originale sta sui 90€
Quella della BigBen, che funziona benissimo, a meno ma non ricordo quanto.

Se invece giochi anche tu, allora sono d'accordo a consigliarti la U, ma se pensi solo a lei, è inutile... basta e avanza la Wii Mini per il momento.
Se poi v'appassionate tra non molto esce la nuova NX, fino a quel momento rodatevi spendendo meno possibile, anche perchè se scoprite che non vi diverte per niente... almeno avete limitato i danni!

Un'altra alternativa è una bela 2DS e provare così...
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#9   Non connesso   cattivone

cattivone
  • N64

• 233 Messaggi:

Inviato 10 October 2015 - 01:01

Io sono d'accordo con Slolta... La WiiU è una buona console, ma la wii si trova in giro a pochissimo e pure i giochi hanno prezzi stracciati. Se poi mi dici che neanche tu sei un giocatore... la wii come punto di partenza è ottima: moltissimi giochi hanno comandi semplici ed intuitivi, la critica che gli è stata rivolta più spesso è stata di essere una console orientata ad un pubblico di età molto bassa, ma nel tuo caso questo sarebbe un pregio.
Parlando dei giochi, controlla sempre quando ne acquisti uno c'è un numero sulla copertina; quello si chiama PEGI e dice qual è l'età minima consigliata per giocare. Stai attento che il PEGI si riferisce ai contenuti più o meno violenti e/o volgari, esistono giochi con PEGI 3 che in realtà sono troppo complessi per essere giocati da un bambino di tre anni.
Con la balance board ti consiglierei "Wii Fit Plus" che contiene molti mini-giochi divertenti (oltre ad alcuni esercizi per mantenersi in forma), sulla Wii per partire consiglierei Wii Sport (obbligatorio) e Wii Sport resort. Dopo aver preso confidenza con questi titoli (che oltre ad essere molto divertenti nacquero proprio per mostrare le potenzialità della console) guardati un po' in giro, ti suggerirei di cercare in negozi di elettronica o di videogiochi (come gamestop) perché spesso nei negozi di giocattoli tendono ad approfittarsi della scarsa conoscenza dei genitori per tenere i prezzi più alti. Ad esempio ci sono molti giochi di ballo se alla bimba piace (Just Dance è il più famoso; ne hanno fatti diversi, quando lo compri sul retro c'è l'elenco delle canzoni), ma anche di musica o canto (un paio di mesi fa trovai "We Sing" a 10 euro con due microfoni).
Buon divertimento!

Nintendo network ID: cattivone
Codice amico 3ds: 1590-4941-5243

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi