Vai al contenuto

Ci siamo trasferiti qui!
2

Chi è deluso da WiiU... perché lo è?

Questa discussione ha avuto 73 risposte

#1   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 13:24

Apro questo topic per capire perché alcuni possessori si sentono delusi da WiiU. Certo, NX è stato annunciato troppo presto (sempre che andrà a sostituire WiiU), il supporto per l'anno prossimo al momento non è promettente (ma è presto per dirlo con certezza), molti giochi non sfruttano la caratteristica principale della console (ma se il gioco è bello, chi se ne frega) e sopratutto non ci sono molte terze parti. Attenzione, non vale certo dire cose come "è poco potente" o "il gamepad non mi piace" perché sono cose che si sanno prima ancora di comprare la console. Escludiamo quindi la mancanza delle terze parti, fatta eccezione per questo, cosa vi aspettavate da WiiU? Pare che tutti vogliano Metroid e/o F-Zero, ma pare quasi che bastino questi due giochi per rendere tutti felici (ricordando che Metroid non è uscito nemmeno su N64 e F-Zero manca dal 2006). Vi bastano davvero un paio di giochi, tra i tanti (perché sono tanti) che ci sono ce ne possono davvero essere così pochi di vostro gradimento? No perché leggo spesso di gente che non è interessata a nemmeno un titolo in uscita da qui in avanti di quelli annunciati se non Zelda. Danno quasi tutti la colpa a Nintendo dello scarso supporto, ma secondo me, se a qualcuno non interessa nemmeno un gioco di quelli in uscita (ma il discorso potrebbe espandersi anche ai giochi già usciti) con tutto quello che esce (e divario genere, Devil's Third, Star Fox, Xenoblade, AC Amiibo, Mario Tennis, SMTxFE, Project Zero, Yoshi appena uscito, Rodea e perché no anche i terze parti come Kay, Lego, Skylanders, Disney Infinity, Guitar Hero...) direi che la colpa non è certo di Nintendo. Per dire, io personalmente, se non dovessero più annunciare giochi sarei soddisfattissimo. Certo, anche a me piacerebbero Metroid e F-Zero e anche qualcos'altro, ma direi che la line up del WiiU è più che soddisfacente, e certo magari non consiglierei la console a prezzo pieno (per via della mancanza comunque di terze parti e altre cosine), ma la consiglierei e come. Ammettiamolo, su WiiU ci sono:
Il miglior Mario Kart, il miglior Smash Bros (solo per i super appassionati è meglio Melee), il miglior action degli ultimi anni (Bayonetta 2), un ottimo Mario 3D (migliore di Land), un ottimo horror (ZombieU, ma immagino lo sarà anche PZ5), un ottimo musou (Zelda), uno dei migliori Lego (City), un ottimo action (101), una ventata d'aria fresca tra gli sparatutto (Splatoon), il miglior Donkey Kong Country, il miglior New Mario, forse il miglior Pikmin, la miglior versione di Rayman Legends, si prospettano ottimi anche Mario Maker, Zelda e Xenoblade X e tanti altri.
Allora qual'è il problema (terze parti a parte)? Cos'è che vi aspettavate?

#2   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 13:33

wiiu fa schifo perchè ha il nome di nintendo sulle spalle, ed è così da ormai tempo.
perchè la nintendo è una casa per bambini ormai.

^i commenti che leggo più spesso
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#3   Non connesso   AntonyYS

AntonyYS
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 13:36

Perché non ha Metroid u.u

#4   Non connesso   SloIta

SloIta
  • Wii U

• 2687 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 14:01

Io mi ci diverto molto e sono soddisfatto dell'acquisto.

^^
Slo

Nintendo Network ID: sloita
Codice amico 3DS: 0344-9612-5108

#5   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 14:07

Giustamente se scrivo su un forum Nintendo per la maggior parte avrò risposte positive sulla console XD.

#6   Non connesso   flink

flink
  • SNES

• 99 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 14:09

Mancano i titoli come fzero  Zelda metroid il game pad che non viene pienamente usato anche se a me personalmente piace moltissimo.secondo me la  scarsa pubblicità e i metodi comunicativi hanno forato alla grande bastava fare na pubblicità dove si vedeva un tipo che lanciava dalla finestra la wii e prendeva la wii u e poi na voce dice "wii u, la nuova wii ma più potente" avrebbe venduto il triplo....tuttora vende più la wii che la wii u

#7   Non connesso   Yota

Yota
  • N64

• 325 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 14:31

A me non sono piaciuti i "mesi di buio" dove non usciva niente e che mi hanno costretto, da giocatore incallito quale sono, a dover optare per una seconda console casalinga, cosa di cui non avevo mai avuto bisogno. Per il resto sono molto soddisfatto, ore e ore di divertimento, che la concorrenza, pur con tutti i suoi multipiatta ed esclusive (se si tolgono alcuni rari esempi) non mi ha garantito del tutto.
Nintendo Network ID: Jagred
Now on playing:
[WIIU] Lego City: Undercover - StarFox Zero
[3DS] Bravely Second: End Layer
[PS3] The Evil Within - Dark Souls II

#8   Non connesso   daddirumba

daddirumba
  • Wii

• 1919 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 15:06

nonostante l'evidente flop della console...che ha venduto anche di meno del dreamcast con il doppio degli anni sul groppone...a me ha soddisfatto.....non ho sentito troppo i vuoti tra un gioco e l'altro perchè comunque il tempo che ho per giocare non è tantissimo quindi un gioco particolarmente longevo mi supera il mesetto di durata...e forse è per questo motivo che non me ne lamento...tuttavia spero che con NX ci sia una strategia molto più aggressiva da parte di Nintendo

#9   Non connesso   federico97

federico97
  • Wii U

• 2771 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 15:19

WiiU non ne ha per tutti i gusti ed ormai ogni annuncio che si fa per questa console, bisogna quasi sempre prepararsi alla botta.

#10   Non connesso   Pippo2109

Pippo2109
  • GC

• 584 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 15:23

Io non sono deluso, solo che mi piacerebbe che venga sfruttato meglio il gamepad
Ciao a tutti! Sono un grande fan della Nintendo! Mi piace giocare ai videogiochi, leggere libri e manga ( soprattutto One Piece ) e mangiare :D

Alcune del mie citazioni preferite:
" I miei tesori...? Se li volete, sono vostri... Cercateli. Ho lasciato tutto in un certo posto. " Cit. Gold Roger.

" È la bacchetta a scegliere il mago, signor Potter. Non è sempre chiaro il perché, ma credo che sia chiaro che possiamo aspettarci grandi cose da lei. Dopotutto, colui-che-non-deve-essere-nominato, ha fatto grandi cose... Terribili, certo, ma grandi " Cit. Olivander.

#11   Non connesso   flink

flink
  • SNES

• 99 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 17:09

Il flop è stato comunicativo

#12   Non connesso   Dazell

Dazell
  • GC

• 410 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 17:13

non mi pento di aver acquistato wii u però mi sta sulle scatole che  pinco pallo mi vuole vendere una home console a 300 euro e poi LA MAGGIOR PARTE delle esclusive non sono soddisfacenti graficamente...le cose sono due... mi fai la console con una potenza ridotta, costo minore, giochi inguardabili però è una cosa coerente  ... oppure mi vendono   la wii u a quel costo però me la sfruttano  a dovere. non devono chiedere al primo barbone che vedono di fargli una esclusiva tanto per fare numero ( devil third  SMTxFE ) oppure  ottanta platform in 2d nel 2015
la grafica non è fondamentale. è fondamentale divertirsi. OVVIO. però sapere di spendere tot soldi per una cosa poco curata mi da fastidio.

e poi si sa... per attirare l acquirente/pollo lo devi attirare con qualcosa di bello... la gente non compra wii u per 3  motivi : pochi giochi di terze parti , pubblicità inesistente oppure esclusive poco invitanti per colpa dell idea di base  o della grafica (ridaje) .

#13   Non connesso   SilverM

SilverM
  • N64

• 188 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 17:23

Visualizza messaggioDazell, su 29 July 2015 - 17:13 , dice:

non mi pento di aver acquistato wii u però mi sta sulle scatole che  pinco pallo mi vuole vendere una home console a 300 euro e poi LA MAGGIOR PARTE delle esclusive non sono soddisfacenti graficamente...le cose sono due... mi fai la console con una potenza ridotta, costo minore, giochi inguardabili però è una cosa coerente  ... oppure mi vendono   la wii u a quel costo però me la sfruttano  a dovere. non devono chiedere al primo barbone che vedono di fargli una esclusiva tanto per fare numero ( devil third  SMTxFE ) oppure  ottanta platform in 2d nel 2015
la grafica non è fondamentale. è fondamentale divertirsi. OVVIO. però sapere di spendere tot soldi per una cosa poco curata mi da fastidio.

e poi si sa... per attirare l acquirente/pollo lo devi attirare con qualcosa di bello... la gente non compra wii u per 3  motivi : pochi giochi di terze parti , pubblicità inesistente oppure esclusive poco invitanti per colpa dell idea di base  o della grafica (ridaje) .
A parte che la grafica di SMTxFE a me non sembra così male anzi (ricordiamoci che WiiU non è potente come PS4 e One). Devil's Third e Star Fox anzi mi sembrano gli unici giochi che graficamente non sono all'altezza (ovviamente escludendo i multipiatta come Watch Dogs che fa schifo ovunque graficamente o Legend of Kay che è comunque un remastered). Tu dici la maggior parte, eppure Bayonetta 2, Mario Kart, Smash, Mario 3D, Hyrule Warriors (si per un warriors è fatto davvero bene), Donkey Kong, Yoshi, Toad, Xenoblade (facce a parte, ma quella è più una questione di character design), Pikmin, Zelda, Project Zero, mi sembrano ottimi graficamente. Come fanno Devil's Third e Star Fox (e se vuoi mettiamoci anche SMTxFE) a essere la maggior parte? Ovvio, a meno che non ti aspettassi la grafica da PS4, ma si sapeva già che il massimo era poco più di una PS3.

#14   Non connesso   Dazell

Dazell
  • GC

• 410 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 17:35

io non posso vedere su home console platform in 2d dunque loro rientrano nell maggior parte. non sono brutti ma puoi farli nel 2015 su una portatile e non su home console. rientrano nella maggior parte  anche wonderful 101 hyrule warriors rodea sky soldier sonic e pz5
magari a qualcuno farà impazzire la qualità grafica di questi giochi ma alla maggior parte delle persone no e ci metto la mano sul fuoco.

#15   Non connesso   TONIO-BAGDAD

TONIO-BAGDAD
  • Wii

• 1968 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 19:09

Sposto il topic nella sezione Liberamente ^^.
UBISOFT MI HAI DELUSO PROFONDAMENTE.....MA IN FONDO TI VOGLIO BENE.............GIUSTO???
Immagine inviata

Nintendo Network ID: TONIO-BAGDAD

"Sul mio biglietto da visita, sono il presidente di una società. Nella mia mente, sono un programmatore. Ma nel mio cuore, sarò sempre un videogiocatore"
R.I.P Satoru Iwata (1959-2015)..................ci mancherai, sarai sempre uno di noi :(

#16   Non connesso   serphentelm

serphentelm
  • Wii U

• 8326 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 19:13

Visualizza messaggioDazell, su 29 July 2015 - 17:35 , dice:

io non posso vedere su home console platform in 2d dunque loro rientrano nell maggior parte. non sono brutti ma puoi farli nel 2015 su una portatile e non su home console. rientrano nella maggior parte  anche wonderful 101 hyrule warriors rodea sky soldier sonic e pz5
magari a qualcuno farà impazzire la qualità grafica di questi giochi ma alla maggior parte delle persone no e ci metto la mano sul fuoco.

io ancora non capisco chi bistratti w101. cosa ha quella grafica che non ti convince? è la seconda miglior grafica dopo bayonetta 2
edit: può non piacere il genere, ma dire che rientri "nella maggior parte" direi proprio di no
Immagine inviata
Immagine inviataImmagine inviataImmagine inviata

#17   Non connesso   giuli03

giuli03
  • N64

• 156 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 19:54

Allora...partiamo con la Premessa che non ho Giocato a The Wonderfull 101, Pikmin 3 e Bayonetta 2.

SODDISFATTO O NO?
Io sinceramente sono soddisfattissimo di aver comprato Wii U, avendo Giocato anche 1/4 dei Giochi della sua Line Up. Perché? Per il Multiplayer Locale, cavolo! I Giochi della Concorrenza col Multi Locale ormai sono Pochissimi, e questo già è un Punto a Favore per la Console.

L'ANEDOTTO
Dovete sapere che io comprai la Wii U a Giugno 2014 principalmente per Super Smash Bros., dato che non avevo neanche un 3DS mi sembrava l'Occasione Migliore per Prenderla. Poi però, inevitabilmente, comprai altri Giochi, alcuni dei quali sono delle Perle. Sì, Mario Kart 8 non si può dire che non sia il Gioco Migliore su Wii U PER COMPONENTI TECNICHE.

Poi arrivò Smash Wii U, anche nominato da Molte Recensini il GOTY (Game Of The Year, per chi non lo sapesse), che è il Gioco Migliore su Wii U PER MULTIPLAYER PIÙ DIVERTENTE.

Uscí tempo dopo Splatoon (considerato da me IL GIOCO per Wii U), ovvero il Gioco più Divertente su Wii U PER GAMEPLAY ORIGINALE.

Zelda Wind Waker HD, il Gioco più Bello su Wii U PER LA MIGLIOR GRAFICA CARTOONOSA :asd:

Rayman Legends, il Platform più Bello degli Ultimi forse 5 anni (la Versione per Wii U, si intende :asd:)

Poi ovviamente Giocai ad altri Giochi, ma questi sono quelli cbe mi sono rimasti più Impressi.

PRENDERÒ The Wonderfull 101, Bayonetta 2 e Pikmin 3?
Cerro che sì. Scusate, solo questi 3 sono le Perle per Wii U, non è possibile non prenderli! ;)

Infine chiedo venia per il Messaggio Abnorme. :asd:

#18   Non connesso   J-Back

J-Back
  • Wii

• 1347 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 20:16

non sto a leggere tutto, mi limito a rispondere al titolo del topic:

amo il wii u! mi faceva pena il wii! è bellissimo e amo i giochi e per la prima volta nella storia nintendo la grafica! amo l'hd!

il wii e il ds: pena

il wii u e il 3ds: fantastici!

#19   Non connesso   Ricky W Zelda

Ricky W Zelda
  • Wii U

• 2832 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 20:25

Wii u non ha venduto per il nome, l'avessero anche solo chiamata UNes la maggior parte dei bimbetti manco sapeva che sarebbe stata il successore del wii.
Secondo me la grafica del wii u non si può criticare, la maggior parte dei giochi nintendo sono bellissimi da vedere, e poi? Per ora cosa è uscito di così bello graficamente su ps4/xboxone? The order, ryse e qualcos altro? Giochi tra l'altro che se non avessero avuto una bella grafica non se li sarebbe cagati nessuno.
Comunque country returns > tropical freeze
"È impossibile", disse l'orgoglio.
"È rischioso", disse l'esperienza.
"È inutile", tagliò la ragione.
"Provaci", sussurrò il cuore...
"A me piacciono i treni", dis... WHOOOOOM

"Meglio una patata senza buccia, che una buccia senza patata" cit Rocco

#20   Non connesso   DeltaDracon

DeltaDracon
  • Wii

• 1190 Messaggi:

Inviato 29 July 2015 - 21:16

Voglio innanzitutto chiarire il fatto che non possiedo la wii u(solo per un motivo di budget, avevo pochi soldi per una console e ho preferito prendere il n3ds ) , ma volevo dire comunque la mia su questa questione.

Wiiu mi ha "deluso" solo per non essere riuscita a mostrare il suo vero potenziale alla community di giocatori....

ammettiamolo, in questo periodo si sta parlando tanto di questa fantomatica "NEXT GEN" e le console citate sono sempre 2. PS4 e XBOXONE.
Perchè la WiiU è una "console per bambini" , con "le solite esclusive" e con "pochi titoli multipiattaforma".....

cose ovviamente false, ad esclusione dell'ultima (ma mi chiedo, sinceramente, chi nel 2015 non abbia un pc per giocare ai multipiattaforma )

Nonostante le esclusive presenti su wiiu siano oggettivamente più numerose e meglio sviluppate (1080p 60 fps sui titoli Nintendo, non scaling a 720p o riduzioni del frame rate perchè la tanto decantata console "next gen" non riesce a far girare i giochi....) , la wiiu sembra essere l'ultima ruota del carro.

Ora, a meno di 3 anni di distanza dall'uscita ufficiale , la Wiiu non è assolutamente morta, i titoli belli ci sono e ne stanno per uscire altrettanti.Ma è messa in disparte nel settore videoludico.

Personalmente è questo che mi ha deluso,lo dico da fan nintendo. Che una buona console venga snobbata perchè non ha il "nuovo cod per next gen" , o il  "rivoluzionario giuoco di calcio che esce ogni anno per console" .... ma delle decine e decine di esclusive che mancano su console concorrenti e pc nulla da dire, perchè tanto "mario e zelda sono sempre i soliti giochini in esclusiva uguali"
Immagine inviata

Leggono questa discussione 0 utenti

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi