Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
3

Super Mario Maker [Topic Ufficiale]

mario maker

Questa discussione ha avuto 208 risposte

#21   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 14 September 2015 - 18:03

una curiosità mia...poi giuro non mi intrometterò più sul topic visto che non ho intenzione di acquistare il gioco almeno al momento...

...secondo voi, perché non hanno anche messo la grafica e gli oggetti di Super Mario Bros 2? E come mai non c'è il multy in locale?
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#22   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 14 September 2015 - 18:30

Visualizza messaggioSheykan, su 14 September 2015 - 18:03 , dice:

una curiosità mia...poi giuro non mi intrometterò più sul topic visto che non ho intenzione di acquistare il gioco almeno al momento...

...secondo voi, perché non hanno anche messo la grafica e gli oggetti di Super Mario Bros 2? E come mai non c'è il multy in locale?

perchè Mario 2 che conosciamo noi non è un vero e proprio Mario ma è un gioco giapponese (doki doki panic mi pare) su cui hanno incollato le fattezze di Mario e compagni per venderlo dalle nostre parti. E tutto sommato in Giappone non lo conoscono come Mario...due versioni dello stesso gioco non credo fosse il caso
ah e comunque lo stile di gioco era un po' diverso, credo avrebbe richiesto molti più adattamenti, a partire dai nemici diversi al fatto delle rape che si sradicano e il fatto che i nemici non si battono saltandoci sopra ma salendoci sopra, prendendoli e buttandoli addosso ad altri nemici

Per la faccenda del multi in locale credo proprio sia perchè il gioco è pensato principalmente per un utente che crea il livello e lo scambia con altri on line..non per la famiglia...per quello ci sono i mario U e Luigi U
ps
puoi continuare a scrivere qui quanto vuoi, non è che bisogna avere per forza il gioco per postare nel topic
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#23   Non connesso   Pippo2109

Pippo2109
  • GC

• 584 Messaggi:

Inviato 14 September 2015 - 21:04

Visualizza messaggioLoSnupo, su 14 September 2015 - 17:44 , dice:

C'è Mario.
Ci sono infiniti livelli di Mario (tanta fuffa ma anche tanta roba da far piangere Miyamoto).
Puoi creare i TUOI livelli di Mario.
L'artbook è davvero Bello.
La confezione del gioco non è celeste come al solito, ma gialla.
Ho creato una riproduzione perfetta di Donkey Kong Jr. :)
Ci sono 100 costumi da sbloccare e usare nei tuoi livelli.
Puoi impilare 3 Bowser su un Goomba.
Puoi creare livelli difficilissimi e godere delle bestemmie che ti lancia chi cerca di finirli: a volte pare quasi di sentirle.

Direi che motivi ce ne sono, no? :)

Visto che il prossimo lunedì è il mio compleanno mi sa che con il bottino che ricavo mi faccio un pensierino! Mi hai convinto! Non vedo l'ora di giocare i vostri livelli e voi i miei :3
Ciao a tutti! Sono un grande fan della Nintendo! Mi piace giocare ai videogiochi, leggere libri e manga ( soprattutto One Piece ) e mangiare :D

Alcune del mie citazioni preferite:
" I miei tesori...? Se li volete, sono vostri... Cercateli. Ho lasciato tutto in un certo posto. " Cit. Gold Roger.

" È la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter. Non è sempre chiaro il perché, ma credo che sia chiaro che possiamo aspettarci grandi cose da lei. Dopotutto, colui-che-non-deve-essere-nominato, ha fatto grandi cose... Terribili, certo, ma grandi " Cit. Olivander.

#24   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 15 September 2015 - 07:33

ok, grazie per le risposte.

Non conoscevo la storia di super mario bros 2 ma ora capisco come mai tutta questa diversita tra l'1 ed il 3 :). Scusate la mia ignoranza...ma a quei tempi giocavo un gioco senza chiedermi davvero nulla... :)!

Si, in effetti torna il perché non fare un multi...ma speravo in un multi-locale stile super mario bros dove i due si alternano sfidandosi su un livello che l'altro aveva creato o giocare entrambi a turno su un livello già fatto con la possibilità di arrivare alla fine del livello consumando una vita a testa e cooperare per arrivare alla fine...ma pensandoci ciò è infattibile perché inutile dato che qualsiasi livello anche il più difficile può essere fermato, cambiato, e riprenderne il gioco :)! E cmq si può sempre passare il pad al compagno se un livello proprio non riesce...ma tanto potendo modificare ogni livello, ancora una volta è inutile :).

Un'altra domanda che mi è venuta in mente ora...ma sui livelli degli utenti e su quelli già caricati sopra...è possibile modificare a piacimento ogni cosa o ci sono limiti di modifiche che si possono fare ai livelli non nostri?
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata

#25   Non connesso   thehero

thehero
  • Wii U

• 3297 Messaggi:

Inviato 15 September 2015 - 08:02

be in realta sheik in multi si potrebbe giocare basta che uno dei 2 crea un livello sul momento senza farlo vedere all'altro e vede quante vite muore poi l'altro fa lo stesso xd

#26   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 15 September 2015 - 08:47

Visualizza messaggioSheykan, su 15 September 2015 - 07:33 , dice:

Un'altra domanda che mi è venuta in mente ora...ma sui livelli degli utenti e su quelli già caricati sopra...è possibile modificare a piacimento ogni cosa o ci sono limiti di modifiche che si possono fare ai livelli non nostri?

Piccola premessa, come dice the hero puoi renderlo multi off line tu alternando il gioco con chi vuoi :P

per le modifiche funziona che puoi scaricare il livello di un altro utente (si può anche giocare on line senza scaricarlo) e poi modificare tutto quello che vuoi senza limiti MA dato che il livello di partenza non è tuo, non puoi caricarlo on line, anche se alla fine hai stravolto tutto
Immagine inviata
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

#27   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 15 September 2015 - 10:19

Grazie per le risposte :). Si si, so bene come poterci giocare in multi. Non l'ho preso adesso solo perché ho tanta roba da fare e da recuperare...lo prenderò anno prossimo, tanto se dovesse andare bene verrà penso supportato anche da Nintendo...e cmq ci saranno utenti che sempre creeranno. Magari riuscirò a recuperarlo a prezzo più adeguato che attualmente non mi pare un prezzo giusto per un gioco che di nuovo ha "solo" il gameplay, però è buono, anzi ottimo...e penso lo prenderò. Intanto cercherò di reperire quante più info e pareri possibili :)

Immagine inviata

#28   Non connesso   mistgun95

mistgun95
  • N64

• 320 Messaggi:

Inviato 15 September 2015 - 11:06

Per chi volesse provare le mienultime creazioni u.u
Memorie di lucina 1
2B61 0000 0039 0FA2

memorie di lucina 2
9C01 0000 003A 1E45
codice 3ds : 0705 1961 6619

#29   Non connesso   Yota

Yota
  • N64

• 325 Messaggi:

Inviato 15 September 2015 - 14:35

Livello classico classico

3F7F-0000-003C-7D38
Nintendo Network ID: Jagred
Now on playing:
[WIIU] Lego City: Undercover - StarFox Zero
[3DS] Bravely Second: End Layer
[PS3] The Evil Within - Dark Souls II

#30   Non connesso   Guest_LoSnupo_*

Guest_LoSnupo_*

Inviato 15 September 2015 - 17:54

Due livelli che, senza falsa modestia, penso siano riusciti davvero bene.

Mario Folies: E405-0000-003B-EADB

Donkey Kong Jr.: E197-0000-0042-4C1A

E da ieri stò lavorando su quella che sarà la mia opera Omnia, The Longest Level of the World :)

@Mistgun95: Provati, davvero ben fatti,

#31   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 15 September 2015 - 20:39

ho aggiunto gli ultimi livelli postati nel primo post
e ho messo il mio 4^ livello..dateci un occhiata se vi va: Under the underground EE00-0000-003C-5D32
Immagine inviata

#32   Non connesso   Nonno Umby

Nonno Umby
  • Wii U

• 2123 Messaggi:

Inviato 15 September 2015 - 21:07

E mentre voi vi cimentato nella creazione di livelli unici, io sono ancora qua ad aspettare il maledetto corriere...
Immagine inviata
"Directly" cit.
"Video games are meant to be just one thing. Fun. Fun for everyone" cit.
"Se oggi fosse ieri, allora oggi sarebbe domani" cit.
"My body is ready" cit,
"La vita è come una scatola di cioccolatini,qualcuno lo prende sempre più dolce del tuo" cit.
"Ricordati che devi morire" cit.
"That's right. The poison's caused it to inflame, and it's very troublesome... So I'd be very thankful if you could suck it out with your mouth."cit.
"You' ve met whit a terrible fate,haven't you?" cit.
"Sono quel personaggio pervertito che non puoi non amare!" cit.
"In justice we trust!" cit.
"Ho un’idea per voi: vorrei creaste giochi pieni di fantasia e sogni, che siano adatti sia ai bambini che agli adulti. Per sviluppare giochi così, spero che Mr. Iwata e Mr. Miyamoto vivano molte avventure insieme, come ad esempio attraversare il Sahara in groppa ad un cammello, o esplorare l’Amazzonia, con i suoi coccodrilli ed anaconda, portandosi dietro altri membri della compagnia.”cit.
"It doesn't matter if Kojima kills people. Only you aren't supposed to" cit.
"Valve used to make games, but now they make money." cit.
"Bene Greg...io ho i capezzoli. Vuoi mungermi?" cit.

#33   Non connesso   Guest_LoSnupo_*

Guest_LoSnupo_*

Inviato 15 September 2015 - 22:13

Visualizza messaggioNonno Umby, su 15 September 2015 - 21:07 , dice:

E mentre voi vi cimentato nella creazione di livelli unici, io sono ancora qua ad aspettare il maledetto corriere...
Immagine inviata
Spera che arrivi in fretta perchè stiamo saturando lo spazio: ormai quando scuoto il padellone, cascano Goomba e blocchi :)
Torno a dare gli ultimi ritocchi alla mia riproduzione dell'Eagle Dungeon di Zelda (affonda il coltello nella piaga e sparge sale nella ferita :P ).

#34   Non connesso   mistgun95

mistgun95
  • N64

• 320 Messaggi:

Inviato 15 September 2015 - 22:15

Fra poco provo i vostri livelli :)
Sapete vorrei prendere qualche spunto prima di dedicarmi alla mia nuova minisaga xD
Cmq non mi aspettavo che l'editor fosse cosi facile da utilizzare
Cavolo e pensare che io l'ho preso principalmente con lo scopo di giocare
Le creazioni degli altri D:
codice 3ds : 0705 1961 6619

#35   Non connesso   Guest_LoSnupo_*

Guest_LoSnupo_*

Inviato 15 September 2015 - 22:24

Visualizza messaggiomistgun95, su 15 September 2015 - 22:15 , dice:

Fra poco provo i vostri livelli :)
Sapete vorrei prendere qualche spunto prima di dedicarmi alla mia nuova minisaga xD
Cmq non mi aspettavo che l'editor fosse cosi facile da utilizzare
Cavolo e pensare che io l'ho preso principalmente con lo scopo di giocare
Le creazioni degli altri D:
Io prendo ispirazione dai vecchi arcade: adoro riprodurre i livelli e fare in modo che possano funzionare con le meccaniche di Mario.
Quello di Donkey Kong Jr. mi ha portato via un paio d'ore ma mi stà dando soddisfazioni, specialmente quando viene giocato da qualche "anziano".
La "variazione" del primo dungeon di Zelda mi stà impegnando molto e ho dovuto prendermi alcune licenze "poetiche" ma stà venendo davvero bene.
E' proprio questo il bello: è più divertente crearli i livelli che giocare in se.
O forse non è proprio così ma la soddisfazione di mettere online un livello, vedere la gente che lo gioca e vederlo apprezzato con una stella è qualcosa di quasi morboso.
E ti spinge a crearne altri: stò per finire i primi 20 spazi e ho paura di dover eliminare qualcosa dato che per le 150 stelle c'è ancora un pò di strada :)

#36   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 15 September 2015 - 22:51

A me stasera è venuta l'ispirazione e ho imbastito un livello casa stregata con super mario world...  uno di quelli in cui si deve trovare l 'uscita insomma. è solo abbozzato per ora e spero di avere altre idee domani

Nonno non preoccuparti, presto potrai giocare anche tu ;)

Ah comunque fatemi sapere se i miei livelli vi piacciono o se avete qualche consiglio da darmi
Immagine inviata

#37   Non connesso   Guest_LoSnupo_*

Guest_LoSnupo_*

Inviato 15 September 2015 - 23:50

Corridoio subacqueo mi è piaciuto parecchio e io non amo i livelli subacquei.
Tra alti e bassi, difficoltà calibrata davvero bene, difficile ma non punitivo, a parte l'uscita dai due tubi all'inizio dove 9 volte su 10 finivo di sotto, ma forse quella è colpa mia che non sono bravo coi rimbalzi (non ho giocato molto NSMBU).
Donkey Kong, essendo un livello tematico, metterei un paio di costumi in più e ben visibili, non nascosti nei mattoni (l'ideale è subito alla partenza in un blocco ?).
E il fiore, essendo un bonus migliore, aiuta si il giocatore, ma snatura un pò il senso del livello: se è un livello Donkey Kong, secondo me, devono esserci solo costumi di Donkey Kong.
E poi, lo riempirei di effetti distorsione...ok, ok, la pianto :P
Comunque ti ho aggiunta ai preferiti, sei davvero brava.

#38   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 16 September 2015 - 06:59

Grazie! ^_^
Confesso che nel livello di DK l'ho messo apposta un po' nascosto il costume per spingere i giocatori a chiedersi del perchè l'ho chiamato DK e cercare il costume :P
e per le distorsioni: non potevo metterle dato che è stato il secondo livello e avevo solo 2 file di oggetti :asd:
Ma magari più avanti lo modifico...ma a proposito..si perdono le statistiche a rimodificarlo?

Mi fa piacere che il corridoio sottomarino e tra alti e bassi ti sono piaciuti
Ho visto che hai provato anche il livello under the underground ma come mai non sei riuscito a finirlo? è troppo difficile? Fino a ora ho visto che solo 1 su 5 che l'hanno giocato l'ha finito
Immagine inviata

#39   Non connesso   Guest_LoSnupo_*

Guest_LoSnupo_*

Inviato 16 September 2015 - 07:41

Sulle distorsioni scherzavo: stavo riprendendo lo scambio che avevamo avuto sul mio livello, Mario Folies, dato che avevo capito che non ti piace proprio quell'effetto.

Se sei ancora indietro nell'ottenere gli oggetti, il "trucco" (che poi trucco non è), consiste nel mettersi a riempire un livello di mattoni, blocchi, nemici e roba varia: gli sblocchi sono legati a tot materiali messi e 15 minuti continui di presenza sull'editor.

Facendo così, avevo sbloccato già tutti gli oggetti il primo giorno: perchè, boh, posso anche capire il concetto di Nintendo nel dire che lo sblocco graduale serviva perchè la gente potesse conoscere meglio gli oggetti, ma bene o male siamo tutta gente che è cresciuta con Mario: se non conosciamo ormai gli oggetti e come si usano... :)

Se lo modifichi, perdi le statistiche di gioco su quel livello, perchè ogni modifica ne cambia il codice trasformandolo in un livello nuovo, fosse anche per lo spostamento di un blocco, comunque non perdi le stelle e le medaglie guadagnate.

Sul fatto della difficoltà, almeno per quel che mi riguarda, non darti pena: non sono un campione di Mario, direi che sono nella media quindi non è che ho tutta questa bravura.
Poi, se guardi le % di completamento dei miei livelli, ne ho parecchi con numeri ridicoli, anche perchè sono un pò carogna e gioco spesso sporco con i blocchi invisibili e i power-up.

P.s.: Approfitto per spammare il mio nuovo livello,

The Legend of Zelda REMIX (Eagle):   5738-0000-0040-91D5

Una riproduzione del primo Dungeon del primo Zelda per NES molto accurato, tenendo conto dei limiti dell'editor

#40   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 16 September 2015 - 07:53

Si, lo conoscevo il trucco per sbloccare la roba ma mi va bene andare con calma (sblocco circa due set al giorno..ieri ho avuto il set sonoro) così posso pensare a come usare i nuovi oggetti senza avere troppo imbarazzo nella scelta

grazie per la risposta alle  modifiche, vedrò..magari se finisco gli spazi...
Immagine inviata

Tag contrassegnato conmario maker

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi