Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Chi è deluso da WiiU... perché lo è?

Questa discussione ha avuto 73 risposte

#61   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 02 October 2015 - 10:31

Insomma...

Guardo la mia mensola e ho 15 giochi. 5di questi sono platform, due sono multipiatta forma scrausi, uno è un remake. Gli altri, Bayonetta e Pikmin a parte, sono giochi dove si gioca prettamente online, tipo Splatoon.

Ora, l'unico gioco che voglio recuperare è un altro platform, Yoshi. Poi il nulla.

Poi guardo sulla stessa mensola: 16 giochi 3DS (con Tales Of The Abyss che arriva a breve ^^) e il MONDO da recuperare. Con il 3DS si che sono soddisfatto.

Dal canto mio, reputo Wii U una bella console, ma se devo guardare le altre home console Nintendo è penultima, solo sopra a N64. Ahimè, non è certo chissà cosa.
Poi, beh, non mi pentirò di averla comprata perché finché c'è Xeno X non mi lamento, però...

#62   Non connesso   EMA

EMA
  • SNES

• 89 Messaggi:

Inviato 02 October 2015 - 11:06

I miei anni attestano che sono nato con i platform, quindi rigiocarli ancora oggi non mi dispiace (New Super Maio U, Yoshi's wooly's world, Donkey ecc...). Ieri ho dovuto acquistare un gioco PS4 per mio cuginetto e vi giuro che ero in difficoltà! In quelle consolle (ed è forse questo il loro successo) regna la violenza, lo splatter, l'horror e la guerra. A parte FIFA, PES e pochi altri titoli pacifici, è un connubio di titoli 18+. Ora, io non sono uno che ritiene che questi giochi portino i bambini o i ragazzini ad imbracciare un fucile o a odiare il prossimo, però se Nintendo ha il 90% di giochi "Violence free", PS4 ha il 90% di giochi "violence full".
Da WiiU mi aspettavo qualche gioco terze parti realizzato meglio, e poi solo il Nintendo Style. Manca Zelda, per il resto ho ritrovato tutto (MarioKart, Yoshi, Donkey, Wii Party ecc..) e anche delle meravigliose sorprese (Splatoon). Mio cugino ha avuto per anni la Wii ed io avevo solo l'imbarazzo della scelta nel gioco da regalargli ad ogni ricorrenza. Da quando ha la PS4 sono spaesato. Conclusione, se il mondo videoludico gira così, Nintendo dovrebbe adeguarsi... io non la penso così, credo invece che questa Consolle sia l'ultimo baluardo di un divertimento pieno, sano e fiabesco.
Con un 30% di giochi "Playstation style" fatti bene, un 70% di giochi "Nintendo style" e una massiccia pubblicità, questa consolle avrebbe spaccato!!! Io me la godo alla grande e quando ho voglia di decapitare la gente mi faccio una partita a Fallout per PS3 e sono contentissimo di avere un'alternativa Nintendo!!!!
EMA :yay:

Codice amico 3DS XL: 2664-3324-6845

Codice Nintendo Network WiiU: EMA1979

#63   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 02 October 2015 - 16:34

Io credo che questa console venga riconsiderata e riscoperta tra un pò di anni, un pò come successo al Gamecube e al Dreamcast di sega
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#64   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 18:17

Visualizza messaggioTONIO-BAGDAD, su 02 October 2015 - 01:43 , dice:

Wii U mi ha deluso???? diciamo ILLUSO.......ai tempi del video al E3 (ricordate???) avevamo tutti visto cosa la Wii U poteva regalarci in originalità (i vari mini giochi esclusivi per il gamepad, come fare uno switch da gamepad alla TV i primi video di Zelda e ZombiU aggiungo quasi del tutto diversi rispetto al prodotto finale, che per fortuna è rimasto OTTIMO secondo me) e perchè no anche "potenza" parlo di 3 anni fa.
Io non posso giocare al PC (problemi economici e tecnici) e quando ai tempi leggevo che la Wii U fosse una console per Hardcore gamer come la frase più collaborazione con le terze parti non nascondo che sono volato dalla sedia.......ECCO E' RITORNATA NINTENDO (parlo di home console, nulla togliendo ai numeri fatti dalla precedente Wii).........ho comprato quasi al D1 la console (ZombiU limited edition) 400€ CASH .....e già quando apro la confezione incomincio a "storcere" il naso, cosa ha di limited? NULLA......OK andiamo avanti dai può succedere.
Parliamo della console e delle 2 versioni, quella bianca INUTILE e quella nera da 32GB, che dire lo spazio è poco per una console di nuova generazione pero' non possiamo installare i giochi (solo i giochi da eShop e le varie patch salvataggi ecc ecc) quindi non serve tutto questo spazio andiamo avanti.....grrrr.........che dire manca una porta ethernet ehmmmm dai la console avrà sicuramente una buona ricezione invece???? lo sappiamo tutti, OK compriamo l'adattatore di rete (spesa in più)........ Hai problemi con l'online? Strano, io non ho particolari problemi e non ho l'adattatore. L'unico gioco con cui non riesco a giocare è Smash, ma è anche colpa della mia connessione che è pessima per un gioco così esoso. Però per giocare a Splatoon, Mario kart, AC, Splinter Cell ecc., gioco senza patemi
che dire andiamo avanti :)......parliamo del gamepad, BELLISSIMO, LEGGERISSIMO, davvero INTERESSANTE, provo le impostazioni, provo i settaggi, provo qualche videochiamata però voglio giocare.......o CAXX la batteria è quasi scarica.......
Purtroppo questo è vero: la batteria è un grosso difetto
ok sotto carica e qui i primi santi che vanno giù dal calendario......dai andiamo avanti, il pro controller, leggerissimo, comodissimo e all'interno una batteria quantistica NON SI CONSUMA MAI (ottima notizia)........Cavolo quanto è vero... Caricato solo una volta da quando lo ho comprato

aspetta aspetta......i grilletti non sono analogici idem i tasti....... vero, sarebbe stato il controller definitivo, anche se alla fine non è che abbiamo avuto molti giochi che li potevano sfruttare, eccetto NFS
EHMMM dai non servono......sono troppo fiscale tutto questo lo scorderò giocando............Nintendo ha detto che ci saranno tanti giochi terze parti (oltre le perle interne).....cosa mi ritrovo come lineup iniziale (parlo di terze parti) Ac3 (il primo e il secondo sono optional) Mass effect 3 (stesso discorso di Ac) Batman (stesso discorso dei precedenti discorsi :) :) ) super mario (finito in 6 ore, ovviamente il gioco lo conosciamo tutti).....ah fifa 13 ehm FIFA 12-1/2........DIMENTICAVO ZombiU.........che dire WOW un vero survival horror, il gamepad è struttato alla perfezione, il gioco è pauroso al punto giusto, la morte è sempre dietro l'angolo, che dire UNA PERLA VIDEOLUDICA.......che succede? le vendite sono pocchissime beh, oddio, insomma... Non è poi così vero. Almeno 700 mila copie le ha fatte stando agli ultimi dati. E per un genere di nicchia come questo, con anche una presentazione generale (grafica, caricamenti lunghissimi almeno all'inizio, ecc.) non proprio next gen (ma nemmeno da metà gen scorsa), recensioni contrastanti, ecc. è andato più che bene
un brand che poteva con il tempo diventare un CULT invece Ubisoft abbandona e addirittura la porta su Xbox ONE e Ps4.....WOW :( ..........sinceramente non ricordo gli altri giochi pero' come lineup non è male (SONO SERIO) concordo. Sicuramente meglio di quella della concorrenza potevano essere di meno i giochi all'uscita (vediamo Xbox one e ps4 all'uscita) quindi direi è normale.
Con il tempo sappiamo tutti quali giochi sono usciti.......dove abbiamo trovato delle perle come bayonetta 1 e 2 (quando si dice facciamo una saga completa) ZombiU (appunto) TW101 (originalità pura) anche in questo caso le vendite non rendono giustizia al progetto, Rayman legends (arte pura)........aggiungo MH3U (conosco persone che hanno preso la console SOLO per questo gioco) e Capcom che fa (nonostante le vendite positive) fa uscire il 4 su 3DS (ovviamente ragionando sul numero di console vendute) va beh, MH è partita come una serie portatile se non sbaglio (PSP), poche volte ha avuto versioni HOME. Era normale e prevedibile che uscisse su 3ds........pero' fare il porting del 4 NO? non condivido l'idea di togliere una esclusiva alla portatile, così come non condivido al contrario quanto fatto con Hyrule Warriors per esempio ma porco ZEUS.........inutile parlare di MK8 o SSBU (che sono mostri sacri per la nostra console)......come Splatoon (nuova IP gameplay fresco, gioco frenetico e mai noioso).........mi aspettavo solo titoli di questo calibro sinceramente.
Adesso attendiamo (per i miei gusti) con la bava stile lumacone Xenoblade-X che di sicuro (in Giappone) farà scintilleè già uscito in giappone, tra l'altro mi sembra senza neanche fare scintille, vedremo in Europa. non aspettarti granchè
Comunque sto divagando troppo, non voglio citare i giochi tralasciati dal mio commento/pensiero perchè il mio ragionamento è prettamente personale (non amo giudicare i giochi che non possiedo), parlo così perchè ho solo una console e non possiedo un mega PC (e non sono l'unico) per giocare ai multipiattaforma, Nintendo con la WiiU ha fatto quasi tutti i passi sbagliati (come marketing e hardware) o come la quasi assenza di un utilizzo massiccio (quasi obbligatorio) del gamepad, infatti parlano i numeri, inutile ascoltare i vari haters che godono di questa situazione, tanto anche se la WiiU fosse al primo posto ci troveremmo nel web con i soliti stereotipi (ha solo mario e zelda).
E' per questo che mi sento ILLUSO e non DELUSO, dalle parole ai fatti il divario è stato enorme e sinceramente sono stato leggermente.....come dire "sempliciotto" a credere a tutto quello che Nintendo diceva ai tempi.
AMO e AMERO' NINTENDO PER SEMPRE però non mi aspettavo tutta questa situazione.........voglio essere fiducioso, ho la sensazione che la Wii U avrà ancora 2 anni pieni e quindi ci si aspetta qualche altra bomba (alla Splatoon sarebbe il massimo).......vogliate scusarmi/scusare il mio post così sarcastico e quasi "cattivo" però ho voluto condividere con voi cosa ho provato quando ho preso questa splendida console che tutto sommato da quasi 3 anni mi ha regalato moltissime ore di divertimento (nonostante le mie critiche).............adesso vedremo (spero il più tardi possibile) cosa ci regalerà Nintendo dopo questa console.

Visualizza messaggioserphentelm, su 02 October 2015 - 08:54 , dice:

è tipo dalla prima pagina che lo riscrivo :asd:
io posso capire che i difetti che si possono trovare ci siano, ma sono tutta roba di poco conto: videochiamate, mancanza di tvii e tutte le app secondarie, sono solo un aggiunta a quel che deve fare una console, ovvero far giocare.
Io ogni volta che alzo lo sguardo e vedo i titoli che ho sulla mensola, non posso far altro che ripetermi: porca vacca, che bei giochi !
E non capisco la gente come faccia a criticare le offerte di wiiu: ormai i giochi ci sono, e sono dei signor giochi.
Verissimo. Ci sono alcuni dei miei giochi preferiti su WiiU. L'unico rammarico è che non c'è molta scelta, soprattutto per certi generi che a volte non hanno manco un esponente (ma l'ho già detto ventordici volte, quindi non approfondisco)

per quanto riguarda il discorso terze parti, sappiamo tutti come è andata a finire, non c'è bisogno di spendere altre parole.

invece per quanto riguarda il discorso pc: potrà pur essere vero che gioca un ruolo importante grazie a steam, ma ti assicuro che la maggior parte dei gamers, anzi, io direi PLAYERS, usano il proprio pc per giocare a: League of Legends, DOTA, Team fortress ed un'altra marea di titoli F2P.

personalmente il pc lo uso per recuperare terze parti imprescindibili (bioshock infinite, thewitcher 3 e simili), ma soprattutto lo uso, come gran parte dei player su pc, per giocare ai mmorpg, genere impossibile da trovare su console

Visualizza messaggioAntonyYS, su 02 October 2015 - 10:31 , dice:

Insomma...

Guardo la mia mensola e ho 15 giochi. 5di questi sono platform, due sono multipiatta forma scrausi, uno è un remake. Gli altri, Bayonetta e Pikmin a parte, sono giochi dove si gioca prettamente online, tipo Splatoon.

Ora, l'unico gioco che voglio recuperare è un altro platform, Yoshi. Poi il nulla.

Poi guardo sulla stessa mensola: 16 giochi 3DS (con Tales Of The Abyss che arriva a breve ^^) e il MONDO da recuperare. Con il 3DS si che sono soddisfatto.

Dal canto mio, reputo Wii U una bella console, ma se devo guardare le altre home console Nintendo è penultima, solo sopra a N64. Ahimè, non è certo chissà cosa.
Poi, beh, non mi pentirò di averla comprata perché finché c'è Xeno X non mi lamento, però...
Va beh, tu sei esagerato come al solito. Hai i tuoi gusti particolari, ma per dire io ho ormai superato i 20 giochi su WiiU, ma di platform ne ho 4, 2 2D e 2 3D

Visualizza messaggioEMA, su 02 October 2015 - 11:06 , dice:

I miei anni attestano che sono nato con i platform, quindi rigiocarli ancora oggi non mi dispiace (New Super Maio U, Yoshi's wooly's world, Donkey ecc...). Ieri ho dovuto acquistare un gioco PS4 per mio cuginetto e vi giuro che ero in difficoltà! In quelle consolle (ed è forse questo il loro successo) regna la violenza, lo splatter, l'horror e la guerra. A parte FIFA, PES e pochi altri titoli pacifici, è un connubio di titoli 18+. Ora, io non sono uno che ritiene che questi giochi portino i bambini o i ragazzini ad imbracciare un fucile o a odiare il prossimo, però se Nintendo ha il 90% di giochi "Violence free", PS4 ha il 90% di giochi "violence full".questa disparità è piuttosto evidente, è vero. Ci vorrebbero più giochi "Violence Full" nelle console Nintendo e più giochi "violence Free" sulle altre console
Da WiiU mi aspettavo qualche gioco terze parti realizzato meglio, e poi solo il Nintendo Style. Manca Zelda, per il resto ho ritrovato tutto (MarioKart, Yoshi, Donkey, Wii Party ecc..)Per i tuoi gusti forse, ma ci sono molte serie che mi aspettavo e che non ho visto finora (rimanendo comunque in ambito Nintendo) e anche delle meravigliose sorprese (Splatoon). Mio cugino ha avuto per anni la Wii ed io avevo solo l'imbarazzo della scelta nel gioco da regalargli ad ogni ricorrenza. Da quando ha la PS4 sono spaesato. Conclusione, se il mondo videoludico gira così, Nintendo dovrebbe adeguarsi... io non la penso così, credo invece che questa Consolle sia l'ultimo baluardo di un divertimento pieno, sano e fiabesco.
Con un 30% di giochi "Playstation style" fatti bene, un 70% di giochi "Nintendo style" e una massiccia pubblicità, questa consolle avrebbe spaccato!!! Io me la godo alla grande e quando ho voglia di decapitare la gente mi faccio una partita a Fallout per PS3 e sono contentissimo di avere un'alternativa Nintendo!!!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#65   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 18:39

@frulla95
Ti rispondo al volo in base alle tue risposte (quelle che necessitano di una mia risposta)........anche senza adattatore non avevo problemi eccessivi però se dovevo vedere dei video su eShop o YT dovevo attendere un minutino per caricare i video, adesso con l'adattatore i problemi sono drasticamente diminuiti.......di conseguenza ho notato benefici in termine di connessione, pochissimi lag e matchmaking veloci, con Splinter cell avevo problemi però in quel caso era un problema di Ubisoft.
Il discorso di MH invece hai frainteso, non dico di spostare la saga, però un porting alla MH3U avrebbe giovato di molto alle vendite......ti assicuro che i "cacciatori cronici" che possiedono anche un 3DS prende al 99% tutte e due le versioni specialmente se gioca fuori di casa ;).
Per il resto concordo con il tuo pensiero (stranamente :) :) :) )........che dire meglio tardi che mai :).
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#66   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 18:40

Visualizza messaggiofrulla95, su 03 October 2015 - 18:17 , dice:

Va beh, tu sei esagerato come al solito. Hai i tuoi gusti particolari, ma per dire io ho ormai superato i 20 giochi su WiiU, ma di platform ne ho 4, 2 2D e 2 3D
Io esagerato? Quello esagerato sei tu che hai quotato capra e cavoli u.u

BtW non capisco il senso, tu stesso hai detto che c'è poca varietà, io ho portato i miei esempi. Ho Sonic Lost World , Mario U, 3D World, Rayman Legends... Insomma.

Poi, beh, il resto c'è stato grazie a Pikmin e ai giochi Platinum, più o meno. Più i vari multipiatta, ma quei pochi che ho io sono notoriamente castrati (più di tutti Mass Effect solo con l'ultimo capitolo)

#67   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 18:54

Visualizza messaggioAntonyYS, su 03 October 2015 - 18:40 , dice:

Io esagerato? Quello esagerato sei tu che hai quotato capra e cavoli u.u

BtW non capisco il senso, tu stesso hai detto che c'è poca varietà, io ho portato i miei esempi. Ho Sonic Lost World , Mario U, 3D World, Rayman Legends... Insomma.

Poi, beh, il resto c'è stato grazie a Pikmin e ai giochi Platinum, più o meno. Più i vari multipiatta, ma quei pochi che ho io sono notoriamente castrati (più di tutti Mass Effect solo con l'ultimo capitolo)

Come ho già detto la varietà è poca. Però ho anche detto che ho più di 20 giochi, evidentemente ho gusti più ampi dei tuoi. Certo, molti giochi li ho presi perchè costavano meno di 15 euro e volevo provare quelle serie, ma in generale apprezzo più generi di te, il che mi permette di avere più giochi tra cui scegliere.
Tu adori i JRPG, e di JRPG ce ne sono pochi su WiiU (o meglio, a parte Xeno e #FE che non sono ancora usciti, non ce ne sono), mentre adori Psvita e 3DS perchè ne hanno tanti. E ti piacciono anche i platform, di cui però ti stai stufando (benchè tu abbia preso quasi tutti gli esponenti sulla console).
A me invece i JRPG non fanno impazzire (sebbene alcuni esponenti mi piacciano, come Xeno che sto giocando, come ben sai), quindi non ne sento la mancanza.
Guarda caso ho una decina di giochi in più di te (racing, action, platform, picchiaduro, sparatutto, stealth, RPG, adventure, e così via).

Questo discorso prolisso per dire che tu hai gusti più difficili, quindi è normale che non sia soddisfatto.
Io mi accontento più facilmente e quindi prendo più roba, nonostante ammetta che la varietà è scarsa. Per questo ho detto che hai esagerato

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#68   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 03 October 2015 - 19:53

Visualizza messaggiofrulla95, su 03 October 2015 - 18:54 , dice:

Come ho già detto la varietà è poca. Però ho anche detto che ho più di 20 giochi, evidentemente ho gusti più ampi dei tuoi. Certo, molti giochi li ho presi perchè costavano meno di 15 euro e volevo provare quelle serie, ma in generale apprezzo più generi di te, il che mi permette di avere più giochi tra cui scegliere.
Tu adori i JRPG, e di JRPG ce ne sono pochi su WiiU (o meglio, a parte Xeno e #FE che non sono ancora usciti, non ce ne sono), mentre adori Psvita e 3DS perchè ne hanno tanti. E ti piacciono anche i platform, di cui però ti stai stufando (benchè tu abbia preso quasi tutti gli esponenti sulla console).
A me invece i JRPG non fanno impazzire (sebbene alcuni esponenti mi piacciano, come Xeno che sto giocando, come ben sai), quindi non ne sento la mancanza.
Guarda caso ho una decina di giochi in più di te (racing, action, platform, picchiaduro, sparatutto, stealth, RPG, adventure, e così via).

Questo discorso prolisso per dire che tu hai gusti più difficili, quindi è normale che non sia soddisfatto.
Io mi accontento più facilmente e quindi prendo più roba, nonostante ammetta che la varietà è scarsa. Per questo ho detto che hai esagerato
è un discorso un po' vero, un po' falso.

In realtà, benché gli JRPG sono effettivamente il mio genere preferito, a me piacciono anche tutti quelli che hai citato, ma:
- i picchiaduro mi piacciono, ma le uniche due serie che mi piacciono davvero sono Smash Bros (che ho) e Tekken (che aspetto di trovare a basso prezzo), quindi fin qua ci siamo.
- Racing game: Mario Kart ce l'ho. Poi c'è NFS Most Wanted, che io ho già adorato e stra finito in versione PS2: poi? È un genere che mi piace, peccato che...
- Sparatutto: ho già Mass Effect e Splatoon. Il resto sono esponenti un po' così (tipo CoD). Nulla d'interessante, comunque, almeno per i miei occhi
- RPG: beh, Mass Effect ci sta, Deus Ex pure. Purtroppo gli stealth mi dicono poco, per cui mi risulta difficile considerarlo, così come Splinter Cell.
- action: mi piacciono molto, ma i due Bayo e TW101 già li go giocati. Rimane Ninja Gaiden 3 di cui non è che ci siano chissà quali buoni pareri...
- Adventure: quali? All'infuori di Zelda Wind Waker HD (che è un remake, quindi figuriamoci) io non vedo nulla di che. E non è che WW sia chissà cosa, comunque.

Quindi si, penso che tu sia nel giusto nel dire che io ho gusti più difficili di tuoi, ma al tempo stesso non ho gusti difficili in senso assoluto. Giusto per spiegare la mia situazione, non è che io giochi solo JRPG :asd:
Non credo di aver esagerato, comunque. Ho semplicemente esposto la mia situazione che è simile a quella di tanti altri.

Ma tant'è, siamo off Topic

#69   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 05 October 2015 - 10:06

Ci sono altri 2 anni davanti a WiiU, di roba nuova ce ne sarà sicuramente

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#70   Non connesso   EMA

EMA
  • SNES

• 89 Messaggi:

Inviato 05 October 2015 - 15:53

Visualizza messaggiomatteous, su 05 October 2015 - 10:06 , dice:

Ci sono altri 2 anni davanti a WiiU, di roba nuova ce ne sarà sicuramente

Lo penso anche io, mi piacerebbe però vedere un bel gioco "must" che uscirà per PS4 o XBoxOne fatto BENE anche per WiiU. Ad esempio, secondo il mio modesto parere, Deus Ex su WiiU è un capolavoro totale con sfruttamento epico del Game Pad! Se ritrovassi qualcosa di simile lo prenoterei al Day One! Ma dubito che le terze parti torneranno sui loro passi :(

#71   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 05 October 2015 - 22:23

Visualizza messaggioEMA, su 05 October 2015 - 15:53 , dice:

Lo penso anche io, mi piacerebbe però vedere un bel gioco "must" che uscirà per PS4 o XBoxOne fatto BENE anche per WiiU. Ad esempio, secondo il mio modesto parere, Deus Ex su WiiU è un capolavoro totale con sfruttamento epico del Game Pad! Se ritrovassi qualcosa di simile lo prenoterei al Day One! Ma dubito che le terze parti torneranno sui loro passi :(
Anche ZombieU sfrutta bene il gamepad. Solo che ultimamente le terze parti si comportano peggio della mafia.

#72   Non connesso   EMA

EMA
  • SNES

• 89 Messaggi:

Inviato 06 October 2015 - 11:29

Visualizza messaggiomatteous, su 05 October 2015 - 22:23 , dice:

Anche ZombieU sfrutta bene il gamepad. Solo che ultimamente le terze parti si comportano peggio della mafia.

Verissimo, ma Zombi U era un'esclusiva Wii U e quindi è stato cucito proprio per quella consolle. Vedere invece un gioco "elìte" per PS4 ripensato BENE per WiiU secondo me farebbe venire fuori tutta la vera novità del Game Pad! :thumbleft:

#73   Non connesso   Guest_LoSnupo_*

Guest_LoSnupo_*

Inviato 07 October 2015 - 11:50

Dopo il primo anno, incazzato come una biscia con me stesso per aver comprato quell'inutile mattone, il 29 novembre sono andato a ritirarer la nuova PS4.
E Super Mario 3D world.
Arrivato a casa, sono passate due ore prima che installassi la PS4: due ore passate con Mario.
Li ho fatto pace con WiiU.
Quel gioco, per molti un Mario quasi "minore",  ha riacceso il mio affetto per WiiU.
Deluso? Onestamente no, giochi come Captain Toad,  Splatoon, Super Mario maker,Hyrule warriors, solo qui potevano stare.
Bayonetta, Yoshi e Super smash bros (anche se, non essendo il mio genere preferito, è stato da poco sacrificato per l'acquisto di Fallout 4 a 19,90, gioco ben più nelle mie corde) sono state e sono ottime esperienze.
Deluso no, parlandone adesso, onestamente non ne sono deluso.
Ma è stata, è e sarà sempre una "seconda console", perchè volendo giocare "veramente", non si prescinde da giochi come The witcher 3, Destiny,  Elder scrolls online, Driveclub, Fallout 4 etc etc.
E vuoi per la scarsa potenza della console, vuoi per le politiche di Nintendo, il 95% delle terze parti non svilupperebbe per WiiU nemmeno con una pistola alla tempia.
Quindi WiiU esperienza fine a se stessa, magari con pochi giochi, ma non mi sarei mai perdonato l'essermeli persi.

#74   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 07 October 2015 - 21:44

Se WiiU stava sui 50 mln vedi come correvano a sviluppare giochi le terze parti :asd:
Cmq il padrone lo vedo bene sui giochi automobilistici; emularci il volante di una F1 per me è il top. Poi dopo dipende anche dai gusti eh

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi