Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
3

Super Mario Maker [Topic Ufficiale]

mario maker

Questa discussione ha avuto 208 risposte

#161   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 17 November 2015 - 09:07

Visualizza messaggioSheykan, su 17 November 2015 - 08:50 , dice:

ma insomma...questo gioco, ora che è passato qualche mese...quanto vi prende ancora? Passate più tempo a costruire o a giocare i livelli on-line? I livelli li scaricate per rimodificarli o li giocate e basta? Vi diverte ancora molto o alla lunga ci giocate sporadicamente?

io l'ho riacceso con l'aggiornamento e ho un livello in costruzione ma ultimamente non trovo il tempo di ultimarlo. Il mio ragazzo invece ci passa ancora quasi tutto il pomeriggio del weekend a giocare i livelli degli utenti.
entrambi però li giochiamo e basta... abbiamo scaricato solo una volta un livello musicale per capire come lo avevano fatto!
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#162   Non connesso   homer83

homer83
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 18 November 2015 - 13:56

ciao ragazzi, ho fatto un pò di livelli, ditemi cosa ne pensate :)

1) C3AF-0000-00EE-DF5B
2) 92ED-0000-00E7-7459
3) 353C - 0000-00DC-B1EF
4) 4CF2-0000-00F0-1CF5

#163   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 19 November 2015 - 18:02

Visualizza messaggioSheykan, su 17 November 2015 - 08:50 , dice:

ma insomma...questo gioco, ora che è passato qualche mese...quanto vi prende ancora? Passate più tempo a costruire o a giocare i livelli on-line? I livelli li scaricate per rimodificarli o li giocate e basta? Vi diverte ancora molto o alla lunga ci giocate sporadicamente?

Non capirò mai il senso di sta cosa... Sarò tardo io, ma mi sembra veramente un'assurdità

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#164   Non connesso   Sheykan

Sheykan
  • Wii U

• 5462 Messaggi:

Inviato 20 November 2015 - 08:53

che sia un'assurdita non toglie che in una domanda possa starci..vista la possibilità di fare ciò essendo insito nel gioco il "modificare" a proprio piacimento, mi pare alquanto logico inserirlo come opzione in una domanda per capire come la generalità dell'utenza sfrutta il gioco e come ci si diverte.
Nintendo Network: Sheykan
Olimpiade Mario Kart 2011:1°Kilary; 2°Fabio; 3°Brooke / Torneo Gp "Buon Natale Mario Kart": vinto da Ciobbetto

Immagine inviata
http://cavernaest.myblog.it/

#165   Non connesso   homer83

homer83
  • NES

• 8 Messaggi:

Inviato 20 November 2015 - 14:05

a me sto gioco sta piacendo, più di quanto pensassi, il fatto di scoprire giorno per giorno gli oggetti per costruire il livello è un incentivo per giocarci sempre, in più  c'è anche lo stimolo di fare livelli sempre più complessi per   prendere più stelle possibili insomma bel gioco per celebrare degnamente il nostro amico baffuto :)

#166   Non connesso   JackNintendoFan

JackNintendoFan
  • GC

• 773 Messaggi:

Inviato 21 November 2015 - 14:18

Nuovi livelli creati da me!Per cortesia,mettemi delle stelle che ne ho bisogno plz :(
Go and JUMP!!! (10F2-0000-00EF-1C48)
Piranha Plant Greenhouse (D20F-0000-00F1-E43E)
Now Playing: Super Smash Bros for 3DS & Wii U - Pokèmon Rubino Omega
Waiting for: The Legend of Zelda:Majora's Mask 3D

#167   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 21 November 2015 - 17:09

Visualizza messaggioSheykan, su 20 November 2015 - 08:53 , dice:

che sia un'assurdita non toglie che in una domanda possa starci..vista la possibilità di fare ciò essendo insito nel gioco il "modificare" a proprio piacimento, mi pare alquanto logico inserirlo come opzione in una domanda per capire come la generalità dell'utenza sfrutta il gioco e come ci si diverte.

Facciamo un esempio. C'è un burrone con 2 pedane che permettono di superarlo per arrivare alla bandierina, ma sono tra di loro distanti e continui a cadere. Tu quindi scaricheresti appositamente il livello per aggiungere una pedana alle due già presenti, così da riuscire a raggiungere la bandierina?  Allora perchè già che ci sei non scarichi tutti i livelli che hai sotto tiro, fai sotto ogni livello un tunnel che porta direttamente in cima alla bandierina? O addirittura prendi Mario con lo stilo e lo fai partire direttamente dalla fine del livello? :asd:
Che scopo ha una cosa del genere? Chi farebbe mai una cosa simile? :asd:
Nessuno ti dirà mai che scarica i livelli per modificarli, perchè è semplicemente una cosa senza senso imho

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

Spoiler

#168   Non connesso   Nanni79

Nanni79
  • NES

• 1 Messaggi:

Inviato 26 November 2015 - 11:59

Ciao a tutti. Sono nuovo del forum. Mi sembra di capire che la community sia bella attiva. :)
Inizio con il postarvi un paio dei miei livelli. Spero che siano di vostro gradimento.

Diddy Kong: Life in the jungle
ECC0 0000 00DA 654A

Link: Tower of the Elf
10E3 0000 00BA 3BBE

Assault on the Mothership
3EC2 0000 00FD 365B

Danger in the Forest Mushrooms
6250 0000 00FD 2203

The Treasure Atlantis
04D3 0000 00FD 25CA

#169   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 23 December 2015 - 22:32

http://youtu.be/zmsLrGq23WQ?t=110

quanto è puccio miya in questo preciso istante?
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#170   Non connesso   Pikachuintheheart

Pikachuintheheart
  • GC

• 460 Messaggi:

Inviato 28 December 2015 - 22:55

Ho ricevuto il gioco per Natale (e compleanno) e solo oggi mi ci sono cimentato e, che dire, mi sembra davvero molto bello.
Non l'avevo ancora preso fino a oggi perché avevo il timore che non sarei riuscito a creare un livello, invece è stato tutto abbastanza naturale soprattutto grazie all'editor chiaro e intuitivo.
La community online mi sembra parecchio attiva e ho trovato alcuni livelli veramente particolari, se ne avete alcuni in particolare da consigliarmi sarei felice di provarli ^_^
Intanto vi lascio il codice del mio primo (e, per il momento, unico) livello: 4E14-0000-0150-4508

#171   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 02 January 2016 - 22:52

Ma solo a me ci mette una vita a sbloccare i pezzi?
Ho letto che ora sblocca pezzi ogni 15 minuti se metti un tot di oggetti in un livello. Ma a me sblocca pezzi nuovi solo una volta al giorno, pur giocando ben più di 15 minuti e mettendo pure oggetti a caso a ripetizione.

Chi mi spiega sta cosa?

Il gioco comunque è fighissimo e non appena mi sblocca i cartelli con le frecce do l'ultimo tocco finale ai miei primi due livelli, per renderli pubblicabili. Poi posterò il codice

Spoiler

#172   Non connesso   Pikachuintheheart

Pikachuintheheart
  • GC

• 460 Messaggi:

Inviato 03 January 2016 - 01:15

Visualizza messaggiofrulla95, su 02 January 2016 - 22:52 , dice:

Ma solo a me ci mette una vita a sbloccare i pezzi?
Ho letto che ora sblocca pezzi ogni 15 minuti se metti un tot di oggetti in un livello. Ma a me sblocca pezzi nuovi solo una volta al giorno, pur giocando ben più di 15 minuti e mettendo pure oggetti a caso a ripetizione.

Chi mi spiega sta cosa?

Il gioco comunque è fighissimo e non appena mi sblocca i cartelli con le frecce do l'ultimo tocco finale ai miei primi due livelli, per renderli pubblicabili. Poi posterò il codice

È strana questa cosa perché ho letto online che i pezzi si sbloccavano una volta al giorno prima dell'update, se hai fatto tutti gli aggiornamenti dovrebbe sbloccartene uno ogni 15 minuti circa (alla fine se non metti blocchi a caso ci metterai un po' più di tempo, ma sempre meno di nove giorni).

#173   Non connesso   FlareFaeox

FlareFaeox
  • Wii U

• 4609 Messaggi:

Inviato 03 January 2016 - 22:58

Avete usato sempre, almeno una volta, tutti gli oggetti sbloccati fino a quel punto?
se non lo fai ne sbocca un set al giorno... o almeno così mi pare dato che una volta a me non mi sbloccava nulla nonostante stavo mettendo pezzi a caso da un bel po'... mi è poi bastato collocare l'unico pezzo che non avevo mai usato per far arrivare il camion :P
Immagine inviata
                                                                                                              "L'equilibrio è la parola giusta!
                                                           Perché chi vuole troppo rischia di perdere assolutamente tutto;
                         certo chi vuole troppo poco, dalla vita, rischia di non ottenere assolutamente nulla"

Se vi va, fatevi un giro sul blog di un mio amico: http://bargamers.com/
e mettete mi piace sulla pagina Facebook Bar Gamers :D

#174   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 04 January 2016 - 12:11

Visualizza messaggioFlareFaeox, su 03 January 2016 - 22:58 , dice:

Avete usato sempre, almeno una volta, tutti gli oggetti sbloccati fino a quel punto?
se non lo fai ne sbocca un set al giorno... o almeno così mi pare dato che una volta a me non mi sbloccava nulla nonostante stavo mettendo pezzi a caso da un bel po'... mi è poi bastato collocare l'unico pezzo che non avevo mai usato per far arrivare il camion :P

L'ho notato anche io. Tutto risolto. :yay:

Non appena sblocca i cartelli con le frecce (ho fatto qualche prova facendo giocare i miei livelli a mio fratello, il mio beta tester personale :asd:, e a quanto pare non è molto chiara la direzione che bisogna prendere),  ve li posterò.  Ho bisogno che mi diciate dove sbaglio e cosa c'è da limare per renderli godibili.

Spoiler

#175   Non connesso   thehero

thehero
  • Wii U

• 3297 Messaggi:

Inviato 05 January 2016 - 13:37

per chi ci gioca gia da un po il gioco vale l'acquisto ? mi attira molto ma non vorrei diventasse troppo noioso subito

#176   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 06 January 2016 - 20:35

-THE ACCURACY IS ALL (94E3-0000-0178-1502)

-WHEN YOU NEED THE TRAMPOLINE (537D-0000-0177-E525)

Sono i miei primi due livelli. Sentitevi liberi di criticare, consigliare, commentare (anche direttamente con la funzione miiverse del gioco) e ovviamente mettere le stelline se vi piacciono.

Il primo è bello tosto, con due strade differenti.
Per il secondo, come potete intuire dal titolo, è necessario usare bene il trampolino.

Spoiler

#177   Non connesso   Pikachuintheheart

Pikachuintheheart
  • GC

• 460 Messaggi:

Inviato 06 January 2016 - 21:28

Visualizza messaggiothehero, su 05 January 2016 - 13:37 , dice:

per chi ci gioca gia da un po il gioco vale l'acquisto ? mi attira molto ma non vorrei diventasse troppo noioso subito

Non ci gioco da molto ma per me è uno degli acquisti più validi per Wii U, il mio timore era quello di non riuscire a creare livelli ma alla fine viene tutto molto naturale complice anche un editor intuitivo e semplice.
Devi, però, anche considerare che per giocare bene a Maker devi principalmente far parte di una community abbastanza estesa in modo da poter provare livelli che più che probabilmente passeranno inosservati nonostante la loro indubbia qualità, ma anche in modo da poter condividere i tuoi livelli che su Miiverse, a parte casi come gente con tantissimi follower o la lista di amici piena e sempre attiva su Mario Maker, potranno sì trovare pubblico, ma mai abbastanza ampio.

Visualizza messaggiofrulla95, su 06 January 2016 - 20:35 , dice:

-THE ACCURACY IS ALL (94E3-0000-0178-1502)

-WHEN YOU NEED THE TRAMPOLINE (537D-0000-0177-E525)

Sono i miei primi due livelli. Sentitevi liberi di criticare, consigliare, commentare (anche direttamente con la funzione miiverse del gioco) e ovviamente mettere le stelline se vi piacciono.

Il primo è bello tosto, con due strade differenti.
Per il secondo, come potete intuire dal titolo, è necessario usare bene il trampolino.

Li proverò appena potrò (penso stasera), più sopra ho postato il mio primo e unico (per il momento) livello, ne sto progettando un altro ma purtroppo ho poco tempo da dedicare durante la settimana al gaming.

#178   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 06 January 2016 - 21:51

Visualizza messaggioPikachuintheheart, su 06 January 2016 - 21:28 , dice:

Li proverò appena potrò (penso stasera), più sopra ho postato il mio primo e unico (per il momento) livello, ne sto progettando un altro ma purtroppo ho poco tempo da dedicare durante la settimana al gaming.

Me lo sono segnato. Appena accendo, lo provo. Già che ci sono ti metto pure tra gli autori preferiti, così non me ne perdo nessuno e ci aiutiamo a vicenda ad aumentare il limite di livelli da poter fare ;)

Spoiler

#179   Non connesso   Pikachuintheheart

Pikachuintheheart
  • GC

• 460 Messaggi:

Inviato 06 January 2016 - 22:59

Visualizza messaggiofrulla95, su 06 January 2016 - 21:51 , dice:

Me lo sono segnato. Appena accendo, lo provo. Già che ci sono ti metto pure tra gli autori preferiti, così non me ne perdo nessuno e ci aiutiamo a vicenda ad aumentare il limite di livelli da poter fare ;)

Ho provato i tuoi e ho messo una stella a entrambi, il primo l'ho completato mentre il secondo no perché non ho avuto abbastanza pazienza per farlo.
Che dire, non sono un amante dei livelli molto difficili, preferisco quelli tradizionali, però non erano male i tuoi e ho solo un consiglio da darti: fa' capire meglio la strada da dover prendere quando ce n'è solo una, confondere il giocatore è ok quando lo si vuole trollare, però se sono seminati un po' ovunque e non si può rimediare può diventare troppo frustrante.
Ovviamente questo è solo il mio parere, liberissimo di fare come vuoi, d'altronde nella community di Maker ce ne sono di giocatori che amano i livelli troll.
Inoltre, ti ho inviato la richiesta d'amicizia.

#180   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 09 January 2016 - 17:42

Visualizza messaggioPikachuintheheart, su 06 January 2016 - 22:59 , dice:

Ho provato i tuoi e ho messo una stella a entrambi, il primo l'ho completato mentre il secondo no perché non ho avuto abbastanza pazienza per farlo.
Che dire, non sono un amante dei livelli molto difficili, preferisco quelli tradizionali, però non erano male i tuoi e ho solo un consiglio da darti: fa' capire meglio la strada da dover prendere quando ce n'è solo una, confondere il giocatore è ok quando lo si vuole trollare, però se sono seminati un po' ovunque e non si può rimediare può diventare troppo frustrante.
Ovviamente questo è solo il mio parere, liberissimo di fare come vuoi, d'altronde nella community di Maker ce ne sono di giocatori che amano i livelli troll.
Inoltre, ti ho inviato la richiesta d'amicizia.

In realtà non ho mai trollato. In tutti i livelli che faccio, tutte le strade portano alla bandiera, più o meno difficile che siano, altrimenti non metterei le frecce.

Forse tu intendi la parte del primo livello in cui andando in basso l'unica cosa che compare è un cubo "?" con una nuvola: quella nuvola l'ho messa nel caso andando nella strada sopra tu non riesca a saltare sulle piattaforme che cadono. in quel caso, l'unico modo è prendere la nuvola e fare quel pezzo volando (è una seconda possibilità che do, invece di costringere al suicidio).
Se invece, sempre nel secondo, intendi la strada in basso iniziale, ti assicuro che si può fare e non è un troll, e ho lasciato anche la possibilità di tornare indietro con il trampolino nel cubo "?" nel caso non capissi cosa fare. Sono anche fin troppo generoso. u.u :asd:

Se parli invece del secondo livello, ossia "When you need the trampoline", a chi l'ho fatto fare è risultata chiara la strada da fare: ci ho messo trentamila frecce che indicano cosa prendere e dove metterlo, e dove andare. E il titolo del livello dà già un indizio.

--------------------------

Come hai potuto vedere ho accettato la tua amicizia, ho fatto il tuo livello, messo la stella e (forse, non ricordo) pure commentato.
Ho visto invece che Lo Snupo si è arreso in uno dei due xD

-------------------------

Intanto ne ho creato un terzo che trovo il migliore finora: si tratta di un'avventura in cui devi sfidare due eserciti volanti ed infine infiltrarti in un castello medievale ed esplorarlo. Ve lo lascio qui, nel caso qualcuno fosse interessato:

**Battle for glory** : E7C1-0000-0180-7CBF

Spoiler

Tag contrassegnato conmario maker

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi