Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Chi è deluso da WiiU... perché lo è?

Questa discussione ha avuto 73 risposte

#41   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 10:05

Visualizza messaggioDazell, su 01 August 2015 - 08:46 , dice:

ma è cosa verissima.ce ne sono pochi e anche se sono fatti bene potrebbero non piacere. più ci son giochi e più c è scelta.
anche tu non hai comprato la wii u perché hai preferito il 3ds perché ha più giochi che ti piaciono.

Aridaje, il pezzo sopra non l'hai letto deduco....
mettiamo anche solo 100 giochi (ripeto, non avendo la wiiu non mi sono mai informato, ma solo a dare un'occhiata a wikipedia vedo che il numero è superiore...senza contare la retrocompatibilità, l'eshop, la virtual console...)
Non è "poco" in 3 anni. E' semplicemente meno delle altre console.
Ma non venirmi a dire che se una console dovesse far uscire 600 titoli ogni 12 mesi tu li prenderesti tutti...ne prenderesti sempre una trentina, esagerando.
Se non ti piacciono, cambi genere e ne provi altri. Ma dirmi che di oltre 100 titoli manco uno ti piace, allora vai a giocare a Temple Run perchè il mondo videoludico che fa per te è quello casual dei giochi da smartphone.....

E sulla seconda parte,  non ho scritto questo, quindi non mettermi in bocca cose che non ho detto ;)
A parte il fatto che il 3ds l'ho prima prima di tutto per motivi economici....
La scelta è stata tra console portatile dove potevo giocarmi due zelda e recuperare Xenoblade oppure una console fissa più costosa che si sarebbe affiancata al pc....Ho preferito il 3ds, anche se mi spiace non poter giocare a Smash WiiU e Splatoon in primis...

Visualizza messaggioRicky W Zelda, su 01 August 2015 - 09:13 , dice:

A me fanno morire quelli che dicono che su wii u c'è solo mario e zelda :asd:
Se per il primo è vero che sono usciti numerosi titoli (new super mario, mario 3d world, mario kart, mario maker e mario tennis), due di questi non ancora usciti e quindi ci ritroviamo con tre mario completamente diversi in 3 anni... E poi di zelda è uscito un gioco su wii u :asd:
Alla gente non andrà giù di vedere Mario su ogni copertina....che te devo dì :P
Immagine inviata

#42   Non connesso   Dazell

Dazell
  • GC

• 410 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 10:25

"Ma non venirmi a dire che se una console dovesse far uscire 600 titoli ogni 12 mesi tu li prenderesti tutti...ne prenderesti sempre una trentina, esagerando.... "
è solo una questione di gusti e di probabilità.
console A ha 100 giochi ed è più probabile che almeno uno o due mi interessino .
console B ha 10 giochi ed è più difficile trovarne uno che mi piace.
è ovvio che la gente compra la console in cui ci sono più giochi che interessino. potrebbe prendere console A o B in base ai gusti però è più probabile che console A venderà di più perché ha più scelta.

#43   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 11:04

Visualizza messaggioDazell, su 01 August 2015 - 08:46 , dice:

non sono stati comprati per colpa di nintendo. non fa pubblicità e la gente non sa che ci sono quei determinati  giochi oppure non sa nemmeno se è uscita una nuova console. nintendo potrebbe fare come sony : mostrare in tv che ha un tot titoli anche se non sono esclusivi.
ma quando mai se un azienda non vende è per colpa del cliente.
anche bayonetta, wonderful 101  e xenoblade ecc non hanno venduto una mazza. eppure sono esclusive no? la gente compra wii u SOLO per le esclusive no ?  e come mai non hanno venduto? altri motivi che non c entrano  niente con l utenza che vuole solo determinati giochi
No, aspetta, sulle esclusive di cui Nintendo non fa pubblicità sono d'accordo, sicuramente continuo a non capire perché fa delle scelte su quali giochi pubblicizzare (intendo oltre Mario, ad esempio Splatoon) e quali no (come quelli da te citati), però non venirmi a dire che sony fa sempre pubblicità, non ha mai pubblicizzato in TV Puppetter, Infamous, Genji o Folklore, per esempio. Sembra che sony faccia più pubblicità perché abbandona molti dei suoi brand, e allora negli anni per ogni console fanno pubblicità per molti più titoli di Nintendo perché quest'ultima si porta da anni ancora Mario, Pokémon, Zelda e allora manda sempre pubblicità degli stessi brand. Se Sony ne pubblicizza di più è perché se qualche anno fa pubblicizzava Ape Escape, ora non può farlo visto che non ne sono usciti di nuovi, e allora pubblicizza Bloodborn. Quello che Nintendo non pubblicizza rispetto alle altre è un falso mito. Come le altre, difficilmente pubblicizza le nuove IP (Sony ultimamente ha pubblicizzato solo the Order e Bloodborn, come Nintendo solo Splatoon), ma nel mentre in TV vedo sempre pubblicità dei vari Mario (e qui tra i platfrom, i kart, i party...), Zelda, Pokémon, Kirby, Inazuma, Layton, Luigi, Smash, Skylanders (pubblicizzato solo su console Nintendo)... e di sony vedo Gran Turismo, CoD, AC, Watch Dogs, Bloodborn, Ratchet & Clank (anzi, di questo non lo vedo da dieci anni)... alla fine Sony preferisce pubblicizzare le terze parti quasi più dei first party, ma come numero di pubblicità che manda all'anno non è diversa da Nintendo, ripeto semplicemente cambia giochi, per questo ne ha di più da pubblicizzare, ma entrambe difficilmente pubblicizzano le nuove IP.
Sulla questione delle vendite all'uscita, è colpa sì di Nintendo ma di non aver fatto capire che Wii e WiiU sono due console diverse, non del fatto che la gente non sappia se c'è o non c'è quel gioco. Andiamo, nessuno fa pubblicità di una nuova console mostrando TUTTO quello che c'è al lancio. Le pubblicità di PS4 per esempio mostravano solo Knack e Killzone, ossia le esclusive del lancio, così come WiiU pubblicizzava Mario U e ZombiU ossia le esclusive del lancio.
In sintesi, quello che voglio dire è che Nintendo fa tanta pubblicità quanto sony, solo che quest'ultima ha più visibilità perché pubblicizza giochi diversi (ma giochi diversi anno per anno, non perché pubblicizzi contemporaneamente mille brand), mentre Nintendo si porta da trent'anni sempre i soliti (e allora un'anno pubblicizza Mario Kart 7 e due anni dopo... Mario Kart 8, mentre sony un anno pubblicizza Uncharted 3 due anni dopo... The Last of Us), ma alla fine entrambe scelgono di pubblicizzare alcuni brand (o IP) rispetto ad altri.

#44   Non connesso   Dazell

Dazell
  • GC

• 410 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 11:50

io in tv vedo pubblicità di giochi ps4, 3ds e raramente xboxone.
di wii u o psvita MAI viste. infatti sono le console più sfigate nelle vendite. anzi... ho visto solo la pubblicità di just dance che usciva sia per wii che per  wii u... beh però li c entra ubisoft.
" Andiamo, nessuno fa pubblicità di una nuova console mostrando TUTTO quello che c'è al lancio"
io ne ho vista una di ps4 che faceva vedere 5 o 6 giochi tra cui forse infamous e ground zero. nitendo ne avrebbe bisogno di far vedere xenoblade  + cod + fifa + altro. è un modo per dire abbiamo tanta roba. esclusive più altri giochi.

#45   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 12:04

Io sono soddisfatto dei giochi del Wii U poichè l ho comprata per l'esclusive Nintendo di cui non posso fare a meno....ammetto che ci speravo che arrivassero anche i giochi delle altre SH ma quello è un altro discorso.... per quando riguarda la console poter giocare con il gamepad senza bisogno della televisione è una cosa che ho apprezzato molto, come anche il Miiverse... dopo il GameCube in seconda posizione arriva  il Wii U nella mia classifica personale.

"HUMAN,TOGETHER, ONE MORE TIME"

:banana: :banana: :banana: DAFT PUNK     :banana: :banana: :banana:

"My name is Lobo82, but everybody calls me Lobo82"

#46   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 12:51

Visualizza messaggioDazell, su 01 August 2015 - 11:50 , dice:

io in tv vedo pubblicità di giochi ps4, 3ds e raramente xboxone.
di wii u o psvita MAI viste. infatti sono le console più sfigate nelle vendite. anzi... ho visto solo la pubblicità di just dance che usciva sia per wii che per  wii u... beh però li c entra ubisoft.
" Andiamo, nessuno fa pubblicità di una nuova console mostrando TUTTO quello che c'è al lancio"
io ne ho vista una di ps4 che faceva vedere 5 o 6 giochi tra cui forse infamous e ground zero. nitendo ne avrebbe bisogno di far vedere xenoblade  + cod + fifa + altro. è un modo per dire abbiamo tanta roba. esclusive più altri giochi.
Io non ho mai visto pubblicità che mostrassero più giochi. In compenso ho visto pubblicità di Mario Party 10, di Splatoon (tanta), Mario Kart (tantissima), Zelda Wind Waker, Mario 3D World... insomma, alla fine dipende anche dai canali e dal momento in cui si guarda la TV. Comunque certo, Nintendo dovrebbe fare pubblicità (o avrebbe dovuto, visto che certi giochi ora non ci escono) di giochi come FIFA, CoD o AC, ma c'è un problema: i soldi. Si vede che preferisce non spendere troppi soldi per avere l'esclusiva sulla pubblicità di questi giochi (perchè si, c'è l'esclusiva, perchè infatti l'anno scorso proprio questi tre giochi erano pubblicizzati da Microsoft per Xbox e non c'erano pubblicità per le versioni PS al contrario degli anni precedenti dove c'erano solo per PS, e poi ci sono i giochi pubblicizzati direttamente dalla SH che li pubblica, ad esempio la pubblicità di Rayman Legends o in genere i giochi tratti dai film/cartoni/serie mostrano le cover di tutte le versioni), e ovviamente non sto dicendo che fanno bene, anzi.

#47   Non connesso   matteous

matteous
  • Wii

• 1332 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 13:07

Per me la pubblicità non smuove assolutamente nulla. Oggi i bimbiminkia si fanno acquistare ps4/x1 solo perchè fa parte della moda e li fa sentire fighi.
Nintendo Network ID: Matteous
Codice Amico 3DS: 0189-9609-8414

"Una cosa buona Devil's Third l'ha fatta: è riuscito a far sembrare Sonic Boom un gioco bello" cit. KrokoLinkDile

#48   Non connesso   Lobo82

Lobo82
  • Wii

• 910 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 14:06

La pubblicità aiuta a far vendere la console ma quando quest'ultima è di moda... altrimenti anche Xone venderebbe come PS4, la Wii U è nata male e le vendite dopo Gennaio 2013 sono li a dimostrarlo... Nintendo ha fatto quasi lo stesso errore del N64, già sapete di cosa parlo, anche con il Wii U avevano un accordo questa volta con EA che era pronta a fare arrivare tutti i sui giochi sul Wii U invece Nintendo si ritira dall' accordo all'ultimo causando l abbandono della SH e di conseguenza anche le altre si sono cominciati a farsi due conti.... poi ovviamente l hardware diverso e con una potenza di poco superiore a PS360, la cpu non propriamente performante come dimostra ancora il passaggio dalla Home alle impostazioni dove invece le SH nè fanno quasi il principale uso delle console.... il nome Wii U che ha confuso i casual ( cioè i genitori) poi i siti che hanno massacrato il Wii U con i titoloni tipo "questo gioco non esce per Wii U" più alcuni sviluppatori che dicevano che Wii U era uguale a PS360 con la cpu più lenta di quest'ultime, Nintendo che lancia la console senza un loro gioco tripla AAA o qualcosa di simile a Wii Sports... Nintendo che non ha avuto le palle nel fare restare esclusiva Rayman perchè non si può a quattro mesi dall uscita dare questo segnale che le terze parti già stanno scappando... c'è da scrivere un libro sugli errori della gestione Wii U tutte colpe che io reputo siano tutte di Nintendo.
Io dal prossimo presidente voglio solo una cosa, che abbia le palle di difendere i propri fan e clienti dalle altre SH che ci hanno trattato come serie B con giochi annunciati e mai usciti oppure con ritardi da fare paura o con giochi monchi.... sè devono sviluppare che lo fanno in modo giusto altrimenti meglio niente, perchè il meglio di niente come a fatto Nintendo a dato il risultato che sappiamo tutti essere trattati da serie B e vendite da far piangere.

"HUMAN,TOGETHER, ONE MORE TIME"

:banana: :banana: :banana: DAFT PUNK     :banana: :banana: :banana:

"My name is Lobo82, but everybody calls me Lobo82"

#49   Non connesso   __Krelian__

__Krelian__
  • GC

• 737 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 21:39

Perché i videogiochi sono brutti e cattivi.

Immagine inviata
"There is no room for '2' in the world of 1's and 0's, no place for 'mayhap' in a house of trues and falses, and no 'green with envy' in a black and white world."

#50   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 21:54

Bah.

#51   Non connesso   federico97

federico97
  • Wii U

• 2771 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 22:21

Visualizza messaggio__Krelian__, su 01 August 2015 - 21:39 , dice:

Perché i videogiochi sono brutti e cattivi.
A letto senza materasso.

#52   Non connesso   V8bit

V8bit
  • GC

• 375 Messaggi:

Inviato 04 August 2015 - 07:42

Wii U mi ha deluso? In parte. Trovo sia una macchina potenzialmente formidabile e dall'architettura eccellente. Nulla da dire dal punto di vista tecnico, Nintendo sa sempre sfornare giochi dal bellissimo impatto visivo, unito ad uno stile originale (cof cof, Star Fox Zero). Tuttavia, trovo che abbia troppi pochi giochi per me appetibili. La diffusa opinione che Nintendo sia per bambini non è totalmente errata e non basta tirare fuori un gioco maturo per sfatare quest'affermazione. Diciamo che le console Nintendo sono destinate ad un pubblico più giovane in proporzione nettamente maggiore alle concorrenti, ma con questo non voglio dire che tale caratteristica sia negativa, anzi.

Poi, a volte mi chiedo se sia effettivamente necessario innovare i sistemi di controllo. Ho accolto il Wiimote e il paddone con entusiasmo ma, sinceramente, mi ritrovo a preferire il semplice joypad (sono innamorato di quello PS4, a mio avviso il migliore mai realizzato). Inizialmente mi chiedevo se Nintendo avesse dovuto puntare sul hardware, ma a posteriori sono convinto che il paddone sia stata una buona scelta, perché sono fondamentalmente soddisfatto della grafica di Wii U, perlomeno per come sa sfruttarla Nintendo. Senza di esso non sarebbe possibile un capolavoro come Splatoon che, a mio avviso, è una vera e propria killer application che vale l'acquisto della console.

In breve, delle capacità tecniche di Wii U non ho nulla di cui lamentarmi, ma Splatoon è l'unico gioco che mi ha fatto spolverare la console ed è troppo poco e, sinceramente, preferisco puntare sulle concorrenti per giocare a giochi più "adulti" e maturi come Bloodborne, il quale non è solo grafica, ma anche gameplay ad altissimi livelli.
Me N'intendo

Hardcasual-gamer

#53   Non connesso   Ricky W Zelda

Ricky W Zelda
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 04 August 2015 - 08:56

Visualizza messaggioV8bit, su 04 August 2015 - 07:42 , dice:

come Bloodborne, il quale non è solo grafica, ma anche gameplay ad altissimi livelli.

Anche perchè bloodborne di grafica non è che sia  così perfetto :asd:
"È impossibile", disse l'orgoglio.
"È rischioso", disse l'esperienza.
"È inutile", tagliò la ragione.
"Provaci", sussurrò il cuore...
"A me piacciono i treni", dis... WHOOOOOM

"Meglio una patata senza buccia, che una buccia senza patata" cit Rocco

#54   Non connesso   V8bit

V8bit
  • GC

• 375 Messaggi:

Inviato 04 August 2015 - 10:30

Visualizza messaggioRicky W Zelda, su 04 August 2015 - 08:56 , dice:

Anche perchè bloodborne di grafica non è che sia  così perfetto :asd:

Vero, ma è comunque piacevole!
Me N'intendo

Hardcasual-gamer

#55   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 22 August 2015 - 23:21

Visualizza messaggioSilverM, su 31 July 2015 - 20:38 , dice:

So benissimo che molti giochi erano convertiti male e altri erano seguiti (però ammettiamolo, se Mass Effect non ha senso giocare al 3 senza i prequel, Batman è fattibilissimo, molti hanno iniziato proprio da City, e comunque è uscito anche Origins in contemporanea e neppure quello è stato comprato se non sbaglio era già di suo un gioco piuttosto scarso e in versione monca/ottimizzata male su WiiU

, e anche AC è giocabile capitolo per capitolo ormai, su NfS l'ho scritto che è uscito in ritardo, Watch Dogs non lo conto perché uscito dopo che le terze parti avevano abbandonato il WiiU), questo però l'acquirente medio (color che fanno i numeri) questo come potevano saperlo?

Semplicemente non hanno comprato nè Fifa, nè CoD (non arrivato in ritardo),la gente non li compra perchè il gruppo di gioco è su altre console già dall'inizio, ergo non si spostano solo perchè WiiU ha le sue versioni, per di più monche e molti dei giochi arrivati in ritardo lo sono stati solo perchè usciti prima del rilascio della console stessa (su tutti Batman e Darksiders 2, anche quest'ultimo comunque godibile senza il primo). E comunque no, nemmeno io do tutta la colpa ai fan nintendo, quasi mai la colpa è di una sola persona/fazione/quel che è. Solo che in questo caso mi è sembrata più colpa loro, e poi di Nintendo e le terze parti. Tra l'altro gli stessi fan non hanno comprato nemmeno ZombieU, esclusiva che chissà cos'aveva che non andava.che non ha venduto lo sostiene solo Ubisoft. ha fatto come minimo 600 mila copie vendute quando la base installata di WiiU non raggiungeva i 4 milioni. Mica poco per un gioco scarso tecnicamente paragonabile ai primi giochi della vecchia gen, peraltro di un genere di nicchia come i survival horror e per giunta massacrato ingiustamente da mezza critica mondiale. Cosa pretendeva di più? O ancora peggio il boicottare Rayman Legends perché reso multipiatta e fatto uscire in ritardo (cosa stupida, perché non comprarlo fa capire a Ubisoft che ha fatto bene a renderlo multipiatta, comprarlo avrebbe fatto capire a Ubisoft di aver fatto una cretinata). su questo concordo
Ah, infine ovviamente concordo sul fatto che è una ca**ata che le console Nintendo si comprano solo per le esclusive.

vedi sopra

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 01 August 2015 - 01:03 , dice:

vado per ordine....

Perchè esistono centinaia di titoli esclusivi per questa "piattaforma" .
Perchè esistono programmi per ottimizzare le sessioni online, con amici e non.
Perchè non paghi l'abbonamento online (che per quanto possa dare vantaggi, per uno come me che gioca 1 mese online e poi si fa 3 mesi di campagna in singolo significherebbe buttare soldi, ad esempio...)
Perchè...ah, mi fermo, ne volevi solo uno....

cosa c'entra con quello che ho detto io? Ho chiesto perchè WiiU è l'unica console con cui sono costretto a comprare una seconda piattaforma per avere un parco titoli vario e con una buona scelta. Non me ne frega niente dei presunti vantaggi di avere un PC e neanche mi interessa.
Con una Ps4 o una XboxOne o anche un PC sono sicuro che avrò il 99% dei giochi disponibili sul mercato, con WiiU so per certo che avrò solo le esclusive Nintendo. Questa è la cosa inaccettabile!
E ripeto, mezzo mondo non ha un PC per giocare, per mille motivi..

Rileggi quel che ho scritto. ESCLUSIVE. I multipiattaforma sono mal ottimizzati e castrati di loro, perchè devono girare su almeno 5 tipologie di macchine differenti. Quelli non li conto a prescindere.
Ma le esclusive Nintendo sono obbiettivamente più numerose e migliori dal punto di vista qualitativo perchè meglio ottimizzate. Non stiamo a parlare di "grafica" (che si sa, ormai nintendo lascia in secondo piano da 3 generazioni di console) ma la cura con la quale i titoli vengono prodotti. Bug praticamente inesistenti o comunque molto rari, giochi fluidi che spingono la macchina al limite, pochissimi problemi in generale.
Non mi sembra di aver detto inesattezze...
Un gioco come Smash, dove i riflessi contano abbastanza, gira al massimo sulla "povera WiiU"...
Senza sacrificare nulla per quanto riguarda la qualità generale. Ottimamente ottimizzato direi...

Mi riferisco alla parte scritta tra parentesi (non ho criticato la sacrosanta verità che i giochi Nintendo sono più curati, rileggi tu quello che ho scritto).
A parte che neppure le ESCLUSIVE Nintendo raggiungono i 1080p e 60fps (eccetto Smash, un gioco non esoso come altre produzioni della concorrenza, eh), ergo neppure WiiU li regge, soprattutto se macchine ben più potenti come PS4 e XboxOne, come tu stesso dici, non raggiungono i 1080p e 60fps, nonostante facciano girare giochi che WiiU non regge (escludendo il fatto che WiiU a volte non regge nemmeno i 720 nei multi, mentre altrove raggiungono i 1080... Ma questo è un altro discorso visto che si parla di esclusive. Ps: anche prima ho parlato di esclusive, eh!)

Non avendo la WiiU non ti so citare i giochi. Anche se già parlando di strategici puri su console storco il naso.. con strategico intendo strategici a turni, tipo Advance Wars o Fire Emblem, per rimanere in tema nintendo. E ci sono sempre stati
.E pure sul fatto che smash non sia un picchiaduro, parere personale tuo.. non ho detto che non è un picchiaduro, ho detto che non ha nulla a che vedere con i picchiaduro tradizionali come Tekken o Street Fighter, il che è vero, visto che Smash è unico nel suo genere.
Per quanto riguarda la varietà....beh
ci sono 6 platform nintendo su Wiiu(prendo dalla pagina di wikipedia, contanto il capitolo 3d, Yoshi, Kirby e il mario maker che deve uscire) andando a memoria ne conto almeno 8, e potrei dimenticarne alcuni, come DK, Rayman, Mario 2D, Luigi 2D, oltre a quelli da te citati
mi ero sbagliato e i cod sono presenti, BOII e Ghosts(che possano piacere o meno, ci sono. E io per quanto dia contro ai cod ho giocato a molti della saga, ultimo Ghosts,che in un modo o nell'altro non mi è sembrato questo gran giocato ma nemmeno un titolo così orrendo come ne parla il web....

cosa c'entra che ci sono i COD? Ho detto escluso i COD, non per denigrarli, ma perchè non esiste un'alternativa. Tra l'altro sono rimasti indietro, visto che i successivi non sono usciti (almeno quelli su Wii c'erano)
so di cosa parlo perchè l'ho provato, non come certe persone che spalano su un titolo a prescindere perchè si chiami COD ;) )
Mass effect 3 come esponente TPS/GDR. Gran bel giocone Lasciamo stare questo, visto che altrove fanno le trilogie mentre qui solo il terzo capitolo, così chi non ha giocato i precedenti si attacca
Sniper Ghost Warrior 2 e Sniper Elite 2, altri due giochi di guerra, FPS e TPS del primo non è mai uscita la versione WiiU, il secondo è una versione castrata e mal ottimizzata di un gioco uscito anni prima e tra l'altro introvabile in negozio
Tekken è presente, se proprio vuoi "un vero picchiaduro come piace a te" mi piace Smash, non i picchiaduro tradizionali (sebbene lo possieda). E comunque non c'è alternativa a quello, ANCORA
poi Bayonetta, Hyrule warriors , Zelda WW e altri meno in vista ma comunque ottimi titoli, come The Worderful 101 , i Dragon Quest (GDR orientali? taac) mai uscito in europa DQ... taaac e tanti altri....senza contare quelli che stanno arrivando come Xenoblade e Starfox.

Sarà, ma io non ci vedo POCHI giochi. E se vogliamo dirla tutta, la maggior parte sono esclusive. Saranno anche esclusive, ma ci sono SOLO quelle. Uno che possiede solo WiiU vede TUTTI i multipiattaforma come "esclusive" di altre console, visto che non escono su WiiU. Ergo, sono POCHI, come POCA è la scelta e la varietà, perchè, come ho scritto venti volte sopra, alcuni generi sono coperti solo da un gioco (NESSUNA POSSIBILITA' di SCELTA) o addirittura privi di esponenti

Ora, la domanda è questa. Poniamo ci sia 1 solo gioco fatto bene per ogni genere.
Ma se quel gioco è, oggettivamente, un bel gioco, di cosa ti puoi lamentare? mi lamento del fatto che c'è solo quello, non mi sembra difficile da capire. Non compro una console per giocare solo un gioco o un solo gioco per genere. E soprattutto non voglio ritrovarmi nel malaugurato caso di non poter usufruire di un determinato genere perchè o non ci sono esponenti di quel genere o c'è solo un gioco di una serie che non mi piace!

Se io voglio un bello sparatutto mi prendo Mass effect, perchè ho letto in giro che è un bel titolo.
Voglio un gioco d'azione pieno di enigmi? Zelda
Un gioco d'azione per cazzeggiare e basta? Bayonetta (Credo sia a tema cazzeggio,ripeto non ho la wiiu) E se non mi piace uno di quei titoli, che faccio? Non gioco più?

e così via. Se sono obbiettivamente BEI GIOCHI che ben rappresentano il genere, non vedo il perchè lamentarsi se ne puoi giocare "SOLO" 2-3 davvero belli per genere.O forse preferiresti giocarne 20 medriocri?
Potresti dirmi che a te non piace un genere, giustissimo avere un proprio gusto, cambialo! Ma se mi dici che non ti piacciono tutti i giochi di diversi generi mi parti prevenuto a questo punto....
Anche perchè, coi costi che hanno i giochi, ti sfido a comprare e a provare TUTTI quelli usciti per una console....perchè per aver detto che non ti piacciono tutti....

e ora dico la mia sul fattore Console War in generale

Per me l'accoppiata migliore rimane PC/1 console generica per me l'accoppiata migliore è una SOLA console con le esclusive e TUTTI i multipiattaforma. Purtroppo sono nella categoria sfigata dei fan delle esclusive Nintendo, quindi sono nell'UNICA categoria che può usufruire solo delle esclusive, a meno che non compri altri hardware. Proprio giusto.

Pc perchè ha il suo mondo, con le sue esclusive (ricordando che prende esclusive da Sony, Microsoft, Valve e case indipendenti e non....) tutti i multipiattaforma e , soprattutto, contando il fatto che nel 2015 uno non usa di sicuro il pc solo per giocare....e di Smartphone/tablet che riescano a sostituire un pc completamente non credo ne esistano ancora....

Una console per le esclusive, meglio se single player. Perchè tanto i multipiattaforma li giochi su pc.

FINE

è questo che mi delude della mentalità collettiva , il fatto che la WiiU venga demonizzata perchè ha solo i suoi "pochi" giochi e solo i "soliti" . Cosa falsa. é una console, ha le sue ottime esclusive. Non ha il supporto delle terze parti e si "tiene a galla" solo grazie a nintendo.

Non hai i soldi per PC+ console? bene, fai la tua scelta e prenditi solo una console.
Che sia console Sony, Microsoft o Nintendo. Non cambia nulla cambia eccome, perchè con le prime due ho sia esclusive che multipiattaforma, con la terza solo esclusive. E scusa se è poco

io ho fatto la scelta 6 mesi fa. Scegliere se prendermi una console tra WiiU e 3ds .... su 10 titoli che ho comprato fin'ora , che mi hanno tenuto impegnato e non mi hanno deluso 10 sono nintendo.... tra WiiU e 3DS avrò una quarantina scarsa di titoli retail (20 a testa, più o meno), e raramente sono stato deluso, ma questo non giustifica la mancanza di TP su WiiU

Avessi comprato la WiiU ora sarei a giocare ad altrettanti giochi (forse, solo 6-7 visti i costi più alti e il fatto di aver preso i titoli 3ds in forte sconto costi alti è relativo. Ormai la maggior parte della softeca di entrambe le console la porti via a poco, sui 20 euro di media a gioco. Ma non voglio impicciarmi dei portafogli altrui) e sarebbero altri giochi probabilmente belli.....e ne avrei altrettanti da prendere il prossimo anno.
Idem con Ps4 o Xbon1, avrei altri 6-10 giochi con cui passare il tempo. Non mi sarei comprato certamente 50-60 giochi in un anno perchè "ce ne sono tanti per genere" ..... non è questione di comprare 4 o 5 giochi per genere, ma la possibilità di scegliere tra più giochi dello stesso genere ciò che manca a WiiU
Il fulcro è questo....ti compri 30 (esageriamo) giochi in un anno, che senso ha avere la libreria di 10000 titoli se non puoi gustarteli con calma? Il fatto che tu prenda esclusive o multipiatta poco importa poi...sempre 30 titoli all'anno sono....

E comunque ripeto: Molti generi senza esponenti dopo 3 anni e altri con solo un gioco per genere (quindi senza possibilità di scelta: poi non dovrei essere deluso in questo senso. Mah)
Se non l'hai capita così, non so più cosa dire.

Per il resto, ripreciso nuovamente, sono felicissimo di aver acquistato la console. Mi brucia e trovo assurdo, inconcepibile e ingiustificabile solo dover possedere altre piattaforme per poter godere del 99% del panorama videoludico come qualunque altro utente che ha comprato altre piattaforme.

Ps. Visti i già precedenti provati sulla mia pelle su questi lidi, preciso che non ce l'ho assolutamente con te, non fraintendere. Si fa solo per parlare, eh! ;)

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#56   Non connesso   Dazell

Dazell
  • GC

• 410 Messaggi:

Inviato 23 August 2015 - 10:08

hai risposto a una persona che per dire la metà delle cose che ha detto, ha dovuto cercare sul web e l altra metà di cose che ha detto é accompagnata dalla frase "eh ma non sono sicuro perché non ho wii u".
cioè dai...a me fa ridere... sarò antipatica ma mi fa proprio ridere :P

#57   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 23 August 2015 - 11:13

Visualizza messaggioDazell, su 23 August 2015 - 10:08 , dice:

hai risposto a una persona che per dire la metà delle cose che ha detto, ha dovuto cercare sul web e l altra metà di cose che ha detto é accompagnata dalla frase "eh ma non sono sicuro perché non ho wii u".
cioè dai...a me fa ridere... sarò antipatica ma mi fa proprio ridere :P

Effettivamente...

Però una risposta se la merita, anche solo per il wall text che ha scritto :asd:
Almeno mandiamo avanti la discussione

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#58   Non connesso   Francesco Di Costanzo

Francesco Di Costanzo
  • NES

• 24 Messaggi:

Inviato 02 October 2015 - 01:05

Detto che non ho la wii u oppure non ce l'ho ancora. (ho wii e 3ds xl)
Io penso che Nintendo sia "fuori" da quello che chiede la maggior parte dei giocatori.
Cosa chiede la maggior parte dei giocatori console?
Calcio, fps, fpa o tpa, corse di auto, magari legati a quelle saghe che hanno fatto la storia degli ultimi 10/15 anni perchè non dimentichiamo che dopo una certa età la percentuale di videogiocatori cala di molto.
Nintendo ha una base di giochi fatta soprattutto delle sue saghe che sono innanzitutto esclusive e quindi i non giocatori nintendo nemmeno le conoscono.
Poi veniamo alle questioni tecniche.
Nintendo sono ormai anni che è indietro da un punto di vista grafico e questo è uno dei punti che piu' interessano l'acquirente medio.
Poi ci sono le periferiche e le scelte "particolari" dai pad alternativi di wii e wii u alla funzione 3d del 3ds (quando vita invece se ne esce semplicemente con un display 2d oled da sogno).
I cambiamenti non sempre piacciono, alle persone non piace cambiare.
Secondo me questi sono i motivi per cui nintendo vende meno di sony e microsoft, diciamo anche che ormai a livello di marketing e di "nome" nintendo è dietro questi 2 brand, nelle ultime 4 generazioni sony ha venduto per 3 volte mooolto piu' di nintendo, e quando nintendo ha venduto piu' di sony lo ha fatto per una console che è finita su un pubblico "diverso".

In generale quindi secondo me le console nintendo sono molto valide, ma ci sta che molti giocatori preferiscano scegliere altro.
Chi è l'utente ideale nintendo? per me gli amanti delle saghe nintendo, ad esempio io "amo" i platform 2d e soprattutto super mario bros.
Oltre a chi ha un pc da gaming.... (come me)... perchè comunque alla fine gli sportivi, le simulazioni di guida, gli fps e roba varia se vuoi... te li puoi giocare su pc... e se fai i calcoli e togli alle 2 console sony e microsoft i giochi in comune con la piatta pc.... è nintendo ad avere piu' giochi esclusivi.... e soprattutto di qualità maggiore.

#59   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 02 October 2015 - 01:43

Wii U mi ha deluso???? diciamo ILLUSO.......ai tempi del video al E3 (ricordate???) avevamo tutti visto cosa la Wii U poteva regalarci in originalità (i vari mini giochi esclusivi per il gamepad, come fare uno switch da gamepad alla TV i primi video di Zelda e ZombiU aggiungo quasi del tutto diversi rispetto al prodotto finale, che per fortuna è rimasto OTTIMO secondo me) e perchè no anche "potenza" parlo di 3 anni fa.
Io non posso giocare al PC (problemi economici e tecnici) e quando ai tempi leggevo che la Wii U fosse una console per Hardcore gamer come la frase più collaborazione con le terze parti non nascondo che sono volato dalla sedia.......ECCO E' RITORNATA NINTENDO (parlo di home console, nulla togliendo ai numeri fatti dalla precedente Wii).........ho comprato quasi al D1 la console (ZombiU limited edition) 400€ CASH .....e già quando apro la confezione incomincio a "storcere" il naso, cosa ha di limited? NULLA......OK andiamo avanti dai può succedere.
Parliamo della console e delle 2 versioni, quella bianca INUTILE e quella nera da 32GB, che dire lo spazio è poco per una console di nuova generazione pero' non possiamo installare i giochi (solo i giochi da eShop e le varie patch salvataggi ecc ecc) quindi non serve tutto questo spazio andiamo avanti.....grrrr.........che dire manca una porta ethernet ehmmmm dai la console avrà sicuramente una buona ricezione invece???? lo sappiamo tutti, OK compriamo l'adattatore di rete (spesa in più)..........che dire andiamo avanti :)......parliamo del gamepad, BELLISSIMO, LEGGERISSIMO, davvero INTERESSANTE, provo le impostazioni, provo i settaggi, provo qualche videochiamata però voglio giocare.......o CAXX la batteria è quasi scarica.......ok sotto carica e qui i primi santi che vanno giù dal calendario......dai andiamo avanti, il pro controller, leggerissimo, comodissimo e all'interno una batteria quantistica NON SI CONSUMA MAI (ottima notizia)........aspetta aspetta......i grilletti non sono analogici idem i tasti........EHMMM dai non servono......sono troppo fiscale tutto questo lo scorderò giocando............Nintendo ha detto che ci saranno tanti giochi terze parti (oltre le perle interne).....cosa mi ritrovo come lineup iniziale (parlo di terze parti) Ac3 (il primo e il secondo sono optional) Mass effect 3 (stesso discorso di Ac) Batman (stesso discorso dei precedenti discorsi :) :) ) super mario (finito in 6 ore, ovviamente il gioco lo conosciamo tutti).....ah fifa 13 ehm FIFA 12-1/2........DIMENTICAVO ZombiU.........che dire WOW un vero survival horror, il gamepad è struttato alla perfezione, il gioco è pauroso al punto giusto, la morte è sempre dietro l'angolo, che dire UNA PERLA VIDEOLUDICA.......che succede? le vendite sono pocchissime un brand che poteva con il tempo diventare un CULT invece Ubisoft abbandona e addirittura la porta su Xbox ONE.....WOW :( ..........sinceramente non ricordo gli altri giochi pero' come lineup non è male (SONO SERIO) potevano essere di meno i giochi all'uscita (vediamo Xbox one e ps4 all'uscita) quindi direi è normale.
Con il tempo sappiamo tutti quali giochi sono usciti.......dove abbiamo trovato delle perle come bayonetta 1 e 2 (quando si dice facciamo una saga completa) ZombiU (appunto) TW101 (originalità pura) anche in questo caso le vendite non rendono giustizia al progetto, Rayman legends (arte pura)........aggiungo MH3U (conosco persone che hanno preso la console SOLO per questo gioco) e Capcom che fa (nonostante le vendite positive) fa uscire il 4 su 3DS (ovviamente ragionando sul numero di console vendute)........pero' fare il porting del 4 NO? ma porco ZEUS.........inutile parlare di MK8 o SSBU (che sono mostri sacri per la nostra console)......come Splatoon (nuova IP gameplay fresco, gioco frenetico e mai noioso).........mi aspettavo solo titoli di questo calibro sinceramente.
Adesso attendiamo (per i miei gusti) con la bava stile lumacone Xenoblade-X che di sicuro (in Giappone) farà scintille, vedremo in Europa.
Comunque sto divagando troppo, non voglio citare i giochi tralasciati dal mio commento/pensiero perchè il mio ragionamento è prettamente personale (non amo giudicare i giochi che non possiedo), parlo così perchè ho solo una console e non possiedo un mega PC (e non sono l'unico) per giocare ai multipiattaforma, Nintendo con la WiiU ha fatto quasi tutti i passi sbagliati (come marketing e hardware) o come la quasi assenza di un utilizzo massiccio (quasi obbligatorio) del gamepad, infatti parlano i numeri, inutile ascoltare i vari haters che godono di questa situazione, tanto anche se la WiiU fosse al primo posto ci troveremmo nel web con i soliti stereotipi (ha solo mario e zelda).
E' per questo che mi sento ILLUSO e non DELUSO, dalle parole ai fatti il divario è stato enorme e sinceramente sono stato leggermente.....come dire "sempliciotto" a credere a tutto quello che Nintendo diceva ai tempi.
AMO e AMERO' NINTENDO PER SEMPRE però non mi aspettavo tutta questa situazione.........voglio essere fiducioso, ho la sensazione che la Wii U avrà ancora 2 anni pieni e quindi ci si aspetta qualche altra bomba (alla Splatoon sarebbe il massimo).......vogliate scusarmi/scusare il mio post così sarcastico e quasi "cattivo" però ho voluto condividere con voi cosa ho provato quando ho preso questa splendida console che tutto sommato da quasi 3 anni mi ha regalato moltissime ore di divertimento (nonostante le mie critiche).............adesso vedremo (spero il più tardi possibile) cosa ci regalerà Nintendo dopo questa console.
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#60   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 02 October 2015 - 08:54

è tipo dalla prima pagina che lo riscrivo :asd:
io posso capire che i difetti che si possono trovare ci siano, ma sono tutta roba di poco conto: videochiamate, mancanza di tvii e tutte le app secondarie, sono solo un aggiunta a quel che deve fare una console, ovvero far giocare.
Io ogni volta che alzo lo sguardo e vedo i titoli che ho sulla mensola, non posso far altro che ripetermi: porca vacca, che bei giochi !
E non capisco la gente come faccia a criticare le offerte di wiiu: ormai i giochi ci sono, e sono dei signor giochi.

per quanto riguarda il discorso terze parti, sappiamo tutti come è andata a finire, non c'è bisogno di spendere altre parole.

invece per quanto riguarda il discorso pc: potrà pur essere vero che gioca un ruolo importante grazie a steam, ma ti assicuro che la maggior parte dei gamers, anzi, io direi PLAYERS, usano il proprio pc per giocare a: League of Legends, DOTA, Team fortress ed un'altra marea di titoli F2P.

personalmente il pc lo uso per recuperare terze parti imprescindibili (bioshock infinite, thewitcher 3 e simili), ma soprattutto lo uso, come gran parte dei player su pc, per giocare ai mmorpg, genere impossibile da trovare su console
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi