Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Chi è deluso da WiiU... perché lo è?

Questa discussione ha avuto 73 risposte

#21   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 21:41

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 29 July 2015 - 21:16 , dice:

Voglio innanzitutto chiarire il fatto che non possiedo la wii u(solo per un motivo di budget, avevo i soldi per una console e ho preferito prendere il n3ds ) , ma volevo dire comunque la mia su questa questione.

Wiiu mi ha "deluso" solo per non essere riuscita a mostrare il suo vero potenziale alla community di giocatori....

ammettiamolo, in questo periodo si sta parlando tanto di questa fantomatica "NEXT GEN" e le console citate sono sempre 2. PS4 e XBOXONE.
Perchè la WiiU è una "console per bambini" , con "le solite esclusive" e con "pochi titoli multipiattaforma".....

cose ovviamente false, ad esclusione dell'ultima (ma mi chiedo, sinceramente, chi nel 2015 non abbia un pc per giocare ai multipiattaforma )

Nonostante le esclusive presenti su wiiu siano oggettivamente più numerose e meglio sviluppate (1080p 60 fps sui titoli Nintendo, non scaling a 720p o riduzioni del frame rate perchè la tanto decantata console "next gen" non riesce a far girare i giochi....) , la wiiu sembra essere l'ultima ruota del carro.

Ora, a meno di 3 anni di distanza dall'uscita ufficiale , la Wiiu non è assolutamente morta, i titoli belli ci sono e ne stanno per uscire altrettanti.Ma è messa in disparte nel settore videoludico.

Personalmente è questo che mi ha deluso,lo dico da fan nintendo. Che una buona console venga snobbata perchè non ha il "nuovo cod per next gen" , o il  "rivoluzionario giuoco di calcio che esce ogni anno per console" .... ma delle decine e decine di esclusive che mancano su console concorrenti e pc nulla da dire, perchè tanto "mario e zelda sono sempre i soliti giochini in esclusiva uguali"

quotone

#22   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 16:08

Visualizza messaggioDeltaDracon, su 29 July 2015 - 21:16 , dice:

Voglio innanzitutto chiarire il fatto che non possiedo la wii u(solo per un motivo di budget, avevo i soldi per una console e ho preferito prendere il n3ds ) , ma volevo dire comunque la mia su questa questione.

Wiiu mi ha "deluso" solo per non essere riuscita a mostrare il suo vero potenziale alla community di giocatori....

ammettiamolo, in questo periodo si sta parlando tanto di questa fantomatica "NEXT GEN" e le console citate sono sempre 2. PS4 e XBOXONE.
Perchè la WiiU è una "console per bambini" , con "le solite esclusive" e con "pochi titoli multipiattaforma".....

cose ovviamente false, ad esclusione dell'ultima (ma mi chiedo, sinceramente, chi nel 2015 non abbia un pc per giocare ai multipiattaforma )

Nonostante le esclusive presenti su wiiu siano oggettivamente più numerose e meglio sviluppate (1080p 60 fps sui titoli Nintendo, non scaling a 720p o riduzioni del frame rate perchè la tanto decantata console "next gen" non riesce a far girare i giochi....) , la wiiu sembra essere l'ultima ruota del carro.

Ora, a meno di 3 anni di distanza dall'uscita ufficiale , la Wiiu non è assolutamente morta, i titoli belli ci sono e ne stanno per uscire altrettanti.Ma è messa in disparte nel settore videoludico.

Personalmente è questo che mi ha deluso,lo dico da fan nintendo. Che una buona console venga snobbata perchè non ha il "nuovo cod per next gen" , o il  "rivoluzionario giuoco di calcio che esce ogni anno per console" .... ma delle decine e decine di esclusive che mancano su console concorrenti e pc nulla da dire, perchè tanto "mario e zelda sono sempre i soliti giochini in esclusiva uguali"

Premetto che io adoro WiiU, 1000 volte più di Wii, e non mi pento assolutamente dell'acquisto.
Ma leggere ancora certe cose mi dà davvero molto da pensare. Prendo come spunto questo messaggio perchè fa una panoramica generale, ma non ce l'ho con te, DeltaDracon.

Chi non ha un PC per giocare i multipiattaforma? Non so, mezzo mondo? Sta cosa poi mi dà particolarmente fastidio, Perchè devo avere qualcos'altro oltre a WiiU per poter giocare? Dammi un solo motivo.

A me della grafica non frega nulla. Tuttavia sentire ancora la storia del 1080p e 60 fps su WiiU mi fa ridere.
1. Francamente, mi viene in mente solo Smash e qualche remastered con queste specifiche
2. Le altre console non lo reggono? A parte che non è vero, ma francamente non mi interessa difendere le altre console. Tuttavia i giochi sulla concorrenza sono "leggermente" più complessi di un platform in 2D (tra l'altro non mi risulta, almeno credo, correggetemi, che ci siano platform in 2D a 1080p su WiiU... Ma su questo non ci metto la mano sul fuoco).
Basta vedere che parecchi multi (nome a caso, Project Cars) non escano o siano stati cancellati per problemi di performance...
Detto questo, volevo solo precisare inesattezze grandi come una casa. Non mi importa dell'argomento.

Non è per COD o il gioco di calcio (anche se non nego che vorrei giocarli, se ce ne fosse, dico, anche solo uno...) che la gente si lamenta, ma per la mancanza di scelta! Interi generi non coperti o con al massimo uno/due esponenti.

Facciamo qualche esempio:
Dai, ho voglia di un simulativo di corse. Neanche l'ombra.
Voglio uno sparatutto realistico che non sia COD... Boh?
Voglio un JRPG... ah, bisogna aspettare Xeno, a fine gen. Se non mi piace? Boh.
Voglio uno strategico. C'è solo Pikmin, per altro neanche strategico puro, ma in tempo reale
Voglio un gioco di corse arcade: c'è NFS, ok. Alternativa? Ah, sì, Mario kart o Sonic. Peccato che se non mi piace lanciare oggetti agli avversari non ho nulla da giocare.
Survival Horror? ZombiU (stupendo) e un porting da 3DS di Resident evil. Ah già, ora arriva in inglese Fatal Frame 5.
Picchiaduro tecnico? Tekken. Poi? Non ditemi Smash, per favore, che pur essendo picchiaduro non c'entra nulla con roba come Street fighter o DOA o Soul Calibur, per dire.
GDR occidentale? Boh...
Stealth? Splinter Cell e forse Deus Ex, anche se quest'ultimo è ibrido e può essere messo in più generi

E potrei andare avanti, ma vi risparmio. Questa non è scelta, ragazzi. Se non mi piace un gioco, non posso scegliere un'alternativa. O quello o nulla.

Ah sì, certo, dopo 3 anni abbiamo ventordici platform, 2/3 action stupendi, uno sparatutto da favola e molto particolare come Splatoon, un mario kart,  un puzzle game in 3D, un picchiaduro atipico, un survival horror che se non sfruttasse il gamepad farebbe la fine di quella schifezza di Zombi su Ps4 e XboxOne, e... e... aiutatemi per favore.

Poi, va beh... Non parliamo di scelte assurde da parte di Nintendo di gestione di giochi e console, altrimenti qua si fa notte

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

« Il modo in cui si viene al mondo è irrilevante, è quello che fai del dono
della vita che stabilisce chi sei. »

Spoiler

#23   Non connesso   albertino07

albertino07
  • SNES

• 63 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 16:39

X frulla95: Nintendo non ha le terze parti dai tempi dello snes. Le console nintendo le si comprano per le esclusive e stop...o al massimo per qualche altra ip (xeno, bayonetta in questo caso). Aggiungo che wii u essendo una console meno potente non può far girare tutta la roba che esce sulle altre due...e questo uno lo sa già prima dell' acquisto. Anche la vecchia wii aveva lo stesso problema o al massimo aveva port di giochi molto inferiori.

#24   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 16:45

l'unica cosa su cui ho da ridire sono gli rpg, non li trovi nemmeno su altre piattaforme, visto che non ci sono proprio titoli di quel genere ultimamente (quantomeno non degni di note particolari)

poi diciamocela sinceramente, si dirò la frase da nintendaro medio: ps4 vende perchè ha fifa, pes e gta, non ci sono altri titoli che la gente vuole giocare (mediamente); e non tiratemi fuori il discorso bloodborne (gioco sopravvalutato per me, uscito dopo mesi di nulla: ovvio che la gente lo compri e faccia successo). altri titoli nuovi sinceramente non ne ho visti, a parte remastered, remake, titoli annunciati che non esistono nemmeno e che rischiano di diventare un flop.

il successo di ps4 rispecchia la cultura europea: calcio, macchine e ancora calcio.
nintendo è da moh che non punta su questi fattori e sinceramente preferisco un altro titolo 2d piuttosto di giocare ad una partita a fifa

edit: chiudo dicendo che se è vero che wiiu non ha titoli che possano invogliare la gente ad acquistarne una, lo stesso vale per la concorrenza. l'unico gioco che vorrei giocare è appunto bloodborne, ma posso farne anche a meno
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#25   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 16:53

Visualizza messaggioserphentelm, su 31 July 2015 - 16:45 , dice:

l'unica cosa su cui ho da ridire sono gli rpg, non li trovi nemmeno su altre piattaforme, visto che non ci sono proprio titoli di quel genere ultimamente.
Però per PS4 ne sono stati annunciati parecchi (ma so benissimo che trattandosi per lo più di Square usciranno nel duemilacredici): Dragon Quest XI, Kingdom Hearts 3, Final Fantasy XV, Final Fantasy VII, Digimon Syber Sleuth, World of Final Fantasy, Star Ocean 5 (che in realtà è il 6 ma vabbè), Persona 5, Tales of Zestiria, Tales of Berseria... certo alcuni usciranno anche su old gen (uno dei motivi per cui poco mi frega al momento di passare alla next), ma alcuni dei più importanti (leggasi FF, KH e DQ) no. Da parte mia mi faccio pochi problemi del fatto di avere due console per giocare (ma ovviamente non posso permettermele tutte e due subito, ovvio), perché ogni generazione compro sempre sia Nintendo che Sony (ormai sempre prima Nintendo), non perché su Sony ci sono i multipiatta (oddio, anche) ma perché mi piacciono saghe esclusive di entrambe le parti.

#26   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 17:16

Visualizza messaggioSilverM, su 31 July 2015 - 16:53 , dice:

Però per PS4 ne sono stati annunciati parecchi (ma so benissimo che trattandosi per lo più di Square usciranno nel duemilacredici): Dragon Quest XI, Kingdom Hearts 3, Final Fantasy XV, Final Fantasy VII, Digimon Syber Sleuth, World of Final Fantasy, Star Ocean 5 (che in realtà è il 6 ma vabbè), Persona 5, Tales of Zestiria, Tales of Berseria... certo alcuni usciranno anche su old gen (uno dei motivi per cui poco mi frega al momento di passare alla next), ma alcuni dei più importanti (leggasi FF, KH e DQ) no. Da parte mia mi faccio pochi problemi del fatto di avere due console per giocare (ma ovviamente non posso permettermele tutte e due subito, ovvio), perché ogni generazione compro sempre sia Nintendo che Sony (ormai sempre prima Nintendo), non perché su Sony ci sono i multipiatta (oddio, anche) ma perché mi piacciono saghe esclusive di entrambe le parti.

ritorniamo al discorso di prima: dragon quest posso giocarlo su 3ds, per quanto riguarda i ff sono abbastanza sicuro che li vedremo su steam (non subito magari, ma vedendo gli altri, prima o poi arriveranno); bene o male si ritorna sempre al discorso che un acquirente che non voglia giocare a fifa ecc, sceglie in base ai propri gusti (ah quel persona 5 ç_ç);
per quello che poi dicevo del fatto che non ci sono (ancora, non si sa in futuro) titoli che invoglino veramente a fare un doppio acquisto (almeno io per un solo titolo non li spenderei quei soldi)
Immagine inviata

#27   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 17:33

Visualizza messaggioserphentelm, su 31 July 2015 - 17:16 , dice:

ritorniamo al discorso di prima: dragon quest posso giocarlo su 3ds, per quanto riguarda i ff sono abbastanza sicuro che li vedremo su steam (non subito magari, ma vedendo gli altri, prima o poi arriveranno); bene o male si ritorna sempre al discorso che un acquirente che non voglia giocare a fifa ecc, sceglie in base ai propri gusti (ah quel persona 5 ç_ç);
per quello che poi dicevo del fatto che non ci sono (ancora, non si sa in futuro) titoli che invoglino veramente a fare un doppio acquisto (almeno io per un solo titolo non li spenderei quei soldi)
Ah, ma questo è sicuro (se però ti interessa Persona 5 esce anche su PS3 e quella costa poco ormai. Mi viene difficile da credere che non ci sia NIENT'ALTRO di tuo interesse), nemmeno io comprerei una console per un solo gioco (o due o tre).

#28   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 17:38

sicuramente se dovessi decidere di prendere qualcosa, prenderei una ps3 in questo momento, sia per il parco titoli, che per i prezzi ridotti (anche dei giochi). dei remastered non me ne faccio molto, soprattutto quando sono usciti a distanza di un anno dal gioco originale. per i restanti multipiatta, ho un buon pc e steam is the way
alla fine quel che dovrei (vorrei) giocare sono le esclusive che mi sono perso: the last of us, uncharted (anche se avendolo provato, preferisco di gran lunga lara e le sue poppe :asd: ), ni no kuni e quegli altri 4-5 titoli che mi sfuggono
Immagine inviata

#29   Non connesso   Dazell

Dazell
  • GC

• 410 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 17:40

Visualizza messaggioserphentelm, su 31 July 2015 - 16:45 , dice:

l'unica cosa su cui ho da ridire sono gli rpg, non li trovi nemmeno su altre piattaforme, visto che non ci sono proprio titoli di quel genere ultimamente (quantomeno non degni di note particolari)

poi diciamocela sinceramente, si dirò la frase da nintendaro medio: ps4 vende perchè ha fifa, pes e gta, non ci sono altri titoli che la gente vuole giocare (mediamente); e non tiratemi fuori il discorso bloodborne (gioco sopravvalutato per me, uscito dopo mesi di nulla: ovvio che la gente lo compri e faccia successo). altri titoli nuovi sinceramente non ne ho visti, a parte remastered, remake, titoli annunciati che non esistono nemmeno e che rischiano di diventare un flop.

il successo di ps4 rispecchia la cultura europea: calcio, macchine e ancora calcio.
nintendo è da moh che non punta su questi fattori e sinceramente preferisco un altro titolo 2d piuttosto di giocare ad una partita a fifa

edit: chiudo dicendo che se è vero che wiiu non ha titoli che possano invogliare la gente ad acquistarne una, lo stesso vale per la concorrenza. l'unico gioco che vorrei giocare è appunto bloodborne, ma posso farne anche a meno
APPUNTO!!!!
la gente vuole giocare a calcio, sparare e guidare macchine (non capisco perché avere la puzza sotto il naso per questi generi di giochi ma vabbé...)
qualsiasi azienda deve andare incontro a cosa vuole la gente e non fare la diversa originale. e poi alcuni si meravigliano perché wii u non vende...
non dico che non deve fare più mario o zelda ecc (per carità ) ma ogni tanto fare un gioco che incentivi le vendite oppure fare una console che faciliti fare porting.
ps come fai a dire che bloodborne è sopravvalutato se (da quello che ho capito) non ci hai giocato?

#30   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 17:55

Ma davvero, se volessi giocare uno sportivo qualunque? c***o, non si è mai sentita una console senza sportivi!!

E francamente, anche a me questo snobismo nei confronti dei generi mainstream mi dà particolarmente sui nervi.

E poi, un gioco per genere se non nessuno... Dai, quale console è messa così male come WiiU?

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

On my business card, I am a corporate president. In my mind, I am a game developer. But in my heart, I am a gamer. - Satoru Iwata

"Alla Juventus vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" (G. Boniperti)

Spoiler

#31   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 18:01

Visualizza messaggioDazell, su 31 July 2015 - 17:40 , dice:

ps come fai a dire che bloodborne è sopravvalutato se (da quello che ho capito) non ci hai giocato?

primo, per gli amici che ci hanno giocato: ho sentito si moltissimi pareri positivi, ma ho anche sentito dei pensieri negativi. Poi da alcuni video-stream che ho visto (non si giudica dai video, vero :behead: ) ho notato io stesso alcuni difetti, primo tra tutti una telecamera ballerina. per ultimo, ma non meno importante, è spinto dalla fama che From Software si è creata sul web con il primo dark souls.

poi come ho gia detto ha avuto un effetto a collo di bottiglia, il nulla che si accumula per mesi e poi il primo gioco che è meritevole (perchè deve essere un bel gioco, non lo sto negando) ha avuto un boom pauroso

Visualizza messaggiofrulla95, su 31 July 2015 - 17:55 , dice:

Ma davvero, se volessi giocare uno sportivo qualunque? c***o, non si è mai sentita una console senza sportivi!!

E francamente, anche a me questo snobismo nei confronti dei generi mainstream mi dà particolarmente sui nervi.

E poi, un gioco per genere se non nessuno... Dai, quale console è messa così male come WiiU?
il problema dei giochi sportivi, è il marchio. Non oso immaginare quanti milioni di euro ci girano là dentro. basta guardare una partita su mediaset, che negli spazi pubblicitari c'è praticamente per 3/4 il simbolo PS-Sony e nei giochi di calcio è sponsorizzata la champions o che ne so io. Portare un gioco con così tanti contratti su altre console, non credo ci voglia un genio del mercato, porta via un patrimonio (almeno penso?).
Poi ovvio, se non ci investi, non aspettarti di trovare la pappa pronta
Immagine inviata

#32   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 18:23

Visualizza messaggioserphentelm, su 31 July 2015 - 18:01 , dice:

il problema dei giochi sportivi, è il marchio. Non oso immaginare quanti milioni di euro ci girano là dentro. basta guardare una partita su mediaset, che negli spazi pubblicitari c'è praticamente per 3/4 il simbolo PS-Sony e nei giochi di calcio è sponsorizzata la champions o che ne so io. Portare un gioco con così tanti contratti su altre console, non credo ci voglia un genio del mercato, porta via un patrimonio (almeno penso?).

No, dai, questa te la sei inventata sul momento, ammettilo :asd:

Ps. Se prima dici "non ci vuole un genio del mercato" e poi "almeno penso?", non aiuti la tua tesi :asd:

Spoiler

#33   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 19:48

Si però al lancio FIFA c'era, così come COD, e anche l'anno dopo. Se nessuno li ha comprati non è colpa nè di Nintendo nè di Activision e EA (colpa di EA lo è per NfS uscito in ritardo su WiiU annunciando la stessa versione molto dopo l'uscita delle altre e lo è per Mass Effect 3 uscito quando gli altri due non sono usciti su Wii e nel mentre su PS360 usciva la trilogy). Si, che le vendite all'inizio non sono schizzate è colpa di molti fattori (nome, paddone, scarsa potenza ecc...), però se gli acquirenti della console non hanno comprato FIFA e COD (o altri giochi terze parti), è colpa solo degli utenti. La verità è che in pochi vogliono le terze parti su Nintendo, molti si lamentano della loro assenza come scusa per non comprare la console.

#34   Non connesso   federico97

federico97
  • Wii U

• 2771 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 19:54

Infatti non si tratta di generi, ma di franchises che tirano come carri di buoi, tra cui per l'appunto COD, Fifa, AC che anche se multipiatta, su WiiU sgravano perché è una console tecnicamente inferiore (altro difetto di WiiU) e poi campano sul loro fanbase (rilasciando titoli delle loro serie storiche) che man mano si sta dileguando, nonostante portano avanti la baracca da soli.
Nintendo, in un certo senso, si sta distruggendo con le proprie mani.

#35   Non connesso   frulla95

frulla95
  • Wii U

• 4376 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 20:30

Visualizza messaggiofederico97, su 31 July 2015 - 19:54 , dice:

Infatti non si tratta di generi, ma di franchises che tirano come carri di buoi, tra cui per l'appunto COD, Fifa, AC che anche se multipiatta, su WiiU sgravano perché è una console tecnicamente inferiore (altro difetto di WiiU) e poi campano sul loro fanbase (rilasciando titoli delle loro serie storiche) che man mano si sta dileguando, nonostante portano avanti la baracca da soli.
Nintendo, in un certo senso, si sta distruggendo con le proprie mani.

Nintendo si sta distruggendo con le proprie mani, ma non ha alcuna chance in ogni caso. Basta vedere che da quando il videogioco è mainstream, non ha mai superato i 30 milioni di base installata in ambito home (eccetto Wii, composto per il 90% da casual che ora non sono più nel mercato videoludico, quindi una botta di cu*o irripetibile)

Visualizza messaggioSilverM, su 31 July 2015 - 19:48 , dice:

Si però al lancio FIFA c'era, così come COD, e anche l'anno dopo. Se nessuno li ha comprati non è colpa nè di Nintendo nè di Activision e EA (colpa di EA lo è per NfS uscito in ritardo su WiiU annunciando la stessa versione molto dopo l'uscita delle altre e lo è per Mass Effect 3 uscito quando gli altri due non sono usciti su Wii e nel mentre su PS360 usciva la trilogy). Si, che le vendite all'inizio non sono schizzate è colpa di molti fattori (nome, paddone, scarsa potenza ecc...), però se gli acquirenti della console non hanno comprato FIFA e COD (o altri giochi terze parti), è colpa solo degli utenti. La verità è che in pochi vogliono le terze parti su Nintendo, molti si lamentano della loro assenza come scusa per non comprare la console.

E' vero che gli acquirenti Nintendo non comprano Third Party, proprio per questa mentalità chiusa del "le console Nintendo si comprano solo per le esclusive". Gran cazzata imho.
Detto ciò, è anche vero che FIFA era il 12,5 e non il 13, NFS è uscito mesi dopo, stessa cosa Watch dogs (peraltro pure in versione caccapupu, dopo che avevano sbandierato usi incredibili del gamepad), Splinter Cell senza modalità multiplayer offline, Deus Ex mesi dopo, Darksiders 2 stessa cosa (senza l'1, tra l'altro), Batman idem, AC3 versione quasi peggiore di ps360, Mass Effect 3 a prezzo pieno con la trilogy altrove, Rayman Legends da esclusiva a multipiattaforma rimandato, ecc..
Quindi non è proprio tutta colpa dei fan Nintendo, eh

Spoiler

#36   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 20:38

Visualizza messaggiofrulla95, su 31 July 2015 - 20:30 , dice:

Nintendo si sta distruggendo con le proprie mani, ma non ha alcuna chance in ogni caso. Basta vedere che da quando il videogioco è mainstream, non ha mai superato i 30 milioni di base installata in ambito home (eccetto Wii, composto per il 90% da casual che ora non sono più nel mercato videoludico, quindi una botta di cu*o irripetibile)

E' vero che gli acquirenti Nintendo non comprano Third Party, proprio per questa mentalità chiusa del "le console Nintendo si comprano solo per le esclusive". Gran cazzata imho.
Detto ciò, è anche vero che FIFA era il 12,5 e non il 13, NFS è uscito mesi dopo, stessa cosa Watch dogs (peraltro pure in versione caccapupu, dopo che avevano sbandierato usi incredibili del gamepad), Splinter Cell senza modalità multiplayer offline, Deus Ex mesi dopo, Darksiders 2 stessa cosa (senza l'1, tra l'altro), Batman idem, AC3 versione quasi peggiore di ps360, Mass Effect 3 a prezzo pieno con la trilogy altrove, Rayman Legends da esclusiva a multipiattaforma rimandato, ecc..

So benissimo che molti giochi erano convertiti male e altri erano seguiti (però ammettiamolo, se Mass Effect non ha senso giocare al 3 senza i prequel, Batman è fattibilissimo, molti hanno iniziato proprio da City, e comunque è uscito anche Origins in contemporanea e neppure quello è stato comprato, e anche AC è giocabile capitolo per capitolo ormai, su NfS l'ho scritto che è uscito in ritardo, Watch Dogs non lo conto perché uscito dopo che le terze parti avevano abbandonato il WiiU), questo però l'acquirente medio (color che fanno i numeri) questo come potevano saperlo? Semplicemente non hanno comprato nè Fifa, nè CoD (non arrivato in ritardo), e molti dei giochi arrivati in ritardo lo sono stati solo perchè usciti prima del rilascio della console stessa (su tutti Batman e Darksiders 2, anche quest'ultimo comunque godibile senza il primo). E comunque no, nemmeno io do tutta la colpa ai fan nintendo, quasi mai la colpa è di una sola persona/fazione/quel che è. Solo che in questo caso mi è sembrata più colpa loro, e poi di Nintendo e le terze parti. Tra l'altro gli stessi fan non hanno comprato nemmeno ZombieU, esclusiva che chissà cos'aveva che non andava. O ancora peggio il boicottare Rayman Legends perché reso multipiatta e fatto uscire in ritardo (cosa stupida, perché non comprarlo fa capire a Ubisoft che ha fatto bene a renderlo multipiatta, comprarlo avrebbe fatto capire a Ubisoft di aver fatto una cretinata).
Ah, infine ovviamente concordo sul fatto che è una ca**ata che le console Nintendo si comprano solo per le esclusive.

#37   Non connesso   federico97

federico97
  • Wii U

• 2771 Messaggi:

Inviato 31 July 2015 - 20:53

Ergo, Nintendo ha reso commerciali i vg grazie al Wii ed al DS, quindi ribadisco la mia frase :asd:

#38   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 01:03

vado per ordine....

Visualizza messaggiofrulla95, su 31 July 2015 - 16:08 , dice:

Premetto che io adoro WiiU, 1000 volte più di Wii, e non mi pento assolutamente dell'acquisto.
Ma leggere ancora certe cose mi dà davvero molto da pensare. Prendo come spunto questo messaggio perchè fa una panoramica generale, ma non ce l'ho con te, DeltaDracon.

Chi non ha un PC per giocare i multipiattaforma? Non so, mezzo mondo? Sta cosa poi mi dà particolarmente fastidio, Perchè devo avere qualcos'altro oltre a WiiU per poter giocare? Dammi un solo motivo.

Perchè esistono centinaia di titoli esclusivi per questa "piattaforma" .
Perchè esistono programmi per ottimizzare le sessioni online, con amici e non.
Perchè non paghi l'abbonamento online (che per quanto possa dare vantaggi, per uno come me che gioca 1 mese online e poi si fa 3 mesi di campagna in singolo significherebbe buttare soldi, ad esempio...)
Perchè...ah, mi fermo, ne volevi solo uno....

A me della grafica non frega nulla. Tuttavia sentire ancora la storia del 1080p e 60 fps su WiiU mi fa ridere.
1. Francamente, mi viene in mente solo Smash e qualche remastered con queste specifiche
2. Le altre console non lo reggono? A parte che non è vero, ma francamente non mi interessa difendere le altre console. Tuttavia i giochi sulla concorrenza sono "leggermente" più complessi di un platform in 2D (tra l'altro non mi risulta, almeno credo, correggetemi, che ci siano platform in 2D a 1080p su WiiU... Ma su questo non ci metto la mano sul fuoco).
Basta vedere che parecchi multi (nome a caso, Project Cars) non escano o siano stati cancellati per problemi di performance...
Detto questo, volevo solo precisare inesattezze grandi come una casa. Non mi importa dell'argomento.

Rileggi quel che ho scritto. ESCLUSIVE. I multipiattaforma sono mal ottimizzati e castrati di loro, perchè devono girare su almeno 5 tipologie di macchine differenti. Quelli non li conto a prescindere.
Ma le esclusive Nintendo sono obbiettivamente più numerose e migliori dal punto di vista qualitativo perchè meglio ottimizzate. Non stiamo a parlare di "grafica" (che si sa, ormai nintendo lascia in secondo piano da 3 generazioni di console) ma la cura con la quale i titoli vengono prodotti. Bug praticamente inesistenti o comunque molto rari, giochi fluidi che spingono la macchina al limite, pochissimi problemi in generale.
Non mi sembra di aver detto inesattezze...
Un gioco come Smash, dove i riflessi contano abbastanza, gira al massimo sulla "povera WiiU"...
Senza sacrificare nulla per quanto riguarda la qualità generale. Ottimamente ottimizzato direi...

Non è per COD o il gioco di calcio (anche se non nego che vorrei giocarli, se ce ne fosse, dico, anche solo uno...) che la gente si lamenta, ma per la mancanza di scelta! Interi generi non coperti o con al massimo uno/due esponenti.

Facciamo qualche esempio:
Dai, ho voglia di un simulativo di corse. Neanche l'ombra.
Voglio uno sparatutto realistico che non sia COD... Boh?
Voglio un JRPG... ah, bisogna aspettare Xeno, a fine gen. Se non mi piace? Boh.
Voglio uno strategico. C'è solo Pikmin, per altro neanche strategico puro, ma in tempo reale
Voglio un gioco di corse arcade: c'è NFS, ok. Alternativa? Ah, sì, Mario kart o Sonic. Peccato che se non mi piace lanciare oggetti agli avversari non ho nulla da giocare.
Survival Horror? ZombiU (stupendo) e un porting da 3DS di Resident evil. Ah già, ora arriva in inglese Fatal Frame 5.
Picchiaduro tecnico? Tekken. Poi? Non ditemi Smash, per favore, che pur essendo picchiaduro non c'entra nulla con roba come Street fighter o DOA o Soul Calibur, per dire.
GDR occidentale? Boh...
Stealth? Splinter Cell e forse Deus Ex, anche se quest'ultimo è ibrido e può essere messo in più generi
E potrei andare avanti, ma vi risparmio. Questa non è scelta, ragazzi. Se non mi piace un gioco, non posso scegliere un'alternativa. O quello o nulla.

Ah sì, certo, dopo 3 anni abbiamo ventordici platform, 2/3 action stupendi, uno sparatutto da favola e molto particolare come Splatoon, un mario kart,  un puzzle game in 3D, un picchiaduro atipico, un survival horror che se non sfruttasse il gamepad farebbe la fine di quella schifezza di Zombi su Ps4 e XboxOne, e... e... aiutatemi per favore.

Poi, va beh... Non parliamo di scelte assurde da parte di Nintendo di gestione di giochi e console, altrimenti qua si fa notte

Non avendo la WiiU non ti so citare i giochi. Anche se già parlando di strategici puri su console storco il naso...E pure sul fatto che smash non sia un picchiaduro, parere personale tuo...
Per quanto riguarda la varietà....beh
ci sono 6 platform nintendo su Wiiu(prendo dalla pagina di wikipedia, contanto il capitolo 3d, Yoshi, Kirby e il mario maker che deve uscire)
mi ero sbagliato e i cod sono presenti, BOII e Ghosts(che possano piacere o meno, ci sono. E io per quanto dia contro ai cod ho giocato a molti della saga, ultimo Ghosts,che in un modo o nell'altro non mi è sembrato questo gran giocato ma nemmeno un titolo così orrendo come ne parla il web....so di cosa parlo perchè l'ho provato, non come certe persone che spalano su un titolo a prescindere perchè si chiami COD ;) )
Mass effect 3 come esponente TPS/GDR. Gran bel giocone
Sniper Ghost Warrior 2 e Sniper Elite 2, altri due giochi di guerra, FPS e TPS.
Tekken è presente, se proprio vuoi "un vero picchiaduro come piace a te"
poi Bayonetta, Hyrule warriors , Zelda WW e altri meno in vista ma comunque ottimi titoli, come The Worderful 101 , i Dragon Quest (GDR orientali? taac) e tanti altri....senza contare quelli che stanno arrivando come Xenoblade e Starfox.

Sarà, ma io non ci vedo POCHI giochi. E se vogliamo dirla tutta, la maggior parte sono esclusive.

Ora, la domanda è questa. Poniamo ci sia 1 solo gioco fatto bene per ogni genere.
Ma se quel gioco è, oggettivamente, un bel gioco, di cosa ti puoi lamentare?

Se io voglio un bello sparatutto mi prendo Mass effect, perchè ho letto in giro che è un bel titolo.
Voglio un gioco d'azione pieno di enigmi? Zelda
Un gioco d'azione per cazzeggiare e basta? Bayonetta (Credo sia a tema cazzeggio,ripeto non ho la wiiu)

e così via. Se sono obbiettivamente BEI GIOCHI che ben rappresentano il genere, non vedo il perchè lamentarsi se ne puoi giocare "SOLO" 2-3 davvero belli per genere.O forse preferiresti giocarne 20 medriocri?
Potresti dirmi che a te non piace un genere, giustissimo avere un proprio gusto, cambialo! Ma se mi dici che non ti piacciono tutti i giochi di diversi generi mi parti prevenuto a questo punto....
Anche perchè, coi costi che hanno i giochi, ti sfido a comprare e a provare TUTTI quelli usciti per una console....perchè per aver detto che non ti piacciono tutti....

e ora dico la mia sul fattore Console War in generale

Per me l'accoppiata migliore rimane PC/1 console generica

Pc perchè ha il suo mondo, con le sue esclusive (ricordando che prende esclusive da Sony, Microsoft, Valve e case indipendenti e non....) tutti i multipiattaforma e , soprattutto, contando il fatto che nel 2015 uno non usa di sicuro il pc solo per giocare....e di Smartphone/tablet che riescano a sostituire un pc completamente non credo ne esistano ancora....

Una console per le esclusive, meglio se single player. Perchè tanto i multipiattaforma li giochi su pc.

FINE

è questo che mi delude della mentalità collettiva , il fatto che la WiiU venga demonizzata perchè ha solo i suoi "pochi" giochi e solo i "soliti" . Cosa falsa. é una console, ha le sue ottime esclusive. Non ha il supporto delle terze parti e si "tiene a galla" solo grazie a nintendo.

Non hai i soldi per PC+ console? bene, fai la tua scelta e prenditi solo una console.
Che sia console Sony, Microsoft o Nintendo. Non cambia nulla

io ho fatto la scelta 6 mesi fa. Scegliere se prendermi una console tra WiiU e 3ds .... su 10 titoli che ho comprato fin'ora , che mi hanno tenuto impegnato e non mi hanno deluso 10 sono nintendo....

Avessi comprato la WiiU ora sarei a giocare ad altrettanti giochi (forse, solo 6-7 visti i costi più alti e il fatto di aver preso i titoli 3ds in forte sconto) e sarebbero altri giochi probabilmente belli.....e ne avrei altrettanti da prendere il prossimo anno.
Idem con Ps4 o Xbon1, avrei altri 6-10 giochi con cui passare il tempo. Non mi sarei comprato certamente 50-60 giochi in un anno perchè "ce ne sono tanti per genere" .....
Il fulcro è questo....ti compri 30 (esageriamo) giochi in un anno, che senso ha avere la libreria di 10000 titoli se non puoi gustarteli con calma? Il fatto che tu prenda esclusive o multipiatta poco importa poi...sempre 30 titoli all'anno sono....
Immagine inviata

#39   Non connesso   Dazell

Dazell
  • GC

• 410 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 08:46

"è questo che mi delude della mentalità collettiva , il fatto che la WiiU venga demonizzata perchè ha solo i suoi "pochi" giochi e solo i "soliti. Cosa falsa. "
ma è cosa verissima.ce ne sono pochi e anche se sono fatti bene potrebbero non piacere. più ci son giochi e più c è scelta.
anche tu non hai comprato la wii u perché hai preferito il 3ds perché ha più giochi che ti piaciono.

Visualizza messaggioSilverM, su 31 July 2015 - 19:48 , dice:

non sono stati comprati per colpa di nintendo. non fa pubblicità e la gente non sa che ci sono quei determinati  giochi oppure non sa nemmeno se è uscita una nuova console. nintendo potrebbe fare come sony : mostrare in tv che ha un tot titoli anche se non sono esclusivi.
ma quando mai se un azienda non vende è per colpa del cliente.
anche bayonetta, wonderful 101  e xenoblade ecc non hanno venduto una mazza. eppure sono esclusive no? la gente compra wii u SOLO per le esclusive no ?  e come mai non hanno venduto? altri motivi che non c entrano  niente con l utenza che vuole solo determinati giochi

#40   Non connesso   Ricky W Zelda

Ricky W Zelda
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 01 August 2015 - 09:13

A me fanno morire quelli che dicono che su wii u c'è solo mario e zelda :asd:
Se per il primo è vero che sono usciti numerosi titoli (new super mario, mario 3d world, mario kart, mario maker e mario tennis), due di questi non ancora usciti e quindi ci ritroviamo con tre mario completamente diversi in 3 anni... E poi di zelda è uscito un gioco su wii u :asd:
"È impossibile", disse l'orgoglio.
"È rischioso", disse l'esperienza.
"È inutile", tagliò la ragione.
"Provaci", sussurrò il cuore...
"A me piacciono i treni", dis... WHOOOOOM

"Meglio una patata senza buccia, che una buccia senza patata" cit Rocco

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi