Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
0

La virtual console del gamecube sulla wiiu

gamecube virtual console wii u eshop

Questa discussione ha avuto 5 risposte

#1   Non connesso   Dimentio43

Dimentio43
  • NES

• 6 Messaggi:

Inviato 04 September 2015 - 15:51

Io mi chiedo: perchè la nintendo non ha ancora annunciato i giochi del gamecube per la virtual console della Wii U?

Io penso ci siano molte possibilità.

Ad esempio, un anno fa è uscito l'adapter del Gamecube per Smash Wii U.

Perchè non usare questo adapter anche per i giochi gamecube? Dopotutto una cosa simile era stata fatta per i giochi della Wii, e la Wii era meno potente della Wii U.

Se non ricordo male è uscito in questo periodo, e proprio in questo periodo (precisamente il 14 Settembre del 2001) è uscito il Gamecube.

Che la nintendo stia pensando qualcosa per il compleanno del Gamecube?

Inoltre, molta gente pensa che questa vc esca SOLO sulla NX.

Io mi chiedo. perchè?

Per quale motivo la Nintendo deve lasciare la virtual console della Wii U INCOMPLETA?

Cioè, una console molto meno potente della Wii U (la wii) è riuscita a completare tutta la virtual console mentre la Wii U è così messa male che non ci riesce?!

Sarebbe una cosa MOLTO ridicola lasciare la virtual console della Wii U così, senza una console MOLTO richiesta, perdendo una grandissima occasione.

Inoltre non è la prima volta che succede che una console più giovane esca prima di una vecchia.

Prendiamo come esempio il GBA e il Nintendo 64. Il Gba è uscito DOPO il Nintendo 64, eppure nella virtual console il GBA è uscito nel 2014 mentre il Nintendo 64 un ANNO dopo, il primo Aprile.

Ed è per questo che non capisco un'altra cosa: perchè la gente dice che è troppo tardi per fare la vc del gamecube?

L'ultima uscita è stata la Wii a Maggio del 2015. Perchè per la Wii c'è stato abbastanza tempo mentre per il Gamecube è troppo tardi? Io penso che nel periodo vuoto che va dall'uscita di Mario Maker/Animal Crossing Happy Home Designer all'uscita di Mario e Luigi: Paper Jam la nintendo, insieme allo sviluppo della NX, inizi a pensare anche a questa Virtual Console.

Vi prego: se dovete commentare con un semplice no o simili NON COMMENTATE, vi prego di argomentare.

#2   Non connesso   Aleking99

Aleking99
  • GC

• 358 Messaggi:

Inviato 04 September 2015 - 23:53

A me piacerebbe tantissimo, sopratutto se portano mario sunshine e luigi's mansion *-* Anche io mi chiedo come mai non abbiano già portato questa virtual console...anche se a dir la verità spero che oltre alla virtual console che chiedono in molti spero facciano anche remake di giochi gc come wind waker... Perché mi piacerebbe tantissimo un remake di super mario sunshine *-*
Immagine inviataImmagine inviata

Nintendo Network ID: Aleking99
Codice 3ds: 2852-7973-9344

#3   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 05 September 2015 - 07:52

Lo stesso messaggio è stato postato in altri forum e non ne capisco il senso, visto che ci sono altri thread sull'argomento.

#4   Non connesso   Dimentio43

Dimentio43
  • NES

• 6 Messaggi:

Inviato 05 September 2015 - 10:30

Antony purtroppo negli altri forum nessuno commentava lol

Comunque io penso che facciano i remake per i giochi che hanno bisogno di tutti i tasti del controller del gamecube (ad esempio Sunshine), e secondo me in futuro lo faranno

#5   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 05 September 2015 - 10:58

Non avendo più fatto remake/remasterd dopo Wind Waker, in effetti converrebbe loro rilasciare i titoli Gamecube su WiiU. Non credo che non rientrerebbero nei costi dell'operazione. Molti utenti li aspettano e non credo sia impossibile usare direttamente il paddone (senza contare appunto l'adattatore che per ora serve solo per Smash). Basterebbe loro mettere i più famosi (ma ovviamente personalmente spererei anche quelli meno) come Mario Sunshine, Luigi's Mansion, Four Sword Adventure e F-ZERO GX per avere guadagni sicuri (e visto che nemmeno il Gamecube ha brillato per vendite magari qualcuno punterebbe al WiiU ANCHE per questa Virtual Console).
P.S.: Certo però, periodo vuoto da Super Mario Maker (Settembre) a Mario & Luigi (Primavera)... e Star Fox, Mario Tennis, Zelda Triforce, Chibi Robo, Animal Crossing Amiibo Party e Xenoblade X dove li metti?

#6   Non connesso   Dimentio43

Dimentio43
  • NES

• 6 Messaggi:

Inviato 05 September 2015 - 12:57

beh diciamo che ho detto mario maker perchè comunque è uno fra i giochi più attesi della wiiu per ora, e gli altri giochi che hai elencato usciranno comunque prima del 2016, quindi prima della primavera 2016 ci passano un bel po' di mesi.

Per quanto riguarda il controller anche secondo me si può usare il gamepad, non è impossibile come dicevano molti.

Io come giochi mi aspetto anche Mario Kart: Double Dash, Paper Mario: IPM (sul N64 c'è Paper Mario normale, quindi mi aspetto anche il 2) e SSB Melee anche se su quest'ultimo ho dei dubbi

Tag contrassegnato congamecube, virtual console, wii u, eshop

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi